annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confisca del veicolo per guida in stato di ebrezza. Che ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sinceramente, credo che i controlli possano solamente danneggiare, come è dannosa questa legge, con persone che rischiano di non poter andare a lavoro per 2-3 bicchieri di vino, ma anche 4, perchè in fin dei conti per non riuscire a guidare devi stare proprio ubriaco... E uno lo capisce se non riesce a guidare.

Poi vi dirò anche una cosa. Persone che ubriache si mettono al volante, non è che sono pericolose solamente perchè sono ubriache. Ma queste persone sono pericolose al volante anche se sono lucide, sono pericolose alla guida fa anche se non hanno bevuto. Capite il senso?

Poi comunque, Il proibizionismo ferreo non porta nessun risultato.

Noi poi siamo Italiani cavolo, ma beviamo vino dai tempi dei nostri nonni. Count ma tu a tavola non ti bevi 2-3 bicchieri di vino quando mangi? Nelle case italiane quasi sempre insieme all'acqua a tavola c'è il vino. Che poi quando si cena tra amici si fa rimanere la bottiglia e si beve rosicchiando delle noci, o tarallucci.
    ma poi quindi queste persone non devono tornare a casa perchè sennò gli si confisca l'auto?
    Io credo che si possano mettere tutti i divieti del mondo, ma proibire qualcosa all'uomo finora non ha portato a nessu beneficio, se non il contrario.

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
      mah guarda che quello che dice wang è ciò che si beve normalmente ad una cena da amici (anzi molto meno)...
      guarda che ho ancora fatto cene ad di fuori del mio nucleo famiglaire O.o

ma perchè se un uomo beve a 40 anni deve picchiare la moglie? basta telenovelas, basta telefilm, basta queste stronzate da sagra dei luoghi comuni...count basta luoghi comuni...pare tu viva di quelli.
      Perchè è un esperienza diretta che ho vissuto.

ma perchè dovremmo avere informazioni sulla tua vita? perchè??? con tutto il rispetto...a noi che ***** ce ne frega?
      su questo forum ti si critica per quello che scrivi su questo forum, tu sei i tuoi reply...e i tuoi reply forniscono una descrizione della tua persona che si avvicina al: bigotto, qualunquista, paranoico.
      Semplice. Perchè è dalle esperienze personali che una perona ha vissuto che puoi con precisione dedurre come la pensa su alcuni argomenti e soprattutto PERCHE'.

Io sono bigotto? sarà contento il mio feagto e i miei neuroni.
      Io non ho detto NON bevete, ho detto IO NN bevo quando guido. Dov'è l'essere bigotti in questa frase? Voi siete liberi di crepare spakkandovi la testa contro un muro, la cosa è diversa se ammazzate qualcosa xkè avete bevuto troppo. Io nn ho detto ke tt i 40enni ubriachi pikkiano le moglio... ho detto ke i 40 ubriachi che picchiano le mogli sono s****ti e io nn li considero esempi di virtù da seguire.

Cioè credo di essere stato abbastanza chiaro, al max ti rispiegherò....

Wang io il vino in tavola ce l'ho da quando sono nato, ma nn ho mai bevuto se nel dopo-pranzo o nel dopo-cena esco in makkina. Non mi pare una rinuncia alla mia libertà, semplicemente nn mi va di farlo e non lo faccio. Nessuno dice a TE di non bere, io parlo di ME stesso.
      Ultima modifica di Ospite; 06-06-2006, 18:15.

Commenta

Ragazzi.... voi vi lamentate dei limiti irrisori per quanto riguarda l'alcool nel sangue. Ma ringraziate di averceli ancora questi limiti, seppur irrisori. Nei paesi scandinavi il limite è 0
        Tondo tondo, ossia ti arrestano e te sequestrano la macchia anche solo se del vino ne hai sentito l'odore. Eppure là, guarda caso, il problema degli incidenti stradali a causa dell'alcool è minimo se non quasi assente. Eppure gli scandinavi bevono per bere ve l'assicuro...

Qundi la cosa è così:
        o la gente smette di ammazzarsi ( ed ammazzare gli altri) il fine settimana perchè si mette al volante ciocca da fare schifo oppure questi famosi limiti saranno via via ritoccati ancora più al ribasso con conseguenti sequestri dell'automezzo.
        Ultima modifica di lordvega; 06-06-2006, 18:24.

