Originariamente inviato da Stregatto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quando gli emoardi e i wardialer tentano di ribellarsi :rotfl:
Comprimi
X
-
La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
-
Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggioGuarda ti do ragione sul fatto che al sud ci sia un senso civico pari a zero.Ma anche qui le spiegazioni sono sempre le stesse. Come puoi aver cura di qualcosa che appartiene ad uno stato che ti toglie il pane di bocca?
La mafia che cos'è? E' l'antistato, un sistema di potere occulto che agisce al di fuori delle leggi italiane perchè non le riconosce come sue. Nasce proprio dal bisogno del siciliano di ribellarsi all'oppressore e poi è diventata quello che tutti (forse) sappiamo.
Quindi decenni di mafia incontrastata hanno portato ad avere uno strato di cittadini ai quali delle regole stradali non gliene importa nulla, così come di tutte le altre regole imposte dallo stato e quando può le infrange.
Tu devi convincere me (e tutti quelli del veneto) per quale motivo devo continuare a spendere risorse per voi. Per quale motivo io dovrei venire in soccorso del sud? Per quale motivo...
Commenta
-
Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggioMa io non metto in dubbio che la mafia abbia dato il via a tutti sti casini.
Tu devi convincere me (e tutti quelli del veneto) per quale motivo devo continuare a spendere risorse per voi. Per quale motivo io dovrei venire in soccorso del sud? Per quale motivo...
Ma invece no, io non devo convincere proprio nessuno, dato che secondo me popoli che non vogliono stare insieme non hanno motivo di rimanere uniti. Per cui amen. A me il federalismo andrebbe bene.
Quello che non vi è chiaro è che non ve lo faranno attuare.La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggioma esiste uno scritto sul federalismo pensato dalla lega? perchè io non ne ho mai trovati
Commenta
-
Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggioSi, sono quelli che a gardaland ti passano davanti in fila, e quando li prendi per il colletto della canottiera ti guardano da dietro sti occhiali enormi tipo mosca, con la scritta JUSTCAVALLI che non sai neanche come ***** faccia a vederci con quella scritta sulle lenti, e ti dicono "o scussa stavo raggiungendo l'amico" "non t'avevo visto capòò".
Sono quelli che al ristorante, mentre tutti mangiano civilmente, hanno i bambini che giocano a urlare, spingersi e andare addosso ai tavoli e loro li guardano compiaciuti. e guai se gli fai capire che sono delle scimmie, i figli non si toccano, "so piezz e core, screanzààt".
Sono quelli che nei villaggi turistici urlano a notte fonda davanti alle porte delle altre camere e la sera dopo, in teatro, quando il capovillaggio chiede "ai simpatici amici di napoli" di fare meno baldoria la sera davanti alle abitazioni, si guardano tra loro e si scambiano occhiate d'intesa. Minchia come gliel'abbiamo fatta!
Non sai mai come ***** si chiamano, perdio: o'scapocchiat', o'mal' omm', miezu'chil, semmenziell', a' scuppett, o' turz, o' banner, scammnataria, pappagone, o'piscione...
e lo senti anche se non vuoi, perchè si chiamano da 100metri di distanza circa e tu ti trovi lì in mezzo purtroppo.
Comunque sì, socialmente parlando, una spanna sopra.
solo un appunto.
tu sei un chirichetto, un vegetale o un duca conte dalle buone maniere?[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggioNo, così come non è possibile trovare scritti e/o programmi concreti da parte dell'opposizione durante questi anni di dittatura del nano.
Commenta
-
Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggioAvrei potuto fare come molti, sentendomi "rappresentato" solo quando la mia squadra ottiene risultati importanti e allora si, tutti allo stadio! Io ho fatto l'opposto: ho visto partite con il Barletta o il Cesena quando nemmeno sapevo dove fossero sulla cartina geografica, adesso non vado più allo stadio e saranno pure cazzi miei.
Io ancora mi ricordo il "derby" col Carpi dello striscione "RAGUSA IL TUO DERBY E' A SIRACUSA", il Lumezzane, il Cosenza, i gemellaggi con Venezia e Pistoiese con una curva sempre piena ed uno stadio semi-deserto. Poi, con la serie A, lo stadio si è riempito e quando ho visto gente di 10-15 anni più grande di me fare i gradassi con i ragazzini, gli stessi che fino a due mesi prima lo stadio lo avevano visto solo alla tv, mi è sceso tutto.
Il vostro presidente è Friulano? Tenetevelo stretto, il nostro è di Reggio Emilia, peggio di così poteva capitare solo cesenate..
Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggioTi asseconderei anche oggi, ma dopo aver perso il pomeriggio di ieri dietro reply inutili non ne ho proprio voglia.
Come mai avete così poca stamina? In particolar modo, ho notato, quando la situazione volge a vostro sfavore.
Commenta
Commenta