annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Condannare la Guerra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Questo thread è (ancora) esente da flammate, nessuno sta attaccando nessuno, stiamo semplicemente esprimendo opinioni.

ho notato una cosa molto interessante in ciò che dice @dmin, e credo che questa cosa sia fuorviante per molti, mi spiego:

@dmin dice che nessuno di noi può capire il rancore che le persone delle vittime dell'11 Settembre portano verso gli autori di quella vigliaccheria, e con ciò sono estremamente d'accordo;
    la parte che contrasta con il suo discorso è
    Originally posted by @dmin
    capisco perfettamente quello che gli usa stanno facendo.
    A mio avviso infatti "quello che stanno facendo" non lo stanno facendo gli USA per gli USA...
    infatti il SOLO ed UNICO fautore di ciò che accade in Iraq è Bush
    (J o S???)(<---bel dubbio eh?) che non lo fa(nno) sicuramente per gli USA...
    ...non hanno infatti seguito la linea che stavano tenendo prima di ricordarsi di Hussein

N.B.: Se Bush, o chi per lui, avesse detto: "Saddam, sei un farabutto dittatore e come tale devi essere scalzato dal potere;
    quindi o te ne vai o ti facciamo guerra" sarebbe almeno stato meno ipocrita
    AKA Hologram

• A voi il nuovo successo dell'estate!
    Ce l'hai proprio con me?
    • Dal più grande comunicatore d'Italia...
    Uno che, della vita, ha capito tutto...
    Originally posted by SaGeOwL
    conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

Commenta

Originally posted by Jez
      Se su quelle torri ci fosse stato mio padre/madre/fratello e io avessi incolpato un paese col petrolio di cui ho bisogno e mi serviva una bella potente messinscena per raderlo al suolo alla faccia degli altri paesi che ho già messo sotto i piedi da 50 anni col simpatico scherzetto degli INTERESSI SUI DEBITI e cmq questa mossa già iniziata 10 anni fa e continuata pari pari anche per coprire i propri immensi scandali interni?
      E via di questo passo esportando democrazia in giro senza contare che Saddam è li solo grazie allo zio SAM???????????
      COME TANTI ALTRI DITTATORI MESSI IN GIRO CON LA COLLABORAZIONE DELLA CIA???????????????????

Il salame è buono tra i denti, sugli occhi non tanto.

Son 50 anni che zio Sam fa gli "interventi chirurgici" e noi non possiamo impedirglielo ok, ma almeno SVEGLIAMOCIIIIIIIII

vedo che c'è qualcuno che ha capito
      AKA Hologram

Ce l'hai proprio con me?
      conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

Commenta

TI PREGO Ajantis dall'alto dei tuoi 60 anni, 30 anni di militanza alle spalle SPIEGAMI COME VA IL MONDO...

No serio INVECE DI CRITICARE esprimi il tuo pensiero...e non come badoglio che si limita a ELENCARE la sua posizione...
        Dimmi Ajantis dimmi...vediamo poi chi dice le caxxate!

Commenta

ma avete una mezza idea di saddam e famiglia? figlio violentatore psicopatico, braccio destro sanguinario torturatore, lui... bhe.. lui...

vi e`mai venuto in mente che di giusto o sbagliato non c'e`nulla? ci sono solo azioni e motivazioni?

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

capisco perfettamente quello che gli usa stanno facendo
            Quando il 60-70% di persone è d'accordo con il loro leader/governo io parlo al plurale.

Che poi bush l'abbia fatto senza chiedere niente a nessuno è un altro discorso ma, alla fin fine, è la stessa cosa che ha fatto il nostro amato Cavaliere, No?
            [icq] : [144599398]
            [mail] : [il.budda@libero.it]
            [clan] : [dogofwar.tk ]
            [wap] : [tagtag.com/dow]
            [game] : [ofp-bf1942]
            [cat] : [Leo]

[New Forum!!] : [forum]

'we can be heroes just for one day'

Commenta

Forviati dai mass media e bombardati da informazioni acquisite tutto il giorno voglio vedere com bnn sono daccordo...tutto e' possibile daltronde...considerate che gli ispettori AMERICANI hanno FALSIFICATO i rapporti CONTRO il loro paese(a quale scopo nn si sa)...

