annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] WoW vs UO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scusate volevo aggiungere una cosa!

    Chi conosce solo dreams non conosce UO!

    Perche' lasciatemi dire...dreams e' di sicuro un grande shard..ben gestito,seguito e tutto...

    ma ora come ora il pvp fa davvero pena su dreams!!!


    Dreams alla fine e' osi style...e alla fine che ci si creda o no...osi e' strutturata per tutelare i noobbi!


    Triste ma vero!

    Commenta


    • #17
      I noobi son quelli che pagano in maggior numero e quindi per la casa madre che deve prendere soldi SONO da tutelare...purtroppo è così..

      Per neferata che categorizza i giochi commerciali...LOL, TUTTI i giochi sono commerciali, tutti sono fatti per vendere, per vendere un numero di copie elevate e di conseguenza di facile fruizione per tutti, nessuno escluso!!

      Tantevvero che chiunque ora come ora su UOL si fa un pg skillato per Doom, va a Doom, si sgrava il pg e gioca come gli pare, non è difficile come fruizione...

      Se poi ti vuoi mettere a fare pvp le cose si complicano un po'ma nemmeno troppo dopo Ultima Online Second Age, dove hanno introdotto Trammel...

      Ora come ora TUTTI E DICO TUTTI i giochi sono commerciali secondo la tua definizione( )perchè ogni casa produttrice punta a fare utilizzare a tutti i suoi prodotti, quindi a vendere un numero maggiore di copie, quindi fare più soldi, nessuna casa di sviluppo lavora per creare prodotti fallimentari ma che siano complessi come sistema di gioco..

      Ora come ora mi viene in mente Morrowind, mai giocato?
      Beh è l'unico(e sottolineo UNICO)vero gioco di ruolo, o role playing game per quelli a cui piace l'inglese, nel vero senso della parola che esista in single player...
      La meccanica di gioco è veramente complessa, ci sono un'infinità di opzioni, di quest, di cose da fare che lo rendono un gioco complesso all'ennesima potenza, EPPURE è risultato essere commerciale perchè è stato votato come gioco dell'anno ed ha venduto uno sproposito di copie, nonostante la sua meccanica complessissima e difficoltà di fruizione...

      Tutto questo per dire che comunque non si possono catalogare giochi in questa maniera perchè dipende da categoria a categoria, però concordo con te che tutti i giochi di sport siano fatti per vendere copie a nastro(perchè cambia stagione calcistica allora devo aggiornare i nomi dei giocatori... : )

      *EDIT: errori di battitura dovuti all'orario, probabilmente altri sono presenti ma mi sono sfuggiti ed i concetti sono contorti ed espressi in modo poco chiaro, per maggiori informazioni quotatemi..
      Notte a tutti ...
      Ultima modifica di jiaozy; 14-08-2005, 03:23.
      ICQ 100629127

      Asta tosta: Oggetti giusti per tutti i costi!

      Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo e cerca di far sì che l'ultimo giorno sia stato il più bello della tua vita!
      TieMme ti ricorderò sempre!
      Currently Playing City of Heroes/City of Villains, Union European Server.

      Commenta


      • #18
        ho pienamente ragione
        "Windows Server 2003, Errore critico: Tastiera non collegata, premere un tasto per continuare."

        Commenta


        • #19
          Ho giocato un anno e mezzo a uo e quasi 8 mesi su wow... non sono paragonabili, o meglio sono paragonabili ma solo per sottolinearne le differenze...

