annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Condannare la Guerra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46


    Io uppo solo Xaw, che la pensa come me (credo! :P)
    Ragazzi, apertura mentale please! Non e' solo ora che moriranno innocenti, solo che c'e' "Adolf Bush" che cattivaccio e orco (quasi quasi mi ci faccio un pg, anzi sicuro! ) vuole sterminare popolazioni innocenti...il tutto ovviamente appoggiato dall'odiosissimo Berlusca (reincarnazione di tutti i peccati capitali), eh!

    Segue risata di 2-10 minuti....

    Io sono neutrale, ne' di la' ne' di qua, pero' quando la gente esagera con lo sdilinquimento mi girano a pala.

    Ehm...che TRISTEZZA!
    edita l' "Adolf Bush"

    Commenta


    • #47
      . . .

      se volete dare un okkio, anke io avevo aperto un post relativo all agurrra: http://forum.gamesnet.it/showthread....threadid=77741
      [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
      ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

      Commenta


      • #48
        rispondendo a Dargor [RdK]......
        allora come mai all'inizio delkla guerra so arrivati 5 missili SCUD verso il Kuwait?? ha anche ammesso di avere auto armi chimiche e una pesona in possesso di tali armi di sicuro nn le disrugge da solo.... spero solo che nn muoioano civili ma è anke inevitabile purtroppo.... tutta colpa di saddam

        inlotre voi ek dite ke la guerra è per interessi economici..... andatelo a dire a Francia e Germania che essendo i partners + grossi dell'Iraq nn fanno la guerra.........

        e ancora... sempre per Dragor se ci fossero state le banane ma ci fossero state tutte le cazzate ke ha fatto saddam e luii stesso: sottolineo fra le TANTE kke saddam uccise tantissimi curdi usando armi chimiche... secondo voi dovrebbe essere ancora al potere un deficente così?? per me no,.... gli Usa avranno anke 10.000 testate nucleari ma almeno loro nn sono scemi da usarli.. certoi nn è bello che li abbiano però..........

        Commenta


        • #49
          Originally posted by massimo


          edita l' "Adolf Bush"
          Se non capisci l'ironia, evita di leggere dei testi, in generale, dico.

          Commenta


          • #50
            Re: Re: UFF...

            Originally posted by Dargor [RdK]


            [cut by Melmoth ]

            Credi veramente che sia più semplice ragionare TUTTI per il bene di TUTTI invece che imporre la "giustizia" con la forza?

            P.S.: Rileggiti almeno tutti i miei post e cerca di capirne il senso...

            Mmm...mi sfugge il significato di QUESTA tua affermazione. Non capisco tutto cio' che e' dopo "invece"...

            Non ho mai parlato di imporre la giustizia, infatti il mio era un discorso che doveva far riflettere sull'erroneita' dell'uso dell'Etica in questioni assolutamente ciniche (da canis, cioe' privo di sentimento).

            Non capisco dunque come mai mi metti in bocca parole e concetti che non ho mai pronunciato o espresso.

            Evidentemente quello che legge male non sono io

            Ma ho letto prima i tuoi post, e sebbene tu dica alcune cose nella giusta ottica, in molte altre sbagli l'ambito di giudizio.

            Cerca di capire, l'unica cosa che non posso ne' voglio togliervi e' la vostra buonafede, altresi' detta ingenuita' (nella piu' rosea accezione del termine).

            Commenta


            • #51
              Originally posted by [C+D]-RogerMcA
              . . .

              se volete dare un okkio, anke io avevo aperto un post relativo all agurrra: http://forum.gamesnet.it/showthread....threadid=77741

              (Ah, ora magari vengo jailato per spam (3 post di fila), ma ho fretta, e la voglia di riunire in un post unico non la ho.
              Moderatori capitemi.)

              Roger, non vorrei infierire, ma a parte l'idiozia della proposta del tuo thread, che NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE NULLA PER NESSUNO NE' DIMOSTRA ALCUNCHE', direi che dimostri un'assurdita' senza precedenti nella tua firma :

              Metti assieme "No war to iraq" con "hasta la victoria siempre", di uno che ha fatto la guerra civile, anzi guerriglia, per la liberta'.

              Ora, forse non ti sei mai interessato di politica estera o delle beghe altrui, prima di scrivere le 2-3 baggianate che hai scritto, pero' vorrei farti notare che

              I CURDI SONO STATI MASSACRATI CON IL GAS DAL TUO "POVERO" IRAQ.

              E non rammento quante altre etnie sono state represse con la violenza (massacri, non scappellotti o rampogne).

              Ecco tu sei uno di quelli che rammento in fondo al mio post (quello enorme da megalomane).
              Scegli tu a che "specie" appartieni, non spreco nemmeno il tempo di rileggerlo per "inserirti" io: fai da te, grazie.

