annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando gli emoardi e i wardialer tentano di ribellarsi :rotfl:

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
    sei più obiettivo di altri e dell'altro terrone più su.
    qui, uscisse un cartello così, scoppia la polemica, la lotta al razzista e al tg1 ne parlano in prima pagina per due giorni. Più ovviamente la puntata di matrix e di santoro con intervento di travaglio.
    com'è già accaduto del resto per altri fatti.
    e non ne abbiamo mai capito il motivo, dal momento che abbiamo mentalità totalmente diverse, siamo quasi in stati diversi, e non vedo perchè si continui a cercare di tenere unito ciò che unito non è.
    eh bhe, ti faccio notare che qui chi canta colerosi terremotati da 20-30 anni siete voi non noi, è ovvio che l'attenzione dei media sia rivolta alla zona calda del movimento mentre napoli da questo punto di vista non se la caghi nessuno, anche perchè ammesso che la si voglia vedere come una cosa razzista e non uno sfottò sarebbe comunque in risposta ad anni di razzismo da parte vostra.

    Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
    prendo l'esempio di una trasferta di calcio, che durante il tragitto coinvolge anche chi allo stadio non viene. Siamo andati a pescara un paio di settimane fa, e abbiamo quasi rischiato la vita in un ristorante.
    Quando siamo venuti a napoli qualche anno fa c'erano le donne che dai palazzi ci tiravano addosso i piatti di ceramica.
    Quando sono saliti i napoletani hanno rischiato la vita pure loro.

    E qui lo stadio c'entra ben poco.

    possibile che non si possa finalmente rendere indipendenti popoli che tra loro non hanno nulla da spartire?
    per me questo discorso andava fatto piu di 150 anni fa, anzi non ci sarebbe mai stato questo discorso perchè i terroni sareste stati voi. Ma tant'è, la storia è storia inutile rivangarla, ti spiego come la penso, pre unità d'italia esistevano il regno delle due sicilie, il piemonte, il vaticano e una miriade di stati che non valevano un beneamato, tra questi 3-4 stati che superavano il kmq per estensione il migliore piazzato era il regno delle due sicilie, ora guerre di'indipendenza, garibaldi i mille e via dicendo. Cavour sradica letteralmente l'economia del sud e la trapianta al nord, si forma il brigantaggio, poi in seguito i movimenti mafiosi, camorra e ndrangheta, la questione del sud nasce li, il punto è che vi ha fatto comodo l'unità d'italia quando dovevate trasferire le fabbriche di pozzuoli al nord, ora che siamo solo un peso vi torna utile liberarvene, tra parentesi poi non capisco lo sfondo razzista del movimento (è innegabile penso) visto che sembra colpa nostra se ci avete stuprato post unità.
    Inoltre tu forse non sai che il problema rifiuti è un problema italiano e non del sud, è il sistema italiano per la gestione che è un fiasco, quando al camorra non interrera più rifiuti pesanti come pensi si evolverà la cosa, o diverrete schiavi degli stati limitrofi e pagherete per questo tipo di gestione o li interrerete nella vostra terra e diventerete come noi. Altra cosa detta tra me e te, ma veramente pensi che la lega abbia le personalità politiche per governare? Bossi è un capopopolo nulla di più, il figlio è un trota, gli altri sanno solo infuocare le platee con frasi che contengono terrone negro colera. Ammesso che diventiate uno stato indipendente chi vi governerà?
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggio
      Sfruttamento, liberazione... Qui se c'è qualcuno che è complessato è chi va allo stadio per sentirsi "rappresentato". A me fottesega di cori e striscioni, anzi, si scannassero tutti tra di loro, la società ne avrebbe solo da guadagnare. Guardo le partite, spengo la tv e finisce lì.
      Il "calcio della mia città" non è il "calcio che mi appartiene", non esiste più qualcosa del genere nel calcio moderno e voi siete gli ultimi dinosauri rimasti, con l'estinzione che si avvicina mentre siete ancora a decidere se abbonarvi per l'anno prossimo o "scioperare" (lasciando stare lo stupro che un termine del genere subisce).
      Che ha di rappresentativo per me il Palermo, con un presidente Friulano (del quale spesso non condivido nemmeno le dichiarazioni) e nessun palermitano in squadra? O dovrei sentirmi rappresentato dalle 3/4 presenze di Tedesco?
      Avrei potuto fare come molti, sentendomi "rappresentato" solo quando la mia squadra ottiene risultati importanti e allora si, tutti allo stadio! Io ho fatto l'opposto: ho visto partite con il Barletta o il Cesena quando nemmeno sapevo dove fossero sulla cartina geografica, adesso non vado più allo stadio e saranno pure cazzi miei. O tutta Italia davvero non ha altro da fare che chiedersi il perché? Se così fosse, ci sarebbe da riflettere su quanto "panem et circenses" sia ancora attuale. Ma il pensiero non vi sfiora minimanente, si sa, il problema dell'Italia è il calcio in TV, mica chi baratta il libero arbitrio e l'obiettività con il senso di appartenenza...

