annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Avviso Regolamento ***

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da GiNgErSLyEaN Visualizza il messaggio
    *

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
      @Fede e delarge: quello di Gwineth e' un esempio, non significa che sia sempre cosi' altrimenti dovrebbero esserci altri 200 players in meno per bestemmie. Al suo tempo ci fu una discussione sul forum riguardo l'accadimento e, parlando in staff, mi accertai che la pena fosse quantomeno adeguata. Ci fu un errore e sistemammo nel modo migliore possibile. Non fu "qualche" giorno e cmq noi teniamo molto conto dei precedenti. Se ti e' andata bene una volta significa che in quella successiva ti andra' molto male

Amdir
      Io penso che ogni persona ha delle priorità nella vita, ognuno ha una sua etica, un suo credo e quello che vuoi tu.

Ci sono delle regole ben precise, di cui tutti sono consapevoli che vanno oltre UOD e GN, se una persona scrive (e ripeto scrive, perchè le parole possono anche scappare via e neanche ce ne accorgiamo) determinate cose, va bannata senza se e senza ma, non esistono precedenti dal mio punto di vista (precedenti molto dubbi, visto che i player più assidui conoscono perfettamente che tipo di persona sia Artemis), una grande percentuale dell'utenza in cui mi inserisco, è rimasta quanto meno sconcertata dalla vostra decisione, io, da ingenuo pensavo che il bann definitivo dell'account era solo questione di tempo, quanto è passato? Una settimana di jail, una ramanzina e via di nuovo come se nulla fosse?
      Scusami se ritorno alla storia dei precendenti ma la ritengo del tutto inconcepibile, in questo modo stai legittimando gli utenti senza particolari precendenti a fare un insulto razzista-nazista a testa, senza particolari preoccupazioni?

Spero che in futuro lo staff cambierà totalmente metro di giudizio, per questioni MOLTO SERIE come questa, che alla stragrande maggioranza di noi danno molto fastidio, che vanno aldilà del gioco,e che in molti casi hanno strascichi legali con esiti molto più seri della vendita di item di un giochetto, di cui avete fatto tante giuste precisazioni

Ho detto la mia

Commenta

Originariamente inviato da metalboy Visualizza il messaggio
        ......una grande percentuale dell'utenza in cui mi inserisco, è rimasta quanto meno sconcertata dalla vostra decisione, io, da ingenuo pensavo che il bann definitivo dell'account era solo questione di tempo, quanto è passato? Una settimana di jail, una ramanzina e via di nuovo come se nulla fosse?....

mi ricordo in un'asta in game un tizio salito sul palco per spam e nella confusione sua ha scritto un "coglioni" forse rivolto allo staff o ai player lì presenti... beh tempo 4 secondi e sopra la sua testa è comparsa la scritta " I've been banned"

però tutto normale se un pg scrive "zitto ebreo" con la chiara timbratura razzista della frase.

cosa che secondo me è molto + grave di un coglioni messo lì magari per ridere....

Enjoy UODreams!

Commenta

Se volete raccontare fatti fatelo con cognizione di causa, altrimenti non fatelo proprio. Il tipo che venne bannato prima cerco' di fregare soldi, poi items dalle aste e poi comincio' ad insultare PER NOME piu' volte lo staff, arrivando anche ai parenti tutti...

Per quanto riguarda Artemis ho gia' spiegato che allora ci fu un errore per via di uno speech un po' sui generis e sistemammo la situazione al meglio, e, metal, non te ne uscire con "una settimana" che non sai i fatti, quindi evita. E poi anche tu sei uno di quelli plurigraziati, quindi direi che e' il caso di guardare prima la trave nel proprio occhio che la pagliuzza nell'occhio del vicino.

Ribadisco, ci fu un errore di una persona dello staff, siamo umani anche noi... ma cio' non significa che si ripeteranno cose simili.

