annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] WoW vs UO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Permettete un commentino? Non ho voglia di esporre le mie idee in fatto di gdr, anche perche' mi sembra abbastanza offtopic.

    WoW ha avuto un successo ENORME perche' ha ricevuto un supporto pubblicitario che io non riesco a ricordare per altri mmorpg. Innanzitutto la casa produttrice, la "Blizzard di Diablo e ********": solo il nome di ******** nel titolo lo ha gia' messo in un bel piedistallo sopra gli altri mmorpg. Sto sempre parlando di vendite, non di qualita', sia chiaro. Quindi una campagna pubblicitaria, esplicita e implicita, diretta e indiretta, voluta e non voluta, che ha spazzato l'ambiente videoludico per un buon tempo in maniera molto efficiente. Aggiungi al minestrone una buona grafica, una buona miscela pvm per stuzzicare la voglia di iniziare, quello spirito di pvp bilaterale che ti fa guardare avanti, quello stile "classico ma nuovo" che tanto puo' piacere et voila', il successo eccotelo qua.



    Parole ridicole ed infantili, ma momentaneamente sono molto assonnato e di meglio non riesco a fare.

    Commenta


    • #47
      Gioco a ultima da quasi un anno e circa 3 mesi fa ho deciso con degli amici di provare wow.. ci ho giocato solo 1 mese e mi sono detto:"ma che caxxo ci gioco a fare a sto gioco quando ho ultima?.." forse con quel poco tempo nn ho potuto capire molto di com'e realmente wow ma quando ho iniziato a giocare a ultima dopo un mese gia ero drogato e appena mettevo piede in casa il mio pensiero era accendere il pc per loggare su uo... questo con wow nn mi è capitato e quindi ho deciso di smettere
      Tua madre ce l'ha molto con me
      perchè sono sposato e in più canto
      però canto bene e non so se tua madre
      sia altrettanto capace a vergognarsi di me

      Commenta


      • #48
        Originally posted by Jiaozy
        In un GDR devi avere libertà d'azione e poter fare quello che vuoi, altrimenti se hai una trama già costruita e un solo modo per avanzare nel gioco, non sono GDR che si avvicinano nemmeno un po'a quelli cartacei dove la libertà d'azione è totale, limitata solo(e non sempre)dal buon senso dei giocatori..
        *


        p.s. wow è gdr-off, senza possibilità... anzi posso dirti che il 90% dei players lo ha scelto anche per questo... l'unica cosa è che il ruolo HORDE/ALLEANCE è talmente rigido da poter essere considerato un basic-gdr.. ma libertà zero

        pp.s. su ultima naturalmente il gdr è possibile, e cmq se anche nn lo si pratica, come qui su dreams, è possibile cmq una certa libertà nel comportamento di ruolo... alleanze ecc...


        _______________________________________
        la + bella? Mia Wallace
        la + brava? Futura
        la + furba? Gweeneth
        la + figha? Malignus

        Commenta


        • #49
          non c'è paragone in termini di libertà tra uo e wow

          in uo puoi vestirti come vuoi, andare in giro a cazzeggiare facendo i fumetti come awesome che gatava i niubbi nei cespugli, ganjaman che fa fumare gli orsi polari, puoi fare scorribande a felucca, assediare la sede di una gilda nemica, stare in casa a craftare armi uniche, curare il tuo vendor personale, ownare l'harrower. uo è praticamente una vita parallela, nel senso ke ti offre talmente tante possibilità ke è come se fosse un'altra vita. wow invece ti toglie la vita reale del tutto, e rimani incastrato a giocare 10 ore al giorno oppure rimani un fallito, e le cose da fare sono poche e sempre le stesse, i percorsi fissi, gli item predefiniti.

          guild wars? mai provato, ma l'idea di limitare un gdr al combattimento in arena mi rabbrividisce, è incredibilmente triste. si giocherebbe solo per competizione, un po' come in quake3 arena. ma non dimentichiamo la differenza tra un gdr e uno sparatutto eh....

