Originariamente inviato da Absinth1
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
GamesNet ed il futuro
Comprimi
X
-
Che poi mi fa ridere leggere che la colonna portante del forum erano le guerre tra gli spammer e lo staff
Di moderatori ce ne sono pochi perche', a differenza di anni fa, non c'e' la stessa necessita' (vedi guerre) e quindi non arrivano proprio le proposte di moderazione. Se questa potrebbe essere una soluzione posso cominciare a flammare la poca utenza che c'e' in modo da generare nuove leve alle armi
Poveri Spammer, sempre colpa vostra!
Idem per quanto riguarda la presenza, non mi pare di non esserci personalmente in qualche occasione, in questi giorni non e' stata mia priorita' la tua sospensione (ben 3 giorni di ritardo su di una pena molto ben scontata, vuoi parlare del fatto che non sarebbe dovuta durare solo 3 mesi? vedi cosa succede ad essere buono? poi ci si lamenta per 3 giorni di ritardo!), visto che ci sono problemi ben maggiori e ci stiamo concentrando alla risoluzione di diversi problemi.
Poi se non reputi che io sia all'altezza del compito puoi sempre scrivere direttamente al gestore del portale facendolo presente, non ho nessun problema avendo la coscienza piu' che a posto
Se poi avete proposte concrete e volete impegnarvi in prima persona basta mandarmi una mail
Amdir
Commenta
-
Te la sei presa sul personale, per cosa?
Nemmeno l'ho detto che la colonna portante di GamesNet erano le guerre tra Spammers e moderatori, era da intendere che prima c'era molto più movimento su TUTTE le sezioni, e vari utenti e moderatori/admin hanno abbandonato GamesNet ed alzato definitivamente bandiera bianca dopo "discussioni" e flame con la gente di SPAM; questo non puoi negarlo.
Il mio thread non è una critica a nessuno, vorrei solo capire quali sono le vostre intenzioni (GamesNet) e che rotta volete prendere, perché attualmente (tolto ZHI a questo punto) si sta svuotando tutto il circuito...
Commenta
-
Come detto dal collega Absinth non si può campare su giochi che andrebbero classificati "Vintage".
Sinceramente ci son tante cose che mi lasciano perplesso, ad esempio la mancanza di una pagina FB/Twitter nel 2013 dove vengono fatte, che ne so, recensioni e quant'altro; un pò alla https://www.facebook.com/MMORPGITALIA per intenderci ad esempio.
In più tante parti del forum mi sembrano un pò abbandonate, come certi progetti ( ADELPHA , Unreal Tournament , MEDAL OF HONOR: ALLIED ASSAULT ). -un pò di pulizia per far sembrare meno disabitato il forum non farebbe male-
Ora io non ho idea nè di come sia strutturata Gamesnet nè chi sia il Patron (Epyx s.p.a?), da quando ho capito la gestione è in mano ad Amdir con la partecipazioni di altri, vedi Felomnibus. Però sicuramente ci sono tante cose che si potrebbero fare per alzare il livello di gamesnet.. per dio, il portale non parla di nusmismatica o del cinema armeno muto () ma di videogiochi, ONLINE.. argomento non proprio fuori moda..Ultima modifica di TyrantZHI; 13-09-2013, 17:25.Grazie Gamesnet! 2006-2021
Commenta
-
Personale? Tranne per la sospensione, in cui parli di me, parlavo anche io in genere.
Chiarire le posizioni non e' alzare la bandiera bianca, non mi pare che "gli Spammer" facciano del male a nessuno, non vedo perche' alzare delle barriere quando non ce n'e' bisogno.
Tyrant servirebbero moderatori che animino le sezioni, in questi mesi se ne sono alternati alcuni, se ci sono proposte sono aperto ad ascoltare
Amdir
Commenta
-
Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggioPersonale? Tranne per la sospensione, in cui parli di me, parlavo anche io in genere.
