annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[TGCOM] Bimba nasce senza faccia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Restless Soul
    Rispondiamo un po':

Saruman ma non capisci una emerita mazzaccia di come si sviluppa il corpo umano: niente sviluppo delle ossa=niente sviluppo di muscoli facciali+tendini ecc ecc...indi anche se gli rifanno una maschera di osso riprodotto, non muove mica niente.

Poi la storia di "arrivare ad un completo sviluppo in maniera ottimale"...ahah, ma se tu hai dei problemi per i BRUFOLI, lei che cappero deve dire? E' assurda ogni riga del tuo post.

Per Gwinny: una madre deve saper fare la scelta piu' giusta per il proprio figlio, cioe' quella che lo danneggia meno: in questo caso NON e' stata fatta.

E in ultimo: passero' per cattivone ma mi sa tanto che qui ci ha messo lo zampino la religione, cioe' l'ipercattolicesimo tipico americano, della serie "non abortiamo, e' una prova del signore" o ragionamento affine...altrimenti non vedo altri motivi, ma proprio nessun altro a parte una immensa dose di stupidita' ed egoismo (sopratutto l'ultimo).

Buona serata.
    Veramente non capisco tu con che diritto mi vieni a dire che non ne capisco niente.
    Nel mondo ci sono altri pazienti affetti da questa sindrome ormai arrivati all'età adulta e la loro vita è perfettamente regolare.
    Inoltre non capisco l'assurdità delle mie parole (altra mancanza di rispetto). La gente malata deve essere curata e aiutata, non bisogna rinunciare a farla vivere solo perchè a noi non piacerebbe vivere così.
    Io in ospedale ci sto tutto il giorno, e ne vedo a frotte di gente malata e che ha perso la voglia di vivere. Ma il nostro atteggiamento non li incoraggia di certo. Quando leggono un post del genere, quando camminano per la strada e la gente li evita, quando devono convivere ogni giorno coi loro problemi, allora si sentono davvero rifiutati. E il nostro aiuto dove sta?
    Nel dire che non dovevano nascere... complimenti.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Commenta

io invece ringrazio Saruman per il suo punto di vista. Grazie a Dio, gli esseri umani non la pensano tutti allo stesso modo, e Saruman ci da l'opportunità di discutere di temi profondi come questo aprendo un confronto. Vorrei che fosse un confronto educato e rispettoso delle idee di ciascuno, quindi al bando eventuali considerazioni tipo "ignorante, scemo" e via dicendo, grazie.

Dimostriamo agli altri e a noi stessi di essere persone civili che possono confrontarsi su tematiche importanti, che vanno oltre il "ghghgh dove hai fraggato stasera?".

Commenta

il mio parere è che quella povera bambina è nata per essere UNA CAVIA di laboratorio su cui sperimentare cure e medicine.. per tutto il tempo in cui rimarra in vita.. Se fossi stata in uno di quei genitori non credo le avrei lasciato vivere una vita di soffrenza come questa
        - Eris -

Commenta

Originally posted by Eris
          il mio parere è che quella povera bambina è nata per essere UNA CAVIA di laboratorio su cui sperimentare cure e medicine.. per tutto il tempo in cui rimarra in vita.. Se fossi stata in uno di quei genitori non credo le avrei lasciato vivere una vita di soffrenza come questa
          uppo, e aggiungo ke poteva avere tutti i diritti alla vita ke voleva, ma se la sua vita è na tortura del genere me ne sarei fregato di diritti alla vita....

Commenta

Originally posted by Gwineth
            ok, mi pare il momento di dare anche il mio parere... per quanto mi riguarda, e credo di essere l'unica donna che sta rispondendo, sarebbe stato come morire decidere di abortire, ma in effetti ci sono alcune situazioni, tipo questa, in cui ritengo che mettere al mondo un essere umano che avrà notevolissimi problemi non solo relazionali, ma anche di sopravvivenza, non sia un'opera buona.
            *

[NESOG] Membro New Elite Spammer of Gamesnet

Firma irregolare
            Volturno - GN Forum Admin

Commenta

io invece ringrazio Saruman per il suo punto di vista. Grazie a Dio, gli esseri umani non la pensano tutti allo stesso modo, e Saruman ci da l'opportunità di discutere di temi profondi come questo aprendo un confronto. Vorrei che fosse un confronto educato e rispettoso delle idee di ciascuno, quindi al bando eventuali considerazioni tipo "ignorante, scemo" e via dicendo, grazie.

