annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma Berserk...???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caju...comprati il fumetto dammi retta
    Io che compro quasi solo shoujo manga(ossia fumetti romanticosi con storie d'amore) leggo Berserk che è pieno di violenza e poche storie d'amore..
    Vuol dire che è speciale...no?

Il problema è che siccome deve ancora finire in giappone, va lentissimo qua...esce un numero ogni morte di papa..
    E' probabile che per finire il cartone vogliano aspettare la fine del manga...oppure non ha fatto successo in giappone cosi gli han tagliato le gambe..non saprei..

Cmq se ti era piaciuto il cartone ti consiglio di rpovare a leggerti il manga...da un po hanno iniziato la ristampa in volumetti piu grossi di quelli iniziali...magari prova a vederli..(ti avviso che all'inizio i disegni fanno abbastanza skifo ma poi migliorano con la storia)
    http://www.robertaburattini.it

Commenta

Cajo fai una cosa...diffida da tutto e tutti e leggiti quello che ti pare...prendi un volume qualsiasi di una qualsiasi serie..lo sfogli vedi se ti piace il tratto...la storia etc..e vai avanti se ti piace bene altrimenti passi a altro..a parte gli shojo penso gli possa piacere un po tutto...
      On UOItalia(ho smesso purtroppo):
      Ice Storm il ghiacciolo
      Liu Bei l'isterico
      Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Bè,il manga di berserk è comunque da leggere..io non trovo stia poi andando così lento,sarà che son abituata ai tempi di Bastard!...^^'
        A me non piace neppure molto la colonna sonora di Berserk,in modo particolare la sigla d'inizio.
        Per quanto riguarda gli anime,sono d'accordo che per i tempi i cavalieri dello zodiaco fossero disegnati divinamente.
        Ma le tenciche d'animazione attuali sono molto più fluide,tutto qui

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

l'anime di berserk nn son mai riuscito a vederlo per piu di 10 minuti, poi ho provato l'istinto irrefrenabile di spegnere la tv, incredibile come sia rovinato in tal modo un capolavoro come quello di mr Miura (a proposito sto genio ha iniziato a lavorare a 13 anni circa o.O), parlando di bei disegni, nei manga son rari i veri e propri disegni capolavori, buttati su Takehiko Inoue (vagabond, slam dunk) e Kentaro Miura per disegni veramente realistici e particolareggiati, invece altri mangaka con un tratto veramente bello, ma molto piu dolce e meno realistico sono Masakazu Katsura (il re delle rotondita' ), Kazushi Hagiwara etc....
          come Character Design anche io apprezzo tantissimo Shingo Araki, ovviamente col tempo e' migliorato tantissimo! (confrontate kimba con saint seya ) realizzando disegni che hanno influenzato le generazioni successive di mangaka
          per le musiche dell'anime di berserk, da musicista vi dico che sn suonate da cani
          per le voci di transessuali su vga, direi che ci stanno bene, in fondo cosa e' Yota?

Commenta

......che differenza cè tra il fumetto e il cartone?

Commenta

Originally posted by -ÇÂJûÑ-
              ......che differenza cè tra il fumetto e il cartone?

1) dal punto di vista grafico, i disegni son meno realistici, meno curati, con colori troppo brillanti, che ben si adattano ai pokemon, poco dettagliati e non molto fluidi
              2) le voci sono simili a quelle dei bambini andati allo zoo in gita, gatsu quando squarta i suoi nemici ha una voce quasi gentile
              3) i nomi sono tutti cambiati
              4) i dialoghi sono molto mal curati (specialmente nella versione italiana) facendo sembrare i dialoghi politici, delle dispute tra bambini, nel manga invece questo aspetto e' curato benissimo, mentre nei duelli si sprecano i cretineto, tralasciando i piu normali bastardo o maledetto pezzo di *****
              5) gatsu e' chiamato cavaliere, pur nn avendo il cavallo
              6) la storia e' piu frammentaria, manca di numerose aggiunte, nessi e si interrompe all'eclissi
              7) le sensazioni che provoca il manga (tristezza, angoscia, divertimento...) sono nulle
              8) e' meno approfondito sotto il punto di vista psicologico e politico
              9) la vita di Gatsu sembra un paradiso rispetto a quella descritta nel manga
              10) e' molto piu commerciale e meno sanguinoso

e potrei continuare ancora a lungo...