          1) chi ha detto che non è solo wow ad essere "commerciale" perchè è a pagamento, ha detto il vero. Commerciale è un termine che va oltre un canone mensile (io pago 8,99€ facendo il trimestrale) per quanto riguarda gli unofficial servers, la penso anch'io come chi ha detto che per ora nn sono percorribili come ipotesi di gioco divertente...
          2) wow è stupendo come grafica, è stupendo come elaborazione delle quest, storie incredibili si svolgono, anche se 9 su 10 players questano senza seguire il filo... ma un filo c'è ed è pazzesco quanto lavoro di sceneggiatura ci sia dietro... ma in quel contesto non frega niente a nessuno e , giustamente, si questa solo per expare o prendere items...
          3) il pvm su wow è basato sulla perfezione della strategia... l'errore che in un champ di ultima ci può stare là ti fa fallire inesorabilmente... ogni "pull" ha delle regole assolute, e pochissime volte hai delle alternative da scegliere in termini di strategia... ci sono dungeon che si fanno in party di 5, altri che si fanno in raid di 10 o di 15, altri, i + belli, che si fanno in raid di 40...
          4) il pvp ha due facce: la prima è quella del pvp "casuale", cioè che capita per caso e che può essere 1vs1 o di gruppo... la seconda sono i cosiddetti BG, scontri 40vs40 con degli obbiettivi precisi, orda contro alleanza, e si basa moltissimo sulla tattica e poco sull'abilità del singolo... essere utili in modo complementare è la specificità dei template... prendi il miglior player, dagli un warrior e mettilo vs un mage appena bravino: 9 su 10 il war suka. Ma senza war (tank) nn si va da nessuna parte... e così via...
          5) le gilde sono simili come organizzazione a quelle di ultima, ma la vita di gilda risente fortissimamente di una caratteristica paradossale per un gioco che si basa sulla complementarietà dei pg: e cioè la FRAMMENTARIETA'... gruppi di 5, questo è wow, poi ogni tanto il raid, ma il 70% del tempo lo passi in gruppi di 5...

          cosa manca a ultima che wow ha? nulla, semplicemente... perchè sn troppo diversi.

          cosa manca a wow che ultima ha? l'atmosfera... ultima ha un suo profumo, come una donna, che ti resta nelle narici e riassapori quando logghi... si respira un'aria che su wow non c'è, perchè su wow non c'è aria ma rarefazione...
          oddio ho scritto cose da ricovero in neuro, ma vedete pure che ora è

          cya


          _______________________________________
          la + bella? Mia Wallace
          la + brava? Futura
          la + furba? Gweeneth
          la + figha? Malignus

          Commenta


          • #20
            wow è x i nerd
            ke adorano passare eoni a fare i mostri

            uo x i pro

            punto e basta
            SpiLL[NoX]
            ReD PaSSioN[LorD]
            OlD Man Nox[HaTe]

            Commenta


            • #21
              da quel poco che ho visto di WoW quel gioco li e troppo lento x me...io che sono abituato ai pvp di D2 e a Uo quel gioco ti fa aspettare....colpo....colpo....colpo speciale....colpo....e lento e anche la grafica nn mi sembra un granche di eccezzionale...cmq puo darsi che con i lvl sale anche la velocita lo spero x loro che giocano senno tra un colpo e l altro ti puoi fare ache un cannone..

              Commenta


              • #22
                naaah... quello proprio no, anzi il pvp è velocissimo, questa è la prima cosa che mi ha colpito, un duel dura 20 secondi nel 90% dei casi... anzi forse è fin troppo veloce

                per la grafica... beh cambia scheda video :P è l'unico aspetto indiscutibilmente a favore di wow... io posso solo dirti che uno dei primi giorni che giocavo caddi da un ponte altissimo a thunderbluff e mi sentii lo stomaco in gola

                ciò che fa veramente pendere la bilancia dalla parte di ultima forse è proprio la community, che su wow non dà quello che dà su ultima... e poi considerate che là tra ally e orda non ci si parla, cioè si usano linguaggi diversi quindi l'unico rapporto possibile tra nemici è attraverso gli emote (anche vocali) o attraverso le armi


                _______________________________________
                la + bella? Mia Wallace
                la + brava? Futura
                la + furba? Gweeneth
                la + figha? Malignus

                Commenta


                • #23
                  Originally posted by SpillerO
                  wow è x i nerd
                  ke adorano passare eoni a fare i mostri

                  uo x i pro

                  punto e basta
                  purtroppo il pvp non è divertentissimo, quindi molta gente preferisce fare mostri. ma almeno su wow puoi prendere item sgravi facendo solo pvp (prendi honor e compri roba mostruosa dai vendor a prezzi stracciati)
                  dovrebbero fare qualcosa per migliorare il pvp...

                  l'unico modo per migliorare il pvp è aumentare l'abilità necessaria per vincere. se entri in campo e sai ke l'abilità conta poco, è normale ke ti stufi dopo un po. se giochi a quake3 o ut2004, e sai che conta solo l'abilità, giochi e rigiochi le stesse arene di pochi metri quadrati per anni e anni senza stufarti mai. con wow ti stufi presto a pvpare, con uo un po' dopo magari, alla fine senti proprio la mancanza di un senso nel farlo.

                  poi il problema dei mmorpg è ke non puoi pingare meno di 100, e il ping influisce pesantemente sull'abilità =)
                  Ultima modifica di Vash1986; 14-08-2005, 22:42.
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                  ICQ: 150088146

                  MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                  Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                  This signature is powered by Gingillo

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by vicomte
                    Scusate volevo aggiungere una cosa!