Amdir

Commenta

Eh, graziato, già, un giorno se vorrai farmi un regalo mi fai una bella collezione delle motivazioni dei miei innumerevoli bollini (motivazioni di cui neanche mi degno informarmi più), cosi ci famo tutti una grossa grassa risata, cosi vediamo se le travi stanno nei miei o negli occhi di qualcun altro, bye

Commenta

Commenta

Eh, graziato, già, un giorno se vorrai farmi un regalo mi fai una bella collezione delle motivazioni dei miei innumerevoli bollini (motivazioni di cui neanche mi degno informarmi più), cosi ci famo tutti una grossa grassa risata, cosi vediamo se le travi stanno nei miei o negli occhi di qualcun altro, bye

WeedisLife

Commenta

Graziato significa che non e' stato punito... differentemente da cio' che e' successo... cmq e' superfluo parlare con te, non ho mai visto una persona con dei paraocchi cosi' grandi... e ne ho conosciute tante eh!

In ogni caso ribadisco per l'ultima volta, se vuoi esporre i fatti come stanno e continuare la discussione a me sta bene, se vuoi usare termini poco corretti o ingannevoli per portare la ragione dalla tua parte ti punisco come da regolamento.

Amdir

Commenta

Termini poco corretti ed ingannevoli O_o? Non ti riesco a seguire

Io non sono onniscente, io so quello che tutti gli altri utenti hanno pututo vedere Amdir, uno screen, un insulto razzista, gli utenti che mettono Artemis alla gogna (vorrei vedere!), una citazione da parte dell'Admin di GN che casualmente fa un esempio che riproduce esattamente ciò che era accaduto qualche settimana prima e ne indica la sanzione (ovvia).

Dall'altra parte vedo l'utente in questione dopo qualche tempo postare con mia meraviglia sul forum, saluto i miei compagni in ts chiedo spiegazioni e mi dicono che lui continuava a giocare, poi dopo la storia di Black si rispolvera la questione e ora tu dici che si guarda il passato del player, che il contesto in cui si diceva quella frase era particolare, ed è stato punito nella maniera più consona

Ora secondo il mio punto di vista, che credo sia anche condiviso da qualcun altro, non esistono background dell'utente, contesti nella quale inserire frasi filo naziste, o giustificazioni a questi insulti gravissimi come anche bestemmie (personalmente le ritengo meno gravi, è purtroppo una brutta abitudine che anche credenti in un momento di rabbia possono dire, ma scriverle come ho già spiegato presuppone una certa lucidità che ne aggrava la situazione)

Ora io ti sto esponendo pacatamente quello che ho visto/hanno visto tutti, non so "i fatti come stanno" come dici tu, so però come io avrei voluto e sperato fosse gestita questa storia, il razzismo non lo tollero neanche per scherzo, ma non credo che nessuno abbia mai scherzato su questo genere di cose, io non sto cercando di portare la ragione dalla mia parte perchè non c'è n'è bisogno, non credo che debba giustificare il perchè difendo la mia etica, condivisa (lo spero) dai più.

Spero che tu ci sappia spiegare quello che a noi è sfuggito

Commenta

Io non sono onniscente, io so quello che tutti gli altri utenti hanno pututo vedere Amdir, uno screen, un insulto razzista, gli utenti che mettono Artemis alla gogna (vorrei vedere!), una citazione da parte dell'Admin di GN che casualmente fa un esempio che riproduce esattamente ciò che era accaduto qualche settimana prima e ne indica la sanzione (ovvia).

