Però, Tony, lo sai che la musica è l'espressione del contesto sociale ed emotivo dell'artista che la crea? Per restare nell'esempio che hai fatto dei Sepultura, non puoi prescindere da cosa dicono, perchè quello che dicono è il motore, è il loro bagaglio culturale, bagaglio che poi ha portato alla "musica" che tu apprezzi. In buona sostanza tu dici che se Cavalera scrivesse un album "W Che" tu non lo compreresti, ma renditi conto che "W Che" sarebbe Cavalera e tutto ciò che lui era, ragion per cui ti rimarrebbero solo due cose da fare:
La prima è prendere Chaos A.D & Co. e buttarli nel cestino
La seconda è domandarti, ma l'arte che amo può provenire da qualcosa che io vedo così negativamente?
Questo è anke vero, soprattutto nel caso dei sepultura, ke nascono dalla situazione difficile brasiliana e le loro canzoni nascono da questo background, verissimo.
Però il discorso del mio banale esempio "w che" era nel senso ke per principio personale nn vorrei mai avere un album con tale nome tra la mia raccolta, anke se fossero le canzoni più belle del mondo; poi magari potrebbe finire ke x la mia passione x il genere direi "ma si vaffanbip alla fine è musica" e lo ascolterei cmq. Ma finkè abbiamo canzoni come war for territory, sepulnation etc etc etc a me sta bene il compromesso " canzone politica nn troppo esagerata ma con musica spettacolare", anke se io preferirei sempre ke di politica nn ce ne fosse, ma io quando nn si esagera travalico i gusti politici dei gruppi.
E questo risponde alla tuo primo punto, nn li butterei x quanto detto.
X la seconda è una domanda ke mi faccio sempre da anni , ma il fatto è ke cmq nn tutti i gruppi ke ascolto son di quella corrente, ce ne sono svariati di idee opposte, quindi x l'amore x la musica bisogna anke sacrificarsi no? ^^
Commenta