                    Chi conosce solo dreams non conosce UO!

                    Perche' lasciatemi dire...dreams e' di sicuro un grande shard..ben gestito,seguito e tutto...

                    ma ora come ora il pvp fa davvero pena su dreams!!!


                    Dreams alla fine e' osi style...e alla fine che ci si creda o no...osi e' strutturata per tutelare i noobbi!


                    Triste ma vero!
                    Io volevo provare a giocare su OSI, mi hanno detto che giocare sul server originale sia completamente diverso da Dreams. Non voglio criticare il lavoro di questo shard, anzi, a parer mio è ottimo calcolando anche che è free!

                    La differenza tra OSI e Dreams è una sola, io penso sia l'ambiente, ovvero la gente che gioca. Qui ormai ci conosciamo tutti quanti, ci sono i niubbi che ti rallentano il gioco o che magari si intromettono in una tua missione, su Osi è tutto diverso, le guerre sono organizzate, ognuno ha il suo ruolo e altro ancora

                    Per il resto...io non conosco OSI, ho visto solo il sito ma tutte le persone che lo hanno provato mi hanno raccontato le modalità di gioco. Io, ripeto, volevo provarlo ma sono troppo tirchia x pagare l'abbonamento di un videogame che ora ci gioco ogni tanto


                    My Website Noriko's Fantasy

                    Commenta


                    • #25
                      Originally posted by Vash


                      purtroppo il pvp non è divertentissimo, quindi molta gente preferisce fare mostri. ma almeno su wow puoi prendere item sgravi facendo solo pvp (prendi honor e compri roba mostruosa dai vendor a prezzi stracciati)
                      dovrebbero fare qualcosa per migliorare il pvp...

                      l'unico modo per migliorare il pvp è aumentare l'abilità necessaria per vincere. se entri in campo e sai ke l'abilità conta poco, è normale ke ti stufi dopo un po. se giochi a quake3 o ut2004, e sai che conta solo l'abilità, giochi e rigiochi le stesse arene di pochi metri quadrati per anni e anni senza stufarti mai. con wow ti stufi presto a pvpare, con uo un po' dopo magari, alla fine senti proprio la mancanza di un senso nel farlo.

                      poi il problema dei mmorpg è ke non puoi pingare meno di 100, e il ping influisce pesantemente sull'abilità =)
                      Voto 10 e lode per l'analisi

                      Il pvp di WoW secondo me è anonimo; all'inizio è anche divertente ma un mese che lo fai e ti sei gia stancato.
                      Secondo me WoW agli inizi è stato chiaramente pensato come gioco per il pve poi si è cercato di inserirgli dentro (un po' a stento imho) il pvp: classi che dovevavo essere specializzate che alla fine sono completametne autosufficienti, pvp senza un fine proprio per fare alcuni esempi. Ora se ne sono resi conto anche quelli della blizzard e hanno cercato di mettere una pezza inserendo l'HS e i BG ma secondo me è ancora insufficiente ...

                      Lasciando da parte uo che per me è ancora il miglior mmorpg in circolazione gli unici giochi con un pvp degno di nota sono DaoC e GW; quest'ultimo poco pubblicizzato ma devo dire che ha un pvp eccezionale, peccato che la community italiana sia alquanto scadente

                      Sempre e cmq IMHO
                      On UORage
                      KrYStiN LErOiX [GbF] Go Buy Fusti - dead
                      MescalinE [GbF] Go Buy Fusti - dead

                      On UODreams
                      KrYStiN LErOiX [SoS] EnigmA - dead
                      DeviL [KP] The keeper of the passage - dead

                      Commenta


                      • #26
                        Originally posted by Jiaozy
                        Per neferata che categorizza i giochi commerciali...LOL, TUTTI i giochi sono commerciali, tutti sono fatti per vendere, per vendere un numero di copie elevate e di conseguenza di facile fruizione per tutti, nessuno escluso!!
                        Dillo a chi ha fatto arx fatalis o arcanum tanto per citarne un paio recenti

