annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Totti A Vita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Restless Soul
    ha toccato piu' palloni Totti in 15 minuti che Del Piero da inizio partita. Cio' significa che Totti era nell'azione, Del Piero uomo in meno
    Non sono espertissima di calcio ma la vista ancora mi è rimasta buona e la tua mi sembra una risposta un po campata in aria.....e solo esclusivamente scusanti per un totti che purtroppo dopo l'infortunio non è il solito totti, ha detto anche lui che ha paura di farsi male...SUE PAROLE NON MIE
    Se vuoi elogiare totti perchè sei un tifoso romanista questo è un altro discorso, qui si parla di essere OBBIETTIVI dote che evidentemente in questo forum non esiste
    E con questo non dico assolutamente che del Piero sia migliore di lui, ma per come stanno ad oggi le cose ce solo un gol SU RIGORE che fa la differenza.
    Un totti in forma farebbe la differenza della partita...non di un rigore.
    Questo è il mio modo di vedere. Kiss

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
      Non sono espertissima di calcio ma la vista ancora mi è rimasta buona e la tua mi sembra una risposta un po campata in aria.....e solo esclusivamente scusanti per un totti che purtroppo dopo l'infortunio non è il solito totti, ha detto anche lui che ha paura di farsi male...SUE PAROLE NON MIE
      Se vuoi elogiare totti perchè sei un tifoso romanista questo è un altro discorso, qui si parla di essere OBBIETTIVI dote che evidentemente in questo forum non esiste
      E con questo non dico assolutamente che del Piero sia migliore di lui, ma per come stanno ad oggi le cose ce solo un gol SU RIGORE che fa la differenza.
      Un totti in forma farebbe la differenza della partita...non di un rigore.
      Questo è il mio modo di vedere.
      per piacere, per piacere.

Io ho VISTO la partita, e io GIOCO a calcio, primo punto. Per tutta la partita Del Piero si e' estraniato dall'azione (perfino quei commentatori indecenti della rai hanno rilevato che per almeno 20 minuti non ha toccato proprio biglia)

E' entrato Totti. Si e' dato da fare cercando di piazzarsi nel centro delle azioni, alcune volte facendo bene (colpi di prima per i compagni), altre volte facendo vaccate (due servizi di prima per...gli avversari )
      Pero', capendo la sua condizione, posso passare questi errori, dato che era entrato di fresco in una partita in cui si doveva correre MOLTO (10, peraltro messi alla meno peggio dal Vongolaro Lippi vs 11 messi direi benino se non discretamente)

Del Piero dovrebbe essere in OTTIMA forma: sembra invece un fustino di dixan.

Allora tu mi vieni a dire che io non ho visto la partita obiettivamente? Ho parlato del rigore? No.
      Di Totti si puo' dire che seppure non in forma, fa "piu' differenza" di un Del Piero in ottima forma. Questo lo ha detto IL CAMPO.

e non sono romanista, di Totti in particolare non me ne puo' calare di meno: a me interessano solo due cose, la correttezza e i piedi buoni. Ciao.
      Restless Soul

Commenta

Io non sono amante di del Piero ma dico solo che non elevate Totti campione perche non lo e.

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
          per piacere, per piacere.

Io ho VISTO la partita, e io GIOCO a calcio, primo punto. Per tutta la partita Del Piero si e' estraniato dall'azione (perfino quei commentatori indecenti della rai hanno rilevato che per almeno 20 minuti non ha toccato proprio biglia)

E' entrato Totti. Si e' dato da fare cercando di piazzarsi nel centro delle azioni, alcune volte facendo bene (colpi di prima per i compagni), altre volte facendo vaccate (due servizi di prima per...gli avversari )
          Pero', capendo la sua condizione, posso passare questi errori, dato che era entrato di fresco in una partita in cui si doveva correre MOLTO (10, peraltro messi alla meno peggio dal Vongolaro Lippi vs 11 messi direi benino se non discretamente)

Del Piero dovrebbe essere in OTTIMA forma: sembra invece un fustino di dixan.

