annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Papa: Cattolica unica chiesa di Dio
Comprimi
X
-
Haha.. molto spiritoso.
Ma non vi rendete conto che ho risposto così "duramente" alla discussione, forse in modo anche troppo opposta.. proprio per porre delle domande?
Se si è ignoranti non si apre neanche una discussione.. giusto? Se si segue una dottrina (QUALUNQUE, di Fede, di Politica, di Amicizie.. quello che volete voi) senza farsi Internamente dele domande "ma c'è qualcosa di sbagliato in ciò?" che senso ha offendersi, fare la classifica delle cazzate etc..?
Se chi ha una fede (in questo caso religiosa verso il "papa") senza neanche farsi delle domande.. credete che abbia voglia subirsi certi insulti da persone diciamo "opposte"?
Si poteva far finire questa discussione in offese contro il papa, punto, senza un giudizio diciamo di "difesa" o cmq un modo per cercare di aprire un dibattito.. non per cambiare le idee.. anzi.. per rafforzare le proprie..
Ciao ciao.........Firma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
-
eeeh???*** AVATAR RIMOSSO ***
MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità
Commenta
-
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggio.
Qualsiasi persona da peso alle parole del Papa e della Chiesa, nel 2007, è senza speranza.
Commenta
-
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioLa frase che ho scritto su Gesù e Pietro, le parole sono diverse, ma il senso è quello, marò vi fermate sulle parole quando neanche capite il senso -_-
Commenta
-
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioChi crede in Dio e in Gesù, crede anche al Papa.
Chi non ci crede, non ci crede, punto.
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioMa evitiamo offese o minaccie, o frasi del tipo "speriamo in un attentato al vaticano", NESSUNO vi obbliga a crederci, altrimenti non si chiamerebbe "Fede".
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioMassuvia.. non voglio buttarla anche nella politica, ma mi sembra strano che le persone che guardino con disprezzo il Papa e ogni sua parola che dice vi sembra razziale siano delle persone tendezialmente di "sinistra".
Originariamente inviato da _Sphinx_ Visualizza il messaggio
in questo caso il papà (figura più onorevole della religione cristiana cattolica) ha ridetto una cosa gia risaputa,l'identificazione della chiesa in quella cattolica,poi c'è chi può interpretare queste parole in più e più modi e c'è chi può prendere per vere queste parole e chi no,non c'è bisogno di fare offese e minaccie di questo livelloOriginariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioQui la fede non c'entra una sega. Si parla di un'istituzione chiamata "chiesa cattolica", non della fede dei singoli individui (che è solo cavoli loro).
Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggioguarda che se ragioni con la tua testa ci vai lo stesso in paradiso eh.
e poi:
insomma, stai difendendo con questa frase, una dichiarazione di questo tipo: "Tutti gli altri sono inferiori a noi"
Ti rendi conto?
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioNon esiste una definizione, proprio perchè la morale è una stupidaggine.
Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggioGuarda che quello che oggi chiami Papa altro non è che il patriarca di Roma, se ti studi un po di storia scoprirai che i motivi che hanno spinto il Papa a teorizzare la sua supremazia utilizzando quel verso del vangelo sono strettamente POLITICI
Commenta
-
Ma io infatti parlavo del papa come figura generale (gia l'ho ripetuto + volte), anche se quello "di adesso" proviene da 80km da casa mia (in germania) non posso che confermare che i suoi metodi sono alquanto "antichi", o cmq BEN DIVERSI da precedente che invece adottava una "politica di fede" completamente diversa molto + vicina ai giovani.
Forse per questa troppa diversità molti non riescono (i giovani in generale, io stesso per primo) a capire bene i suoi messaggi, e spesso appunto, fraintendendoli.
Con la frase "chi crede a gesù crede al papa" non intendevo Papa=Gesù, per carità, sono 2 figure COMPLETAMENTE DIVERSE, una (Gesù) figlio di Dio ec.. ec.. il Papa invece come "patriarca della chiesa cattolica". (e non Dio in terra)
Ovvio cmq che le sue frasi non se le inventa la mattina dopo il caffè e la sigaretta, vengono applicati degli studi storici, religiosi, non so neanch'io, e cmq, come ripetuto, ritornanro al Thread, quella frase, IO non ci vedo nulla di STRANO.
