annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Papa: Cattolica unica chiesa di Dio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

"vedi, io ho 40 anni, e una cosa l'ho capita. se la risposta e' "dio" , la domanda e' sbagliata."
    luttazzi
    [AoT]
    Rina Darkblade
    - RiINa - Amrael Darkblade
    Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
    Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
    Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
    Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
    Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
    Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
      Se Ratzinger fosse vissuto circa 1000 anni fa, sarebbe stato un'altro Papa che avrebbe minacciato il mondo intero se non si fossero convertiti a lui e alla chiesa cattolica. Portato al rogo chiunque si fosse minimamente ribellato alla religione cattolica.
      Peccato per lui che quei tempi sono un pò passati.
      Anche il prete affianco casa mia che coltiva margherite, 1000 anni fa, probabilmente
      sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
        "vedi, io ho 40 anni, e una cosa l'ho capita. se la risposta e' "dio" , la domanda e' sbagliata."
        luttazzi
        luttazi rulla di brutto, cmq sto papa è nato con 1000 anni di ritardo qualcuno glielo può dire pls?

Commenta

Tra parentesi, Luttazzi torna in TV dopo ben 6 anni, su La 7.

Commenta

Chi crede in Dio e in Gesù, crede anche al Papa.

Chi non ci crede, non ci crede, punto.

Ma evitiamo offese o minaccie, o frasi del tipo "speriamo in un attentato al vaticano", NESSUNO vi obbliga a crederci, altrimenti non si chiamerebbe "Fede".

Se non ci credete vi cambia qualcosa? Avete mai ricevuto obbligi da nessuno? NO. (se sì, mostratemi delle prove Vere e non dei filmatini di youtube).

E allora ognuno si curasse il giardino di casa propria, e non guardi con disprezzo o con invidia il giardino altrui.

Seguendo la vostra politica, io potrei dire tranquillamente "speriamo che la vostra casa crolla e che voi morite al suo interno, h4h4h4" poichè non credo in voi, cerchiamo di portare rispetto, a TUTTI, poi, se voi non credete al Papa, non metteteci il carico da 11.

Massuvia.. non voglio buttarla anche nella politica, ma mi sembra strano che le persone che guardino con disprezzo il Papa e ogni sua parola che dice vi sembra razziale siano delle persone tendezialmente di "sinistra".

Basta con queste cretinate.. e poi in quel "documento" non vedo nulla di strano, la Fede Cristiana è interpretata in molti modi, chi crede al Papa, chi no, chi aspetta ancora l'arrivo di Gesù (gli Ebrei per esempio) e chi non crede al Papa come figura universale (gli Ortodossi, in questo caso).
            Va considerato anche che l'Islam è praticamente UGUALE al Cristianesimo, solo che hanno un'interpretazione completamente diversa, anche lì, il "Dio", è lo stesso di quello dei Cristiani, c'è il Paradiso l'Inferno & etc..

Quindi, è tutto basato sull'interpretazione, ma non vedo proprio cosa c'è di tanto divertente da scrivere "speriamo che ci sarà un attentato".. mah..
            Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggio

Ma evitiamo offese o minaccie, o frasi del tipo "speriamo in un attentato al vaticano", NESSUNO vi obbliga a crederci, altrimenti non si chiamerebbe "Fede".

Se non ci credete vi cambia qualcosa? Avete mai ricevuto obbligi da nessuno? NO. (se sì, mostratemi delle prove Vere e non dei filmatini di youtube).

E allora ognuno si curasse il giardino di casa propria, e non guardi con disprezzo o con invidia il giardino altrui.

Seguendo la vostra politica, io potrei dire tranquillamente "speriamo che la vostra casa crolla e che voi morite al suo interno, h4h4h4" poichè non credo in voi, cerchiamo di portare rispetto, a TUTTI, poi, se voi non credete al Papa, non metteteci il carico da 11.

Massuvia.. non voglio buttarla anche nella politica, ma mi sembra strano che le persone che guardino con disprezzo il Papa e ogni sua parola che dice vi sembra razziale siano delle persone tendezialmente di "sinistra".

Basta con queste cretinate.. e poi in quel "documento" non vedo nulla di strano, la Fede Cristiana è interpretata in molti modi, chi crede al Papa, chi no, chi aspetta ancora l'arrivo di Gesù (gli Ebrei per esempio) e chi non crede al Papa come figura universale (gli Ortodossi, in questo caso).
              Va considerato anche che l'Islam è praticamente UGUALE al Cristianesimo, solo che hanno un'interpretazione completamente diversa, anche lì, il "Dio", è lo stesso di quello dei Cristiani, c'è il Paradiso l'Inferno & etc..