                        Originally posted by Jiaozy
                        Ora come ora mi viene in mente Morrowind, mai giocato?
                        Beh è l'unico(e sottolineo UNICO)vero gioco di ruolo, o role playing game per quelli a cui piace l'inglese, nel vero senso della parola che esista in single player...
                        La meccanica di gioco è veramente complessa, ci sono un'infinità di opzioni, di quest, di cose da fare che lo rendono un gioco complesso all'ennesima potenza, EPPURE è risultato essere commerciale perchè è stato votato come gioco dell'anno ed ha venduto uno sproposito di copie, nonostante la sua meccanica complessissima e difficoltà di fruizione...
                        [/B]
                        Non so quanto o se sei niubbo su UO, ma in quanto a CRPG voto alla niubbaggine 10+, informati prima di parlare, da quello che hai detto non credo che tu abbia giocato altri RPG oltre a morrowind

                        Commenta


                        • #27
                          il vero e unico pvp si fa su pac man

                          Commenta


                          • #28
                            Originally posted by Jiaozy
                            I noobi son quelli che pagano in maggior numero e quindi per la casa madre che deve prendere soldi SONO da tutelare...purtroppo è così..

                            Per neferata che categorizza i giochi commerciali...LOL, TUTTI i giochi sono commerciali, tutti sono fatti per vendere, per vendere un numero di copie elevate e di conseguenza di facile fruizione per tutti, nessuno escluso!!

                            Tantevvero che chiunque ora come ora su UOL si fa un pg skillato per Doom, va a Doom, si sgrava il pg e gioca come gli pare, non è difficile come fruizione...

                            Se poi ti vuoi mettere a fare pvp le cose si complicano un po'ma nemmeno troppo dopo Ultima Online Second Age, dove hanno introdotto Trammel...

                            Ora come ora TUTTI E DICO TUTTI i giochi sono commerciali secondo la tua definizione( )perchè ogni casa produttrice punta a fare utilizzare a tutti i suoi prodotti, quindi a vendere un numero maggiore di copie, quindi fare più soldi, nessuna casa di sviluppo lavora per creare prodotti fallimentari ma che siano complessi come sistema di gioco..

                            Ora come ora mi viene in mente Morrowind, mai giocato?
                            Beh è l'unico(e sottolineo UNICO)vero gioco di ruolo, o role playing game per quelli a cui piace l'inglese, nel vero senso della parola che esista in single player...
                            La meccanica di gioco è veramente complessa, ci sono un'infinità di opzioni, di quest, di cose da fare che lo rendono un gioco complesso all'ennesima potenza, EPPURE è risultato essere commerciale perchè è stato votato come gioco dell'anno ed ha venduto uno sproposito di copie, nonostante la sua meccanica complessissima e difficoltà di fruizione...

                            Tutto questo per dire che comunque non si possono catalogare giochi in questa maniera perchè dipende da categoria a categoria, però concordo con te che tutti i giochi di sport siano fatti per vendere copie a nastro(perchè cambia stagione calcistica allora devo aggiornare i nomi dei giocatori... : )

                            *EDIT: errori di battitura dovuti all'orario, probabilmente altri sono presenti ma mi sono sfuggiti ed i concetti sono contorti ed espressi in modo poco chiaro, per maggiori informazioni quotatemi..
                            Notte a tutti ...
                            Ma lol... Si, ovvio... Il termine "commerciali" serviva solo per eticchettarli... Come nella musica... La musica nn commerciale è solitamente quella che viene considerata una scelta degli autori... Una musica nn creata all'unico scopo di fare soldi, ma certo, il fare soldi rimane anche nella musica nn commerciale l'obbiettivo primario... Quindi il "nn commerciale" anche nella musica è un controsenso quindi io volevo considerare una cosa simile...

                            La cosa di commerciale/nn commerciale che ho fatto notare nel mio reply era solo un nome con cui dividere le due categorie...
                            Se vuoi potrei anche definirli giochi stupidi/giochi intelligenti ma nn mi sembra così imparziale... Un gioco stile signore degli anelli, in cui tu prendi il pg e nn sei libero di fare niente nè di trovare oggetti a terra è un gioco per bambini che categorizzo nei commerciali...