Poi è ovvio, chi parla attentati contro la chiesa e poi va alle manifestazioni di pace (e non indico Nessuno in particolare, ma Tantissima gente ci fa, in GENERALE) non è altro che una ipocrisia interna, ma non è tema del thread.
CiaoFirma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
-
Originariamente inviato da count Visualizza il messaggioPapa: Cattolica unica chiesa di Dio
"Vescovo Roma capo chiesa universale"
Cristo ha costituito "sulla terra un'unica Chiesa", che si identifica "pienamente" solo nella Chiesa cattolica. Ad affermarlo è un documento della Congregazione vaticana per la Dottrina della Fede. Per il Vaticano nelle altre comunità cristiane, in particolare nella Chiesa ortodossa, esistono "numerosi elementi di santificazione e di verità ma vi sono carenze in quanto il primato del Papa di Roma".
Tale primato, tuttavia, ''non deve essere inteso in modo estraneo o concorrente nei confronti dei vescovi delle Chiese particolari''.
_____________
Insomma, noi siamo i Santi, gli altri sono leggermente buoni e dall'alto della nostra santità non gliene facciamo una colpa ma li accettiamo così come sono senza sentirci in conflitto. Inutile sottolineare quanto queste affermazioni siano ridicole, fuori luogo rispetto agli eventi del mondo e totalmente prive di logica dato che nessuno può provare tali affermazioni. Qui il punto non è credere o meno in una realtà ultraterrena e in una divinità, qui il punto è sentirsi parte di una dottrina di fede che parla in questa maniera arrogante.
ok, ma.... quale chiesa? quale dio? cosa sono? roba che si mangia.
la chiesa, soprattutto col pastore tedesco, è ormai la più grande multinazionale al mondo, altro che mcdonalds e microsoft... sarebbe un pò ora che tutti aprissero gli occhi..
Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..
Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub™]
Originally posted by Sergio di Rio
e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'
Commenta
-
Ma quale multinazionale.. come detto non si chiamerebbe "Fede" se non ci fosse libertà di scelta..
È OVVIO cmq poi qualunque religione (o cmq quasi tutte credo) confermano che la propria religione è quella "vera", altrimenti chi ci crederebbe? (e tornando a livello politico.. chiunque politico publicizzano il proprio partito migliore dell'opposto).
Cmq sia.. se vogliamo "aprire gli occhi" non indichiamo soltanto una multi-nazionale (anche se la chiesa cattolica, se ha 2 miliardi di credenti, non è colpa sua.. ci sarà una ragione più profonda non credete? a me non pare assolutamente un monopolio) ma cerchiamo di abbattere tutte le multi-nazionale..
Microsoft? Si può benissimo farne a meno.. proprio ora che è l'apice di espansione di OS free (e migliori), Mc? E chi dice di andarci?
Alla fine basta essere svegli nella vita in generale che se uno vuole riesce ad imporre la propria libertà nelle sue scelte giorno per giorno.. no?Firma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
-
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioMa quale multinazionale.. come detto non si chiamerebbe "Fede" se non ci fosse libertà di scelta..
anche con le mulinazionali c'è la scelta, è
Commenta
-
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioMa quale multinazionale.. come detto non si chiamerebbe "Fede" se non ci fosse libertà di scelta..
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioÈ OVVIO cmq poi qualunque religione (o cmq quasi tutte credo) confermano che la propria religione è quella "vera", altrimenti chi ci crederebbe? (e tornando a livello politico.. chiunque politico publicizzano il proprio partito migliore dell'opposto).
