annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
*** Avviso Regolamento ***
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da misteryman Visualizza il messaggioNon mi pare cosi scontata come cosa.
Sai che basta che cerchi uo su ebay e ti ritrovi 18mila pagine che vendono item e che esistono siti specializzati?
complimenti... per chi vuol sapere le motivazioni legga qui
Commenta
-
Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggioti sei risposto
leggi bene e analizza prima di fare il tuo +1
il commercio e tratta di item viene fatta al di fuori... in game risulta un semplice e innocuo passaggio di item.
cmq boh per me è =
è solo una considerazione di un player ics la mia
^^
Commenta
-
Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggioil commercio e tratta di item viene fatta al di fuori... in game risulta un semplice e innocuo passaggio di item.
cmq era ora che venisse aggiunto questo punto al regolamento perche' secondo me nn era cosi banale e ovvia come cosa...dovete pensare che noi siamo uno shard osi style e su osi e' permesso comprare e vendere oggetti in game,pensate ad un russo che ha giocato x anni su osi e poi viene qui,magari nn pensa sia scontata come cosa
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da DJ_Flash Visualizza il messaggioAnke fare premium vuol dire pagare per ricevere items
non capisco i motivi ma se la regola è stata aggiunta ci sarà un motivo
Grazie Flash per la firma *__*
La differenza tra un genio e un idiota... il genio ha un limite...
Commenta
-
La vendita per denaro va regolamentata da leggi ben precise e penso che su questo punto siam daccordo tutti; detto questo mi rifaccio a un semplice punto presente nel regolamento di UOD da quando esiste, ed esattamente il n°5:
-E' vietato violare una qualunque legge locale, statale e internazionale.
La parola nostra a livello di "prova" per evidenti ragioni non può essere paragonabile a quella di un player poichè se voi commettete un'infrazione davanti ai nostri occhi non è come se la commettete di fronte agli occhi di un altro player; questo motivo mi pare evidente dato che noi siamo atti a controllare che le regole da noi scritte vengano rispettate.
Sta di fatto che noi prima di agire con sanzioni nei vostri confronti abbiamo bisogno di prove inconfutabili e per questo motivo ci avvaliamo, solitamente e per nostra decisione, di prove certificate e di cui voi lasciate traccia in game o sul forum. Ma è altresì vero che se uno di voi viene da me o da un altro membro staff tramite altri canali che possono essere non legati a UOD e noi tramite questi canali riusciamo ad avere una matematica certezza di determinati accadimenti che vanno contro al nostro
regolamento (e non parlo di mandare a quel paese una persona ma bensì di infrangere la legge), allora agiamo di conseguenza, poichè NON VOGLIAMO RENDERCI COMPLICI tramite UOD di atti illegali che violano normative di legge come in questo caso la vendita di item appartenenti a un gioco online gratuito per soldi veri sfruttando appunto il game; infatti che voi vi accordiate sul forum, su icq o al bar sotto casa il discorso non cambia: SEMPRE UOD USATE COME ELEMENTO DI SCAMBIO E LUCRO.
L'unica cosa che diversifica i vari modi di accordarsi è il fatto che se vi accordate al bar noi siamo impossibilitati ad avere delle prove certe; prove invece che possiamo avere in maniera certificata da noi stessi se uno di voi viene appunto sul mio icq piuttosto che su quello di un altro membro staff a confessare direttamente e SE e solo SE noi
siamo sicuri che dall'altra parte ci sia la persona corrispondente all'account che si dichiara di possedere; per fare un esempio se voi in game mi dite chiamami su icq al tal numero è chiaro che su quel numero siete voi poichè io ho la possibilità di verificare se in game qualcuno magari vi abbia ipoteticamente rubato l'account.
Abbiamo aggiunto la nuova regola solo per essere più chiari su questa cosa che era già comunque contemplata nel vecchio regolamento ma visto che ne sono nate discussioni abbiamo preferito riportarla nello specifico a scanso di ogni equivoco.
Grimlock
Commenta
-
Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio*
però...
quello che dici tu è valido SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se la persona diretta viene da un GM/ADMIN/Staff ad autodenunciarsi del fatto.
qualsiasi altra opzione è da scartare in quanto non dimostrabile ed in alcuni casi l'atto stesso infrange altre leggi...
io compro da ikkio un totem... mi pento... vengo da te e ti dico... we ho comprato un totem a 1 euro.
prove inconfutabili... accuse dirette e certificate.
io compro da ikkio un totem... lui parla di qua e di là e mezzo shard te spamma su icq... "largi ha comprato totem da ikkio a 1 euro"
se nessuno dei 2 si autodenuncia.... nessuna prova, nessuna punizione.
tra l'altro in questo punto si viola anche la privacy mia e di ikkio ... prendendo informazioni riservate e nn di pubblico interesse ed usandole per interesse privato o commerciale (quindi secondo il punto 5 del regolamento lo staff stesso è passibile di denuncia )
la regola può essere messa per dire che sul forum/game/chatgame/mapgn/etc nn si può vendere/comprare item per soldi.... ma estenderla al resto del mondo mi pare eccessivo e assurdo :\
Commenta
-
Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggiohmmm giusto....