Chiarire le posizioni non e' alzare la bandiera bianca, non mi pare che "gli Spammer" facciano del male a nessuno, non vedo perche' alzare delle barriere quando non ce n'e' bisogno.
Tyrant servirebbero moderatori che animino le sezioni, in questi mesi se ne sono alternati alcuni, se ci sono proposte sono aperto ad ascoltare
Amdir
Poi beh, anche funzionassero, per iscriverti devi quasi dare il numero di conto correnteL'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo
Commenta
-
Mi pare di comprendere che ormai tutti hanno l'idea che gamesnet sta solo spremendo la sezione di ultima online prima di morire definitivamente perche' troppo spaventata nel 2013 a fare investimenti di tempo/denaro su ultima.
Quello che TUTTI vogliono leggere sono le intenzini future di gamesnet, se ha progetti in cantiere e intende investire a sviluppare gn con delle novita; tenere in vita gn o aspettare che qualcuno si faccia avanti con un idea senza cercarle ste persone non sono considerati progetti e'.
Commenta
-
Penso di aver capito che con il termine moderatori intendano "gente che scrive articoli".
Comunque se volete trovare writer senza pagarli potreste indire un concorso mensile in cui si premia solo il primo. Butto giú due regole per dare qualche spunto:
Minimo 4 articoli (1 a settimana) da x parole.
Minimo y partecipanti
Lo staff a fine mese pubblica un topic spiegando chi ha vinto e perché. In alternativa si fa un sondaggio settimanale.
Il premio puó essere soldi se si puó e ce ne sono, oppure un premium per un mese se serve a qualcosa... un titolo speciale sotto il nick...
Comunque a mio avviso ci si deve fare anche un po' di pubblicità.
Commenta
-
Servono nuovi games per smuovere le acque.
Se si vogliono attirare nuovi utenti, dobbiamo fare qualcosa a riguardo.
Ultima online e Roc non bastano, ci sono sezioni poco usate e poco frequentate...
E' vero che serve gente in grado di gestire qualche gioco, ma perchè non provare a mettere "in piedi" qualcosa di nuovo?Ramish [Dwarf]Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè
Originariamente inviato da LordAladinDottor Spammish!Originariamente inviato da VisionZHIReclutamish
Commenta
-
Originariamente inviato da Ramish Visualizza il messaggioServono nuovi games per smuovere le acque.
Se si vogliono attirare nuovi utenti, dobbiamo fare qualcosa a riguardo.
Ultima online e Roc non bastano, ci sono sezioni poco usate e poco frequentate...
E' vero che serve gente in grado di gestire qualche gioco, ma perchè non provare a mettere "in piedi" qualcosa di nuovo?
stan gia facendo poco(mi riferisco a gn, non a chi gestisce realmente i vari server) per qualcosa che gia funziona da 10 anni e continua a funzionare non si sa come, figurati se si riesce a fare qualcosa di nuovo.
sono realista è, non ho nulla contro gn.
Commenta
-
Originariamente inviato da Becchino Visualizza il messaggioIo sarei per unificare tutti i server di UO in Italia.
Perchè,a parte quelli di GDR,è assurdo vedere server con 20 persone di un gioco che della componente online e integrazione fra utenti è difatto l'elemento portante.
1) ognuno voleva esser admin unico.
2) le tipologie di gioco erano così diverse che era improponibile unire le cose, veniva un miscuglio di accozzate e gli stessi player votarono contro gia' 8 anni fa.
Ci sarebbe da mettersi il cuore in pace e lato pg, lato staff e lato admin scendere a compromessi. Unirsi in un unico shard italiano che raccolga le idee vincenti di ognuno di essi, le peculiarità più ammirate e ricercate, ecc...
E i players dovrebbero fare un piccolo sforzo di riadattamento se ci tengono davvero a tenere in piedi il progetto "UO"
E poi, bisogna vedere i vari hosting se sono disposti a scendere a compromessi, qua si entra in area business, discorsi economici, ecc...