Quindi tu cmq mi dici che e' giustificabile un bombardamento a tappeto PER VENDETTA...ma siamo rimasti allo stato di natura?
              Lo stato garantisce i nostri diritti TRANNE quello di giustizia da se(Rousseau) , ora ditemi se uno stato si puo' fare vendetta...

L'altro giorno sentivo Blair su Mtv che rispondeva alle domande di alcuni ragazzi...
              Uno svedese aveva posto una interessante domanda(tant'è che poi lo hanno bloccato )...
              Diceva: perchè attaccare L'Iraq con la scusa delle armi chimiche, non essendo Saddam una minaccia immediata(parole di Blair), e non assediare che ne so...casa mia dove io potenzialmente ho creato dell'antrace nella vasca da bagno...

Sembra una osservazione spastica...ma nn lo e'...DIMOSTRA L'IMPERIALISMO AMERICANO...vediamo se qualcuno ci arriva...

Una domanda...POSSO METTERE L'AVATAR DI @dmin senza che mi si bnni a vta da gamesnet?

Salute

Commenta

Originally posted by Hyo [RdK]
                Una domanda...POSSO METTERE L'AVATAR DI @dmin senza che mi si bnni a vta da gamesnet?
                NO
                [icq] : [144599398]
                [mail] : [il.budda@libero.it]
                [clan] : [dogofwar.tk ]
                [wap] : [tagtag.com/dow]
                [game] : [ofp-bf1942]
                [cat] : [Leo]

[New Forum!!] : [forum]

'we can be heroes just for one day'

Commenta

Che poi bush l'abbia fatto senza chiedere niente a nessuno è un altro discorso
                  Certo.... è solo un fatto secondario questo... in fondo il mondo è proprietà privata di Bush...
                  ...se si sente minacciato (N.B.: dai commercianti di armi che l'hanno votato e non da Saddam) ha tutto il diritto di fare come ca22o gli pare no? giusto
                  ma, alla fin fine, è la stessa cosa che ha fatto il nostro amato Cavaliere, No?
                  Io ho addirittura evitato di nominarlo per il semplice fatto che il comportamento di Bush è stato RIDICOLO ( ), mentre quello di Berlusconi è stato PATETICO.

Le mie considerazioni sono fatte solo per mettere in evidenza la ridicolaggine delle "motivazioni" (che parolone!!!!) di questa guerra.

Qesta a Jez dovrebbe piacere:
                  non mi ricordo dove ho letto tale frase che più o meno diceva così:
                  "Se in Iraq ci fossero state le BANANE invece del PETROLIO, questa guerra si sarebbe fatta comunque?..."

P.S.: Dai @dmin facci mettere il tuo avatar
                  AKA Hologram

Ce l'hai proprio con me?

Commenta

Originally posted by Hyo [RdK]
                    TI PREGO Ajantis dall'alto dei tuoi 60 anni, 30 anni di militanza alle spalle SPIEGAMI COME VA IL MONDO...

No serio INVECE DI CRITICARE esprimi il tuo pensiero...e non come badoglio che si limita a ELENCARE la sua posizione...
                    Dimmi Ajantis dimmi...vediamo poi chi dice le caxxate!

io non ho espresso alcuna opinione quindi hai poco da criticare la mia posizione .
                    Inanzitutto fare un post scherzoso su un thread del genere , è sintomo di cattivo gusto , se non bassa intelligenza .

