annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando gli emoardi e i wardialer tentano di ribellarsi :rotfl:

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando gli emoardi e i wardialer tentano di ribellarsi :rotfl:

ANSA - NAPOLI, 22 GIU

Alcuni locali napoletani hanno esposto cartelli con scritte del genere: 'dopo gli insulti non sono piu' graditi leghisti in questo locale'. Con questa ''comunicazione discriminatoria'' alcune pizzerie e locali napoletani hanno accolto oggi turisti e normali avventori. ''Siamo stanchi di subire cori contro i napoletani'', hanno spiegato l'ex assessore provinciale e commissario campano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il titolare di 'Napolimania' Enrico Durazzo, promotori dell'iniziativa.

Fonte: ANSA
    Ultima modifica di Stregatto; 23-06-2010, 11:09.

Ho visto in TV un Inter-Napoli a San Siro, c'erano cori e striscioni come questi:

Sinceramente mi domando come facciano al sud a tifare per squadre del nord, visto che generalmente quando all'Olimpico o a San Siro, giusto per citare le squadre tifate al sud, arrivano tifosi di Napoli, Palermo, Bari, Cagliari e via dicendo, il coro più tranquillo è terroni, terroni.
    L'Italia è un paese razzista e io non mi stupisco di questo, quello che mi stupisce, magari, è vedere un nero che batte le mani al KKK, che in pratica è quello che succede.
    Mandateli a cagare, invece di regalargli soldi solo perchè da piccoli dovevate tifare una squadra che tifavano tutti, invece di guardare il calcio della vostra città, il calcio che vi appartiere.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
      ''comunicazione discriminatoria"
      l'avessimo fatto qua su al posto delle virgolette trovavi un caps lock grassetto sottolineato su discriminatoria, e un paio di cenni random al razzismo.
      qui, ovviamente, le virgolette non sono usate per dare importanza alle parole, ma in chiaro senso di sbeffeggio e presa per il culo.
      Ed è bello vedere come l'ANSA mantenga ancora una certa obiettività.
      Ultima modifica di Stregatto; 23-06-2010, 12:26.

Commenta

e che c'è da ridere?
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Mi viene in mente Lettere dall'India di Gozzano giusto perchè il "terrone" che tifa una squadra del nord non è altro che un "terrone" complessato a cui hanno presentato la realtà dello sfruttamento come una liberazione. Se le squadre delle loro città "navigano in cattive acque" è proprio perchè queste "grandi colonizzatrici" ce le hanno buttate, sfruttando e usando, di fatto, il loro appeal di vincente come strumento di rivincita per il "terrone" abituato a stare "dietro" in ogni ambito della quotidianità.

Percorrete tutta l'India vasta, dalle nevi di Simla alle foreste di Colombo, interrogate un nativo qualunque, un maomettano, un bramino, parsi, buddista, di qualunque casta e di qualunque cultura: il facchino che vi porta i bagagli, l'albergatore che vi ospita, il filosofo incontrato nei musei, interrogatelo d'improvviso: <<E voi di che paese siete?>>. L'altro vi guarderà meravigliato e vi risponderà subito: <<I am english!>>, con la stessa vivacità un po' risentita con la quale io e voi risponderemmo: <<Sono italiano>>. L'indiano non dubita di essere un inglese, l'anglomania è una delle sue debolezze ben note.

Anche nel "terrone" si tratta di una forma, così come per l'indiano, di imitazione, di goffi tentativi di elevarsi dalla stato di "paria" insalvabili della loro regione che cade a pezzi e sentirsi accettati in un contesto sociale nel quale possono poi disprezzare gli altri "terroni".

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
            e che c'è da ridere?
            il fatto che tu non colga da veridicità alla tesi.

Commenta

se non lo sai spiegare non fa niente, basta dirlo che non c'è nulla da ridere, se no mi fai sentire mezzo delarge

Commenta

oltre al fatto che 'spiegarvi' è una parola grossa, metà forum italiani si stanno pisciando addosso su sta ansa, ma non so se napolimania parli anche di questo.

Commenta

si ma sei al terzo post tipo e aspetto ancora curiosissimo di sapere il perchè, o devo andare a cercare negli altri forum?

sono serio non scherzo

Commenta

basta che accanto al titolo dell'ansa aggiungi forum e googli. spiegarvi sarebbe tempo perso, e in più si perderebbe l'opinione nazionale sull'argomento.