Quindi, è tutto basato sull'interpretazione, ma non vedo proprio cosa c'è di tanto divertente da scrivere "speriamo che ci sarà un attentato".. mah..
              penso che la fede sia qualcosa con cui una persona cresce, e chiunque sia religioso ponga le radici del suo pensiero su di essa.. a quel punto la religione fa parte della persona: le sue idee, le sue convinzioni sono tutte basate su di essa e non si possono scindere la persona e la sua religiosità.. io sono sempre dell'idea che la religione sia l'oppio dei popoli, ma rispetto comunque le persone religiose per due motivi: intanto perché il fatto che ci siano persone religiose rende un pò più vario questo mondo, e poi perché nutro un pò di ammirazione nei confronti di persone che riescono a controllare i propri vizi per vivere una vita moralmente corretta... alla fin fine ho sempre pensato che la secolarizzazione ci stia portando via quelle virtù morali che fanno bene all'intera società (famiglia, rispetto etc), e quindi penso, anche non essendo religioso, che persone veramente religiose (e ce ne sono milioni) fan bene al mondo da un certo punto di vista

in questo caso il papà (figura più onorevole della religione cristiana cattolica) ha ridetto una cosa gia risaputa,l'identificazione della chiesa in quella cattolica,poi c'è chi può interpretare queste parole in più e più modi e c'è chi può prendere per vere queste parole e chi no,non c'è bisogno di fare offese e minaccie di questo livello
              Ultima modifica di _Sphinx_; 14-07-2007, 03:08.

Commenta

Come no. Martin Lutero non è mai esistito.

Qui la fede non c'entra una sega. Si parla di un'istituzione chiamata "chiesa cattolica", non della fede dei singoli individui (che è solo cavoli loro).

Nessuno è obbligato a mostrare niente a nessuno. Non vuoi credere a certe parole? Fai a meno, nessuno ti obbliga. Se ti accorgi invece, come noi, di possedere il beneficio del dubbio, magari usalo e fatti un giro su internet. Poi (e solo poi) giudica pure da solo se le nostre accuse sono fondate o meno.

L'invidia proprio non c'entra una mazza. Il disprezzo ciascuno ha pieno diritto di esprimerlo, finchè c'è libertà d'opinione.

Il qualunquismo è fuori moda. Non bisogna per forza essere "politically correct" quando si esprime il proprio parere.

Non vuoi buttarla nella politica ma l'hai appena fatto. D'altro canto potrei dirti che nessuno dei miei amici di destra (e ne ho parecchi) apprezza la chiesa cattolica.

Beh ma allora lo vedi anche tu che religione cristiana e chiesa cattolica non sono la stessa cosa, ti contraddici con la tua prima frase... ma va bene, probabilmente volevi dire tutt'altro. Tornando a cose serie, tu dici che quel documento non contiene nulla di strano... ma d'altronde anche Hitler venne ascoltato. Personalmente boccio a priori qualunque religione/dottrina/idea/insegnamento/cultura che attribuisca in maniera esclusiva il valore dell'essere umano in un gruppo, anzichè un individuo. L'idea del "ciascuno tira l'acqua al proprio mulino" contribuisce solo ad allontanare le differenze culturali ed alimenta le paure sociali che già oggi soffocano ed opprimono la nostra civiltà.

L'islam non c'entra una mazza in questo discorso. Se parliamo del papa, della religione cattolica, etc... è perchè bastano già i media a tirar ***** all'Islam, e anche perchè l'Italia è un paese ancora troppo legato ai falsi valori della moralità cattolica.

Ora spero vivamente che non prenderai le mie parole come un'accusa nei tuoi confronti e, anzi, ti invito a riflettere e documentarti di più... e quando vedi un video su youtube non partire con "è solo un video su youtube", perchè Internet è l'unico mezzo di informazione libera che abbiamo.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Questo discorso non regge perchè la chiesa cattolica incide su tutti noi Italiani, credenti e non. Ad esempio tutti noi Italiani paghiamo le bollette di luce, gas e acqua anche per il vaticano. Paghiamo le bollette a questa massa di pedofili capitanata da Ratzinger, un folle che fomenta l'odio tra le religioni.

Sarei d'accordo con te se la Chiesa pensasse ai fattacci propri, ma così non è. Fa anche politica, si mette in mezzo a decreti legge dicendo che loro non sono d'accordo, come ad esempio nei DICO. Per non dimenticare di come la chiesa, come per magia, fa trovare nelle buste paga di tutti gli Italiani anche il modulo dell'8x1000...

Il Vaticano va buttato giu senza se e senza ma, specialmente perchè non professa quella che era la parola di Dio.

Rings, non ho mai sentito tante parole senza senso come queste tue, ma non perchè siano parole stupide, ma proprio perchè sono senza ragionamento.
                  in pratica hai parlato difendendo la chiesa cattolica senza pensare che tutte le accuse che hai fatto sono da fare proprio alla chiesa.
                  Ultima modifica di shirai; 14-07-2007, 11:35.

Commenta

Basta con queste cretinate.. e poi in quel "documento" non vedo nulla di strano, la Fede Cristiana è interpretata in molti modi, chi crede al Papa, chi no, chi aspetta ancora l'arrivo di Gesù (gli Ebrei per esempio) e chi non crede al Papa come figura universale (gli Ortodossi, in questo caso).[...]
                    ma lo vedi che sei pure te contrario a cosa dice "quel documento", ma nemmeno te ne sei reso conto?
                    guarda che se ragioni con la tua testa ci vai lo stesso in paradiso eh.

e poi:
                    insomma, stai difendendo con questa frase, una dichiarazione di questo tipo: "Tutti gli altri sono inferiori a noi"
                    Ti rendi conto?