La mia opinione ? La guerra contro il regime di Saddam in Iraq è sacrosanta . E ritengo assolutamente ipocrita chi ostenta tanto pacifismo : questi stessi " alcuni " , il giorno dopo l'11 settembre erano in piazza a manifestare il proprio appoggio morale agli USA e alle vittime delle Twin Towers . Ma 1 anno dopo dov'e finita tutta quella solidarietà che ostentavate con tanto fervore ?
                    L'ipocrisia umana non ha limiti ...
                    E antiamericanismo Rulez

Commenta

Guerra = sacrosanta... non quadra...
                      La guerra non e' MAI sacrosanta....

Io non ostentavo alcuna solidarieta' quindi non usare il plurale...

Non e' antiamericanismo bensi' ANTI-IMPERIALISMO

Il mio post era scherzoso ma un senso lo aveva...SE NON LO CAPISCI...

Io criticavo il tuo criticare senza esprimerti...null'altro...
                      Ora critico il tuo benpensantismo...

Guerra giusta: vincere la battaglia e instaurare un regime MILITARE retto dal colonnello che guida le armate anglo-americane(un certo Frank o sbaglio?)
                      Sai i casini dopo? Sciiti ,sunniti ,kurdi ,arabi...tutti ammassati, tutti riluttanti ad un dominio americano...

E IL PREZZO DEL PETROLIO SUBISCE LE PRIME OSCILLAZIONI...

Commenta

NO
                        plz ma melo lasciano mettere con la falce e martello inside?

Commenta

chiarimento

Il problema non è esattamente Busk, il quale altri non è che un burattino nelle mani di chi comanda veramente, e non sono persone della stessa nazionalità: comandano i dindini.
                          Quello che avviene IN GRANDE è la perfetta riproduzione di quanto avviene tutti i giorni NEL PICCOLO.
                          Paragonate gli stati a un gruppo di persone dove generalmente si cerca di inchiappettarsi a vicenda... chi racconta palle diffondendo il terrore... chi nottetempo buca le gomme a tizio poi incolpa caio per fottergli la moglie... e così via.
                          Allora Bux dice che Dio è con loro... (ECCO perchè non lo trovavo più!!! )
                          Sarà.
                          Allora le prove con cui Powell ha "mostrato" all'onu la "pistola fumante": TRE DISEGNI A PENNARELLO!!!! e una provetta di plastica... manco all'asilo...
                          Poi difende la democrazia: quei paesi che non sono d'accordo si son presi palate di M.erda e indicati al popolo americano come possibili complici del "terrorismo".
                          Raga, gli americani (gli ignoranti elettori paganti tasse, la stramaggioranza) vengono inondati di PARANOIA...
                          Diversi paesi dell'ONU hanno aderito all'azione di guerra dopo offerte di riduzioni del famosissimo "DEBITO"... o in seguito alla promessa di entrare nel business della ricostruzione... io questi li chiamo ricatto, corruzione, fanno i conti sulle rovine altrui...
                          Ah, ricordatevi che l'Italia con gli USA non è partner, ma... come dire... messa a 90° dal '45.

Non fraintendetemi, io ritengo essenziale rispettare le opinioni di tutti dunque non sto facendo polemica con qualcuno in particolare, ma passati i trent'anni ho cominciato a dare meno peso alle chiacchiere dei venditori e a guardare meglio la merce... beh il modello di democrazia che gli USA dovrebbero "difendere" dov'è? Cos'hanno da insegnare?
                          Che il più forte picchia più duro QUINDI ha ragione.
                          E noialtri cosa stiamo imparando?
                          Che abbiamo sempre ragione, Dio è con noi e il primo che dissente è un fetuso che ci vuole male.
                          Guardatevi intorno se non mi credete

bella Dargor, hai centrato

p.s: non odio gli americani, per me valgono come i russi o i peruviani...
                          Ultima modifica di ziojez; 21-03-2003, 22:01.
                          Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

Commenta

Originally posted by Ajantis
                            La mia opinione ? La guerra contro il regime di Saddam in Iraq è sacrosanta .
                            AAOOOOOOOOO
                            RIMETTETE LA SVEGLIAAAAAAAAAA

