Originariamente inviato da Count Neclord
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Confisca del veicolo per guida in stato di ebrezza. Che ne pensate?
Comprimi
X
-
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
-
Originariamente inviato da Kranium -NCdS-A questo punto ho la soluzione più semplice per tutti i mali del mondo: sterminiamo l'essere umano. Geniale, no? Come mai non c'hai pensato prima?
Poi io non sono un ministro al governo che ha il potere di cambiare le cose. Semplicemente sono consapevole del rischio che corre la gente che guida dopo l'assunzione di alcolici e/o stupefacenti, QUINDI da persona matura e responsbile ho comparato le due cose e ho tolto quella meno importante:
VITA o SBRONZA?
Io non so quali siano i tuoi metri di giudizio ma io opto per l'opzione A.
Inoltre chi deve x forza bere per divertirsi a 20 anni vuol dire che ha già toccato il fondo, poi vabbè ad ognuno i suoi gusti...capisco quella volta con gli amici che si vuol far due risate da ebeti, ma c'è gente ke fa i suoi bei 50/60 euro (media) di alcool ogni weekend... troppo s****ti
Commenta
-
Originariamente inviato da Count NeclordPerchè sterminare il genere unamo non è una soluzione al problema delle stragi del sabato sera, dell'alcolismo che distrugge famiglie e relazioni umane nonchè la salute e le capacità celebrali di chi fa uso di alcool.
Originariamente inviato da Count NeclordPoi io non sono un ministro al governo che ha il potere di cambiare le cose. Semplicemente sono consapevole del rischio che corre la gente che guida dopo l'assunzione di alcolici e/o stupefacenti, QUINDI da persona matura e responsbile ho comparato le due cose e ho tolto quella meno importante:
VITA o SBRONZA?
Io non so quali siano i tuoi metri di giudizio ma io opto per l'opzione A.
Inoltre chi deve x forza bere per divertirsi a 20 anni vuol dire che ha già toccato il fondo, poi vabbè ad ognuno i suoi gusti...capisco quella volta con gli amici che si vuol far due risate da ebeti, ma c'è gente ke fa i suoi bei 50/60 euro (media) di alcool ogni weekend... troppo s****ti
[SONO ESEMPI AD CAZZUM]
Comunque, questo, mi ricorda vagamente un altro thread ..
Commenta
-
Il ricordo di altri thread è meglio lasciarlo nella memoria del forum, no?
Cmq sia, un controllo ad personam è inapplicabile... come faresti a calcolare quanto alcool ogni persona è in grado di reggere e fino a quale livello è da considerarsi "nella sua soglia limite"? è meno gestibile che un taglio netto dell'assunzione degli alcolici.
Alla fine quasi enssuno gira da solo per locali.. se si è in 4/5 amici... oppure con la tipa... ci si mette daccordo come faccio io da 2 anni con i miei amici.
Guidi tu? ok... bevi 1 cosa poi stop.
Domani? vieni con la tua ke guidi tu e bevo io.
E' così inconcepibile da realizzare come cosa? credo che basti la 3° media x attuare una semplice organizzazione come questa.
O sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da Count NeclordMa mettere dei limiti di alcool x chi guida è la vera cazzata.
La soluzione è quella più semplice....
bevi? NON guidi... (punto)
Vuoi farti i tuoi bei 4 litri di alcool xkè sei un figo e li reggi? fatteli ma non guidi...
ragionassero tutti cosi...ma non è così.
Commenta
-
Ma dico io no... ora apparte la sparata scema di Kranium che ce stà come la nutella sui broccoli in umido....ma ci vuole tanto a mettersi daccordo tra amici e fare in modo che quello che guida rimanga astemio? Io, con i miei gruppi di amici lo facciamo da anni senza nessun problema, e contate che ci ha fermato la stradale parecchie volte senza mai nessun problema così.
