annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dire "fr0cio" è reato.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
    Se etichetti una persona per il suo sesso per la sua religione o per la sua malattia per me nn fa differenza come la chiami , il problema è tuo che la etichetti.

    Se a un gay lo chiami fròcio o omosessuale nn cambia nulla , lo stai etichettando in quel modo , per te quello è un fròcio o un omosessuale .

    Se incontri un africano per strada e pensi " guarda sto nero " o " guarda sto negro" che differenza c'è? Lo stai etichetttando per il suo colore della pelle.

    Se vedi un bambino malato e sussurri a un tuo amico : " guarda quello handicappato " oppure " guarda quel mongoloide" che differenza c'è ? lo stai etichettando per la sua salute.
    In tutti i tuoi esempi, non c'è da etichettare nessuno.
    Il nero è nero perchè nero, il down è down perchè down, l'omosessuale è omosessuale perchè omosessuale.
    Etichettare qualcuno è se per esempio uno non capisce la differenza tra nero e negro e allora io lo etichetto come idiota..

    Il reato non è essere omosessuali, ma usare il termine offensivo fròcio per identificarne uno, prima capisci questo e poi puoi discuterne.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Olatunji
      Ma tra negro e nero c'è una bella differenza, semplicemente suona come un'offesa :S

      Per una G in piu' è offesa? LOL

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
        Lo ha deciso la Cassazione , "******" è un termine di scherno e presa in giro e quindi va punita , che ne pensate?

        che invece di punire ste cagate dovrebbero sanzionare i fatti ....

        -In Italia il numero di incidenti stradali e' il piu' alto d'Europa..
        ..abbiamo piu' vittime noi sulla strada che in una qualunque guerra..( si parla di migliaia di vittime l'anno....e nn sto scherzando...) VERGOGNA!

        -L'italia e' l'unico paese ad essere accettato nella comunita' europea .. ed avere 3 regioni governate ancora dalla mafia... VERGOGNA!
        ...ed anche qui... ci son piu' morti per mafia che in una guerra...

        -In Italia abbiamo il Vaticano ... dovremmo essere l'esempio morale ed etico per qualsiasi altro paese.... eppure abbiamo piu' prostitute noi sulla strada ed in televisione.. che in qualsiasi altra Nazione... VERGOGNA!

        potrei andare avanti all'infinito credo...

        ...ma infine...

        ..noi ...da bravi italiani cosa facciamo.... puniamo ste putta***e come la parola "F*0**0" ...

        bene! bene!

        siamo un paese di impostori cattolici!
        ecco cosa penso!

        ciao

        299099484

        Damned Obsessive Compulsive Gamer

        Commenta


        • #34
          alakazam...è ovvio tu non voglia capire..anzi ma cosa dico..qui non c'è nulla da capire, ma da apprendere...non c'è da capire che quella lettera in + comporta un offesa, non c'è da capire che Negro o Fr0cio sono nati come termini PURAMENTE offensivi, non c'è da capire un assoluto e beneamato cazz0, quindi..non tediarci con false incomprensioni.

          Commenta


          • #35
            Dare a uno del nero o del negro è la stessa cosa.
            Dare a uno del gay o del fro.cio è la stessa cosa.

            Solo che la prima è quella che la società tollera, la seconda è solamente più "ignorante".
            sono fuggito da gn

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Suor Germana
              Dare a uno del nero o del negro è la stessa cosa.
              Dare a uno del gay o del fro.cio è la stessa cosa.

              Solo che la prima è quella che la società tollera, la seconda è solamente più "ignorante".
              Anche chiamare un Italiano "Spaghetti" è la stessa cosa, solo che è più "ignorante" ma non per questo è da considerarsi un offesa. Anzi se mi chiamano "Maccaroni" sorrido e penso "di certo non mi vogliono insultare"

              Idem chiaramente per Terroni a chi sta da Firenze in giù, non è mica un'offesa

              Editino: sono sarcastico
              Ultima modifica di Sanders; 19-07-2006, 18:30.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da -NoMore-
                alakazam...è ovvio tu non voglia capire..anzi ma cosa dico..qui non c'è nulla da capire, ma da apprendere...non c'è da capire che quella lettera in + comporta un offesa, non c'è da capire che Negro o Fr0cio sono nati come termini PURAMENTE offensivi, non c'è da capire un assoluto e beneamato cazz0, quindi..non tediarci con false incomprensioni.
                *

                Io chiudo qui, così la smetto di spammare, io.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Suor Germana
                  Dare a uno del nero o del negro è la stessa cosa.
                  Dare a uno del gay o del fro.cio è la stessa cosa.