Ajantis, anche per me la guerra contro il regime di Saddam SAREBBE giusta...
                            dico sarebbe perchè a Bush del regime di Saddam non gliene frega una mazza, o meglio, non gliene frega una mazza di come sta messa la popolazione sotto Saddam.
                            A lui interessa il bel terreno che calpestano gli iracheni (o come cazz si scrive), tant'è vero che vedendo un servizio durante la ressegna stampa del TG1, ho appreso una notizia sulla quale sto ancora sbellicandomi ...
                            Lo sapete chi è il potenziale successore di Saddam scelto dagli USA???... Un Ex generale di Saddam!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AAAHAHAHAhahahahHAhAhAhahahahhaHAHAhAhAHAhAHHAhAhA HHAhhAhAhhaAHAHHAHAhAhAhahahHAHHAhAhHAhAhahahhaHAh AHHAHAhAhAHhAHHAhahAhAHhahahahahaHAhAHHAhAHHAhahha

Cioè ma vi rendete conto!?!?!?
                            E' come se dopo la II guerra mondiale gli americani avessero scalzato Hitler e ripescato Himmler (generale delle SS) come suo successore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AAAAAAAAAHAHAHAAHAHHAAHahhahaahahahaahHAHAHAHHAAHA HAHahahahAHHHAhHAHHAHhAHAHHHAhAhaHAhAHHAHAHHAahhA

Oh mio Dio!!!!
                            Fortuna che c'è Bush perchè sennò come facevo senza Zelig???
                            AKA Hologram

Ce l'hai proprio con me?

Commenta

UFF...

Vedo che continuate a dare opinioni basandovi su strani parametri, per giudicare azioni politiche-militari: Giusto-Sbagliato; Buono-Cattivo....per piacere non vi pare ridicolo?

Non esiste nulla di giusto in senso ETICO come VOLETE interpretarlo voi: specialmente nulla di giusto e basta.
                              Ogni soluzione comporta dei fattori negativi, non e' che se ci pare piu' giusta una cosa, essa non avra' alcun risvolto negativo.

Quando si parla di decisioni politiche, E' ASSURDO parlare in termini di ETICA E MORALE, perche' semplicemente non c'entrano una mazza. Infatti i parametri da osservare e dai quali trarre spunto sono solo ECONOMICI E GEO-POLITICI, come anche in quest'ultimo caso.

Non ci vedo nulla di Male nel fatto di aver messo anni fa Bin Laden a capo dell'afganistan per poi segarlo quando non era piu' opportuno che rimanesse. Solo che ora non era piu' utile a nessuno, anzi era pericoloso, per gli equilibri dell'economia mondiale (effetto a catena europa->resto del mondo).

E ancora, se e' vero che metterano uno dei suoi generali al posto di Saddam, molto bene, si vede che e' al persona giusta, nel senso politico del termine: lo seguiranno, li sapra' comandare e rimettere a posto la situazione dal punto di vista organizzativo, lasciando piu' campo a molte organizzazioni sanitarie e umanitarie. Lascera' di sicuro molto spazio anche ad ALTRE organizzazioni, che sotto l'egida della riedificazione ci faranno quattrini: e' un effetto collaterale. Se Saddam avesse contribuito alla richiesta di 10 anni fa di disarmo, non si sarebbe trovato cosi', in condizioni di non poter appellarsi a nessuno.
                              Ora e' costretto dalla sua stessa condotta assurda, a subire un attacco che avrebbe potuto EVITARE con piu' collaborazione e accortezza. Non credete?

Chi grida e manifesta per la pace...e' un illuso. Gli riesce solo piu' semplice vedere e vivere la vita, tutto qui.
                              Ma nutro forti dubbi che la vita se ne freghi dell'Etica: qua siamo in un mondo materiale, non fatto dalle idee. Per quello c'e' l'Iperuranio: rifugiatevi li'. E inoltre questa cosa della Pace e' uno slogan, come era uno slogan andare in giro col bersaglio sulla maglietta alcuni anni fa. Pa-te-ti-co.