Commenta

Originariamente inviato da Gemini
          Ragazzi.... voi arlate di limiti irrisori per quanto riguarda l'alcool nel sangue. Ma ringraziate di averceli ancora quisti limiti, seppur irrisori. Nei paesi scandinavi il limite è 0
          Tondo tondo, ossia ti arrestano e te sequestrano la macchia anche solo se del vino ne hai sentito l'odore. Eppure là, guarda caso, il problema degli incidenti stradali a causa dell'alcool è minimo se non quasi assente. Eppure gli scandinavi bevono per bere ve l'assicuro...
          esattamente ciò che sto portando avanti io. Nessuno vi può levare la passione x il vino italiano, ma... così come dice il codice stradale, guidare in condizioni fisiche alterate rappresenta un pericolo per se stessi e gli altri. Anche leggermente alterate può portare all'abbassamento dei riflessi che possono trasformare un incidente evitabile in una tragedia.

Se poi l'han capito gli scandinavi... O_O

Commenta

Originariamente inviato da DominÆ

Io darei l'obbligo alle discoteche di dare un Cocktail solo una volta, ossia vuoi la consumazione gratis? io ti do il l'intruglio ubriacante, le prossime che paghi sono solo analcolici.
            non sono a favore, ma le discoteche credo ci guadagnino abbastanza con i cocktail, e vendono soprattutto perchè contengono alcool, dato che molti volgiono "sballare"

Originariamente inviato da bisboccia
            allora tu vieni qui un weekend qualsiasi e ti faccio vedere quanto si beve da ste parti in veneto
            anche troppo, credendo che lo spritz sia come succo di frutta
            Ultima modifica di nikorb; 06-06-2006, 22:21.

Commenta

Wang ( e altri) non sono daccordo con te...

Bere rallenta i riflessi.. x quanto tu possa reggere l'alcool i tuoi riflessi non saranno mai pari al 100% ed ecco spiegato xke dopo un tot non si possa piu guidare...

Anche qui i tassi etilici non possono essere fatti ad personam (nn so se si scrive cosi )
              E una valore medio( x me che sn giovane e un po c.oglioncello basso) ed indicativo come puo essere i 18 anni= maturita.

Per quanto riguarda il discorso pene, (non pensate male ) ci vorrebbe ritiro per x anni della patente e per y ANNI del mezzo.. cosi passa la voglia di andare in giro ubriachi..
              per mettere leggi del genere pero si dovrebbe tornare al punto citato sopra e fare tassi nn piu "indicativi", ma specifici.. che ne so io gli si fa dire la tabellina del 7 al contrario se riesce ok altrimenti ritiro di tutto (asd ovviamente e un esempio).

Possibile e di facile soluzione sarebbe mettere sbirri fuori dalle discoteche.. si fermano x macchine all'uscita dal parcheggio, se il guidatore supera lo si punisce.. Ma questa e la classica soluzione ovvia che non accadra mai.. (x intenderci, tutti sanno dove la gente spaccia (almeno credo io a milano) ma in quei posti di sbirri non se ne vedono mai).
              Gia che ci siamo all'uscita del locale si fa ogni Y persone test del capello x vedere se quello ha pippato oppure no; e si prendono due piccioni con una fava..

Per le classiche cene tra amici citate da wang, ci si auspica che il gruppo sia vagametne intellignete e che una persona su 5 non beva troppo.
              Altrimenti sbagliano ed e giusto che paghino..

per tolleranza zero, ma solo con test piu specifici
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                Wang ( e altri) non sono daccordo con te...

Bere rallenta i riflessi.. x quanto tu possa reggere l'alcool i tuoi riflessi non saranno mai pari al 100% ed ecco spiegato xke dopo un tot non si possa piu guidare...

Ma sicuramente rallenta i riflessi bere tanto. Ma a me dopo aver bevuto tanto non va di guidare. E anche agli altri che bevono tanto non va.
                Quindi queste persone che fanno i matti con la machina, lo fano anche da lucidi...

Poi non state a sentire le percentuali, perchè quelle vengono fatte anche nel caso in cui uno ha bevuto pochissimo. In pratica se bevi un bicchiere di birra e vai a sbattere diranno che eri in stato di ebrezza, in quanto con un bicchiere di birra avevi superato la dose consentita. E la percerntuale che ci incuccano è tutta questa qui.

Io le uniche persone ubriache che hanno sbattuto da qualche parte sono state persone che hanno sbattuto nel loro garage dopo una mega ubriacata.

Ma una persona ubriaca che va in giro con la macchina è uno che non ci sta proprio con la testa nemmeno da lucido.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                  Ma una persona ubriaca che va in giro con la macchina è uno che non ci sta proprio con la testa nemmeno da lucido.
                  Si ma se uno è coglione nella vita non lo si può mica multare.
                  La cosa invece diventa penalmente rilevante se questo coglione beve e ti ammazza qualche amico per la strada.

