annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GamesNet ed il futuro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Ciancio alle bande, Torvo ho visto l'elenco dei games, ma la difficolta' non e' nel recuperare una lista di nomi, ma di cercare qualcuno che ne conosca e sappia suggerire uno tra quelli che possono avere "fortuna" e, magari, cercare di occuparsi di una gestione. Ti assicuro che non e' facile, ci sono stati tanti tentativi ma nessuno e' andato granche' in porto. Senza contare il fatto che cmq c'e' una gestione normale del portale da tirare avanti.

Spero di essere stato piu' chiaro
    Amdir
    Secondo me -e parlo da perfetto ignorante, ergo correggimi punto per punto se sbaglio- il cardine di tutto è nella pubblicità correlata all'offerta posta in essere da una piattaforma.
    Tale piattaforma dovrebbe già esser provvista a monte di quelle piccole attrattive che, nel lungo periodo, dovrebbero generare traffico "casuale" (e.g. la mia ragazza che gioca ai giochini flash, e finisce lì) e traffico "permanente" (chi frequenta assiduamente forum e giochi correlati).
    Un portale di informazioni sul mondo videoludico E NON? Un po' com'era prima del rinnovo della grafica, con contributi vostri (1/10) e dell'utenza comune (9/10)...
    ...magari con l'incentivo di un "bonus" direttamente in game per questi ultimi, a giudizio VOSTRO e non della collettività (non so se ricordi cosa è successo all'ultimo house contest su UOD...)

Quello che ho potuto notare con gli anni, e scusami se lo dico così brutalmente, non è stato un allontanamento da parte "vostra"...bensì una sorta di perseveranza nel voler portare avanti istanze via via sempre più complesse (fix, controfix, gestione server ormai datati, mancanza scripter, mancanza aggiornamenti, mancanza moderatori ed amministratori per i giochi, situazione UOD in bilico, UOI che da quanto ho capito s'è scissa...) come trattori.

Quando su UOD gli utenti "normali", non i subumani sgrammaticati con i lobi temporali scollegati, aprivano timidamente thread per chiedervi se c'era qualcosa in ballo, la vostra risposta era sempre..."attendete e vedrete". 1, 2, 10, 100, 1000 volte.

Alla 1001esima volta l'hype generato dal primo vostro annuncio era già morto e sepolto da un pezzo.

Era troppo chiedere uno screenshot, un piccolissimo video da parte vostra? (non dico ai livelli della Rockstar con GTA V, ovvio)
    Una piccola anteprima? Una dichiarazione di intenti?
    Tutto ciò non sarebbe andato a nostro vantaggio...bensì avrebbe garantito un attaccamento al server maggiore!

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    suggerire uno tra quelli che possono avere "fortuna"
    La scelta del gioco IMHO dovrebbe essere ben ponderata e STUDIATA dalla epyx in primis, senza luck variabile

Un gioco nuovo, o magari datato ma con uno zoccolo duro di fan, con la possibilità di emulazione, magari pure abandonware o palesemente fuori mercato (penso a GTA SA multiplayer, ma anche altri come Empire Earth, un FIFA/PES "vecchio" ma moddato con aggiornamenti -recuperabili sui forum di appasionati-...)

Ovviamente sono solo idee, non certezze

Commenta

torvo a quanto ho capito(sul fattore espansione UOD), non è tanto la difficolta' nel trovare gli script per implementarlo, ma quanto il dover risettare tutti i fix fatti e rifatti sui nuovi script... quindi si ripartirebbe da 0 a meno che non si uppino gia gli script con i fix adatti,giusti e complementari a quelli che son stati modificati su UOD...
      io sinceramente mi sto dando lievemente allo scripting, ma da quel che ho potuto vedere, con le mie scarse capacità un lavoro del genere sarebbe impossibile farlo con lo staff scripter che ce adesso (in quanto scarso numericmente) e sarebbe anche un lavoro da cani per 4 5 scripter se si cominciasse adesso...
      a meno che intanto non abbiano cercato di adattare qualcosa pian piano che si fixavano bug e non bug sul server

Commenta

sorry doppio post :\

Commenta

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
          torvo a quanto ho capito(sul fattore espansione UOD), non è tanto la difficolta' nel trovare gli script per implementarlo, ma quanto il dover risettare tutti i fix fatti e rifatti sui nuovi script
          Non alludevo a ciò. Il nocciolo della questione riguardava semplicemente l'interazione tra Staff/Player in un'ottica di beneficio comune.

Commenta

Originariamente inviato da Torvosaurus Visualizza il messaggio
            Non alludevo a ciò. Il nocciolo della questione riguardava semplicemente l'interazione tra Staff/Player in un'ottica di beneficio comune.
            questo senza dubbio avrebbe aiutato molto

Commenta

ho quasi sempre bazzicato sul forum UOD, poche volte son uscito da lì e le uniche volte che ho "usato" il portale GN è stato solamente per la registrazione e rinnovo premium.

