annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASY UO] Script per miner

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da JerichoKane Visualizza il messaggio
    è normale che mini una volta ogni 30 secondi circa? chiedo eprchè non so se è una cosa voluta o no, ma resta fermo per un bel pezzo prima di minare nuovamente.

altra cosina, dopo il primo ciclo, si recalla dove ha trovato gli spot validi, saltando quelli non validi. quando arriva sul posto, mina 1 o 2 volte, si recalla a casa e smelta. ma a sto punto mi chiedo a che serva il fire beetle, se tanto smelta a casa..
    potrebbe a sto punto recallarsi alla prossima fino a quando il pack non è pieno smeltando sul beetle e continuando in questo modo.
    anche questa cosa comunque può esser voluta, ovviamente..
    Che mini una volta ogni 30 secondi non è normale... il normale svolgimento è:
    1) da la pickazzata (neologismo ^^)
    2) aspetta il messaggio di minata (ad esempio: YOU_DIG_SOME etc etc)
    3) riparte dal punto 1

quindi non è velocissimo ma diciamo un botta di pickaxe ogni 1 o 2 secondi dovrebbe darla... se si comporta diversamente è un comportamento anomalo; ora resta da capire perchè ^^

Anche il comportamento che mi descrivi con il firebeetle e sbagliato... per questo però mi viene in mente un paio di motivi:
    1) hai spuntato l'opzione 'usa fire beetle' ?
    2) se si al punto 1; quanto hai messo di 'limite lingotti' ?
    3) se si al punto 1 e il limite dei lingotti è decente potrebbe essere che il type del firebeetle non venga riconosciuto. Avvia queste piccolo script:
    codice:
    ignoreItem reset

set #lTargetID X
    set #targCurs 1
    set #lTargetKind 1

N1:
    wait 1
    if #lTargetID = X
    {
    goto N1
    }
    finditem #lTargetID
    event exmsg #charid 3 0 #FINDTYPE
    e clicca sul beetle. Sopra il tuo pg dovrebbe apparire una scritta che è il type del beetle; se è JJ o MIK anche questo punto è a posto, se è diverso fammi un fischio ^^

Purtroppo ancora io non ho il firebeetle ( ho ricominciato da poco e con poco tempo disponibile quindi vado un po' a rilento ^^) e quindi, se su quell'aspetto dello script, sono sorti nuovi problemi (tipo aggiornamenti e fix) non posso testarlo.
    Per il discorso del mining ogni 30 secondi invece ti posso dire che la mia versione (quella sul sito) non mi da nessun problema.

Ciauz

Edit: potrebbe anche essere che la cosa dei 30 secondi sia legata a qualche malfunzionamento del firebeetle. Prova ad eseguire lo script senza firebeetle e dimmi se ti mini lo stesso ogni 30 secondi...

Riciauz
    Ultima modifica di Scorna; 31-01-2009, 14:49.
    Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

• dunque, per quanto riguarda il fire beetle, ha come tipo JJ, quindi immagino vada bene, da come hai detto tu. ergo, viene rilevato in modo corretto, ma il problema che mina un paio di volte per poi recallarsi a casa e smeltare persiste.

questo comunque è il problema "minore".
      quello dove rimane bloccato a guardarsi il panorama per una trentina di secondi prima di minare nuovamente è abbastanza irritante. tipo in 4 ore ha raccattato 1000 iron.

togliendo l'opzione "usa fire beetle" non cambia nulla, fa esattamente la stessa cosa.
      ho notato inoltre che se non mina qualcosa "qualcosa c'è ma non tiri sù nulla (italianizzandolo)" poi mina subito dopo 1 secondo o 2. bisogna vedere perchè non lo fa quando effettivamente raccoglie..

------------------------------------------------
      Non piangetemi, questo è il mio destino..

Commenta

...
        Allora per il firebeetle purtroppo ti tocca aspettare fino a che non ne possiedo uno ^^
        Per il mina ogni 30 secondi vediamo di venirne a capo...