Commenta

Sfruttamento, liberazione... Qui se c'è qualcuno che è complessato è chi va allo stadio per sentirsi "rappresentato". A me fottesega di cori e striscioni, anzi, si scannassero tutti tra di loro, la società ne avrebbe solo da guadagnare. Guardo le partite, spengo la tv e finisce lì.
                      Il "calcio della mia città" non è il "calcio che mi appartiene", non esiste più qualcosa del genere nel calcio moderno e voi siete gli ultimi dinosauri rimasti, con l'estinzione che si avvicina mentre siete ancora a decidere se abbonarvi per l'anno prossimo o "scioperare" (lasciando stare lo stupro che un termine del genere subisce).
                      Che ha di rappresentativo per me il Palermo, con un presidente Friulano (del quale spesso non condivido nemmeno le dichiarazioni) e nessun palermitano in squadra? O dovrei sentirmi rappresentato dalle 3/4 presenze di Tedesco?
                      Avrei potuto fare come molti, sentendomi "rappresentato" solo quando la mia squadra ottiene risultati importanti e allora si, tutti allo stadio! Io ho fatto l'opposto: ho visto partite con il Barletta o il Cesena quando nemmeno sapevo dove fossero sulla cartina geografica, adesso non vado più allo stadio e saranno pure cazzi miei. O tutta Italia davvero non ha altro da fare che chiedersi il perché? Se così fosse, ci sarebbe da riflettere su quanto "panem et circenses" sia ancora attuale. Ma il pensiero non vi sfiora minimanente, si sa, il problema dell'Italia è il calcio in TV, mica chi baratta il libero arbitrio e l'obiettività con il senso di appartenenza...

When machines
                      learn to feel,
                      who decides
                      what is
                      HUMAN...

Commenta

Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
                        basta che accanto al titolo dell'ansa aggiungi forum e googli. spiegarvi sarebbe tempo perso, e in più si perderebbe l'opinione nazionale sull'argomento.
                        mah guarda, sara che stamattina mi son svegliato con un martello pneumatico nel cervello, ti riporto cosa ho trovato

Cartelli a Napoli: 'Padani non graditi' - Telefonino.net Forum , qua il commento più divertente è lavali col fuoco

Il Forum di "Napoli Magazine" :: Leggi argomento - Cartelli a Napoli: 'Padani non graditi'

GS Gonnesa Calcio - Forum Sardegna &bull; Leggi argomento - CARTELLI A NAPOLI: 'PADANI NON GRADITI'

http://blog.libero.it/ATEGODITODEVAG...che=1277287462 nessun commento

ne parlano su infernorossonero se ti interessa

http://it.messages.news.yahoo.com/No...095&mid=107095

http://freeforumzone.leonardo.it/lof.../D9300852.html

http://www.padania.org/padania/2373-...o-localer.html

nemmeno qua nessuno ride http://forum.politicainrete.net/padania/

cristo santo nemmeno sul movimento giovani padani! http://giovanipadani.forumfree.it/

peccato che il forum di radio padania sia momentaneamente chiuso http://www.radio-padania.com/rpl/forum/filmato1.html

ahaahhaah la pizzapolenta

Ultima modifica di thedeerhunter; 23-06-2010, 13:22.

Commenta

già andare a trovare commenti sui forum napoletani è una bella genialata.
                          ma a parte questo, già su forum insulsissimi di telefonia (che hai linkato, prendendo il commento peggiore) e di macchine ci sono alcuni spunti interessanti.

il fatto che si replichi con lo specchio riflesso, sfoggiando l'orgoglio e la superiorità di cui siete sempre andati fieri anche su molti forum (ma che guardacaso, nessuno vi ha mai riconosciuto).

il fatto che si vada, in concreto, ancora più in là delle provocazioni a cui avete miseramente provato a rispondere.

Nonchè la riflessione su cosa sarebbe accaduto se la cosa fosse successa qui, ad esempio, e non presso 100 ma presso 1 solo commerciante.

le testimonianze degli italiani che vivono all'estero, compresi terroni emigrati (e qui ritornano buone anche le lettere dall'india di prima).

non sono certo risate di comicità, diciamo più di compassione. e anche qualche terrone più obiettivo se n'è reso conto (sempre come puoi leggere in alcuni tuoi stessi link)

Commenta

vedi? non ci voleva tanto a spiegarmi perchè la cosa ti faceva ridere, per il resto sono d'accordo con te, tranne sul punto se fosse successo qui, dato che succede ogni giorno e i tg 90/100 nemmeno ne parlano, o magari mi sbaglio

Commenta

sei più obiettivo di altri e dell'altro terrone più su.
                              qui, uscisse un cartello così, scoppia la polemica, la lotta al razzista e al tg1 ne parlano in prima pagina per due giorni. Più ovviamente la puntata di matrix e di santoro con intervento di travaglio.
                              com'è già accaduto del resto per altri fatti.
                              e non ne abbiamo mai capito il motivo, dal momento che abbiamo mentalità totalmente diverse, siamo quasi in stati diversi, e non vedo perchè si continui a cercare di tenere unito ciò che unito non è.

prendo l'esempio di una trasferta di calcio, che durante il tragitto coinvolge anche chi allo stadio non viene. Siamo andati a pescara un paio di settimane fa, e abbiamo quasi rischiato la vita in un ristorante.
                              Quando siamo venuti a napoli qualche anno fa c'erano le donne che dai palazzi ci tiravano addosso i piatti di ceramica.
                              Quando sono saliti i napoletani hanno rischiato la vita pure loro.

E qui lo stadio c'entra ben poco.

possibile che non si possa finalmente rendere indipendenti popoli che tra loro non hanno nulla da spartire?

Commenta

Sto operando...
                              X