Allora tu mi vieni a dire che io non ho visto la partita obiettivamente? Ho parlato del rigore? No.
          Di Totti si puo' dire che seppure non in forma, fa "piu' differenza" di un Del Piero in ottima forma. Questo lo ha detto IL CAMPO.

e non sono romanista, di Totti in particolare non me ne puo' calare di meno: a me interessano solo due cose, la correttezza e i piedi buoni. Ciao.

Restless, però devi anche ammettere che Totti si è andato a piazzare subito nel suo ruolo, mentre Del Piero non ha mai giocato in attacco. Sempre a coprire a centrocampo. Il ruolo che ha avuto Del Piero non lascia molta strada alla fantasia.
          Ora tu hai detto che Totti è andato subito al centro dell'azione, certo, ma bisogna parlare anche in che modo ci è andato. Totti ha perso l'80% dei palloni che ha toccato, e per ben 2 volte ha perso palla a centrocampo, dove l'Australia è partita pericolosamente in contropiede.
          Del Piero si è dato da fare quanto gli altri compagni, ma devi ammettere che l'Italia ha giocato proprio male. Ad esempio Pirlo? Pirlo cosa ha fatto? Praticamente nulla, come del piero e come totti. Ma cosa avrebbero dovuto e potuto fare? Difficile dirlo, data la difficoltà della partita in cui l'Italia è stata sommersa. L'Italia ha giocato male, hanno giocato male tutti e possiamo dire che non ha giocato bene nessuno, a parte Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Gattuso. Gli altri tutti da buttare. Da Totti, a Del Piero, passando per Gilardino e Toni. Il processo a Del Piero ha un non so che di falso e di minestra riscaladata. Il fallimento di Totti finora in questo mondiale, che lo ha portato anche alla panchina, fa rosicare talmente tanto la cupola romanista, che per un rigore segnato e procurato da un'altro giocatore, fa uscire tutta la loro rabbia, e cercando di rifarsi ora approfittando di questo singolare episodio.
          Mi dici poi che c'è differenza tra Totti e Del Piero in campo. Bè, converrai con tuti noi che dall'inizio del mondiale questa differenza non c'è stata. Finora questo mondiale è stato un fallimento sia per Totti e sia per Del Piero. Ma attenzione Restless. Perchè dato che hai fatto questa differenza, quale grande intenditore di calcio io ti ritenga, ti porgerei l'attenzione su Toni e Gilardino. Io credo che la differenza in campo questi giocatori la fanno per tappare le mancanze di questi 2 giocatori che sono peggiori sia di Totti che di del Piero in questi mondiali. Si criticano tanto Totti e Del Piero, ma ti accorgi anche tu che la vera pecca della nazionale sono Toni e Gilardino? Secondo me finora sono stati peggiori di Totti e Del Piero, che sono stati costretti anche costretti a fare il doppio del lavoro, colpa di un gioco che con quei 2 attaccanti li davanti non va.
          Finora l'Italia ha giocato 4 partite, e ci è andata bene. Il rendimento di Totti e Del Piero è stato insufficente, al punto di far giocare a sprazzi del Piero, di far sostituire dopo pochi minuti Totti, e di farlo andare anche in panchina. Il loro rendimento è stato insufficente a tal punto che non si capisce nelle prossime partite come verranno utilizzati. In queste 4 partite è stato insifficente anche il rendimento di Gilardino e Toni, 2 giocatori che ora come ora sono stati i peggiori. Ha fatto molto meglio Inzaghi in 10 minuti, e che io fare giocare.
          Dico tutto questo perchè è assurdo osannare un giocatore per un rigore segnato, volendo per forza farlo passare per un grande, quando finora grande non lo è stato nessuno nella nostra Italia, sempre a parte quei 4 in difesa. Ma è stato grande il gruppo.
          Finora l'Italia è un gruppo unito che è andato avanti tutto insieme, dove tutti hanno lavorato e cercato di dare il più possibile una mano. Non c'è nessuno in avanti che si è messo in evidenza più degli altri. E non basta un rigore al '93 a cambiare questo aspetto.
          Io personalmente, a come stanno le cose, farei giocare Del Piero nel suo ruolo, farei giocare Totti nel suo ruolo e metterei in campo Inzaghi anche. Ma ognuno nel suo ruolo. Totti-Del Piero-Inzaghi, e stai sicuro e statene tutti sicuri che il gioco migliora e l'Italia segna. ma tutti nel loro ruolo, senza strani schemi.
          E calcola che ti ho schierato Totti in campo, un giocatore che io non avrei nemmeno convocato, perchè dato che ora siamo arrivati addirittura ai quarti, e credo quindi nella finale, cerco di ricavare qualcosa il più possibile da questa nazionale, che in fin dei conti è mia, tua e di tutti gli Italiani.