Quindi trovo interessante l'idea di rendere vivo il portale con l'inserimento di giochini flash e sezioni dedicate ai giochi con recensioni e cazzeggi a riguardo.
              Poi per quanto riguarda i server di gioco ignoro cosa siano le altre cose oltre UO :P
              UOD necessita in maniera assoluta di novità... e non mi riferisco per forza a nuove espansioni. L'Event Dungeon è ottimo per i pvm, ma oltre a quello tutto il resto è fermo dal pvp che praticamente non esiste più al lato working/mercato... morti anche loro da svariati anni.
              Ovviamente il tutto è limitato dalla mancanza di scripter, quindi se GN ha l'intenzione di continuare col suo progetto deve per prima cosa assicurare una copertura adeguata del personale tecnico.

Mettiamo poi per ipotesi che si copra in maniera adeguata il ruolo scripter rimane sempre il fatto che si deve scegliere la direzione da prendere con UO.
              E' palese che il 79% dei giocatori di UO nel mondo stia scegliendo un UO diverso da quello proposto da GN.
              La maggior parte dei giocatori mondiali si concentra in server AOS//pre-AOS quindi è evidente che sia questo l'UO che la gente ama!
              (apparte i vari shard custom o gdr che fan storia da soli)
              Poi basta parlare con i player che han leftato UO su GN per capire cosa cercano e dove son andati...
              Quindi la mia proposta è... perchè non sfruttare la fuga di UOI per rimpiazzarlo con un shard preAOS o AOS in modo da richiamare sul portale GN una fetta maggiore di giocatori ed offrire una scelta quasi completa ai vari stili di gioco UO??

Commenta

è inutile proporre qualsiasi cosa. Tanto nessuno ha voglia di lavorare qua
                L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Io un annetto e mezzo fa lo proposi via PM vari di uppare uno shard pre-AOS perché è quello che la gente cerca, è quello che i vecchi giocatori amano ed è quello in cui UOD ha avuto il maggior periodo di splendore con picchi di 800 players online.

Se non direttamente come nuovo shard lo proposi come "sotto-shard" da mettere dove si sceglie il login, tipo UODreams ed UODreams TC9.

Mi risposero che non c'era personale per fare una cosa del genere.
                  Io ero e sono tuttora convinto che creando uno shard pre-AOS tornerebbero a giocare quantità infinite di vecchi players e ne arriverebbero anche di nuovi sapendo che GN aveva un'ottima reputazione (che attualmente va ricostruita).

Questo thread nasce proprio per questo, idee e proposte ne abbiamo in quantità, avete ancora voglia e sbattimento di fare per GN e server annessi o non frega più nulla a nessuno e si va lentamente verso la decadenza?
                  .
                  .

Commenta

beh se vai ad analizzare la lista dei server è chiaro che l'orientamento UO và verso quella direzione.
                    inoltre si nota anche come server Osi clone sono sempre più in minoranza, viste le fallimentari politiche pompatutto della casa madre sui server offi.
                    il futuro di UO resterà diviso tra i server old style e quelli custom/gdr.

Ma come dici tu prima di tutto bisogna vedere se c'è interesse da parte di GN ad "investire" risorse sul progetto UO.

Commenta

Ma qualche rappresentante (a vario titolo) della epyx leggerà queste idee? o magari semplicemente di gn...qualche parola di confronto credo non faccia male.

Commenta

Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                        idee e proposte
                        no non hai capito, loro aspettano che siano le persone con idee e proposte ma soprattutto con volonta di sbattersi a bussargli alla porta invece di cercarle attivamente.
                        mi piacerebbe essere smentito alla grande.

Commenta

Dai ragazzi parliamoci chiaro, e' evidente che nn c'e' ne' la voglia ne' lo stimolo di portare avanti gn ed i giochi al suo interno.Io mi chiedo ma come vorreste(voi staff) avere altri giochi su gn se nn riuscite a portare avanti neanche quelli che avete gia' dentro?
                          Sono qui da poco(un annetto credo) ed ho sempre sentito la stesse frasi dai gm :''Noi lavoriamo gratis quindi nn rompete le bolas,nn chiedete implementazioni perche' noi lavoriamo gratis,nn chiedete di rispondere ai page perche' lavoriamo gratis,nn chiedete di aggiustare bug perche' lavoriamo gratis.Ma pensate seriamente che scripter ecc lavorino solo per la passione di fare o per evitare che shard come uod cadano nell'oblio? Non vaneggiamo...
                          A mio modesto parere, nel caso UOd(ne parlo perche' gioco li') bisognava semplicemente implentare qualcosa di nuovo per far si che i ''vecchi'',che hanno lasciato sopratutto per noia del ripetitivo,tornassero a giocare facendo si' che GN tenesse un buon numero di premium per mandare avanti un minimo la baracca.