Non e' così facile!
Lord Boromir [MeF] - Farmer 5
Sparrow [MeF] - Paladino 5
Tycondrius [MeF] - Crafter 5
Dre'Sta [MeF] - Ranger 5
Boromir Jr [MeF] - Swordman 5
Forum M&F | La Gilda
Free Hosting Images | Sparrow/Boromir MAIL
Commenta
-
Gli shard di UO che valgono, sono a quel livello per via dello staff presente, non di certo solo per l'hoster, che di sicuro ha un ruolo, ma a conti fatti il ruolo è del divertimento, il divertimento te lo dona ambientazione e stratificazione del programma (server).
Vedi shard come miracle, con ancora punte di 100 ed oltre pg tutte le sere, poi vedrai che ti rispondi da solo.
No, POL, sebbene completo e pieno non è più considerabile come futuro in un mondo che richiede interattività a 360° e di sicuro un ambiente multi-thread robusto.
Soprattutto quando una nuova persona deve apprenderne il linguaggio per quel solo ed unico scopo, cosa diversa con linguaggi più usati ai giorni d'oggi, JS, VB, C#, C++.
Non per sminuire o offendere nessuno, ma parliamo di realtà.
Basta solo fare una loggatina su miracle e vi rendete conto di che cosa parlo.
Commenta
-
Premetto che anch'io sono stato quasi totalmente assente da Gamesnet, mancando al mio ruolo di Moderatore, per questi 3 mesi di ferie. A breve tornerò attivo nel mio piccolo.
Detto questo, è innegabile che al momento gn stia attraversando una sorta di "crisi", dovuta a svariati motivi, ma additare la colpa contro gli amministratori è inutile e non risolve nulla. Secondo me il problema di fondo non sta nella gestione ma la scarsa utenza, non ci sono persone attive da riempire uno spazio così grande. Ad esempio, basta pensare a gn life, non manca nulla e si potrebbe parlare di tutto, quindi perché resta inutilizzato? Perché quei pochi utenti che bazzicano nel forum non si interessano minimamente al parteciparne in maniera attiva. Facile poi lamentarsi Black, ma quante volte da quando mi è stata affidata la sezione Auto & Tuning qualcuno di voi (te in primis) ha scritto qualche post concreto e che consenta di portare avanti le discussioni da me messe in tavola? Nessuna, vi limitare a scrivere insulti e commenti fuori luogo, e devo pure perdere tempo a moderarvi per non andare ot. Adesso, come potrebbe un utente interessato realmente al mondo dei motori seguire una sezione nella quale a postare concretamente è solo il moderatore, e che è quindi priva di gente con cui discutere e confrontare le proprie idee?
Tutto ciò è snervante, perché uno cerca di farsi venire in mente idee per trattenere l'utenza e perde tempo ad aprire topic e scrivere decine di post per dei lettori totalmente disinteressati e che ti prendono per culo pure di sopra. Adesso ho parlato della mia sezione, prendendo un esempio a me vicino, ma il discorso si estende in generale anche per tutti gli altri forum.
Passando al lato game, secondo me andrebbero potati un bel po' di rami secchi. Non serve a nulla portare avanti progetti destinati a concludersi, piuttosto sarebbe utile cercare una sorta di unificazione, o comunque investire su qualcos'altro che possa attirare gamers.
Non sottovaluterei poi Zulu Hotel Itali, è uno shard curato nei minimi dettagli e avendo giocato assiduamente sia ad uoi che in quest'ultimo credo ci sia un vero e proprio ABISSO, sia per quanto riguarda la maturità dello staff, il modo in cui esso è amministrato ed anche lato script ecc. Sarebbe meglio sospendere uoitalia e cercare di far spostare chi è rimasto su zhi, apportando magari a quest'ultimo lievi modifiche per integrare in qualche modo i player che effettuano questo passaggio.
Poi boh, l'ho buttata lì
Commenta
Commenta