Commenta

Quanta poca competenza nelle parole di Sacrifice e di pochi altri corpi estranei al calcio. Totti ha cambiato la partita perchè cercava la palla, non si nascondeva come ha fatto Del Piero cercando di svolgere solo il compitino. Il porsi al centro dell'azione da parte di Totti ha portato l'Australia a modificare i propri sistemi di marcatura perdendo l'uomo in più per via dei raddoppi, a volte andavano addirittura in tre sul romanista in possesso di palla. Questo ha fatto si che si creassero spazi da aggredire, infatti dopo l'ingresso di Totti l'Italia ha spinto di più, non a caso Grosso è stato imbeccato proprio dal Capitano romanista.
            Certamente non sono molte le donne che hanno fatto scuola calcio, o hanno passione per questo gioco al di la dell'evento dei Mondiali, quindi si possono pure scusare. Inscusabili sono invece coloro che parlano a vanvera, per antipatia o per rosico nei confronti del simbolo del calcio capitolino, inscusabili perchè anche Ray Charles girato di spalle avrebbe visto la chiave tattica di Hiddink e come l'ingresso di Totti l'abbia mandata in frantumi. Chi può non essersi accorto che l'Australia non ha usato pressing sfrenato ne nessuna aggressione frenetica degli spazi, ma ha piuttosto puntato sul possesso palla e sulla marcatura a uomo? L'Italia in 9 perchè Materazzi espulso e Del Piero non pervenuto (Come ha detto il buon vecchio Briegel intervistato) ha esaltato la chiave di lettura tattica di Hiddink, preoccupato più di addormentare la partita che di crearci difficoltà in fase difensiva. Ovvio l'ingresso di Aloisi, perchè il possesso palla si sarebbe concretizzato verso le due torri, mentre sciagurata fu la genialata di Lippi che ha spostato, fortunatamente per poco, Iaquinta sulla destra, Ma l'ha mai vista giocare l'Udinese? Senza un'idea di gioco, con giocatori consegnati al tran tran dell'Australia la partita sembrava ormai indirizzata verso la capitolazione degli Azzurri. Solo un lampo poteva illuminarla, e da chi poteva venire questo lampo se non dalla classe di Totti che lanciando prima Perrotta di tacco su un'azione di rimessa e imbeccando poi Grosso con un passaggio poneva le basi per la sua vittoria sui gufi juventini, Padovan e Tardelli in primis. Di fatto il rigore calciato con freddezza e lucidità, cosa che ad altri più blasonati alfieri azzurri sono mancate in più sfortunate circostanze, consegna alla storia un passaggio ai quarti targato Totti. Chi vuol gioire, adesso, gioisca, ma chi ha detto, scritto e continua a scrivere certe sciocchezze su Francesco non ne ha il diritto.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
              Totti ha cambiato la partita perchè cercava la palla,.

L'unico che ha cambiato la partita è stato Grosso.

Commenta

E ti sei fermato anche solo per un nanosecondo a domandarti perchè Grosso si è ricordato di spingere sulla fascia solo al novantesimo?

Commenta

E ti sei fermato anche solo per un nanosecondo a domandarti perchè Grosso si è ricordato di spingere sulla fascia solo al novantesimo?

Forse perchè glielo ha detto Totti? Oppure perchè lo ha fatto anche in altre partite?

. Solo un lampo poteva illuminarla, e da chi poteva venire questo lampo se non dalla classe di Totti .

Quale lampo scusa? Se intendi dire che Totti gli ha passato la palla, allora il lampo ce l'ha avuto Buffon, che rilanciava per Pirlo, che ha avuto il lampo di passarla a Gattuso che ha avuto il lampo di darla a Totti che la passava a Grosso. Che ha avuto la genialità e la bravura di marcare 2 avversari e procurarsi il rigore.