L'illusione di cui parlo prima, e' che il comportamento umano sia di base "Rousseauiano" : niente di piu' sbagliato.
                              Per osservare il fenomeno vero, cioe' un comportamento come da Hobbes "homo homini lupus", basta prendere un elemento umano quando non e' ancora in grado di recepire insegnamenti ed educazione della "morale" e del comportamento. Il bambino.

Il bambino e' EGOISMO allo stato puro: ma non come lo intendete voi, in maniera NEGATIVA ETICAMENTE. L'egoismo e' solo pensare per se stessi soltanto, e non c'e' proprio nulla di male. Ma sopratutto e' INDISPENSABILE per sopravvivere, da qui l'assioma

L'UOMO E' EGOISTA PER NATURA.

Da qui deriviamo che noi lottiamo sempre per tutto, "dividendo" spazio e risorse e con la nostra stessa esistenza, minacciando il prossimo di scarsita' di risorse naturali (aria/acqua/cibo).
                              Questa e' la natura intrinseca dell'uomo: sopraffare per non soccombere (se proprio vogliamo parlare chiaro, "primeggiare", cosa notoriamente "buona e onesta", significa sottomettere gli altri con le proprie superiori capacita', accaparrandosi maggiori risorse)

Tutto quello che si deve fare per comprendere appieno questo genere di cose senza errare nel giudizio (cioe' capendo in che ambito operare il giudizio, e cioe' escludendo l'etica da queste cose), e' togliendosi il famoso "velo di Maya".

Riallacciandosi al discorso precedente: la guerra in questo caso e' un ottimo mezzo per arrivare alla soluzione della situazione attualmente presente in quei paesi, nonche' l'ultima (credo che abbiate chiaro che Saddam ecc. abbiamo nicchiato un PO' troppo, sulle richieste 1441 dell'ONU di disarmo spontaneo, gia' di per se' una scusa per BushilDiavoloImperialista).

Finendo (cosi' mi odiate :P )
                              -per tutti quelli che dicono Americani Imperialisti : siete patetici.
                              -per tutti quelli che fanno "protesta attiva" per la Pace: siete semplicemente DISGUSTOSI nella vostra IPOCRISIA E poiche' andate contro i vostri stessi "ideali" (segue risata)
                              -per tutti quelli che dicono "no alla guerra, guerra sempre ingiusta": leggete almeno un libro di storia italiana/internazionale. Se sapete leggere e capire dei vocaboli stampati, si intende.

Vi sentite meglio? Siete tutti uniti sotto quest'ennesima egida? Vi sentite al caldo, rassicurati dal tepore di migliaia di anime "buone" e "speranzose per un futuro migliore" come voi?
                              ILLUSI. VI COMPATISCO PERCHE' NON CAPITE E NON VOLETE CAPIRE POICHE' SOFFRIRESTE, ED IL MONDO COME LO INTERPRETATE ORA E' PIU' SEMPLICE E MENO DOLOROSO. MA NON E' QUELLO IN CUI VIVETE.

Vi lascio, saluti

Commenta

Re: UFF...

Originally posted by Melmoth
                                IL MONDO COME LO INTERPRETATE ORA E' PIU' SEMPLICE E MENO DOLOROSO. MA NON E' QUELLO IN CUI VIVETE.
                                Lasciando perdere tutto il discorso fatto prima (che lascia intendere solo che sei bravo in folosofia e che non hai colto il significato di questo thread) ti pongo una domanda riguardante questa tua ultima affermazione:

Credi veramente che sia più semplice ragionare TUTTI per il bene di TUTTI invece che imporre la "giustizia" con la forza?

P.S.: Rileggiti almeno tutti i miei post e cerca di capirne il senso...
                                AKA Hologram

Ce l'hai proprio con me?

Commenta

Sto operando...
                                X