Se poi ti beccano ubriaco al volante che rischi di ammazzare te ed altre persone allora fanno bene a levarte la macchina secondo me
Commenta
-
Originariamente inviato da GeminiMa dico io no... ora apparte la sparata scema di Kranium che ce stà come la nutella sui broccoli in umido....ma ci vuole tanto a mettersi daccordo tra amici e fare in modo che quello che guida rimanga astemio? Io, con i miei gruppi di amici lo facciamo da anni senza nessun problema, e contate che ci ha fermato la stradale parecchie volte senza mai nessun problema così.
Se poi ti beccano ubriaco al volante che rischi di ammazzare te ed altre persone allora fanno bene a levarte la macchina secondo me
Molti parlano xkè non vogliono perdere la loro sbronza abitudinaria per colpa di qualke "moralista" ke nn vuole lasciarli bere...
Io penso che ogni tentativo di sfacettare una legge sia un tentatito di delegittimare la stessa. Una legge è valida se è chiara, netta e per tutti.
Es la legge sul fumo, nei locali pubblici NON si fuma (punto) e infatti funziona.
Legge sull'alcool. Se guidi non bevi (punto)
E basta scartavetrare i maroni della gente...
Commenta
-
Originariamente inviato da Count NeclordEs la legge sul fumo, nei locali pubblici NON si fuma (punto) e infatti funziona.
Originariamente inviato da Count NeclordMolti parlano xkè nn ri rendono conto che perdere la vita non è uno scherzo e ho perso un amico così...
Molti parlano xkè non vogliono perdere la loro sbronza abitudinaria per colpa di qualke "moralista" ke nn vuole lasciarli bere...
Io penso che ogni tentativo di sfacettare una legge sia un tentatito di delegittimare la stessa. Una legge è valida se è chiara, netta e per tutti.
Es la legge sul fumo, nei locali pubblici NON si fuma (punto) e infatti funziona.
Legge sull'alcool. Se guidi non bevi (punto)
E basta scartavetrare i maroni della gente...
Non c'è motivo di tirar in ballo le tue storie personali o formulare accuse infondate.
Dal canto mio, ormai, il massimo che mi concedo è una birra media, se ho il tempo. Di sbronze ne ho prese tante, 2 volte esagerate e non ho di certo esitato a porgere le chiavi della mia macchina a chi era con me, te l'assicuro.
E poi.. guarda che i problemi non si risolvono a suon di leggi, sarebbe più civile trovare un sistema che inculchi il senso di responsabilità, se tanti giovani si ubriacano e si mettono alla guida (e tutto questo è in aumento), allora bisognerebbe cercare quale è l'origine di questi problemi..
basterebbe un semplice bottom-up :\
Commenta
-
Originariamente inviato da Restless Soulquesto discorso e' riduttivo: devi capire che cio' che fa creare nuove regolamentazioni sono sopratutto i COSTI derivanti dagli incidenti.
Perche' la gente ha bisogno di cure mediche, nel caso che non muoia: e di norma e' la Sanita' pubblica a pagare per coloro che son tanto furbi da fare i macelli.
Comunque sono d'accordo sulla confisca del mezzo,sono d'accordo sul fattoche gli standard variano da persona a persona,sono d'accordo sul fatto che il problema va ricercato alla radice con un procedimento bottom-up come dice Woofz, ma sono anche del parere che con leggi piu dure e soprattutto maggiori controlli per le strade si possano ridurre questo tipo di incidenti.
Si dovrebbero porre degli altri rimedi in modo tale da non far bere la gente quando è fuori con gli amici;o comunque bere moderatamente..forse un aumento dei prezzo di alcuni alcoolici potrebbe far ripensare coloro che escono con il pallino in testa di prendersi una sbornia,anche se non so quanto sarebbe fattibile come cosa
Commenta
-
guardate che è difficile dire "oggi bevo, quindi nn guido".. esempio siamo in un pub hai bevuto poco ed hai sorpassato l'irrisoria soglia di 0.5 ( mi sembra sia questa) .. una ragazza ti chiede "mi accompagni a casa?" a quel punto hai 2 scelte..