E ricordatevi che voi staff avete degli obblighi verso i vostri utenti,tenerli aggiornati sui lavori ecc.Invece nulla,siamo ignari di tutto.Abbiate il coraggio di fare un post ''Stiamo affrontando un momento difficile'' oppure ''Non abbiamo piu' voglia e forze per mandare avanti quel giochino'' o cose simili.Abbiate le P@lle.

Riflettiamo anche su un ipotetico accorpamento di 2 o piu' shard.
                          Secondo voi chi avrebbe la voglia di riinziare da zero o giocare ad un Uo cn meccaniche di gioco completamente diverse allo shard di appartenenza??
                          Immaginate noi di uod andare ad es. su uoi.Cosa ci accomuna?Nulla,solo il nome ULTIMA ONLINE.Per il resto gli item ed il gameplay sn del tutto differenti.Quindi nn credo sia una cosa saggia la fusione di due shard.Si tornerebbe allo stesso punto.

Il mio nn e' un flame e' solo la costatazione di quello che avviene su uno dei tanti giochi di GN.

P.s @Black:ma dv li vedi sti 130 player...siamo 10 cn lag e crash continui..
                          Ultima modifica di Drayfus; 27-09-2013, 18:08.
                          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Drayfus Visualizza il messaggio
                            E ricordatevi che voi staff avete degli obblighi verso i vostri utenti,tenerli aggiornati sui lavori ecc.Invece nulla,siamo ignari di tutto.Abbiate il coraggio di fare un post ''Stiamo affrontando un momento difficile'' oppure ''Non abbiamo piu' voglia e forze per mandare avanti quel giochino'' o cose simili.Abbiate le P@lle.
                            questa parte la quoto in quanto manca totalmente un dialogo tra GN e utenti.
                            su UOD per esempio lo staff dello shard ogni tanto dà qualche indizio su possibili progetti futuri... ma da GN proprio zero.
                            Non si sà se c'è ancora voglia e interesse nel mandare avanti gli shard in modo decente... dal nostro punto di vista, che siamo all'oscuro di tutto quel che accade per scelta vostra, c'è quasi l'impressione di essere su una barca alla deriva che lentamente và dove la porta l'inerzia delle cose.
                            Ci sono problematiche segnalate da tempo allo staff tecnico e la risposta standard è "ci stiamo lavorando".... ed intanto passa il tempo... e se la domanda viene ripetuta mesi dopo riecco la stessa risposta standard.
                            Però poi la gente rimane ""sconvolta"" se per caso uno shard intero fugge dal proprio nido -.-
                            e la cosa che sinceramente mi dà più fastidio non è chiedersi il PERCHE' del loro abbandono... ma si concentrano sul fatto che abbiano portato via il nome dello shard =_=

Parere personale... uno shard viene fondato e nominato da un'owner ok... ma lo shard è fatto dalle centinaia di players che lo han vissuto e costruito nel corso del tempo... e se questi player un giorno cambiano aria è nel loro diritto continuare ad usare un nome che in granparte è costituito da loro.

poi sempre parere mio io preferisco sentirmi dire "oh ragazzi non ce la facciamo più a mandare avanti in modo decente la baracca...questo è e di questo accontentatevi" piuttosto che sentirmi dire da anni "porta pazienza che a breve ci saran novità a riguardo e si sistemano le cose".

UODreams nel cuore
                            Ultima modifica di LargitorLucis; 27-09-2013, 20:19.

Commenta

Ragazzi, ancora a tirare la storia dell'hoster, quando penso non avete capito la meccanica di una qualsiasi comunità.

A volte ci si avvicina ad una comunità per passa parola, a volte per hype generato su Internet, a volte per pubblicità.

GN, l'hoster, ammanca di queste tre cose, quindi di incrementare l'utenza la vedo MOLTO dura, l'unica cosa che rimane è dare spazio alla comunità ed al passa parola, che dalla notte dei tempi ha sempre funzionato, ma cosa che sinceramente vedo inesistente, vuoi per mancanza di tempo e voglia ad tutti.

Per ricapitolare:
                              - Lo shard è formato dai suoi giocatori e dallo staff, che possibilmente sono anch'essi giocatori, che contribuiscono alla crescita dello shard/gioco e comunità stessa
                              - Gli script non sono altro che un mezzo per incrementare il divertimento, se gli script sono in mano a dei babbei, il gioco rimane stupido
                              - La macchina e l'hoster sono solo un mezzo per raggiungere i primi due punti, può essere vitale avere buona banda ed un buon ping, ma senza la comunità l'hoster e la banda sono solo pezzi di ferro e cavi senza nessun valore
                              - Se lo staff di UOD voleva risolvere il problema alla radice, penso l'avrebbe già fatto

Ciao!

Commenta

Non è per fare il cane da riporto, ma gli admin hanno una vita privata.

Commenta

Sto operando...
                                X