Dall'altra parte vedo l'utente in questione dopo qualche tempo postare con mia meraviglia sul forum, saluto i miei compagni in ts chiedo spiegazioni e mi dicono che lui continuava a giocare, poi dopo la storia di Black si rispolvera la questione e ora tu dici che si guarda il passato del player, che il contesto in cui si diceva quella frase era particolare, ed è stato punito nella maniera più consona

Ora secondo il mio punto di vista, che credo sia anche condiviso da qualcun altro, non esistono background dell'utente, contesti nella quale inserire frasi filo naziste, o giustificazioni a questi insulti gravissimi come anche bestemmie (personalmente le ritengo meno gravi, è purtroppo una brutta abitudine che anche credenti in un momento di rabbia possono dire, ma scriverle come ho già spiegato presuppone una certa lucidità che ne aggrava la situazione)

Ora io ti sto esponendo pacatamente quello che ho visto/hanno visto tutti, non so "i fatti come stanno" come dici tu, so però come io avrei voluto e sperato fosse gestita questa storia, il razzismo non lo tollero neanche per scherzo, ma non credo che nessuno abbia mai scherzato su questo genere di cose, io non sto cercando di portare la ragione dalla mia parte perchè non c'è n'è bisogno, non credo che debba giustificare il perchè difendo la mia etica, condivisa (lo spero) dai più.

Tutto quello che avrei detto io è ben riassunto in questo post...
                      Come ho già detto in un altro post, è triste tutto ciò e anche un pò ridicolo...
                      Un conto è dirlo a voce, cavolo può scappare...un conto è scriverlo...
                      Since September 2004
                      Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                      Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
                      .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                      Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

scusate se mi permetto di partecipare, stavo lurkando e mi è venuto un dubbio, che magari può interessare a tutti gli utenti di uod:
                        si parla di regolamento e della regola che il caso blackhawk ha contribuito a far "implementare", ma ho trovato strano questo:
                        Originariamente inviato da regolamento
                        Quali sono le punizioni?

Condanniamo ogni forma di molestie su UO, e questo tipo di comportamento distruttivo non viene tollerato in alcun modo. Molestare è un’offesa molto grave e una chiara violazione delle Regole di comportamento e del Regolamento di Shard.
                        La pena può variare da punizioni in gioco all’immediata cancellazione dell’account, a seconda dell’intensità e gravità della molestia e della storia dell’account del giocatore.
                        ciò che ho sottolineato mi lascia perplesso: che cosa si intende per storia?
                        fedina "penale" ingame?
                        fama del possessore?

potreste fare un esempio pratico in cui la storia dell'account permette di scontare la gravità di una pena?
                        per esempio:
                        accu A insulta e viene punito col ban
                        accu B insulta ( stesso insulto) e viene punito con sospensione di una settimana perchè la sua storia è diversa.
                        come si traduce nella pratica?

Commenta

Originariamente inviato da XearEvil Visualizza il messaggio
                          Tutto quello che avrei detto io è ben riassunto in questo post...
                          Come ho già detto in un altro post, è triste tutto ciò e anche un pò ridicolo...
                          Un conto è dirlo a voce, cavolo può scappare...un conto è scriverlo...

Sono della stessa opinione , avete spiegato forse più esaurientemente ciò che penso.

Commenta

[cut]
                            Tu parli di una settimana di jail, falso (attualmente non ricordo la jail precisa, sono al lavoro, ma dovrebbe variare da 30 a 40 giorni). E io mi riferivo a quello. Come vedi la tua falsa affermazione ha portato altri utenti, come batoio, a citare la pena come settimanale... ribadisco, cosa NON vera.

Cosa e' sfuggito? E' sfuggito il fatto che l'utenza si e' lamentata del fatto dopo molti giorni (io NON ne ero a conoscenza prima di quelle lamentele) e non abbiamo potuto fare altro che adeguare la jail. Come per l'utente BlackHawk, che, anche in presenza di multiaccounting, non e' stato bannato.

Ribadisco che e' stato un errore, ma, purtroppo, siamo anche noi umani e, come tali, sbagliamo.

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                            ciò che ho sottolineato mi lascia perplesso: che cosa si intende per storia?
                            Si intende, specificatamente in questo caso, che se hai avuto una grazia per un errore nostro, come un ban evitato, alla prossima cavolata, indipendentemente dalla gravita', verrai punito considerando cio' che ti e' stato abbonato in precedenza.