              Commenta


              • #52
                x melmoth

                Io ti preciso solo che lo scopo dei miei post è "ragionate con la vostra testa", dunque nè destra/sinistra/centro.
                Non sostengo gli Usa o l'Iraq nè tantomeno sono contro.
                Sostengo la possibilità di usare meglio la propria testa, tutto qui.
                E infatti sono d'accordo con molte cose che tu dici, tipo che il mondo reale è fatto di queste cose (altrimenti che staremmo qui a discutere???).
                Ti faccio un esempio però: in merito a questa guerra sembra che la storia dell'universo sia cominciata l'11 settembre... certo se prima c'era il nulla concordo che gli Usa sono stati colpiti a freddo e duramente.
                Invece prima non c'era il nulla e anzi mi pare che gli Usa non abbiano risparmiato analoghi "regalini" in giro per il pianeta!
                Ergo FORSE se la sono cercata (sempre che sia VERAMENTE opera di terroristi nemici).
                Ti dice nulla il fatto che mezzo mondo odia gli Usa?
                A me non dice che hanno torto o ragione, semplicemente che la storia VERA non combacia con quanto ci viene raccontato, tutto qui.
                Ergo la ragione non sta ne in Iraq ne negli Usa, io vedo solo una interminabile serie di MENZOGNE sia di qua che di la.
                Se pensi che era inevitabile e ne arriveranno altre probabilmente peggio, son d'accordo con te.
                Semplicemente, anche se il 99.9999% della popolazione mondiale si vuol bere le panzane assolutamente pietose che ci si propina per giustificare tutto ciò, questo non significa che me le debba bere pure io.
                Saddam ha le mani sporche, ma Bush il sapone non sa nemmeno cosa sia e come loro TANTISSIMI altri, certo.
                Ecco perchè non credo a quello che dicono a scatola chiusa e USO LA MIA TESTA.
                E vedo gente piccola piccola che si arruffa per accaparrarsi soldi/territori/onore/fama e gloria.
                A colpi di bugie, come i bambini.
                Tutto qui.
                Io non glielo posso impedire, questo è sicuro.
                Ma, e questo sia chiaro, non vivo di fantasia o idealismi, vedo solo la miseria di questi presunti "grandi uomini".
                Vedo chiaramente che fondano il loro "potere" sul continuo e indispensabile "aggiustamento della verità" a proprio vantaggio.
                Chi vuol crederci, ci creda e ha tutto il mio rispetto.
                Io non volto la testa dall'altra parte sognando la pace che peraltro qui su questa terra non ci sarà MAI (non c'era nemmeno prima).
                Vedo, vedo benissimo che succede e meno mi bevo le "versioni ufficiali" più vedo le vere ragioni.

                ziao
                Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

                Commenta


                • #53
                  Jez...mi fai piangere
                  SE solo ci fossero piu' persone AUTONOME MENTALMENTE come te...ma e' solamente pieno di gente che si illude e beve qualsiasi cosa, dandola per vera o per meritevole di essere seguita, senza vagliarla prima con un giudizio critico e cinico...

                  Sono d'accordo con quello che tu esponi, anche se sei "caduto" nella solita tentazione () "..forse gli USA se la sono un po' cercata...": non e' questione di cercarsela o meno, se e' brutto o meno. La questione e' cosa si deve fare momento per momento, e le soluzioni adottate sono perlopiu' critiche, cioe' non seguono sentimenti e robaccia simile :P . Per fare un esempio (ai nostri 15 lettori), non e' che Bush o il Ministro delle Difesa hanno detto in Consiglio "Guardate, a me quelli la' islamici stanno qui, mi fate un favore, appoggiate la guerra che ho un conticino da regolare?". No, e' ovvio.
                  Hanno pianificato quali sono i vantaggi a breve medio e lungo termine, quelli che la maggior parte della gente non vede e/o non vuol vedere (vantaggi di tipo politico o economico si intende, non "stiamo meglio/sono piu' contento/via il male-sete-fame dal pianeta"); la gente di solito vede solo gli svantaggi, che in cose come questa sono di solito piccoli-medi, ma sopratutto immediati e visibili.
                  Jez, mi hai risollevato un pochino lo spirito. La risposta "acidella" a Roger era il sintomo di quanto mi stressino i discorsi INUTILI, specie su faccende fondamentali come l'interpretazione di cio' che ci accade intorno...

                  P.S. Quasi mi dimenticavo: ad un'altra manifestazione assurda, quella dei NoGlobal (siete proprio forti), a Firenze per esempio, ho visto taaaante persone indignate (affamate il mondo, sfruttate i bambini, ecc...). Peccato che il 90% tirasse fuori il telefonino di quando in quando, per raccontare ad amici/parenti che loro erano al corteo...
                  No Global...Telefono Cellulare...questa gente mi fa
                  Ultima modifica di Ospite; 23-03-2003, 12:04.