Commenta

Voleva dire fatti il fumetto
                Ice Storm il ghiacciolo
                Liu Bei l'isterico

Commenta

Originally posted by Ice Storm
                  Voleva dire fatti il fumetto
                  intuitivo

Commenta

Be ma hai detto bene..tranne qualche eccezzione(sailor moon,terry e maggie..per dirne alcune...) il manga e' sempre stato superiore...nei malus degli anime direi di metterci anche i tagli...vabe basta dai senno davero non se finisce piu

Io dico in generale naturalmente
                    Ice Storm il ghiacciolo
                    Liu Bei l'isterico

Commenta

Originally posted by Ice Storm
                      Be ma hai detto bene..tranne qualche eccezzione(sailor moon,terry e maggie..per dirne alcune...) il manga e' sempre stato superiore...nei malus degli anime direi di metterci anche i tagli...vabe basta dai senno davero non se finisce piu

Io dico in generale naturalmente
                      indubbiamente vero, ma è pur vero che per avere una serie completa aspettiamo millenni, mentre le videocassette ti arrivano subito, è una cosa che nn posso sopportare -_-

per dire.. evangelion ero arrivato a comprare il numero 10 e 11 3 anni fa circa, adesso scopro che siamo al 17-18, ma bene, in 3 anni 7 fumetti -_- i dvd sono usciti quasi un anno fa e quindi ho preferito prender quelli, alla fine è stufante andare al negozio e nn trovare mai nulla..

Commenta

Originally posted by Orlandu

indubbiamente vero, ma è pur vero che per avere una serie completa aspettiamo millenni, mentre le videocassette ti arrivano subito, è una cosa che nn posso sopportare -_-

per dire.. evangelion ero arrivato a comprare il numero 10 e 11 3 anni fa circa, adesso scopro che siamo al 17-18, ma bene, in 3 anni 7 fumetti -_- i dvd sono usciti quasi un anno fa e quindi ho preferito prender quelli, alla fine è stufante andare al negozio e nn trovare mai nulla..

So essere pazienze ramza...

Riguardo evangelion l'ultimo numero uscito e' il 16 uscito a settembre dell' anno scorso....be sai come' anche Sadamoto e' un essere umano..magari si e' stancato troppo..o ha lasciato evangelion in sospeso puntando il suo tempo in altre serie..bo pero' hai ragione l'attesa a volte e' snervante...
                        Ice Storm il ghiacciolo
                        Liu Bei l'isterico

Commenta

Evangelion semplicemente l'anime tirava più del manga e hanno praticamente bloccato la produzione a un volume giapponese all'anno (cioè due volumetti scrausi nostri circa).

Per Berserk uppo tutto tranne il discorso della colonna sonora... il punto è che è punk, ergo è suonata apposta male (soprattutto la opening) perchè vuole proprio dare l'idea di irruenza (a me la distorsione della chitarra piace da morire come è regolata)...

Masakazu Katsura è il numero uno e basta (a parte I''S che dio bono è un vero pugno allo stomaco...).

Saint Seiya non si discutono, sono i miei idoli Sono come qualità uno dei migliori lavori di Araki (insieme a Lady Oscar forse? E a Ispettore Gadget ) che inoltre ha dovuto rivedere tutto il character design (ha ridisegnato tutte le armature della prima serie in pratica e lo ha fatto davvero bene, introducendo anche alcune cose sfiziose come i Cavalieri d'Acciaio). Altra cosa ottima dei Saint Seiya è il doppiaggio (grande Ivo!) anche se, oggettivamente, calcolando che Pegasus (o Seiya) ha 13 anni all'inizio forse è un pò troppo poco credibile come parla

Ah chiudo dicendo che ho appena rivisto in DvD VGAi... davvero deprimente... il fumetto fa piangere ogni volta che si rilegge, pure l'OAV (anche se per motivi diversi...)
                          ......::::::......
                          --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

I's..pugno allo stomaco..?

Direi berserk piu che altro..c'e' una bella lotta tra l'anime di berserk e vga...quale dei due fa piu schifo naturalmente...

Vga e i's i migliori di katzura per me

Rispondo anche per ish Vga e dna² per lei
                            Ice Storm il ghiacciolo
                            Liu Bei l'isterico

Commenta

Originally posted by 1nFiN1T3 5aDn3s5

Per Berserk uppo tutto tranne il discorso della colonna sonora... il punto è che è punk, ergo è suonata apposta male (soprattutto la opening) perchè vuole proprio dare l'idea di irruenza (a me la distorsione della chitarra piace da morire come è regolata)...
                              decisamente nn e' punk, ma qua si potrebbe aprire un nuovo discorso che ha poco a che vedere con questo forum
                              le distorsioni sono fighe, anche io spesso stono volontariamente per causare altri effetti, ma il chitarrista e' uno zappatore
                              le musiche migliori le ha Trigun, con quel genio di Imahori nn si poteva aspettare altrimenti

di katsura il migliore e' Vga, ma mi fa venire spesso i nervi.. nn e' l'autore adatto a me, anche se come tratto

Commenta

dna 2...
                                e' a tratti molto stupido.. e' una scopiazzatura da dragon ball, leggerlo la prima volta e' figo, ma nn e' un capolavoro secondo me..

Commenta

Sto operando...
                                X