Esempio preso molto alla lontana potrebbe essere una persona a cui viene sospesa la pena e, in caso di un'altra accusa, gli viene aggiunta anche quella non scontata.

Spero di essere stato chiaro.

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                              Tu parli di una settimana di jail, falso (attualmente non ricordo la jail precisa, sono al lavoro, ma dovrebbe variare da 30 a 40 giorni).
                              http://forum.gamesnet.it/showthread....ighlight=ebreo

Il thread è stato aperto il 17 dicembre.
                              Tu lo hai messo in jail il 18 dicembre: "In questo momento e' in jail. Personalmente considero la frase come offensiva e quindi l'ho jailato, in questi giorni mi consulto con il resto dello staff per chiedere un consiglio."

Se la jail sarebbe stata di 30 giorni (durata minima) il player artemis sarebbe dovuto uscire il 17 gennaio. La durata massima da te data è di 40 giorni, e se effettivamente è stata data una jail di 40 giorni il player artemis, in questo momento, si troverebbe ancora in jail.

Risulta però, a players attivi su felucca, che per fine 2007/inizio 2008 (quindi molto meno di 30/40 giorni) lo stesso artemis era già su felucca. E qui mi domando, questi 30/40 giorni come sono stati calcolati?
                              Ultima modifica di Blackhawk19; 22-01-2008, 16:51.

Commenta

Perdonate l'intromissione, sarà la prima e l'unica mia in quest'argomento.
                                Nel caso in cui vi interessi il "Vanthpensiero" vi prego fin da subito di leggere tutto con lo stesso rispetto e con la stessa attenzione che da sempre io porto a voi.

Quello che inizia a farmi un po' effetto è molti stanno facendo un caso di stato dando violentemente addosso allo staff e ad Amdir, che sta cercando un dialogo con voi, su un singolo episodio.

Non mi piace nemmeno il fatto che molti di voi regolarmente pretendono una vittima sacrificale - staff o pg che sia - su cui sfogare il presunto senso di giustizia, e questo caso non fa eccezione. La giustizia, fortunatamente, è ben altro.

Non state minimamente considerando né l'argomento starter, né quanta gente viene quotidianamente bannata o jailata per insulti e bestemmie di ogni genere, per non parlare di furti account, multiaccont o bug abusing, grazie al controllo continuo e costante dello staff tutto, dai piccoli helper ai quester (che preferirebbero fare tutt'altro, ve l'assicuro).

State deliberatamente ignorando ciò che Amdir ha ripetuto più volte anche sul caso in questione: siamo tutti esseri umani e quindi ci può sfuggire qualcosa. Nulla di più, nulla di meno.
                                Ciò non toglie che possiamo renderci conto di un'eventuale mancanza e recuperare, prima di tutto assicurandoci che l'episodio sia realmente accaduto e che sia realmente da sanzionare nel modo in cui voi pretendete o in diverso modo, SENZA PER QUESTO DOVER ESSERE MESSI ALLA GOGNA da chicchessia.

Vi ricordo che, grazie al cielo, anche su UOD nessuno è colpevole fino a prova contraria, né lo staff né i singoli membri della community.

Vorrei quindi chiedervi di ritornare a una dimensione più aderente alla realtà senza né esagerare coi toni, né esagerare con le accuse o le difese.

Vorrei infine lasciarvi con una piccola riflessione che VI PREGO DI TENERE A LIVELLO ESCLUSIVAMENTE PERSONALE: se quella tal persona avesse detto "zitto napoletano" piuttosto che "zitta donna", avreste pensato nello stesso modo?

"Il razzismo è spesso solo negli occhi di chi guarda."
                                "Nulla al mondo è più pericoloso che un'ignoranza sincera e una stupidità coscienziosa." (cit.)

Commenta

Sto operando...
                                X