1) no guarda mi dispiace ho superato la soglia alcolica e nn posso accompagnarti ---> FIGURA DI ***** ma macchina salva *
2) certo.. andiamo? ---> GRAN SCOPATA ma machina fottuta *
per carità che la gente straubriaca sia un pericolo alla guida nessuno lo mette in dubbio!
ma state attenti che l'occasione rende l'uomo ladro!
se mi dovessi trovare nella situazione sopra citata nn esiterei nemmeno un secondo a dire " certo.. andiamo?".. e sicuramente molti, se nn tutti, lo farebbero!
*= presumendo che i caramba ti becchinosc2 Bartowski
Commenta
-
Originariamente inviato da Count Neclord
Dopo si potrebbe aprire una parentesi su quanto sia s****ta la gente nel 2006 ke inizia a 14 anni a bere.. finisce a 16 a fare incidenti con gli scooter e poi a 20 anni a sfasciare macchine o a collassare tutti i sabati sera... poi a 30 anni a pikkiare la moglie e i figli e a 50 divorziati, soli, con il fegato a pezzi e la pancia tipo mongolfiera.
Ma daltronde l'uomo è nato cogli.one.... pochi si evolvono in esseri umani.
IL QUALUNQUISMORestless Soul
Commenta
-
Originariamente inviato da -PaTaTa-Comunque sono d'accordo sulla confisca del mezzo,sono d'accordo sul fattoche gli standard variano da persona a persona,sono d'accordo sul fatto che il problema va ricercato alla radice con un procedimento bottom-up come dice Woofz, ma sono anche del parere che con leggi piu dure e soprattutto maggiori controlli per le strade si possano ridurre questo tipo di incidenti.
Si dovrebbero porre degli altri rimedi in modo tale da non far bere la gente quando è fuori con gli amici;o comunque bere moderatamente..forse un aumento dei prezzo di alcuni alcoolici potrebbe far ripensare coloro che escono con il pallino in testa di prendersi una sbornia,anche se non so quanto sarebbe fattibile come cosa
Purtroppo sono molte le persone che non si conterranno mai, in quanto ritengono la "balla/ciucca/mina" uno sport nazionale. E in tanti piu' giovani seguono questa strada "perche' fa figo", un po' come le sigarette.
Visto che la politica informativa non ha funzionato ne' funzionera' mai, vado con il "Se bevi non guidi", unito a controlli piu' intensi e all'eventuale sequestro dell'auto + multe faraoniche o periodi di riabilitazione o lavori sociali.
Poco importa se il limite sembra irroisorio, quello e'. Se si vuole che le cose migliorino, atteniamoci.
Commenta
-
@ Caio: la soglia irrisoria è inutile, è un'incentivo a dire "bevo poco" poi nessuno riesce mai a starci dentro, manco io quando bevo riesco a stare sotto quel limite, è impossibile. proprio x questo io dico, bevi? nn guidi.
Comunque al tuo ragionamento... ok per la grande scopata... metti il caso che la birretta che ti ha fatto uscire di strada l'hai presa magari assieme ad un negroni e ad un vodka e redbull tanto perchè magari te li han pure offerti... c'è la possibilità che la scopata non la fai nemmeno e che ti pianti contro un palo tu e la donzella.
@ Vincent: il ritiro della patente è utile ma molto limitata come cosa. O aumentano i mesi di ritiro o è inutile. Ho ex-compagni di classe ke sn SEMPRE in giro ubriachi marci e che han già 2/3 ritiri di patente. Il giorno dopo guidano anche senza patente e se ne fottono. Se levi la makkina quello è SENZA possibilità di far danno alcuno.
@ Woofz: non hai capito tu, io non sono la parte A e gli altri la parte B. Non è politica questa. Anche io sn daccordo che il limiti dei tassi alcolici siano errati, per questo li levereid el tutto.
@ Restless soul: reply del *****
@ Bisboccia: Qualunquista? mi dispiaceUltima modifica di Ospite; 06-06-2006, 15:57.
Commenta
Commenta