Cmq è sempre la stessa storia, la gente non intende risolvere i problemi, preferisce fare leggi con 300 scappatoie piuttosto che assumersi la responsabilità di dire.. chi beve NON guida e NON ammazza nessuno.

La solita Italia dei pastori e delle pecore...

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
                    Cmq è sempre la stessa storia, la gente non intende risolvere i problemi, preferisce fare leggi con 300 scappatoie piuttosto che assumersi la responsabilità di dire.. chi beve NON guida e NON ammazza nessuno.

La solita Italia dei pastori e delle pecore...
                    Si ma tu non vuoi capire che non è una legge così proibizionista che potrà render le cose migliori.
                    Esempio: *nuova legge: chi beve NON guida!*
                    2 amici escono da un pub, ubriachi, salgono in macchina, disastro del sabato sera.

A cosa è servita la legge me lo spieghi? Già i controlli di ora è già tanto che ogni tanto ne becchino qualcuno , figurati poi una legge come quella. Significherebbe che i vigili lavorerebbero solo di sabato per fermare ogni macchina e valutare che effettivamente non stiano violando la legge.

Improbabile che ciò accada.

Commenta

Se i vigili al posto di fare i fighi per il paese, andare senza cintura e multare a caxxo di cane iniziassero davvero a fare il loro lavoro e quindi ANCHE A STARE FUORI DALLE DISCOTECHE PER IL CONTROLLO CON L'ETILOMETRO

Se al posto degli ausiliari del traffico ( RAZZA B.ASTARDA COME POCHE) si iniziasse a pagare gente (che ne so io carabinieri) x controllare fuori dalle discoteche

ecco che i problemi diminuirebbero..

Ovvio che uno puo mbriacarsi anche a casa e uscire in macchina poi, ma pensandoci un attimo accade molto meno spesso.

Non credo ci voglia un GENIO per capire queste cose.. xke non lo fanno?
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                        Si ma tu non vuoi capire che non è una legge così proibizionista che potrà render le cose migliori.
                        Esempio: *nuova legge: chi beve NON guida!*
                        2 amici escono da un pub, ubriachi, salgono in macchina, disastro del sabato sera.

A cosa è servita la legge me lo spieghi? Già i controlli di ora è già tanto che ogni tanto ne becchino qualcuno , figurati poi una legge come quella. Significherebbe che i vigili lavorerebbero solo di sabato per fermare ogni macchina e valutare che effettivamente non stiano violando la legge.

Improbabile che ciò accada.
                        Si ma attenzione, io sono sono ministro o un parlamentare. Sono un cittadino italiano, ho avuto un esperienza diretta di cosa comporta l'uso dell'alcool mentre si guida xkè ho potuto costatare seriamente che è pericoloso e talvolta mortale.

Sento gente che spara cagate come che con 3 birre guida al 100% e che la elgge è idiota e non posso fare a meno di dire che sparano cagate.

Nei paesi nordici, come sopra hanno fatto notare, il limtie è 0 e hanno diminuito gli incidenti mortali. Quindi secondo me è emglio non bere piuttosto che pentirsene dopo.

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                          Se i vigili al posto di fare i fighi per il paese, andare senza cintura e multare a caxxo di cane iniziassero davvero a fare il loro lavoro e quindi ANCHE A STARE FUORI DALLE DISCOTECHE PER IL CONTROLLO CON L'ETILOMETRO

Se al posto degli ausiliari del traffico ( RAZZA B.ASTARDA COME POCHE) si iniziasse a pagare gente (che ne so io carabinieri) x controllare fuori dalle discoteche

ecco che i problemi diminuirebbero..

Ovvio che uno puo mbriacarsi anche a casa e uscire in macchina poi, ma pensandoci un attimo accade molto meno spesso.

Non credo ci voglia un GENIO per capire queste cose.. xke non lo fanno?
                          Questo è già di più un discorso sensato. Molto meglio del tuo "tolleranza 0" iniziale ..

Quindi la colpa non è più solo di chi si ubriaca...
                          vai che si inizia la scalata bottom-up

Si ma attenzione, io sono sono ministro o un parlamentare. Sono un cittadino italiano, ho avuto un esperienza diretta di cosa comporta l'uso dell'alcool mentre si guida xkè ho potuto costatare seriamente che è pericoloso e talvolta mortale.

Sento gente che spara cagate come che con 3 birre guida al 100% e che la elgge è idiota e non posso fare a meno di dire che sparano cagate.

Nei paesi nordici, come sopra hanno fatto notare, il limtie è 0 e hanno diminuito gli incidenti mortali. Quindi secondo me è emglio non bere piuttosto che pentirsene dopo.
                          Tu sei sempre eccessivamente tragico (forse lo fai per convincere) e tendi a generalizzare..
                          Ripeto per l'ennesima volta, ciò che faresti tu, sarebbe impedire ad un membro , o anche tuttii, di una famiglia, di non bere 1 o 2 bicchieri di vino alla sera e andare a comprarsi un gelato in centro, ovviamente in macchina.