      Trovo questa risposta da una parte stupefacente e dall'altra disarmante e mi domando: ma è possibile che di un discorso sulla dicotomia nord/sud, l'emancipazione culturale e il degrado di questa idea radicata nel cervello di una patria lontana e necessaria da amare che non sia la propria, abbia bisogno davvero di altre citazioni testuali per essere affrontato? Eppure l'esempio calcistico, in quanto fenomeno sociale quindi dovuto, costituiva solo una parentesi per introdurre un argomento certamente più grande, ma nel quale anche il calcio, specchio di un paese, trovava la sua collocazione e giustificazione.
      La drammaticità della tua risposta sta nell'avere un riscontro concreto e da "toccare con mano" del fatto che ci sia l'incapacità, giovanile in primis, di non riuscire a mostrare altro che un'adesione, non voluta, ma indotta culturalmente da anni di "servitù" all'ideologia malsana e becera di una certa parte d'Italia traviata da decenni di menzogne, populismo e demagogia. Il "tifare una squadra del nord" non è il centro del discorso, il suo punto focale, ma semplicemente una componente di facile individuazione atta a confermare tutta una serie di pratiche utili volte, inconsciamente, a percorrere quell'ascesa della scala sociale che la "ribellione" di questa iniziativa riportata dal 3D starter, mette in luce. La gente del sud e delle isole dovrebbe mostrare una solidarietà acritica comune, invece di percorrere la strada dell'esotismo estetizzante che è appunto, tra le tante cose, "tifare una squadra del nord".
      E' altresì chiaro, come mostrato in altri interventi, che ti manca la anche minima formazione per discutere su un campo come la realtà del sud Italia, un campo di rappresentazioni prodotte da un discorso connesso ad un costante squilibrio di potere, del quale fa parte la circostanza calcistica, ma non è il motore.
      Un persona culturalmente pronta non avrebbe mai scritto quello che hai scritto, ma avrebbe avuto un atteggiamento di sospetto ermeneutico, un mea culpa per non aver mai considerato la dicotomia del continuum dell'umano entro un'opposizione noi-loro sulla base di una concezione essenzialistica dell'alterità.
      Il tifare una squadra del nord è "il frutto", non il mezzo, di questa tendenza tutta italiana alla limitazione di pensiero, il mezzo di fuga verso un'alternativa visionaria, indotta dai mezzi di comunicazione alla routine opprimente della quotidianità borghese del sud del paese.
      Il mio discorso non si rivolgeva certo a te, di cui in molti ormai abbiamo intuito la scarsa propensione al Pensiero, ma al di là dell'approsimazione di cui sei capace, qui si rifletteva di aggirare i codici culturali locali che permettono all'esperienza personale di articolarsi altrimenti.