                  Solo che la prima è quella che la società tollera, la seconda è solamente più "ignorante".

                  Era quello che intendevo.

                  Commenta


                  • #39
                    La differenza tra dire fr0cio e dire gay (o tra dire negro e dire nero) è questa:
                    la prima parola è sempre dispregiativa
                    la seconda parola può diventare dispregiativa se detta in un certo contesto.

                    Non è che dire "sei solo un maledetto gay" o "sei solo un maledetto fr0cio" cambi qualcosa eh...

                    Anche se non capisco perchè "negro" sia diventato dispregiativo, visto che nella canzone "i Watussi" si fa chiaro parlare degli "altissimi negri"...
                    Cioè non è dispregiativa la parola in sè, anche perchè l'etimologia non allude a niente di offensivo. E' solo l'uso che se ne fa in genere che l'ha tramutata in parola offensiva. Come "terrone".

                    Ma da dove deriva "fr0cio" ?
                    Take care of yourself.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Mitraton
                      Ma da dove deriva "fr0cio" ?
                      "In diretta relazione con le antecedenti accezioni, forniamo quella di “omosessuale = inutile, svogliato, buono a nulla” e da cui avrà origine, in italiano, la parola “******”. Non si può ancora definire con certezza l'etimologia di questa diffusissima parola. Sebbene sappiamo che ebbe origine nell’ambito gergale/dialettale di Roma e, nonostante l'evoluzione della parola ci sia chiara solo a partire dall'Ottocento, l'origine vera e propria è ancora dubbia. Le etimologie proposte per “******”, infatti, sono davvero numerose, ma ne prenderemo in esame tre.


                      La prima farebbe derivare il termine da “feroci”, epiteto lanciato contro i lanzichenecchi che, nella loro furia, stuprarono indiscriminatamente uomini e donne. La seconda teoria fa invece, riferimento a una non meglio identificata "fontana delle froge" (narici) presso cui anticamente si sarebbero riuniti gli omosessuali romani. La terza, infine, a cui personalmente do più credito, si richiama a “floscio” (derivante a sua volta dallo spagnolo “flojo”) con la tipica rotacizzazione del romanesco (in cui la l diventa r, per esempio altra volta diviene artra vorta, e floscio, froscio), e che indicherebbe sia l'incapacità degli omosessuali ad avere un’erezione con le donne, sia la loro mollezza fisica. In generale, l'etimologia più diffusa mette in relazione con “froscio / ******” i perversi costumi (sessuali e non) dei lanzichenecchi del papa."

                      Fonte

                      “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                      “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                      “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                      UAAR | The Official GOD Faq

                      Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Shagrath
                        Davvero interessante.
                        Me l'ero sempre chiesto anche io.
                        In fase di ristrutturazione.
                        Mi piace sto verde...

                        Commenta


                        • #42
                          Beh, la differenza tra gay e ****** non è la stessa che passa tra nero e negro.
                          ****** nasce come un termine dispregiativo, negro lo diventa con l'importazione della cultura americana.

                          Trovo comunque stupida e superflua la risonanza mediatica che sta avendo la sentenza. Tecnicamente, non si sa nemmeno in che situazione sia stata pronunciata la parola incriminata.

                          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                          Lo Spambollino fa FIGO

                          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                          Commenta


                          • #43
                            Che discorsi da idioti che mi sto leggendo porco due

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                              Tecnicamente, non si sa nemmeno in che situazione sia stata pronunciata la parola incriminata.
                              Su questo hai perfettamente ragione, mi trovi d'accordo.
                              In fase di ristrutturazione.
                              Mi piace sto verde...

                              Commenta


                              • #45
                                Il fatto non è il contesto m ala parola in sè

                                Esistono gli omosessuali e non ho nulla in contrario,non gliene faccio una colpa perchè non vedo la colpa,non mi faccio problemi perchè non vedo i problemi

                                Ma mi darebbe alquanto fastidio se nel caso io lo fossi che la gente mi chiamasse "fròcio" perchè è sempre un insulto alla mia persona sia se lo si dice scherzando sia se lo si dice seriamente

                                In norma quella parola si usa tra amici per prendersi in giro e da qui si capisce il valore che esprime....far finta di non capire è solo da stupidi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X