                  Commenta


                  • #54
                    Re: x tutti

                    Ok si continuano a fraintendere le mie parole...

                    apro una parentesi poi continuo (Massimo, quello che dici è assolutamente privo di significato... e lo è ancora di più se lo dici rispondendo a me... se almeno dicessi a quale affermazione rispondi)

                    ...capisco che il mio cinismo può anche sembrare fuori luogo per quanto sta accadendo, ma io la vedo così:

                    Saddam è sicuramente un delinquente
                    Bush è ridicolo

                    ...non ho mai assolutamente detto questo o quello è giusto, mi sono semplicemente limitato a sottolineare l'assurdità e la ridicolaggine di come si sono svolti gli eventi.
                    I risvolti che ci sono dietro un'azione del genere non sono elencabili in 10 minuti ma se lo fossero stati non l'avrei comunque fatto per rispetto verso coloro che non hanno alcuna libertà, trovandosi sotto un regime dittatoriale.

                    x Melmoth: (riassumendo fino all'osso) credo che la strada più breve (smplice) sia la guerra.

                    In conclusione quoto le parole di Jez che riassumono quanto ho scritto in tutti i post precedenti (evidentemente non ho lasciato intendere abbastanza)

                    Originally posted by Jez

                    Non sostengo gli Usa o l'Iraq nè tantomeno sono contro.

                    [...]

                    vedo solo una interminabile serie di MENZOGNE sia di qua che di la.

                    [...]

                    Saddam ha le mani sporche, ma Bush il sapone non sa nemmeno cosa sia

                    [...]

                    E vedo gente piccola piccola che si arruffa per accaparrarsi soldi/territori/onore/fama e gloria.
                    A colpi di bugie, come i bambini.


                    [...]

                    vedo solo la miseria di questi presunti "grandi uomini".
                    Vedo chiaramente che fondano il loro "potere" sul continuo e indispensabile "aggiustamento della verità" a proprio vantaggio.

                    [...]
                    Ultima modifica di gabx; 24-03-2003, 03:25.
                    AKA Hologram


                    • A voi il nuovo successo dell'estate!
                    Ce l'hai proprio con me?
                    • Dal più grande comunicatore d'Italia...
                    Uno che, della vita, ha capito tutto...
                    Originally posted by SaGeOwL
                    conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

                    Commenta


                    • #55
                      apro una piccola parentesi,nella mia ignoranza(perchè ammetto che la politica non è il mio forte...)
                      dunque,anche io ho espresso il mio disappunto per il crollo delle torri...chi tra noi poteva essere felice di quel fatto?ciò non significa che solo perchè dimostro la solidarietà all'america,io debba appoggiarla in un'azione vendicativa(o almeno così la spacciano da quell'11 settembre...).Ricordo,come sempre,che in questa guerra moriranno centinaia di persone, e chi pensa che questa guerra è sacrosanta potrebbe minimamente pensare che i parenti dei civili che moriranno non saranno meno distrutti mentalmente di quelli americani?
                      lasciando perdere il discorso dei kamikaze(che in famiglia son poi venerati),le persone che ora sono sotto i bombardamenti non c'entrano un'acca con Bush,con Saddam,col petrolio...insomma,sono poveracci!perciò sono contro la guerra...primo:non condivido il pensiero di vendetta,che nella storia si è visto più volte che non conduce da nessuna parte.
                      secondo:a farne le spese è sempre chi non c'entra niente,e ciò non lo ritengo giusto.
                      terzo:...sono ancora molto dubbiosa sul fatto che i piani alti dell'america non sapessero proprio nulla su quell'11 settembre...spero solo che non abbian lasciato passare per avere una scusante,perchè se fosse così sarebbe uno degli atti più meschini della storia!

                      infine,vorrei dire a chi dice che gli americani c'han liberato dai tedeschi....è vero,ma l'italia non si è cercata da sola quel vincolo prendendo accordi con quel pazzo furioso di Hitler per la guerra?pù chiaro di così,che la guerra porta solo danni....

                      Ish

                      Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

                      Ishy-responsabile master di Mon

                      Commenta


                      • #56
                        Originally posted by Ishtar
                        sono ancora molto dubbiosa sul fatto che i piani alti dell'america non sapessero proprio nulla su quell'11 settembre...