Poi, hai parlato tu non ricordo dove, forse a proposito dei PACs (finisce sempre a X-Posting con te ), di tradizioni no? L'italiano ce l'ha nel sangue il suo vino a cena e anche a pranzo. Figurati la birra. E' eccessivo il NO assoluto, a mio avviso.

Manca responsabilità, altro che leggi, altro che alcool

Commenta

Questo è già di più un discorso sensato. Molto meglio del tuo "tolleranza 0" iniziale ..

Quindi la colpa non è più solo di chi si ubriaca...
                            vai che si inizia la scalata bottom-up

Tu sei sempre eccessivamente tragico (forse lo fai per convincere) e tendi a generalizzare..
                            Ripeto per l'ennesima volta, ciò che faresti tu, sarebbe impedire ad un membro , o anche tuttii, di una famiglia, di non bere 1 o 2 bicchieri di vino alla sera e andare a comprarsi un gelato in centro, ovviamente in macchina.

Poi, hai parlato tu non ricordo dove, forse a proposito dei PACs (finisce sempre a X-Posting con te ), di tradizioni no? L'italiano ce l'ha nel sangue il suo vino a cena e anche a pranzo. Figurati la birra. E' eccessivo il NO assoluto, a mio avviso.

Manca responsabilità, altro che leggi, altro che alcool

I finlandesi, la cui tradizione si basa su alcool + alcool + metal + RISPETTO (escludiamo i bambini di uodreams) delle leggi ci riescono benissimo. Eppure il loro limite è 0 o molto vicino all 0.
                            Manca la responsabilità ma se la gente è ignorante e maleducata l'unico modo che hai per controllarla è con le mazzate, multe, ritiri pantente, e sequestri veicoli.

Il discorso che fai tu è identico a quello che facevano molti prima dell'introduzione della patente a punti. Eppure a me pace che il calo di incidenti sia stato sensibile.

X quanto riguarda l'X-post... bhe lo sai che sono un mattakkione e mi paice scrivere

Commenta

Manca la responsabilità ma se la gente è ignorante e maleducata l'unico modo che hai per controllarla è con le mazzate, multe, ritiri pantente, e sequestri veicoli.
                              Ecco. Sedia elettrica o, perchè no, camera a gas...... Ma che dici?
                              Si fa prima a proibire l'alcool.

Hai una panoramica ridotta del problema, ma ti vengo incontro introducendoti alcuni punti di riflessione:
                              - Inefficienza dei mezzi pubblici
                              - Inefficienza degli organi addetti ai controlli (vigili, carabinieri e ci metterei dentro anche pub e discoteche)

Sotto questo aspetto hanno più senso di giudizio gli inglesi, GLI INGLESI!!, e fidati, io li ho visti al venerdì ubriachi, niente a che vedere con l'Italia..
                              Io ribadisco che è a monte il problema.

Commenta

Ecco. Sedia elettrica o, perchè no, camera a gas...... Ma che dici?
                                Si fa prima a proibire l'alcool.

Hai una panoramica ridotta del problema, ma ti vengo incontro introducendoti alcuni punti di riflessione:
                                - Inefficienza dei mezzi pubblici
                                - Inefficienza degli organi addetti ai controlli (vigili, carabinieri e ci metterei dentro anche pub e discoteche)

Sotto questo aspetto hanno più senso di giudizio gli inglesi, GLI INGLESI!!, e fidati, io li ho visti al venerdì ubriachi, niente a che vedere con l'Italia..
                                Io ribadisco che è a monte il problema.
                                Si fa prima a proibire l'alcool? ma che dici woofz O_o tu ke mi parli di proibizionismo?
                                Io non ho una panoramica ridotta del problema, sorry.

Inefficenza degli addetti ai controlli... e allora? se ritiri il veicolo a 1 su 2 perlomento hai fatto qualcosa piuttosto che starsene con le mani in mano aspettando che la gente smetta di bere prima di guidare.

Non riesco veramente a capire come si faccia a trovare degli argomenti di distinzione e delle posizioni diverse su un discorso così chiaro e palese a tutti come la SICUREZZA. Qui non è un discorso del tipo... le canne fanno male o meno. Qua è un discorso del tipo... chi beve e guida è un pericolo per se stesso ma anche x gli altri. Farsi una canna è un malcustume ma molto contenuto rispetto al danno che provoca uno che guida ubriaco.

Commenta

Sto operando...
                                X