annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Notizia di cronaca

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Kranium.....non ci ho capito niente nel tuo post

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
      Per carità, sei liberissimo di credere quello che vuoi ma...

1) Sei OT.
      2) Hai una minima idea di quanti manoscritti (epistole, vangeli, etc...) del nuovo testamento risalenti al 1° secolo dc sono stati rinvenuti in giro per il mondo, scritti da mani diverse e in lingue diverse? Credi che un simile fenomeno di massa non presenti neanche un'ombra di verità?
      3) Se anche ammettiamo che tutto ciò che di "miracoloso" accade nella bibbia sia un'invenzione di qualche burlone, non puoi negare l'esistenza di Gesù come uomo e filosofo, riducendo la bibbia ad una storia fantasy e paragonandola ad un libro di narrativa come Il Signore degli Anelli.

Che sono OT me lo sento sempre dire quando ho ragione, vabbè...

Non mi piace pensare che qualcuno possa manovrarmi dall'alto e che se faccio il bravo sarò mandato in paradiso...
      Sono storielle che venivano inventate per mettere paura ai popoli, analfabeti e ignoranti e quindi più condizionabili, per avere sempre più potere verso le masse...

Ora: spiegami perchè negli ultimi 60 anni, dove c'è stata una notevole crescita della cultura mondiale, non c'è stato un evento così eclatante da essere scritto nei libri di storia. Magari il popolo non è più condizionabile con queste storielle, anche se lo è diventata con altre storielle economiche e con fondamenti patriottici...
      Alta scuola...
      Per aumentare un counter post clicca il maialo
      Si ricomincia!

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
        Sn in ufficio, mi dedico al forum ogni tanto con fretta e talvolta scrivo in modo poco preciso e mi mangio qualche lettera o ne metto qualcuna di troppo. Ciò fa di me un soggetto la cui opinione è da non rispettare?
        Era un modo un po' ironico per rafforzare il mio intervento. Una banale "frecciatina".

Cmq hai ragione, TU vivi in una storia fantasy, basta leggere ciò che hai scritto , e basta vedere che quote inutile mi hai fatto. Hai ridotto un reply di centinaia di caratteri ad un errore grammaticale. Ma daiiii.... (Mughini style)
        Io vivo nella realtà di tutti i giorni: non è grazie alla chiesa che vivo, questo è poco ma sicuro.
        Ma se fossi un credente: se succedesse a mio figlio, come potrei reagire?

Se tu fossi un credente, ammesso che non lo sia realmente, e avessi un figlio/a che ha subito violenze sessuali da un prete il quale avevi affidato la tua prole per istruirla sul credo di Dio e invece ha violentato la carne della tua carne: come reagiresti?

Non dico che nel mondo i pedofili sono solo preti, ma parlo anche di una questione di fiducia... C'è una notevole pubblicità sulle loro "buone azioni", però così tradiscono un po' la fiducia delle persone.

Quindi concludendo: se l'opinione pubblica li addita come "violentatori mascherati da perbenisti difesi dalla Chiesa", perchè solo in questo anno ne ho sentiti almeno 6 di preti-pedofili, perchè bisogna comunque dire "E che lo fanno solo loro.."?
        Alta scuola...
        Per aumentare un counter post clicca il maialo
        Si ricomincia!

Commenta

Originariamente inviato da JaQQuO
          Ora: spiegami perchè negli ultimi 60 anni, dove c'è stata una notevole crescita della cultura mondiale, non c'è stato un evento così eclatante da essere scritto nei libri di storia. Magari il popolo non è più condizionabile con queste storielle, anche se lo è diventata con altre storielle economiche e con fondamenti patriottici...
          E perchè sarebbe dovuto succedere qualcosa di eclatante, scusa?
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da JaQQuO
            Se tu fossi un credente, ammesso che non lo sia realmente, e avessi un figlio/a che ha subito violenze sessuali da un prete il quale avevi affidato la tua prole per istruirla sul credo di Dio e invece ha violentato la carne della tua carne: come reagiresti?
            Mi sentirei una merd@ per essermi fidato di quell'uomo, di certo non darei la colpa alla mia fede.
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Mi sentirei una merd@ per essermi fidato di quell'uomo, di certo non darei la colpa alla mia fede.
              Mi hai rubato le parole di bocca. Cmq non vedo cosa c'entra la religione con i suoi ministri... secondo il ragionamento di JaQQuO allora l'Islam è una religione basata sul terrorismo e la morte dato ke alcuni suoi discepoli sn favorevoli alla guerra santa. Cosa invece non vera per tanti musulmani nel mondo.

Commenta

NOTIZIA che fa vendere giornali?
                Originariamente inviato da count neclord
                ll'informazione vuole sl le cose ke fanno parlare.

E infatti:

Quindi tutti i politici sn corrotti xkè alcuni politici sn stati beccati?
                Tutti i calciatori sn dopati xkè han beccato alcuni dopati?
                Tutti gli immigrati sn cattivi xkè molti immigrati sn criminali?
                Tutte le donne sn prostitute xkè alcune sn obbligate a prostituirsi?

Tutti i preti sn pedofili xkè ne hanno trovati alcuni pedofil

Commenta

Se esistezze un font size 200 avrei messo MOLTI a 200...
                  Non vedo cosa serve il tuo commento dato ke è chiaro a tutti come la penso. Ma ti assicuro che non è studio aperto a farmi credere che tanti immigrati sn criminali... basta uscire un pò di casa e nn usare il forum tt il giorno x capire com'è il mondo nel quale si vive.

Commenta

Ahi ahi, questa però mi era sfuggita...