Hai la mia stessa versione del client di UO quindi non dovrebbe un problema di versione.
        30 secondi è il tempo massimo che lo script da alla minata per restituire un messaggio; se in questo lasso di tempo non viene 'letto' nessun messaggio di 'fine minata' lo script rieffettua la minata.
        Quindi il tuo problema dovrebbe essere che il messaggio di fine minata non viene riconosciuto.
        Per capire se la minata è andata a buon fine il messaggio dovrebbe contenere al suo interno 'YOU_DIG_SOME'.
        A questo punto centralizziamo la cerca all'errore su queste informazioni:
        1) quale messaggio ti viene restituito dal client a fine minata? ( dovrebbe essere 'you dig some [materiale] and put in your backpack' )
        2) usi altri script/opzioni razor che potrebbero interferire con il journal ? ( non credo che sia possibile ma non si sa mai ^^)
        3) alla linea 1463 dello script trovi questo:
        codice:
        if YOU_DIG_SOME in #journal
               {
                  gosub guarda_che_tipo #journal
                  if #result > 1
                  {
                  if #result > %mat . %nposto
                  {
                     set %mat . %nposto #result
                     gosub crea_info_spot %nposto #true
                  }
                  }
                  deletejournal
                   return GIUSTO
               }
        prova a cambiarlo in:
        codice:
        if YOU_DIG_SOME in #journal
               {
                  event exmsg #charid 3 0 Mino tutto il giorno ma ancora questo lo capisco
                  gosub guarda_che_tipo #journal
                  if #result > 1
                  {
                  if #result > %mat . %nposto
                  {
                     set %mat . %nposto #result
                     gosub crea_info_spot %nposto #true
                  }
                  }
                  deletejournal
                   return GIUSTO
               }
        Beh... poi si vedrà ^^

Ciauz

Commenta

• vediamo, il messaggio che mi viene mandato dal system non è esattamente quello.

dice: "where do you wish to dig?" e poi: "you PUT some .." non "you DIG some"

se effettivamente è quello il messaggio che deve rilevare lo script, allora forse abbiamo risolto. (non so bene perchè mi dice you PUT invece di you DIG)

edit: risolto. ho modificato la parte in cui dice appunto: YOU_DIG_SOME e al posto di DIG hop messo PUT.
          ti ringrazio dell'aiuto, ora testo anche la cosa del fire beetle e vediamo come va..

edit^2: funge perfettamente ora, mina che è una meraviglia! ^^

solo una piccola cosina, non c'è nulla che puoi fare per cibare il beetle?
          se conoscessi il linguaggio di easyuo di certo ti aiuterei, non credo che una cosa del genere --> create food until "carne",ciba e getta a terra il resto o mettilo nel trash barrel (in tal caso si potrebbe farlo alla fine di ogni ciclo, quando torna a casa per posasre i lingotti), comporti molto lavoro..

ovviamente se hai tempo, e voglia..
          Ultima modifica di JerichoKane; 31-01-2009, 17:49.

------------------------------------------------
          Non piangetemi, questo è il mio destino..

Commenta

vediamo, il messaggio che mi viene mandato dal system non è esattamente quello.

dice: "where do you wish to dig?" e poi: "you PUT some .." non "you DIG some"

se effettivamente è quello il messaggio che deve rilevare lo script, allora forse abbiamo risolto. (non so bene perchè mi dice you PUT invece di you DIG)

edit: risolto. ho modificato la parte in cui dice appunto: YOU_DIG_SOME e al posto di DIG hop messo PUT.
            ti ringrazio dell'aiuto, ora testo anche la cosa del fire beetle e vediamo come va..

edit^2: funge perfettamente ora, mina che è una meraviglia! ^^

solo una piccola cosina, non c'è nulla che puoi fare per cibare il beetle?
            se conoscessi il linguaggio di easyuo di certo ti aiuterei, non credo che una cosa del genere --> create food until "carne",ciba e getta a terra il resto o mettilo nel trash barrel (in tal caso si potrebbe farlo alla fine di ogni ciclo, quando torna a casa per posasre i lingotti), comporti molto lavoro..

ovviamente se hai tempo, e voglia..