                            Belli i discorsi di Isitur e di Vash...
                            -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

                            Commenta


                            • #29
                              io ho giocato per qualche mese su un server di wow gratuito, hostato da un mio amico e quindi eravamo al max in 5 o 6.
                              La grafica è indiscutibilmente + bella di UO, ma il gioco no.
                              per un po diverte, certi dungeon si fanno almeno in 3 o 4 pg x cui c'è anche un minimo di gioco di squadra, ma l'abilità del giocatore finisce li.
                              l'unica cosa che conta sono i px, anche le quest, che sono la cosa che potrebbe mantenere vivo l'interesse x il gioco, dopo un po diventano monotone e sono soltanto un modo diverso dall'andare a mostri x fare esperienza
                              i personaggi non sono personalizzabili ma una volta creati rimangono sempre uguali, mentre in UO ci sono un gran numero di skill che si possono provare per cercare di creare un personaggio unico, diverso da tutti gli altri e adatto allo stile di gioco di ognuno
                              per essere forti a wow basta giocarci tipo 12h al giorno, avanzare di livello e chiunque lo può fare anche mia nonna
                              per diventare buoni giocatori di UO serve molta pratica ma anche molto cervello ed è soprattutto questo che manca a wow

                              è stato divertente giocarci per un po, ma non ne sentirò la mancanza, nè mi passerà mai x la testa di pagare x giocarci su un server ufficiale
                              UO è un gioco da "professionisti", wow è per il popolo
                              Polar bear mask?

                              Spirit of the totem?...

                              RESPECT FOR EVERYBODY

                              FEAR OF NO ONE

                              Commenta


                              • #30
                                Originally posted by pdor84
                                io ho giocato per qualche mese su un server di wow gratuito, hostato da un mio amico e quindi eravamo al max in 5 o 6.
                                La grafica è indiscutibilmente + bella di UO, ma il gioco no.
                                per un po diverte, certi dungeon si fanno almeno in 3 o 4 pg x cui c'è anche un minimo di gioco di squadra, ma l'abilità del giocatore finisce li.
                                l'unica cosa che conta sono i px, anche le quest, che sono la cosa che potrebbe mantenere vivo l'interesse x il gioco, dopo un po diventano monotone e sono soltanto un modo diverso dall'andare a mostri x fare esperienza
                                i personaggi non sono personalizzabili ma una volta creati rimangono sempre uguali, mentre in UO ci sono un gran numero di skill che si possono provare per cercare di creare un personaggio unico, diverso da tutti gli altri e adatto allo stile di gioco di ognuno
                                per essere forti a wow basta giocarci tipo 12h al giorno, avanzare di livello e chiunque lo può fare anche mia nonna
                                per diventare buoni giocatori di UO serve molta pratica ma anche molto cervello ed è soprattutto questo che manca a wow

                                è stato divertente giocarci per un po, ma non ne sentirò la mancanza, nè mi passerà mai x la testa di pagare x giocarci su un server ufficiale
                                UO è un gioco da "professionisti", wow è per il popolo
                                mi spiace ma hai detto qualche inesattezza...

                                1) i dungeon (istance) non si fanno "certi in 3-4 pg".. nessuna istanza si fa in meno di 5, per alcune 10, per altre 15 , per altre 40 pg... ma non solo... i 5 devono essere dei pg precisi, nn 5 qualunque... un healer, un tank (warrior), un rogue (assassino), un mage o warlock per bloccare con le spell e far danno ad area, uno shamano o un hunter ecc... assortiti con piccole differenze a seconda dell'istance, ma MAI meno di 5... se parliamo di istance di lvl alto naturalmente...

                                2) non è vero che i personaggi non sono personalizzabili. esistono i "talenti" e a seconda di come li metti cambia enormemente l'efficacia del tuo pg... difensivo, offensivo, con alcuni colpi o spell o senza quelli e con altri, quindi con specificità ben definite... anzi, cambiare i talenti ha solo un costo in denaro da pagare al trainer, quindi se hai soldi "respecchi" i talenti quante volte ti pare... diverso è per le skill (tipo per es. le weapon skill, come sword, mace ecc...) che si cambiano gratis ma poi la skill va portata al top macrandola... oppure per le skill lavorative, per le quali vale lo stesso discorso... l'unica cosa che davvero nn puoi cambiare è la tua classe: se sei warrior non puoi diventare mago, ma puoi farti un pg mago, visto che hai 8 slot per i tuoi pg... infine non puoi modificare l'aspetto fisico... se sei rosso di capelli non puoi diventare biondo, come su dreams

                                insomma, scegliete pure ultima ma non giudicate un gioco senza conoscerlo davvero :P

                                p.s. che se poi lo volete giudicare senza conoscerlo alla fine chissenè
                                Ultima modifica di frak468; 15-08-2005, 05:07.


                                _______________________________________
                                la + bella? Mia Wallace
                                la + brava? Futura
                                la + furba? Gweeneth
                                la + figha? Malignus

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X