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioCmq sia.. se vogliamo "aprire gli occhi" non indichiamo soltanto una multi-nazionale (anche se la chiesa cattolica, se ha 2 miliardi di credenti, non è colpa sua.. ci sarà una ragione più profonda non credete? a me non pare assolutamente un monopolio) ma cerchiamo di abbattere tutte le multi-nazionale..
tu dici...ma le persone sono libere di scegliere non le obbliga nessuno...ma questa è un'ingenuità perchè sappiamo benissimo che al giorno d'oggi ci sono mille altri modi per "indirizzarti" su una scelta piuttosto che un'altra...la nike usa gli spot con gli atleti famosi, la malboro usa holliwood, la chiesa ha altri mezzi...tant'è vero che ancora in italia i partiti che prendono più voti sono quelli che si definiscono "cristiani"...secondo te cosa significa?
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioAlla fine basta essere svegli nella vita in generale che se uno vuole riesce ad imporre la propria libertà nelle sue scelte giorno per giorno.. no?Ultima modifica di MarcomeX; 18-07-2007, 18:02.La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggioma non è ovvio proprio per niente...se avessero un briciolo di cervello potrebbero pensare che alla fine un dio lo puoi chiamare come ti pare sempre della stesso cosa si parla...e se invece ci pensano allora vi prendono solo per il culo
Commenta
-
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggio
Alla fine basta essere svegli nella vita in generale che se uno vuole riesce ad imporre la propria libertà nelle sue scelte giorno per giorno.. no?
Tu vai a dire una cosa del genere?
Ma ti rileggi per favore?
Commenta
-
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioMa quale multinazionale.. come detto non si chiamerebbe "Fede" se non ci fosse libertà di scelta..
È OVVIO cmq poi qualunque religione (o cmq quasi tutte credo) confermano che la propria religione è quella "vera", altrimenti chi ci crederebbe? (e tornando a livello politico.. chiunque politico publicizzano il proprio partito migliore dell'opposto).
Cmq sia.. se vogliamo "aprire gli occhi" non indichiamo soltanto una multi-nazionale (anche se la chiesa cattolica, se ha 2 miliardi di credenti, non è colpa sua.. ci sarà una ragione più profonda non credete? a me non pare assolutamente un monopolio) ma cerchiamo di abbattere tutte le multi-nazionale..
Microsoft? Si può benissimo farne a meno.. proprio ora che è l'apice di espansione di OS free (e migliori), Mc? E chi dice di andarci?
Alla fine basta essere svegli nella vita in generale che se uno vuole riesce ad imporre la propria libertà nelle sue scelte giorno per giorno.. no?
tu la chiami ancora fede? potevano essere fedeli i primi romani perseguitati, che credevano al grande libro di favole chiamato "bibbia", scritto da chissà quale buontempone x gente cieca e incapace di guardare la realtà: anche se avevano fede x qualcosa di inesistente, erano comunque veri fedeli. poi siam passati all'epoca del "dammi il tuo oro e verrai redento nel nome di dio", all'epoca del clero lussurioso che si trastullava nella sua sede con zoccole, vino e quantaltro di inadeguato x un prete ci fosse in queiu periodi. e adesso cosa abbiamo? preti che si pedofilano i bambini, un vaticano strapieno di soldi che osa ancora chiedere l'8x1000 ai poveri stolti che glielo versano; il tutto x cosa? papa-mobile marchiata mercedes, il cui valore trasformato in denaro risolverebbe almeno metà dei problemi del terzo mondo x i prossimi 100 anni, scarpe fatte su misura, vestiti su misura, villa x vacanze con terreno sconfinato, appena ristrutturata cion fior fiori di quattrini apposta x il pastore tedesco etc etc etc etc..... in sintesi ci manca solo che rilascino fattura e siamo apposto. e il tutto viene fatto in nome di un dio che nn esiste e quelli che ci credono ancora vengono bugerati da sta manica di pagliacci in tunica bianca che si fanno la bella vita alla faccia nostra.
pare giusto che tutti i preti che vedo in giro c'hanno macchinoni nuovi e io x comprarmene una usata ho dovuto fare 2 anni di rate? a me nn sembra e quindi odierò tutto il mondo che riguarda la chiesa a vita, finchè nn esisterà più. amen. ^^
Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..
Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub™]
Originally posted by Sergio di Rio
e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'
Commenta
Commenta