Boh... chissà perchè hai un mess diverso... vai a capire ^^
            Cmq nella prossima release metto entrambi i messaggi validi ;P

Parlando del cibo del Beetle io ho sempre pensato che non servisse e, per ora, non mi si è mai stamato un beetle usandolo.
            Da quel che ho capito io, magari sbaglio, i pet abbassano di un grado di fedeltà ad ogni ordine non eseguito e si alzano di un livello ad ogni ordine eseguito. Se 'sta cosa è vero un pet con control chance a 0 e che riceve ordini ogni pochino non dovrebbe mai stamarsi.
            Magari sbaglio, ripeto, ma da qule che ho capito è così...

Ciauz

Commenta

• Io ho risolto con una semplice macro di razor che ogni due ore da allo scarrafozzo un pezzo di carne (ne metto una dozzina nel backpack, e sto a posto fino al successivo restart mattutino).

A parte questo, lo script è spettacolare, grazie mille (lo uso da mesi). Dovrei solo trovare la pazienza di markarmi solo gli spot con 4 filoni e che danno soltanto iron, visto che a me serve praticamente solo quello. Ma per quanto bravo, non credo che Scorna possa farmi uno script che mi faccia trovare questa forza di volontà in real!
              "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
              Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
              I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
              Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
              I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
              Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

• Nuova Versione 2.1.

Eccovi il link: Versione 2.1

UpDate:
                Versione: 2.1
                Velocizzata la sub di Antiblock, quindi lo script dovrebbe essere un po' più veloce.
                Adesso anche il messaggio 'You Put Some...' è un messaggio valido.

ciauz

PS: Per chi mina sotto bucca deve fare la modifica descritta qualche post fa perchè ancora non ho capito se è una modifica valida o meno ^^

Commenta

• scusate la domanda ma a felucca si mina più roba o è lo stesso se mino a trammel?poi i posti con + filoni dove posso trovarli?al max ho trovato un solo posto che mi dà due filoni e nn capisco come devono essere questi posti per avere più filoni..per esempio se sono in una caverna e sotto posso minare ovunque mi trova un solo filone...mi spiegate questi dettagli pls
                  Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
                    scusate la domanda ma a felucca si mina più roba o è lo stesso se mino a trammel?poi i posti con + filoni dove posso trovarli?al max ho trovato un solo posto che mi dà due filoni e nn capisco come devono essere questi posti per avere più filoni..per esempio se sono in una caverna e sotto posso minare ovunque mi trova un solo filone...mi spiegate questi dettagli pls
                    A felucca mini il doppio di materiali.
                    Per la storia dei filoni:
                    Immagina che il mondo di UO sia diviso in quadrettoni 8x8.
                    Ogni tile minabile (montagna o terreno) in una stessa area dentro ad un quadrettone fa parte di uno stesso filone. Quindi il materiale estraibile in un tile di quel quadrettone è lo stesso finchè rimani nella sua area 8x8, anche se i tile minabili sono più di uno. Filone finito in un tile, filone finito in tutto il quadrettone.
                    In pratica finche rimani nel quadrettone 8x8 è come se non ti spostassi.
                    I tile migliori sono quelli da cui puoi raggiungere 4 filoni senza spostarti.
                    Nella parte in basso dello script ti appare l' ID del filone sul quale il pg sta passeggiando.
                    Se controlli quel valore, spostando il pg di un tile a volta, fino a che non cambia puoi trovare i tile di confine fra più filoni.

Esempio pratico:
                    Vai a malas, nelle grotte sotto le montagne, alle coordinate 102o 39'N 32o 24'E.
                    Su quel preciso tile lo script ti segna come ID Filone: 223_57
                    Ora vai a Nord di un tile e lo script ti segna come ID Filone: 223_56
                    Ora vai a Ovest di un tile e lo script ti segna come ID Filone: 222_56
                    Ora vai a Sud di un tile e lo script ti segna come ID Filone: 222_57

Bene se marchi una runa su uno qualsiasi di quei 4 tile puoi raggiungere 4 filoni dal solito spot.

E' un po' palloso 'ottimizzare' gli spot ma ti permette di 'ottimizzare' anche i tempi e utilizzare, volendo, un solo libro.

Ciauz

PS: Chi sta provando la nuova versione mi dica se effettivamente nota una certa velocizzazione dello script ^^

Commenta

• Mi sono accorto che modifcando lo script avevo tolto il pulsante 'Test Spot'.
                      Poco rilevante ma chi sente la sua mancanza può ritrovarlo scaricando l'ultima versione.