                        Anche se col thread no c'entra nulla io la butto lì comunque... e chi vuol intendere intenda:
                        Le torri erano state progettate per non crollare in caso di scontro aereo

                        e ripeto
                        chi vuol intendere... intenda
                        AKA Hologram


                        • A voi il nuovo successo dell'estate!
                        Ce l'hai proprio con me?
                        • Dal più grande comunicatore d'Italia...
                        Uno che, della vita, ha capito tutto...
                        Originally posted by SaGeOwL
                        conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

                        Commenta


                        • #57
                          Melmoth sono con te

                          Commenta


                          • #58
                            Riallacciandosi al discorso precedente: la guerra in questo caso e' un ottimo mezzo per arrivare alla soluzione della situazione attualmente presente in quei paesi, nonche' l'ultima
                            intervengo brevemente in questo th per ripondere ad un' affermazione di BelMhot che mi ha fatto rizzali tutti i peli .. azzz !!!

                            Spero tu ti renda conto di quello che hai scritto, spero ...

                            1. La guerra non è mai un ottimo mezzo !!!
                            2. Risolvere cosa l'asciare un paese in balia a diversita etniche che poi si ammazano per prenderne un potere ???

                            La guerra in iraq non è una guerra di liberazione per ridare al popolo il potere ( vedi QWait ) ma una guerra di occupazione per creare una zona di dominio puro americano propio in mezzo al potere politico mussulmano.. fatevi due conti .. !!!! Le situazioni che si potrebbero creare in futuro sono devastanti pensateci su .. !!!!

                            La pagheremo tutti questa mossa AMERICANA fatta appunto all' amerciana.... Saddam si e attaccato alla jad Islamica perche ha capito il motivo vero americano ... e la jad islamica in quanto ideologia politica antiamericana per eccellenza non stara a gurdare mentre il suo nemico per eccellenza piazza il suo potere nel cuore stesso delle sue ideologie.. questa guerra porra le basi per altre guerre, ecco di che cosa hanno paura la francia, la germania, la russia, il giappone.

                            Signori saro pessimista, ma la prima e la seconda guerra mondiale sono iniziate con mosse politiche di questo genere, si passa alla scontro di ideologie e di religioni di politica e di culture, e come se nel corpo di un essere vivente venga inserito volontariamente un tumore ( maligno o benigno non importa ), i sistemi immunitari si attivano cercando di contrastarlo con ogni mezzo .. !!!

                            Spero di aver torto .. lo spero per tutti .. !!!

                            Concordo con i mussulmani quando dicono che il male e l'occidente ... !!!

                            Cya !!!

                            Commenta


                            • #59
                              Originally posted by LrdAntares


                              intervengo brevemente in questo th per ripondere ad un' affermazione di BelMhot che mi ha fatto rizzali tutti i peli .. azzz !!!

                              Spero tu ti renda conto di quello che hai scritto, spero ...

                              1. La guerra non è mai un ottimo mezzo !!!
                              2. Risolvere cosa l'asciare un paese in balia a diversita etniche che poi si ammazano per prenderne un potere ???

                              La guerra in iraq non è una guerra di liberazione per ridare al popolo il potere ( vedi QWait ) ma una guerra di occupazione per creare una zona di dominio puro americano propio in mezzo al potere politico mussulmano.. fatevi due conti .. !!!! Le situazioni che si potrebbero creare in futuro sono devastanti pensateci su .. !!!!

                              La pagheremo tutti questa mossa AMERICANA fatta appunto all' amerciana.... Saddam si e attaccato alla jad Islamica perche ha capito il motivo vero americano ... e la jad islamica in quanto ideologia politica antiamericana per eccellenza non stara a gurdare mentre il suo nemico per eccellenza piazza il suo potere nel cuore stesso delle sue ideologie.. questa guerra porra le basi per altre guerre, ecco di che cosa hanno paura la francia, la germania, la russia, il giappone.

                              Signori saro pessimista, ma la prima e la seconda guerra mondiale sono iniziate con mosse politiche di questo genere, si passa alla scontro di ideologie e di religioni di politica e di culture, e come se nel corpo di un essere vivente venga inserito volontariamente un tumore ( maligno o benigno non importa ), i sistemi immunitari si attivano cercando di contrastarlo con ogni mezzo .. !!!

                              Spero di aver torto .. lo spero per tutti .. !!!

                              Concordo con i mussulmani quando dicono che il male e l'occidente ... !!!

                              Cya !!!
                              Forse non hai letto bene (proprio con attenzione, dico, mica che nn sai leggere) il mio post. Altrimenti avresti inteso quell'"ottimo" nell'ottica cinica (senza sentimentalismi) attraverso la quale e' stato espresso: cioe' la soluzione piu' "pratica". Robe su tumore-metaforico ecc. sono buone per i romanzi. Questa e' la Vita Reale. Le cose non seguono un path narrativo, accadono per motivazioni piu' profonde e "crude" che non "buoni vs cattivi". Rifletti di piu', prego.

                              Commenta


                              • #60
                                Originally posted by giumbino
                                Melmoth sono con te
                                Allora fate un fans club e mi votate per diventare il nuovo Admin di GN?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X