annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sbattezzarsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il battesimo non ha materialmente senso, non cambia niente nella vita di un individuo.
    Se non credete nel battesimo, ed in cosa comporti per un uomo averne preso parte, normalmente non dovreste credere neanche a questo.
    Sono battezzato, ma penso che ciò non mi abbia imposto di fare\pensare qualcosa in particolare per tutta la vita, nè penso dia il diritto ad altri di affermare che io appartenga ad una certa classe. Ovviamente ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole, non credo che la parola di un cattolico a riguardo possa in alcun modo cambiare ciò che sono, quindi: non credendo al battesimo non credo nemmeno nell'atto di sbattezzarsi.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
      Guarda che nessuno impone ai tuoi genitori di battezzarti.

Che centra, però viene imposto ai figli.

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
        piu che altro, se vogliono battezzarmi quando io non posso intendere e volere, che rendano quantomeno gratuita e veloce la procedura di sbattezzo

Più che altro dato che ti fanno battezzare quando non si è liberi di intendere e volere, dovrebbe essere nullo.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
          Più che altro dato che ti fanno battezzare quando non si è liberi di intendere e volere, dovrebbe essere nullo.
          Ma guarda che il battesimo è nullo, fintanto che un individuo non decide di attribuirgli un significato.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Ma ad un ateo cosa gliene importa di far cancellare dai documenti il fatto che molti anni prima gli hanno versato sul capo qualche goccia d'acqua? Il battesimo non è un contratto né una costrizione: se ci credete buon per voi, se non ci credete è un gesto privo di significato e senza alcuna conseguenza. Farselo annullare imho è solo tempo sprecato.

Commenta

Lo si fa "tanto per".

Commenta

Ma guarda che il battesimo è nullo, fintanto che un individuo non decide di attribuirgli un significato.

Non è nullo, perchè la chiesa conta i suoi fedeli in base al numero di battezzati.

Commenta

Wanghino, stai ripetendo le cose che ho detto in prima pagina comunque.

Commenta

Originariamente inviato da HeyYou Visualizza il messaggio
                    Wanghino, stai ripetendo le cose che ho detto in prima pagina comunque.

Perchè io e te la pensiamo uguale

Commenta

Non è nullo, perchè la chiesa conta i suoi fedeli in base al numero di battezzati.
                      Ma lasciali contare, che ti frega? Io se voglio posso contare i miei euro in base a quante volte bestemmio, ma non per questo diventerò ricco, neanche se ogni due parole sono tre targhe di Padova.
                      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Ma lasciali contare, che ti frega? Io se voglio posso contare i miei euro in base a quante volte bestemmio, ma non per questo diventerò ricco, neanche se ogni due parole sono tre targhe di Padova.

E invece non è come dici tu. Perchè lasciarli contare significa avere la chiesa che c'è oggi.

Commenta

c'è quindi un chiaro riferimento al sistema metrico decimale?

Commenta

E invece non è come dici tu. Perchè lasciarli contare significa avere la chiesa che c'è oggi.
                            Se fosse questo il problema, già alla prossima generazione non sarebbe più tale.

Commenta

il battesimo è nullo, fintanto che un individuo non decide di attribuirgli un significato.
                              Fix'd
                              Ultima modifica di Peter89; 15-10-2008, 02:46.

Commenta

Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio
                                Fix'd
                                Ma de che? o.O

Commenta

Sto operando...
                                X