          uo > all
          solo ke dopo un po' stufa, ed è vekkio... e OSI non ha saputo metterlo a nuovo come si deve, si è limitata a fare un client 3d orripilante ke non è nemmeno 3d, e ad aggiungere sempre nuove schifezzine per collezionisti
          quindi, occupo il tempo con wow :P
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #50
            Originally posted by Vash
            guild wars? mai provato, ma l'idea di limitare un gdr al combattimento in arena mi rabbrividisce, è incredibilmente triste. si giocherebbe solo per competizione, un po' come in quake3 arena. ma non dimentichiamo la differenza tra un gdr e uno sparatutto eh....
            Piano ... GW non nn ha nulla a che vedere con il gdr infatti ... non si puo' nemmeno considerare un vero e proprio MMORPG.
            Hai ragione nel dire che si avvicina di piu' ai vari Q, UT e CS li è solo ed esclusivamente team match ... e secondo me al momento il sistema di pvp nn ha rivali

            IMHO
            On UORage
            KrYStiN LErOiX [GbF] Go Buy Fusti - dead
            MescalinE [GbF] Go Buy Fusti - dead

            On UODreams
            KrYStiN LErOiX [SoS] EnigmA - dead
            DeviL [KP] The keeper of the passage - dead

            Commenta


            • #51
              personalmente ho giocato a uo dal 1996 al 2005 sia su serve official ke unofficial ora sto giocando a wow.

              mi spiace deludervi ma WOW è la naturale evuluzione di UO ki di voi si ricorda Ultima X : odissey? non era altro ke un WOW formato ultima niente di ke.

              considerate anke il fatto ke uo deve la sua notorieta agli shard unofficial perchè sui server ufficiali i palyer stanno calando.

              considerate inoltre che wow ha 6 mesi di vita quindi un potenziale enorme mentre ultima ormai è alla frutta.

              attualemente WOW schianta ultima sotto tutit i puti di vista. se ultima non avesse le macro come NON è possible fare su WOW ultima si rivelerebbe un gioco makkinoso cosa che invece non influenza minimamente wow.


              ho amato ultima, ci giocavoin single player dai tempi dell'amiga ma wow signori miei è il futuro dei games online. 2 milioni di utenti non si fanno per aver fatto una massiccia campagna pubblicitaria ma si fanno perchè è un prodotto valido.

              SEE YA


              p.s. su wow la tattica di gioco conto moto di piu che su ultima dove senza inj siete tutti delle pippe :*** un salutone alla mia vekkia gilda NOX e a tutti quelli kon cui ho avuto il piacere di giocare in qeul di sosaria fin dai tempi di mediterraneo.


              Thommy non ti dimentikeremo mai. So ke sai leggere nel mio cuore ti voglio bene. Grazie ancora Thomas

              Commenta


              • #52
                Originally posted by Yewlyn
                2 milioni di utenti non si fanno solo per aver fatto una massiccia campagna pubblicitaria ma si fanno anche perchè è un prodotto valido.
                Ora la frase e' piu' corretta.

                Commenta


                • #53
                  UO è un mmorpg, WoW no (lo definirei più come un...um.. mmoaa --> Massive Multiplayer Online Action Adventure).


                  Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
                  CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
                  Egioh on Battlefield: Bad Company 2

                  Commenta


                  • #54
                    strano che questo post sia rimasto sul nostro forum, dato che fin troppo OT.

                    Commenta


                    • #55
                      Originally posted by Yewlyn
                      attualemente WOW schianta ultima sotto tutit i puti di vista. se ultima non avesse le macro come NON è possible fare su WOW ultima si rivelerebbe un gioco makkinoso cosa che invece non influenza minimamente wow.
                      ma sei tu ke non le hai trovate le macro mi sa...

                      Commenta


                      • #56
                        wow e' il futuro, gia solo con l'espansione BG han fatto una cosa bellissima, UO ha fatto storia, ma ormai ha iniziato il suo lento declino



                        Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
                        B. Lee (1940/1973)
                        ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X