Ma se il rigore non lo batteva Totti, oggi, di che Totti parlavate?
                  Ultima modifica di shirai; 27-06-2006, 19:58.

Commenta

Ichi purtroppo quelli che davvero riescono a capire ciò che tu scrivi si contano sul palmo di una mano.Tutti quelli che vogliono Totti a casa, per rosico o odio represso, purtroppo non capiscono granchè di tatticisimi calcistici, capire che se gli avversari marcano in 3 un nostro uomo si liberano le pratierie per altri nostri giocatori è concetto troppo difficile per alcuni; capire che entrare con la pressione sulle spalle e il nervoso di non essere stato messo tra i titolari, a 15 min dalla fine, 10vs11 non è facile per nessuno e penso che nessuno sarebbe stato capace di fare un passaggio coi fiocchi a occhi chiusi per Perrotta davanti l'area e peccato per il il tiro ribattuto; che a parte la cazzata davanti la nostra area si è riscattato facendo due colpi di tacco smarcanti fantastici, uno sfruttato male l'altro non capito da un Pirlo visibilmente in affanno anche con le idee; fare un lancio di sinistro che non è il suo piede dalla nostra trequarti alla trequarti avversaria imbeccando alla perfezione uno spavaldo Grosso in cerca di gloria che si procura un rigore netto al 93' non è roba da tutti; calciare con la freddezza dei veri campioni un rigore che sulle sue spalle pesava come mille macigni lo consacra baluardo inamovibile di questa nazionale,che senza di lui non vale assolutamente niente

Io mi limito a godermi la vittoria, godendola ancora di più perchè consapevole che senza il mio capitano non saremmo mai passati per ovvi motivi e rido...rido per tutti coloro che presi dal rosico estremo non riconoscono i veri meriti che devono essergli attribuiti cercando le scuse più patetiche e ridicole per screditare chi ha avuto il vero merito del passaggio del turno
                    Ultima modifica di bruise; 27-06-2006, 20:00.

Commenta

Di fatto il rigore calciato con freddezza e lucidità, consegna alla storia un passaggio ai quarti targato Totti..

Non sono d'accordo, il passaggio ai quarti tutto può essere ma non targato Totti. Casomai è targato Cannavaro-Buffon-Gattuso-Zambrotta.

Ma mettiamo da parte questi 4 e facciamo gli applausi a Grosso, perchè è stato lui stavolta a regalarci i quarti, non Totti. Totti ha solamente battuto un rigore.

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                      si è riscattato facendo due colpi di tacco smarcanti fantastici, uno sfruttato male l'altro non capito da un Pirlo

*rotola*
                      Ultima modifica di shirai; 27-06-2006, 20:03.

Commenta

HAHAH Grosso ha corso sulla fascia solo al 90? ma che partita hai visto??
                        Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                          fare un lancio di sinistro che non è il suo piede dalla nostra trequarti alla trequarti avversaria imbeccando alla perfezione uno spavaldo Grosso in cerca di gloria che si procura un rigore netto al 93' non è roba da

Che??? dalla trequarti alla trequarti???

*rotola*

Commenta

wang inutile parlare con loro
                            li kiamavano " anti-calcio"

Commenta

Originariamente inviato da Van
                              wang inutile parlare con loro
                              li kiamavano " anti-calcio"
                              Detto da te poi...uno che è riuscito a dire: "bella Italia e bel Del Piero"

Ma no ti vergogni neanche un pochino?

Ti metto il quote così almenon on opotrai neanche negarlo
                              Originariamente inviato da Van
                              x ora una buona partita.. e un buon del piero
                              Preso dal thread Italia-Australia
                              Ultima modifica di bruise; 27-06-2006, 20:37.

Commenta

erano i primi 20 minuti... e ho scritto quella cosa..
                                guardati l'orario

mi devo vergognare di cosa?
                                di nn dire ke totti è il nostro re? il nostro maradona?

per favore...
                                la ragazza ( nn ricordo il nick srry ) ke di calcio sicuramente se ne intende meno di voi .. è stata obbiettiva e ha detto come stanno veramente le cose...

andate a farvi una cultura calcistica..

Commenta

Sto operando...
                                X