però...
quello che dici tu è valido SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se la persona diretta viene da un GM/ADMIN/Staff ad autodenunciarsi del fatto.
qualsiasi altra opzione è da scartare in quanto non dimostrabile ed in alcuni casi l'atto stesso infrange altre leggi...
io compro da ikkio un totem... mi pento... vengo da te e ti dico... we ho comprato un totem a 1 euro.
prove inconfutabili... accuse dirette e certificate.
io compro da ikkio un totem... lui parla di qua e di là e mezzo shard te spamma su icq... "largi ha comprato totem da ikkio a 1 euro"
se nessuno dei 2 si autodenuncia.... nessuna prova, nessuna punizione.
tra l'altro in questo punto si viola anche la privacy mia e di ikkio ... prendendo informazioni riservate e nn di pubblico interesse ed usandole per interesse privato o commerciale (quindi secondo il punto 5 del regolamento lo staff stesso è passibile di denuncia )
la regola può essere messa per dire che sul forum/game/chatgame/mapgn/etc nn si può vendere/comprare item per soldi.... ma estenderla al resto del mondo mi pare eccessivo e assurdo :\
Commenta
-
Il ragionamento di Largitor funziona, ma ancora meglio se alcuni GM in agguato si facessero passare per potenziali acquirenti di item per soldi, smascherando eventuali traffici illeciti (tecnica che sarebbe bello utilizzare anche per smascherare lamer da script). Sono sicuro che dopo il primo pajo di teste mozzate ed esposte in piazza, nessuno si azzarderebbe piu' a rispondere "si puo' fare" ad uno scambio contro soldi reali... :PNihil est - il Male [-OB-]
Commenta
-
Originariamente inviato da carmelofranco Visualizza il messaggioMo margherita cambia gioco
Secondo me cmq non si arresterà così la vendita di item, perchè uno può accordarsi tranquillamente via msn/icq/cellulare/real senza venir sgamato (i log di icq e msn sono modificabili). Non credo basti un "vendi item per euro?" scritto da un gm con un account icq creato ad hoc per sgamare il venditore intelligente o comunque ci si ridurrebbe a un processo alle intenzioni senza nulla di avvenuto. Come se una guardia mi chiede in real oh andiamo a rapinare una banca? io rispondo si e mi arresta.
Ad ogni modo bisognerebbe aggiungere al regolamento anche la sanzione da infliggere in caso di infrazione della regola (ban/jail/wipe e quant'altro) per avere chiarezza riguardo ciò a cui si va incontro, per evitare polemiche inutili tipo a XXX lo hanno jailato a me invece bannato non è giusto ecc ecc.
Originariamente inviato da bibobibobibo22 Visualizza il messaggioIl ragionamento di Largitor funziona, ma ancora meglio se alcuni GM in agguato si facessero passare per potenziali acquirenti di item per soldi, smascherando eventuali traffici illeciti (tecnica che sarebbe bello utilizzare anche per smascherare lamer da script). Sono sicuro che dopo il primo pajo di teste mozzate ed esposte in piazza, nessuno si azzarderebbe piu' a rispondere "si puo' fare" ad uno scambio contro soldi reali... :P
Approfitto del tema "regolamento" per fare una domanda, stando alle parole di Gwineth:
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggioFacciamo un esempio:
1- A insulta B con insulti razzisti sulla chat di gilda interna a UOD -> A viene bannato
2- A insulta B con insulti razzisti mentre sono in chat su MSN -> nessun provvedimento
Commenta
-
Ce lo chiediamo tutti delarge
Cmq io non sono daccordo, sono sempre stato contrario all'uso dei soldi nei giochi, dai soldi del premium all' item venduto, tuttavia non concepisco il fatto che io debba essere punito perchè ho venduto item fatti con tot ore di gioco ad un altra persona, con le mie ore di gioco e i miei soldi faccio quello che voglio, ci sono giochi famosissimi come habbo hotel o secondlife che si basano sulla compravendita reale, sono puniti i botter ma non chi vende in modo onesto il frutto del proprio lavoro, e se non crea danni al circuito accordarsi in qualsiasi altro modo non vedo perchè non debba farlo
Commenta
-
scusate ma io ho l'impressione che qualcuno qua "tiri avanti" vendendo pixel
quelli che contravvengono al regolamento se colti in flagrante vengono puniti.nn capisco che c'è da repliare
p.s. nn mi pare che questa sia un idea buttata la da discutere,ma un aggiunta al regolamento dopo che lo staff ne ha discusso(penso).
EDIT:la sanzione in cosa consiste?no perkè da come ne ha parlato grimlock sembra na cosa che va al di fuori di uod(o va davvero al di fuori ?).Ultima modifica di LK9999; 18-01-2008, 23:45.
Commenta
Commenta