Dal post di Saruman risulta evidente quanto NON sia preparato in fatto di ANATOMIA del corpo umano: parla di medicina ricostruttiva come di una cosa astratta e potentissima, ma senza specificare su che basi si fonda e quali basi devono esserci per anche solo INIZIARE un tale tipo di intervento. Per questo mi sento a mio agio nel definirlo "ignorante" in materia, cosa che gli preclude qualsiasi giudizio in merito alla questione.

In secundis, il suo secondo post non fa altro che confermare la mia e l'ipotesi di molti altri: era meglio se non nasceva. Il mondo non e' fatto di sogni, e' fatto di REALTA': mi sento offeso IO nella mia intelligenza quando si viene ad affermare che persone con quel tipo di problema "hanno raggiunto un livello di vita assolutamente regolare". Tutto questo trasuda faciloneria e poca profondita' di veduta e questo e' insindacabile: il buonismo e l'ingenuita' (a tutti i livelli) di tante persone contribuiscono a non percepire i problemi nella loro vera entita'. Il raziocinio si differenzia proprio per la giusta dose di cinismo che cotali persone NON hanno evidentemente. Poi se dare un'opinione contraria a quella di saruman (e della relativa "ala dei buoni") e rilevare il suo difetto di cognizione e' flame o insulto, allora mi ritiro da questo sterile dibattito.

Buona serata.

Commenta

restless, guarda che qui nessuno sta parlando di "ala dei buoni" o "ala dei cattivi"... tanto che se leggi il mio intervento la mia opinione e quella di saruman sono opposte.

Ho solo invitato a non esprimersi con parole come "ignorante", "scemo" o che altro perchè ritengo che in un discorso civile alcune persone possano ritenersi offese da certi epiteti, tutto qui.

Commenta

senza fare polemiche, e da donna a resto del mondo: voi l'avreste fatta nascere?
                  Io no....mi immagino il suo "futuro" se non viene aiutata in maniera "seria"

Saudor il Fremen[NbK]_The Sniper

Commenta

Inizialmente pensavo fosse una notizia falsa, poi ho visto il video...sinceramente, sono rimasto shockato. Non so se i genitori si possano definire egoisti o qualcosa di simile, perchè anche per loro sarà di sicuro un inferno...non me la sento insomma di giudicarli così su due piedi.
                    Però...quello che penso è che ciò che passerà questa bambina sarà terribile..poco ma sicuro, tra interventi e "vita" sociale io non so come reagirà.
                    Mi chiedo: è giusto che la scienza(e parlo da uomo di scienza) si spinga sino a questo punto?
                    Mettendomi nei panni di quella bambina(che a quanto pare avrà uno sviluppo cerebrale completo, ancora "peggio"), avrei preferito di sicuro morire.

Commenta

***** povera bimba....
                      ma se lo sapevano da prima pèerche nn abortire...
                      io sn dell'idea che se si sa gia da prima che un bambino nascera' affetto da qualche malattia, malformazione, problema che nn gli concedera' u na vita normale, sia per continui interventi chirurgici, esperimenti di laboratorio, e cazzi vari nn bisognerebbe neanche farla soffrire...
                      boh cmq ognuno la pensa come vuole

Commenta

Io l'avrei fatta nascere per portare avanti gli studi su questa malformazione genetica.

Si chiama "malattia" ma non lo è perchè non dipende nè da batteri nè da virus.

Si tratta solo e solamente della malformazione dei geni (come anche la sindrome di down e tante altre malformazioni)

In questi ultimi anni la scienza ha fatti salti da gigante, dalla clonazione di un intero individuo alla individuazione di tutti i geni che compongono il corpo umano.

Unico mistero ancora da svelare è COME e PERCHÈ avvengono certe malformazioni, da che cosa dipendono, dalla loro struttura chimica o altro.

In questi giorni fa nascere un individuo con malformazioni RARISSIME è un grande impegno che vedono affrontare i loro genitori, ma anche un GRANDE aiuto per gli scienziati della biochimica.

No, non si tratta di far nascere di una cavia per le sperimentazioni, perchè se oggi è stato debellato completamente il vaiolo, e potete curarvi dalla polmonite, dal colera, dalla malaria (tutte malattie gravissime) è solo grazie alle tante persone che, pagando anche con la vita, hanno aiutato gli scienziati a individuare e a eliminare i batteri/virus che comportavano ciò.

Nel campo genetico è ancora più complicato perchè si trattano di mutazioni genetice, un campo che è stato scoperto da una decina di anni.

Certo, si può anche domandarci "ma questa persona come vivrà".

Io credo che, se riuscirà a sopravvivere, se lo domanderà anche lei e credo che si renderà conto che essendo unica al mondo sentirà il peso addosso della sua malattia ma anche il "peso" dell'aiuto che darà a tutto il mondo.

Ciao.
                        Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Sto operando...
                        X