Ogni volta che vorrei scrivere qualcosa qui in questa sezione ichi lo ha già scritto, e lo ha scritto anche meglio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riguardo la fine della chiesa
Comprimi
X
-
Beh ti sbagli, basta andare un qualsiasi domenica a San Pietro per rendersi conto che i pellegrini non sono di meno o di più di quelli di sempre, la stragrande maggioranza, invece, sono italiani. Saresti inoltre sorpreso dal vedere quanti di questi italiani sono persone comuni e non fomentate. I giovani poi sono tantissimi. Oltretutto è quanto meno azzardato definire indiani e cinesi terzo mondo, figuriamoci il Brasile poi. Mai sentito parlare del BRIC?
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioBeh ti sbagli, basta andare un qualsiasi domenica a San Pietro per rendersi conto che i pellegrini non sono di meno o di più di quelli di sempre, la stragrande maggioranza, invece, sono italiani. Saresti inoltre sorpreso dal vedere quanti di questi italiani sono persone comuni e non fomentate. I giovani poi sono tantissimi. Oltretutto è quanto meno azzardato definire indiani e cinesi terzo mondo, figuriamoci il Brasile poi. Mai sentito parlare del BRIC?
Si, la gente c'è sempre, ma sono gruppi organizzati, ognuno con interessi di denaro. Se prendi una ad una quelle persone e chiedi chi sono e che lavoro fanno, sono tutti manager, dipendenti bancari, attivisti, tutti però associati a gruppi cattolici importanti con investimenti in ambito di interesse vaticano. Sono loro che organizzano i viaggi a san pietro e portano con se pulmann pieni di anziani che col passare degli anni diventeranno semrpe meno. Chi organizza i viaggi a san pietro e riempie la piazza ha degli interessi da portare avanti.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioL'ultima volta che ci sono andato, noi eravamo 6, e davanti e dietro di me c'erano signore napoletane che tutto sembravano tranne dipendenti di banca.
eh, appunto, tutte aggregate da chi organizza.
Quelle signore sono gli ultimi rimasugli di credenti dei prossimi 50 anni che poi non ci saranno più. Nona caso erano poi di napoli, dove l'arretratezza e la camorra ancora fanno in modo che la chiesa abbia importanza.
La chiesa ad oggi, nel mondo prolifera nel sud italia ed in africa.
Commenta
-
When machines
learn to feel,
who decides
what is
HUMAN...
Commenta
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioIl rinnovamento della Chiesa Cattolica è stata la mossa di comunicazione più bella dai tempi di Just do it della Nike.
E tutta la comunicazione, lo IOR, i monumenti, TUTTO STO BARACCONE insomma è costruito intorno ad un Dio. La Chiesa è li per favorire un Dio. I fedeli vanno in chiesa(mi ripeto) per adorare un Dio.
Un Dio che fino al 1700 "ha concesso" alla Chiesa un potere assoluto su tutto. I dogmi di tale Dio erano leggi, la cui violazione portava cittadini, Re, o imperatori alla morte. Ma quel Dio è stato ridimensionato e sdoganato. Non si ha più rispetto di Dio, pertanto non si ha più rispetto degli uomini di Dio(e della Chiesa).
Voi potete raccontare tutto quello che volete sullo IOR, sul marketing, su Just do it della Nike, e sul predicatore che si fa le foto col telefono, ma quello che conta è quello che ho già detto un paio di volte: 400 anni fa se offendevo Dio, Gesù o Maria venivo messo al rogo per direttissima, adesso se mi metto alla finestra a bestemmiare, a nessuno gliene frega un cazzò. Semplice ma definitivo.
Il Dio cattolico è un qualcosa che sta passando. Un simbolo del passato. Arriveranno nuovi dei, come sempre, l'uomo troverà altri nomi, altre forme, ed altri sacerdoti per cercare i favori divini. Le *******te vaticane sul markeing sono insignificanti di fronte questo processo che va avanti dall'inizio dei tempi. L'antichissimo Pantheon sumero e Babilonese e gli altri successivi Pantheon europei, hanno lasciato corso ai monoteismi attuali(in primis quello ebraico) che a loro volta lasceranno corso a nuove religioni più adatte ai tempi e all'evoluzione spirituale umana.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggioche pian piano vanno verso l'estinzione.
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioIl Dio cattolico è un qualcosa che sta passando.
Che è praticamente più o meno quello che serve oggi (se pensate che la geometria euclidea si studia ancora oggi...)
Solo che veniamo al punto, ora abbiamo tre maxi religioni che si spartiscono il grosso della popolazione mondiale, esclusi animisti, buddisti &co. una è remunerativa e due sono coercitive, indovinate quale è che ha avuto la meglio fino ad ora?
Molto probabilmente le religioni andranno a finire quando ci saremo sviluppati a tal punto che avremo sconfitto le malattie e la morte, ma a quel punto l'intera umanità o avrà trovato qualcosa per migliorare davvero il proprio spirito, oppure ci troveremo ad avere dittature (sanguinarie) ad ogni angolo del pianeta.
Commenta
-
Che poi, ora che ci penso, Hitler con i suoi deliri da popolo superiore, in realtà non delirava, durante i sogni gli venivano in mente le politiche della razza "nordica", solo che ha sbagliato in partenza i modi... loro esiliano gli esseri imperfetti da quando sono neonati, lui li bruciava, perchè non possedeva astronavi per sbatterli nei cessi.
Se solo avessimo anche noi dei controlli genetici e delle astronavi... a quel punto avremmo tecnologia, ma senza religioni e dittature.
Edit: tanto prima o poi la chiesa se la prenderà anche con i deformi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Guardiavia Visualizza il messaggio(se pensate che la geometria euclidea si studia ancora oggi...)E colui che stava alle Termopili non si sentiva tanto sicuro come mi sento io [...].
Egli doveva cioè impedire che l’esercito penetrasse nel passo;
e se l’esercito fosse passato, avrebbe perso.
Il mio compito mi espone invece assai meno al pericolo di essere calpestato,
dato che esso consiste nello spingere i molti a passare attraverso il varco del “singolo”.
Ed appunto, se io dovessi chiedere una iscrizione per la mia tomba,
ne chiederei una che recasse scritto “quel singolo”;
non è stata ancora compresa, ma in verità lo sarà.
Søren Kierkegaard
Commenta
Commenta