annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sbattezzarsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
    Non si faranno mai il segno di croce passando di fronte ad una chiesa, non staranno mai a digiuno prima di prendere la comunione, però andranno la domenica in chiesa vestiti di tutto punto per non sfigurare rispetto agli altri.
    Esattamente. E ringrazio i miei per non avermi battezzato quando ero in fasce nonostante il volere di mia nonna (che me la mena ancora oggi tra parentesi)

Commenta

Fatto sta che le radici rimangono. Parlavo di principio, nient'altro.

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
      (che me la mena ancora oggi tra parentesi)
      Ahh vedi che qualcosa succede.

Commenta

il principio è oramai una leggenda metropolitana per tutti, inutile tirarlo in mezzo
        come la coerenza d'altronde

Commenta

Io non capisco manco a chi ti rivolgi a dire la verità XP

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
            il principio è oramai una leggenda metropolitana per tutti, inutile tirarlo in mezzo
            come la coerenza d'altronde
            Si considera tale, non lo è di per sé.

Commenta

Il battesimo è un mero atto simbolico. Non vi tatuano, nè vi marchiano a fuoco. Sta all'individuo, maturo, attribuirgli un peso in base alla propria fede: il credente lo valuterà come atto sacro, l'ateo come una lavata di capo.

Non vedo come possa trovar spazio in questa discussione la coerenza.

Commenta

Ma sai che figo dire "Sono ateo, pensa non sono manco battezzato".

Commenta

un must per far colpo sulle ragazze

Commenta

Originariamente inviato da HeyYou Visualizza il messaggio
                    Si considera tale, non lo è di per sé.
                    Il principio del bagnetto per sciacquarsi dal "peccato originale" sarà una moda dura a morire, come la possibilità di avere la coscienza limpida con una chiacchierata e due segni della croce, sono costumi che fanno comodo alla nostra società marcia, con tutto il rispetto per chi prova veramente la fede (anche se sono convinto che l'espiazione dei propri peccati passi attraverso il fedele in primis, il resto sono mezzucci)
                    Originariamente inviato da Akroz Visualizza il messaggio
                    Non vedo come possa trovar spazio in questa discussione la coerenza.
                    Infatti ho parlato di battezzati, sposati in chiesa e che hanno tramandato il sacramento alla generazione successiva senza essere fedeli

Commenta

Perfetto, fa venir su la moda del NON-battesimo e NON-confessione, vedi come diventa meno marcio (relativamente).

Commenta

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
                        Infatti ho parlato di battezzati, sposati in chiesa e che hanno tramandato il sacramento alla generazione successiva senza essere fedeli
                        Non mi riferivo al tuo discorso, sanders.

Commenta

Al momento non può assolutamente prendere piede concretamente lo sbattezzarsi, se la chiesa annoverasse tra le sue fila solo i veri credenti a quest'ora ci sarebbe un'ipercoop dentro S. Pietro, per cui non si può rinunciare a far leva su ingenuità e ignoranza

Commenta

grazie mille dell'info.

io sono uno di quelli che CERTAMENTE ricorrerà a questa pratica.

io ebbi la fortuna che appena nato, i miei genitori fottendosene della chiesa, non mi battezzarono sostenendo che avrei deciso io da grande. stupidamente a 10 anni mi decisi a legare il mio nome a quello schifo.

è da anni che me ne pento, e quest'estate avevo deciso di mettere la parola fine. ora so come fare
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

grassie mille.. oggi pomeriggio mi sbattezzo!

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                                grassie mille.. oggi pomeriggio mi sbattezzo!
                                Senza dirlo ai tuoi però, se no di' addio alla paghetta.

Commenta

Sto operando...
                                X