annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Help] Pc nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Help] Pc nuovo

    Dopo ben 5 anni la mia 9800 pro è deceduta e ho deciso di cambiare praticamente tutto.
    LCD, casse, tastiera, mouse, masterizzatore e lettore dvd, scheda di rete e il floppy ovviamente non li cambio, più in là al massimo il masterizzatore dvd.

    Ho come budget un 700-800 euro per i restanti pezzi.
    L'utilizzo a cui la macchina andrà in contro è molto semplice: internet e gaming o_o'

    Sinceramente non so proprio su che hardware indirizzarmi, non mi interesso più di questi da diversi anni. L'importante è che il pc mi duri i soliti 4-5 anni, ovviamente con prestazioni calanti con il tempo, ma che siano sempre stabili.

    Tnx per le risposte prossime
    "Sei un pensionato demerd*."
    "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

  • #2
    come shop online ti suggeriso prokoo(cercalo su google lo trovi subito).

    ha prezzi imbattibili, e ci trovi una larga scelta di cose. il monitor di che grandezza lo vuoi cmq?? almeno ti suggeriamo meglio la vga
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Mi auguro che tu tolga il floppy dal prossimo PC e utilizzi la scheda di rete integrata :P

      In linea di massima scheda madre Asus o Gigabyte (es: asus p5q), cpu intel C2D E8400, ram ddr2 o ddr3 a seconda di quanto vuoi spendere e del supporto della scheda madre, metti 3 o 6gb se usi DDR3, 4gb se usi DDR2.

      Scheda video AMD radeon 4800, se invece ti diverte fare cose tipo smanettare con linux, provare altri sistemi operativi, magari in beta, prendi una Nvidia Geforce 9600 o 9800.

      Le gigabyte in genere consumano qualche watt in più delle asus ma hanno fama di essere più affidabili. Alcune asus hanno qualche fighetteria tipo un sistema linux integrato che permette di caricare in 5 secondi, utile quando il pc è spento e devi controllare velocemente una cosa su internet e poi spegnerlo nuovamente, controlli per regolare le ventole del case, oltre a quella della cpu, in base alle temperature misurate.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
        In linea di massima scheda madre Asus o Gigabyte (es: asus p5q), cpu intel C2D E8400, ram ddr2 o ddr3 a seconda di quanto vuoi spendere e del supporto della scheda madre, metti 3 o 6gb se usi DDR3, 4gb se usi DDR2.

        Scheda video AMD radeon 4800, se invece ti diverte fare cose tipo smanettare con linux, provare altri sistemi operativi, magari in beta, prendi una Nvidia Geforce 9600 o 9800.
        quoto.


        la mobo ti consiglio di prenderla con chipset X48(il P45 non mi convince troppo). almeno se in fututo vorrai fare un crossfire/sli avrai un'ottima affidabilità.

        per la vga ti consiglio pure io una della serie HD4800(ne ho una e sono schede fantastiche). ma per il modello preciso aspetto che tu ci dica con che monitor giocherai.

        il procio va benissilo l' E8400.

        vash: la ram DDR3 in 3g o 6gb ha senso solo con la triple channell. si dovrebbe predere un core i7 :\
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
          come shop online ti suggeriso prokoo(cercalo su google lo trovi subito).
          Che dritta di negozio, c'ha prezzi più bassi dei miei all'ingrosso. O_O

          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          Mi auguro che tu tolga il floppy dal prossimo PC
          E perchè mai? Capisco dai laptop, ma sui desktop 1/2 volte all'anno è utile.
          The chain remains, the gang is intact
          The name is mine, I'll take blame for that
          The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
          Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
          How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
          I had to get off the boat so I could walk on water
          This ain't no tall order, this is nothin' to me
          Difficult takes a day, impossible takes a week
          I do this in my sleep
          I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
          I'm not a businessman; I'm a business, man!
          Let me handle my business, damn

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
            E perchè mai? Capisco dai laptop, ma sui desktop 1/2 volte all'anno è utile.
            Ormai tutte le utility pre-os tipo la diagnostica per hard disk, il flash del bios, vengono prodotte anche sotto forma di ISO per cd bootabile.

            E inoltre pare che persino a scuola e nella pubblica amministrazione si stia passando alle pendrive.

            A me personalmente dà fastidio il rumore che fa in fase di boot e spegnimento, ma soprattutto l'orrendo cavo ATA parallelo largo 5cm.

            Cmq ho sentito pessime voci su prokoo.

            Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
            Che dritta di negozio, c'ha prezzi più bassi dei miei all'ingrosso. O_O
            Questo xkè in Italia la catena di distribuzione informatica ha qualche passaggio di troppo.
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
              Che dritta di negozio, c'ha prezzi più bassi dei miei all'ingrosso. O_O
              prokoo infatti è famoso in italia. io mi ci servo sempre. ha prezzi imbattibili, e un servizio buono.

              attenti all'imballaggi però. qualche volta lasciano a desiderare(ma cmq la roba arriva intatta). si serve del corriere bartolini, che è uno dei migliori d'italia.

              Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
              Ormai tutte le utility pre-os tipo la diagnostica per hard disk, il flash del bios, vengono prodotte anche sotto forma di ISO per cd bootabile.

              E inoltre pare che persino a scuola e nella pubblica amministrazione si stia passando alle pendrive.
              quoto. anche nelle scuole il floppy è passato di moda. ormai è un supporto sorpassato.

              prenditi il lettore di schede di memorie invece. lo posizioni nello slot riservato al floppy.


              Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
              Cmq ho sentito pessime voci su prokoo.
              ne senti di cattive ma ne senti anche di buone. come su tutti gli shop online del mondo.

              se cerchi la perfezione, muori da vecchio senza pc

              io e i miei amici siamo soddisfatti da prokoo.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                il monitor di che grandezza lo vuoi cmq?? almeno ti suggeriamo meglio la vga
                Ho un 17 pollici.

                Cmq per ora credo di aver deciso per:

                Inter core 2 duo E8400
                Asus 775 P5Q3
                DDR3 1333MHZ (3x1GB)
                "Sei un pensionato demerd*."
                "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
                  Ho un 17 pollici.
                  hd4850 gainward golden sample(o sapphire toxic) da 512mb.

                  è una vga che basta e avanza per il tuo monitor, e che in futuro ti supporterà ottimamente anche un 22"(1680x1050) se deciderai di cambiare monitor.


                  buono il resto della configurazione.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    io consiglio di andare al risparmio, tanto l'hardware diventa obsoleto piu' o meno nello stesso tempo: con hardware pro + overclock riesci a tirare avanti massimo 1 anno in piu' di hardware entry level ma il risparmio tende ad essere assai piu' incidente...

                    Io suggerisco una dg31pr, core2duo e8200, 4gb ddr2 e hd4850

                    Ovviamente il tutto ha senso in funzione a cosa e quanto si usa il pc, ma se vieni da una 9800pro suppongo tu sia disinteressato a contare i frame sui giochi di ultima generazione...
                    Se pero' quello che vuoi e' dilettarti nello smanettare, allora valgono i consigli qui sopra (non sono d'accordo sulla scelta delle ddr3 su socket 775, io starei su ddr2...)


                    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                      io consiglio di andare al risparmio, tanto l'hardware diventa obsoleto piu' o meno nello stesso tempo: con hardware pro + overclock riesci a tirare avanti massimo 1 anno in piu' di hardware entry level ma il risparmio tende ad essere assai piu' incidente...
                      In linea di massima si. Però una scheda video di fascia alta consente di tirare avanti almeno 2 anni in più rispetto ad una scheda video entry-level.
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                      ICQ: 150088146

                      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                      This signature is powered by Gingillo

                      Commenta


                      • #12
                        esatto. Il che ci porta ad affermare che in media: si cambia scheda video ogni due anni, mamma e procio ogni 5 (circa eh) per godere decentemente degli ultimi titoli


                        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                        Commenta


                        • #13
                          5 anni? Guarda, giochi moderni non ne ho provati, però considera che 5 anni fa circolavano i p4 3.2ghz e gli a64 3800+

                          Pensi che con uno di questi si riesca a giocare ai nuovi titoli? Io riuscii a giocare a Tomb Raider Anniversary tranquillamente quando avevo ancora il 3200+, però ho qualche dubbio su Far Cry e roba del genere.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                            Pensi che con uno di questi si riesca a giocare ai nuovi titoli? Io riuscii a giocare a Tomb Raider Anniversary tranquillamente quando avevo ancora il 3200+, però ho qualche dubbio su Far Cry e roba del genere.
                            ci si riesce.

                            ovviamente senza pretendere alte risoluzioni, e con dettagli bassissimi.

                            un mio amico ha giocato agli ultimi giochi(far cry 2, crisys, stalker, ecc) con unAMD 3000+(2ghz), una ge force FX5700 256mb e 1gb di ram DDR 200mhz.

                            ovviamente a 800x600(a volte a 640x480) con dettagli minimi e filtri disattivati.

                            nessuno vorrebbe giocare in queste condizioni(difatti pure sto tizio è in procinto di cambiare pc), però dimostra che volendo è fattibile.


                            con i componenti di oggi, è ancora meglio, perchè con la riduzione della processi di produzione, i proci/gpu/ram sono overclokkabili al massimo pemettendo di incrementare le prestazioni di molto.


                            poi se sei malato come me che ogni anno cambi vga e ram, allora è un'alro paio di maniche..
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              naaa, girano con qualche compromesso. Recentemente mi son fatto un 3400+ socket 754 con x1800xt e 2 giga di ram. Cod 4 e 5, ut 2003 e left4dead girano perfetti in medio/alti 1280x1024. Pure crysis a dettagli medio/bassi 1024x768, anche se nel frattempo che carica la mappa riesco tranquillamente a farmi un caffe' con la moka


                              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X