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
        eh bhe, ti faccio notare che
        il punto è proprio quello, perchè continuate a chiamare razzismo un semplice stato di fatto? se la vostra polemica continuasse per 20-30 anni a me sinceramente non strapperebbe altro che un sorriso, e non ci sarebbe certo bisogno di specchi riflessi per l'ovvio motivo che la cosa non mi/ci tocca.

        Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
        per me questo discorso andava fatto piu di 150 anni fa
        odio rivangare la storia parlando di attualità, non perchè sia inutille (anzi) ma perchè penso che sia cosa nota a tutti nonchè il punto di partenza di qualunque ragionamento. Però evidentemente non è una cosa scontata. Non voglio sprecarci tempo, ma come saprai la classe dirigente che avevate era formata da tutti fuorchè terroni, che erano le braccia, gli schiavi, ed è stata spostata più a nord quando qualcuno che ci vedeva un po' più lungo ha capito che là, le stesse cose, avrebbero fruttato molto di più.
        Per cui noi non abbiamo stuprato nessuno, semmai siete voi che vi siete tirati la zappa sui piedi. E i risultati si vedono ancora oggi eh, senza essere fini politologi.

        Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
        Inoltre tu forse non sai che il problema rifiuti.
        Esistono delle ditte che lo fanno per mestiere. Esistono dei macchinari che costano l'ira di dio che servono a non interrare quei rifiuti. Lo dico giusto perchè ho una ditta a tre kilometri da casa che è tra le prime dieci in europa a eseguire questo tipo di smaltimenti. Lavora da 15 anni e non ha ancora ammortizzato il prezzo del macchinario che serve per questo genere di lavori. Tira avanti grazie ad aiuti comunali, regionali e tasse, che nessuno si sogna di non pagare ad eccezione degli ambientalisti
        Lavora per la maggior parte del veneto e per una ditta tedesca che paga fior di quattrini.
        E' stata anche bersaglio di una polemica per non aver (giustamente) smaltito a gratis alcuni rifiuti dell'emergenza napolatana.

        Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
        Altra cosa detta tra me e te
        Più che d'accordo.

        Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
        Ammesso che diventiate uno stato indipendente chi vi governerà?
        PNV, che alla lega e a bossi, detta tra me e te, gli piscia in bocca.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
          odio rivangare la storia parlando di attualità, non perchè sia inutille (anzi) ma perchè penso che sia cosa nota a tutti nonchè il punto di partenza di qualunque ragionamento. Però evidentemente non è una cosa scontata. Non voglio sprecarci tempo, ma come saprai la classe dirigente che avevate era formata da tutti fuorchè terroni, che erano le braccia, gli schiavi, ed è stata spostata più a nord quando qualcuno che ci vedeva un po' più lungo ha capito che là, le stesse cose, avrebbero fruttato molto di più.
          Per cui noi non abbiamo stuprato nessuno, semmai siete voi che vi siete tirati la zappa sui piedi. E i risultati si vedono ancora oggi eh, senza essere fini politologi.
          Di che parli?
          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
            Di che parli?
            La guerra dei poveri, ti dice niente?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
              il punto è proprio quello, perchè continuate a chiamare razzismo un semplice stato di fatto? se la vostra polemica continuasse per 20-30 anni a me sinceramente non strapperebbe altro che un sorriso, e non ci sarebbe certo bisogno di specchi riflessi per l'ovvio motivo che la cosa non mi/ci tocca.
              stato di fatto cosa? che siamo colerosi terremotati?
              cioè ma davvero non leggi tra le righe, non capisci che questa scusa dei napoletani viene usata per infiammare le folle e dare ad ogni persona qualcosa di concreto con cui prendersela, qualcosa di tangibile invece del solito discorso politico sul perchè e sul percome.

              Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
              odio rivangare la storia parlando di attualità, non perchè sia inutille (anzi) ma perchè penso che sia cosa nota a tutti nonchè il punto di partenza di qualunque ragionamento. Però evidentemente non è una cosa scontata. Non voglio sprecarci tempo, ma come saprai la classe dirigente che avevate era formata da tutti fuorchè terroni, che erano le braccia, gli schiavi, ed è stata spostata più a nord quando qualcuno che ci vedeva un po' più lungo ha capito che là, le stesse cose, avrebbero fruttato molto di più.
              Per cui noi non abbiamo stuprato nessuno, semmai siete voi che vi siete tirati la zappa sui piedi. E i risultati si vedono ancora oggi eh, senza essere fini politologi.
              e pensa che tanto bastava ad evitare uno dei cancri sociali più grandi che la storia abbia mai conosciuto, le mafie.

              Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
              ed è stata spostata più a nord quando qualcuno che ci vedeva un po' più lungo ha capito che là, le stesse cose, avrebbero fruttato molto di più.
              Non puoi essere serio su questo punto, non ci vedeva più lungo, voelva fare del Piemonte una regione modello e ci è riuscito con tutte le conseguenze che ne sono scaturite, disparità sociali abissali su qualsiasi piano sociale ed economico. L'esempio ultimo di come si trascini la cosa è la fabbrica FIAT a Pomigliano, cosa credi ci faccia li, quella fabbrica è (forse uso male il termine) un ammortizzatore sociale e nulla più, mi gioco la casa che è stata aperta con finanziamenti dello stato perchè di sicuro la FIAT non aveva intenzione di aprirla li.


              Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
              Esistono delle ditte che lo fanno per mestiere. Esistono dei macchinari che costano l'ira di dio che servono a non interrare quei rifiuti. Lo dico giusto perchè ho una ditta a tre kilometri da casa che è tra le prime dieci in europa a eseguire questo tipo di smaltimenti. Lavora da 15 anni e non ha ancora ammortizzato il prezzo del macchinario che serve per questo genere di lavori. Tira avanti grazie ad aiuti comunali, regionali e tasse, che nessuno si sogna di non pagare ad eccezione degli ambientalisti
              Lavora per la maggior parte del veneto e per una ditta tedesca che paga fior di quattrini.
              E' stata anche bersaglio di una polemica per non aver (giustamente) smaltito a gratis alcuni rifiuti dell'emergenza napolatana.
              le ditte non bastano, bisogna pagare ingenti somme per smaltire un determinato tipo di rifiuti e la camorra in un certo senso agevola lo sviluppo di una fascia dell'attività industriale italiana permettendo di ammortizzare i costi sulla gestione dei rifiuti.
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                .
                Con le continue ritrattazioni stai diventando noioso. Non puoi scrivere un post in cui tratti il problema esclusivamente dal lato calcistico e dopo rispondere che il lato calcistico è solo una parte di un problema ben più ampio.
                Vai sbandierando la tua superiorità, io vedo soltanto che di tanto in tanto decidi, per esercizio di stile o per non so quale altro motivi, di provare ad aver ragione in un thread random, salvo poi non riuscirci e incazzarti. Partono i textwall, partono le critiche all'interlocutore piuttosto che al contenuto, poi parte il refresh delle pagine ogni due minuti e alla fine i textwall lasciano il posto a mezze frasi sconnesse fino ad esaurire il contenuto del thread senza ottenere nulla. Il copione è sempre lo stesso, mi chiedo come mai visti i risultati, e alla fine risulta noioso.
                Ti asseconderei anche oggi, ma dopo aver perso il pomeriggio di ieri dietro reply inutili non ne ho proprio voglia.






