annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

All Saints comuniste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TonY MontanA
    ma resta sempre una canzone e le parole, per quanto possano essere politike, si svuotano del potere ke potrebbero avere in un comizio ad esempio.
    Aiutami a capire: tu credi che una canzone con parole politiche non abbia potere politico?

Cmq non ho ancora capito il tuo punto di vista: in pratica non vuoi che si scrivano canzoni con testi politici ma le ascolti comunque?
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Io ho capito quello che vuol dire Tony: Purtroppo l'arte è di sinistra, me ne faccio una ragione altrimenti l'unica musica degna di nota che sento è quella del clacson quando sgommo a 100 all'ora davanti alle ragazze.

Commenta

Secondo me Guccini è di destra. Però non ne sono sicuro...

Commenta

può darsi, ma io resto sempre della mia idea: per quel ke mi riguarda in una canzone tu puoi dire quello ke vuoi, ma resta sempre una canzone e le parole, per quanto possano essere politike, si svuotano del potere ke potrebbero avere in un comizio ad esempio.
          poi però ci sono casi estremi ke danno proprio fastidio... nn ascolterei mai un gruppo ke si kiama che, cccp etc etc.. ma qui finiamo su discorsi di tendenze politike personali, perkè gruppi del genere nn li considererei nemmeno musica, ma solo propaganda.
          poi, prendiamo ad esempio due gruppi punk: punkreas e nofx x dirne due.. se io dovessi dare un peso, un senso ai loro testi dovrei bruciare i cd nella pubblica piazza magari, ma io li ascolto da anni anni x la loro musica ke mi è sempre piaciuta.
          Personalmente non so come fai....io di un gruppo mi innamoro prima per i testi, le emozioni che mi trasmettono attraverso questi, e dopo anche la musica; entrambe le cose per me hanno grandissima importanza, non potrei mai escluderne una....se ascoltassi la musica senza considerare le parole mi sentirei un'ameba, un'automa che sta li e ascolta dei suoni....e non sono d'accordo sul fatto che un testo pungente e deciso di una canzone "politica" sia meno efficace di un comizio, perchè la canzone ha una diffusione molto più grande, e probabilmente viene ascoltata da persone di diverse idee politiche, a differenza di un comizio dove ci andrebbero solo quelli appartenenti a quel partito....

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

Oh ma mica è vero che ci prendono tutti per il culo a noi eh?

Nono non è assolutamente vero!

Commenta

musica e politica nn dovrebbero centrare na sega
              Invece la musica è un potente termometro generazionale

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                Aiutami a capire: tu credi che una canzone con parole politiche non abbia potere politico?

Cmq non ho ancora capito il tuo punto di vista: in pratica non vuoi che si scrivano canzoni con testi politici ma le ascolti comunque?
                no, io intendo ke, x quel ke mi riguarda, personalmente, una canzone nn ha potere politico (tranne come ti ho detto gruppi ke avrebbero nomi espliciti): cioè il messaggio c'è, ke sia in italiano o inglese (magari na volta da piccolo quelle in inglese nn le capivi, ma ora si) la canzone, ma a me nn me frega nulla del messaggio politico implicito ke hanno: certo ke se cavalera coi soulfly domani fa uscire l'album "W Che" con canzoni inneggianti a ste robe qui, lascerei un buco nella sua discografia ^^. Però il resto della musica ke contiene messaggi più o meno impliciti (xkè nn tutte son evidentemente politike), ke sia rossa o nera è MUSICA, quindi da ascoltare se è bella; i testi si sono importanti, io nel gruppo ke stiamo preparando canto peraltro e quindi i testi sono in primo piano, ma c'è una musica di contorno: anzi forse son più le parole ke fanno da contorno alla musica. Quando ascolto hotel california, x citare una canzone a caso, nn la adoro x il suo testo (ke è cmq bello), ma la adoro x i passaggi di kitarra e l'assolo finale: quello ke voglio dire è ke la musica è appunto musica, io valorizzo di più il pezzo suonato ke il testo, quindi se nella canzone nn sei esageratamente politico contro i miei principi ti ascolto cmq. anke xkè come dice ichi altrimenti mi ascolterei solo il clacson^^

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Allora ok, è che dalla tua affermazione iniziale si capiva ben altro. Sembrava quasi che volessi dare una lezione a chi fa musica, insegnandogli a tener fuori la politica.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Olatunji
                    Invece la musica è un potente termometro generazionale
                    un termometro rettale direi...

la musica che trasmettono su Mtv o in radio è praticamente tutta feccia...
                    se ti misuri la febbre e vedi spuntare paris hilton sei veramente malato... :\

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                      Allora ok, è che dalla tua affermazione iniziale si capiva ben altro. Sembrava quasi che volessi dare una lezione a chi fa musica, insegnandogli a tener fuori la politica.
                      per carità , lungi da me moralizzare e dare lezioni ^^ era solo il mio parere sul fatto ke x me la musica e la politica dovrebbero stare lontane, ma così nn è e io mi adeguo come ho spiegato cmq uhao siam riusciti a fare un discorso pseudo-politico senza scannarci uhao

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Originally posted by Sergio di Rio
                      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                        senza dubbio..ma un buon assolo vale più di mille parole..
                        non ci metterei proprio la mano sul fuoco eh, ma non mi dilungo, devo già flammare su di un altro 3d

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                          non ci metterei proprio la mano sul fuoco eh, ma non mi dilungo, devo già flammare su di un altro 3d
                          sono fuggito da gn

Commenta

Però, Tony, lo sai che la musica è l'espressione del contesto sociale ed emotivo dell'artista che la crea? Per restare nell'esempio che hai fatto dei Sepultura, non puoi prescindere da cosa dicono, perchè quello che dicono è il motore, è il loro bagaglio culturale, bagaglio che poi ha portato alla "musica" che tu apprezzi. In buona sostanza tu dici che se Cavalera scrivesse un album "W Che" tu non lo compreresti, ma renditi conto che "W Che" sarebbe Cavalera e tutto ciò che lui era, ragion per cui ti rimarrebbero solo due cose da fare:

La prima è prendere Chaos A.D & Co. e buttarli nel cestino
                            La seconda è domandarti, ma l'arte che amo può provenire da qualcosa che io vedo così negativamente?

@Woodstock hai detto una banalità tanto grande quanto totalmente infondata, si stava meglio quando si peggio, eh!

Commenta

Commenta

poi però ci sono casi estremi ke danno proprio fastidio... nn ascolterei mai un gruppo ke si kiama che, cccp etc etc.. ma qui finiamo su discorsi di tendenze politike personali, perkè gruppi del genere nn li considererei nemmeno musica, ma solo propaganda.
                                Tu non hai idea di cosa ti possa perdere non ascoltando i CCCP. Anch'io faticherei a definirmi "comunista" (sebbene la due giorni dei Kompagni fosse venuta bene ), ma i CCCP hanno un loro perché e sono uno dei pilastri della musica italiana. Al contrario, bisognerebbe smettere di ascoltare i Punkreas, soprattutto ultimamente.
                                Soprattutto risulterebbe difficile accostare i CCCP a roba tipo i 99 Posse, ed è impossibile bollare i loro testi come pura propaganda. Poi se lo stile non fosse di tuo gradimento il discorso cambierebbe.
                                Chiudo qui perché siamo paurosamente fuori tema.

Le All Saints dal canto loro sono l'ennesimo prodotto discografico e probabilmente nemmeno sanno cosa significhi "Benito Berlusconi", ma già ci vedo talune masse andare ad acquistare i loro CD.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Sto operando...
                                X