Commenta

Ahi ahi, questa però mi era sfuggita...
                      Lascia fare a ichi il suo lavoro, lo pagano x questo.
                      Segretamente io e lui abbiamo una società che ci fa guadagnare quanti + quote riesce a fare... io sn il fornitore e lui il produttore...

E si, paghiamo le tasse

Commenta

mi trovo d'accordo con Nerchialorda...se al posto di "Prete" avessimo trovato "manager di un importante società" questo tread nemmeno sarebbe nato...come già detto le mele marce stan ovunque, è da stupidi additare una categoria di persone a causa di alcuni elementi...
                        senza contare la frase: un motivo per non andare in chiesa..
                        non so voi..ma io in chiesa nn è nn ci vado per paura di esser violentato...

Commenta

Se esistezze un font size 200 avrei messo MOLTI a 200...
                          Non vedo cosa serve il tuo commento dato ke è chiaro a tutti come la penso. Ma ti assicuro che non è studio aperto a farmi credere che tanti immigrati sn criminali... basta uscire un pò di casa e nn usare il forum tt il giorno x capire com'è il mondo nel quale si vive.
                          una cosa: qual e' la differenza tra ALCUNI e MOLTI, per te? Grazie.

@topic: lo scandalo sta nel semplice fatto che la categoria presa in esame ha come qualita' di DOVER ESSERE SEMPRE eticamente positiva.

fa piu' notizia di un rapinatore che si frega i soldi della banca, o del direttore di banca che frega i soldi e scappa all'estero? La seconda: anche in questo caso quindi si ha omogeneita' di ambito tra il crimine e il criminale e la massima discrepanza tra la posizione del criminale e il crimine perpetrato. Fate il paragone con la notizia succitata e otterrete la soluzione.

vBulletin Board Sys Message>> 2 pwners found in current thread:

° Kaiser Souze
                          ° Ichi da Killah

end Sys Message
                          Ultima modifica di grandexeno4; 08-09-2006, 20:30.
                          Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
                            mi trovo d'accordo con Nerchialorda...se al posto di "Prete" avessimo trovato "manager di un importante società" questo tread nemmeno sarebbe nato...come già detto le mele marce stan ovunque, è da stupidi additare una categoria di persone a causa di alcuni elementi...
                            senza contare la frase: un motivo per non andare in chiesa..
                            Beh non è vero.. Certo è che la tendenza è quella di dare sempre e solo credito o considerare sempre verità ciò che la stampa ha da offrire. Ma mi sembra, ripeto, più che ragionevole che un caso di pedofilia da parte di un prete sia argomento di discussione e indignazione.
                            Originariamente inviato da -NoMore-
                            non so voi..ma io in chiesa nn è nn ci vado per paura di esser violentato...
                            Briconcello, tu sei troppo cresciuto per poter pensare di aver qualche speranza con un prete

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                              Beh non è vero.. Certo è che la tendenza è quella di dare sempre e solo credito o considerare sempre verità ciò che la stampa ha da offrire. Ma mi sembra, ripeto, più che ragionevole che un caso di pedofilia da parte di un prete sia argomento di discussione e indignazione.
                              ma infatti il mio cruccio nn è sul tasso di indignazione che si deve avere nei confronti di queste notizie, piu che altro mi lasciava perplesso come qualcuno ne avesse approfittato subito per dar contro alla chiesa...un po' come quelli che dopo uno stupro da parte di qualche albanese (è il primo luogo comune che mi veniva in mente) se ne escon urlando: via gli immigrati!
                              facendo passare in secondo piano il crimine, per dar adito a una discussione su un tema trattato e ritrattato...

Originariamente inviato da w00fz
                              Briconcello, tu sei troppo cresciuto per poter pensare di aver qualche speranza con un prete

nn temere, con i miei tratti gentili basta che mi sbarbo e posso avere tutti i preti che voglio!

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                                una cosa: qual e' la differenza tra ALCUNI e MOLTI, per te? Grazie.
                                Alcuni... poki
                                Molti... poki al cubo

fa piu' notizia di un rapinatore che si frega i soldi della banca, o del direttore di banca che frega i soldi e scappa all'estero? La seconda: anche in questo caso quindi si ha omogeneita' di ambito tra il crimine e il criminale e la massima discrepanza tra la posizione del criminale e il crimine perpetrato. Fate il paragone con la notizia succitata e otterrete la soluzione.
                                Hai sbagliato a fare l'esempio. Se prendiamo come base il tuo ragionamento e lo applichiamo a questa vicenda otteniamo questo:

Fa più notizia uno stupratore che violenta un minore o un prete che violenta un bambino e scappa all'estero? Anche se faccio il paragone con la notizia sopracitata non si ottiene altro che un ragionamento buttato li a casaccio. In primis xkè una persona laica non è potenzialmente un pedofilo, così come una persona del clero non lo è.
                                L'unica affermazione che regge è quella che nell'ambito della chiesa c'è una percentuale più elevata di casi riscontrati rispetto al resto degli ambiti sociali. I motivi sarebbero tutti da discutere. Ne butto li qualcuno, i preti di certo non lavorano 8 ore al giorno e hanno famiglia o altro alle quali badare, quindi hanno di certo + possibilità di incorrere in questo tipo di situazioni. (E' un pedofilo anche chi guarda foto di bambini nudi su internet, vorrei vedere se saltassero fuori tutti quelle migliaia di bravi padri di famiglia se il calcolo sopra indicato sarebbe ancora così inclinato, ma questa è solo una mia personale opinione)

vBulletin Board Sys Message>> 2 pwners found in current thread:

° Kaiser Souze
                                ° Ichi da Killah

end Sys Message
                                E certo, se non ti credi Superman non ti senti appagato. Dai qwniubber chiudi i fumetti x stassera va

Commenta

Sto operando...
                                X