                When machines
                learn to feel,
                who decides
                what is
                HUMAN...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                  stato di fatto cosa? che siamo colerosi terremotati?
                  a parte che è vero , ma a parte gli scherzi il mio discorso va molto al di là delle demagogie politiche. è uno stato di fatto perchè voi ci state sulle balle, ma non perchè lo dice bossi o la lega, ma perchè ci state sulle balle quando vi vediamo comportarvi da napoletani in un ristorante, quando vi vediamo in fila a gardaland, quando vi troviamo in discoteca al mare. La politica e la demagogia della lega non c'entra nulla. Appartenete a un altro mondo, e non vedo perchè si debba continuare a stare formalmente ed economicamente uniti.

                  Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                  e pensa che tanto bastava ad evitare uno dei cancri sociali più grandi che la storia abbia mai conosciuto, le mafie.
                  qui sono d'accordo

                  Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                  Non puoi essere serio su questo punto, non ci vedeva più lungo, voelva fare del Piemonte una regione modello e ci è riuscito con tutte le conseguenze che ne sono scaturite, disparità sociali abissali su qualsiasi piano sociale ed economico.
                  l'intento era ovviamente quello. resta il fatto che quello che in più di un secolo in meridione si era sviluppato fino a un certo punto, là è esploso. e regioni come veneto o trentino il loro sviluppo l'hanno fatto in modi ancora diversi.
                  erano (e sono) tutte zone diverse e indipendenti, basta pensare a quando hanno ri-trapiantato la classe dirigente dal piemonte a roma, una serie di problemi ancora diversi.
                  Mi chiedo perchè occorra tanto per accettare e dichiarare la totale diversità ed estraneità.

                  Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                  le ditte non bastano, bisogna pagare ingenti somme per smaltire un determinato tipo di rifiuti e la camorra in un certo senso agevola lo sviluppo di una fascia dell'attività industriale italiana permettendo di ammortizzare i costi sulla gestione dei rifiuti.
                  le ditte bastano eccome. però occorre la forza di mettersi in gioco e di rischiare. la camorra è verissimo che ammortizza, che contiene dei costi, ma è un tumore perchè non vi fa camminare da soli. finchè non ci mettete collettivamente la faccia e rischiate tutti culo, tempo e denaro rimarrete sempre zoppi e dipendenti da altri, siano questi la camorra o i finanziamenti pubblici (sempre che le due cose, come temo, non vadano di pari passo).
                  Quando invece di o'mare e o'sole vi darete una svegliata forse le cose inizieranno a girare diversamente.

                  Commenta


                  • #24
                    Chi mi fa un sunto?

                    Commenta


                    • #25
                      bato perderesti troppe perle

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                        Chi mi fa un sunto?
                        il veronese dice che i terroni fanno schifo.

                        Il napuleia dice che i terroni non fanno schifo.

                        il romano dice che fanno schifo solo i terroni che stanno sotto il tevere e che non hanno appartenenza.
                        Ultima modifica di wickedsick; 23-06-2010, 16:22.

                        Commenta


                        • #27
                          ahahahah ma siete strani voi italiani.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                            Chi mi fa un sunto?
                            Alcuni locali di gestori napoletani, stanchi dei continui insulti razzisti, hanno deciso di non permettere l'accesso ai padani. Ho provato a spostare il discorso sul fatto di conservare la propria alterità invece di conformarsi a modelli standard per essere accettati, ma non è stato recepito, forse perchè mina troppo l'amor proprio.

                            Edit: occhio che ora arriva il tipo degli aerei a dare man forte al demente di turno del topic.
                            Questo 3D sta per diventare davvero interessante.
                            Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 23-06-2010, 16:26.


                            Clan Spammer Severi ma giusti.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                              Chi mi fa un sunto?
                              1) ichi con la sua gentilezza ed educazione a poco a poco stà conquistando la simpatia di tutti.
                              2) abbasso la terronia, noi lavoriamo di più; abbasso la padania, ci avete derubato dei nostri fondi borbonici durante l'unità d'italia.

                              Commenta


                              • #30
                                ottimo riassunto Rex
                                .

                                .
                                Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X