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                      ma lo vedi che sei pure te contrario a cosa dice "quel documento", ma nemmeno te ne sei reso conto?
                      guarda che se ragioni con la tua testa ci vai lo stesso in paradiso eh.

e poi:
                      insomma, stai difendendo con questa frase, una dichiarazione di questo tipo: "Tutti gli altri sono inferiori a noi"
                      Ti rendi conto?

Ma uno che difende la chiesa, può mai dire cose sensate? E' ovvio che va a finire a contraddirsi da solo.

Il Vaticano va attaccato.

E per non parlere delle frequenze radio, di radiomaria, e radio vaticana. Frequenze radio che sono di moltissimo al di sopra della legalità, che oscurano addirittura radio 1.

Commenta

Originariamente inviato da _Sphinx_ Visualizza il messaggio
                        nutro un pò di ammirazione nei confronti di persone che riescono a controllare i propri vizi per vivere una vita moralmente corretta...
                        moralmente corretta? dammi una definizione di moralmente corretto perfavore.
                        MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                        nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                        Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio

Non esiste una definizione, proprio perchè la morale è una stupidaggine.

Commenta

Sai che questa frase è priva di qualsiasi fondamento storico e ideologico?

Commenta

..
                              A proposito. Questo dimostra quante stupidate(in senso amichevole) hai detto.

Mi dici questa cosa da dove te la sei inventata?

In quale insegnamento storico è stata mai detta?

Chi te l'ha detta?

Comunque mi sa che rings vorrebbe editare il suo 3d ma ormai è tardi asd...

Ragionaci un pò, e ti accorgi di come ti hanno incuccato tutte ste cretinate.
                              Ultima modifica di shirai; 14-07-2007, 15:07.

Commenta

Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
                                L'etica (il termine deriva dal greco έθος, ossia "condotta", "carattere", “consuetudine”) è quella branca della filosofia che studia i fondamenti oggettivi e razionali che permettono di distinguere i comportamenti umani in buoni, giusti, o moralmente leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti cattivi o moralmente inappropriati. Si può anche definire l'etica come la ricerca di uno o più criteri che consentano all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà; essa è inoltre una considerazione razionale, dei limiti entro cui la libertà umana si può estendere.

Spesso viene anche detta filosofia morale. In altre parole, essa ha come oggetto i valori morali che determinano il comportamento dell'uomo.

È consuetudine differenziare i termini 'etica' e 'morale'. Sebbene essi spesso siano usati come sinonimi, si preferisce l'uso del termine 'morale' per indicare l'assieme di valori, norme e costumi di un individuo o di un determinato gruppo umano. Si preferisce riservare la parola 'etica' per riferirsi all'intento razionale (cioè filosofico) di fondare la morale intesa come disciplina.

Cartesio (uno dei più grandi pensatori della storia) nel corso della sua vita era stato perseguitato come Galileo dalla chiesa nella pubblicazione de "Il Mondo",si trasferì in Olanda (ormai abbandonata la fiducia nella chiesa) e li condusse una vita normalissima e scrisse il "Discorso sul metodo" e i saggi su "Ottica", "Geometria e Meteore".Da questo punto Cartesio introdurrà il dubbio assoluto che mina alle fondamenta tutto il sapere; ma poiché sulla teoria si fonda la pratica se non c'è più un sapere sicuro non ci sarà neppure una morale sicura: quindi la necessità , sino a quando non sarà ricostruito l'edificio del sapere, di costruirsi un riparo, un alloggio provvisorio e questo sarà appunto la morale provvisoria.

La ragione cioè lo obbliga, introducendo il dubbio assoluto a sospendere tutti i suoi giudizi ma questo significherebbe rinunciare anche alla morale, perciò deve costruire una morale provvisoria le cui regole deduce dall'istruzione gesuitica ricevuta: :

- obbedire alle leggi e ai costumi del proprio paese ispirando il proprio comportamento al modo di agire delle persone di più buon senso, più assennate. Poiché, sostiene Cartesio quello che più conta sono le azioni e non le parole;
                                - sui problemi pratici più immediati, evitere gli eccessi e seguire la strada di mezzo, anche se non si è molto convinti.
                                - risolutezza nelle azioni, una volta decisa una strada percorrerla sino in fondo altrimenti si rischia di fare come chi si è perso e indeciso gira su se stesso.
                                - quando infine si vede che le cose non vanno come uno desidera che vadano, allora, piuttosto che tentare di cambiare il mondo, conviene cambiare se stessi.

tutto preso da wikipedia,per farvi capire che la morale e l'etica non si sviluppa solo su una base religiosa ma anche laica
                                Ultima modifica di _Sphinx_; 14-07-2007, 15:18.

Commenta

Sto operando...
                                X