MinerScorna v. 2.11

Ciauz

Commenta

• Per trovare i punti giusti dove maracre le rune si può anche usare lo script miner col radar (non mi ricordo esattamente il nome, mi pare cyberpope mining radar o qualcosa del genere): questo script ti mostra in una finestra un radar con tutti i tile del terreno e mette in risalto quelli minabili e le linee dei quadrati 8x8.

Commenta

• Originariamente inviato da RayanStaff Visualizza il messaggio
                          Per trovare i punti giusti dove maracre le rune si può anche usare lo script miner col radar (non mi ricordo esattamente il nome, mi pare cyberpope mining radar o qualcosa del genere): questo script ti mostra in una finestra un radar con tutti i tile del terreno e mette in risalto quelli minabili e le linee dei quadrati 8x8.
                          si esatto è lo script che ho usato io per beccare le vene di valorite.
                          molto comodo soprattutto quando devi marcare le rune.

Commenta

• Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                            Mi sono accorto che modifcando lo script avevo tolto il pulsante 'Test Spot'.
                            Poco rilevante ma chi sente la sua mancanza può ritrovarlo scaricando l'ultima versione.

MinerScorna v. 2.11

Ciauz
                            Ciao Scorna, vedo che ultimamente ti stai dando parecchio da fare complimenti.
                            Se posso suggerire un paio di modifiche:

1- Implementare l' uso della banca che a mio avviso è molto comodo, come è già stato fatto qui http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...iorato-550529/ , magari mettendo nel menù l' opzione "usa bank" già presente nel tuo script per lumberjacking.

2- (Questo non so se sia fattibile) C'è la possibilità di velocizzare la minata? Io avevo pensato a una cosa del genere: dopo aver dato la prima pickazzata (mi piace sto neologismo ^^) al tile, mettere tipo un "wait 10" (sparo un tempo a caso) e successivamente dare la seconda pickazzata; a questo punto dovrebbe intervenire il check sul journal, che appena riceve il messaggio (you dig, you put, etc.) continua il loop della minata. Io non riesco a fare la modifica, ma tu che sei legendary scripter dovresti riuscirci, sempre che la mia intuizione si riveli utile.

Vota per UODreams:
                            uoshards.it joinuo.com gtop100.com gamesites200.com xtremetop100.com

Commenta

• si anche secondo me l'uso della banca si rivela molto utile
                              Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da morhua Visualizza il messaggio
                                Se posso suggerire un paio di modifiche:
                                1- Implementare l' uso della banca che a mio avviso è molto comodo, come è già stato fatto qui http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...iorato-550529/ , magari mettendo nel menù l' opzione "usa bank" già presente nel tuo script per lumberjacking.
                                Come scrissi in qualche post passato, credo in questo stesso 3d, l'uso della banca, implementato come punto di ritorno di 'svuotamento' zaino e limitandolo al solo uso del fire beetle, limitirebbe ciò che è lo script attualmente... il caso più lampante sono le pietre che non potrebbero essere messe nella banca se non per poche ore di uso dello script. Aggiungere funzioni che ne limitano altre non è quello che voglio.

Originariamente inviato da morhua Visualizza il messaggio
                                2- (Questo non so se sia fattibile) C'è la possibilità di velocizzare la minata? Io avevo pensato a una cosa del genere: dopo aver dato la prima pickazzata (mi piace sto neologismo ^^) al tile, mettere tipo un "wait 10" (sparo un tempo a caso) e successivamente dare la seconda pickazzata; a questo punto dovrebbe intervenire il check sul journal, che appena riceve il messaggio (you dig, you put, etc.) continua il loop della minata. Io non riesco a fare la modifica, ma tu che sei legendary scripter dovresti riuscirci, sempre che la mia intuizione si riveli utile.
                                Leggendola sembra un idea carina ma dovrei provare a trasformarla in EasyUO per vedere cosa ne esce fuori... Quello che mi chiedo sempre é: attualmente lo script è stabile, puoi lasciarlo andare una giornata che non lo troverai mai (ahi ahi mai dirlo ^^) bloccato; è saggio andare a ritoccarlo nel profondo per cercare di guadagnare un 10% in più di lingotti?

Ciauz

Commenta

Sto operando...