annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La consapevolezza (?) degli italiani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io l'ho detto aster per me dovrebbe esserci la legge della giungla
    eppure sono un animale?

Commenta

Vedo che la pensiamo allo stesso modo. Sarà una prorogativa di gilda?
      Amen Confratello

Commenta

in un animale l'ottimo è il piu forte......quindi pochi discorsi a ca.zzo

il nostro è il migliore mondo possibile in questo momento? e chi lo sa quanti altri ne hai visti? puoi dire che è il migliore che conosci

Giocatore di supremacy e utente di Gn da quando è attivo il GUL che non per la prima volta si sente insoddisfatto del servizio che riceve

Commenta

ragionavo sulla storia: a confronto del passato abbiamo molti piu' diritti e liberta'. sono fiducioso per il futuro, perche' i regimi e le dittature vengono pian piano eliminate.
          Aster, Elfo Celeste
          (icq 136990963)

Commenta

Ragionavo sulla storia: noi abbiamo più diritti di un tempo LORO, l'80% della popolazione mondiale ne ha meno di quanti ne avevano gli europei 300 anni fa..
            Bella cagata davvero.
            L'ottimismo è la virtù degli inconsapevoli e degli ignoranti, il pessimismo, enfatizzando forse troppo, è il sinonimo della realtà.
            E poi, io, in Italia, forse per la mia visione tragica e anticonformista, non vedo libertà di pensiero e opinione, almeno non nella forma che idealmente uno pensa ci sia.

E poi tutti sti discorsi sul comunismo russo..
            Ragazzi, la verità è che dovevano fare in pochi anni quello che il resto dell'europa aveva fatto dalla metà del '700 alla rivoluzione russa, quindi circa 200 anni (passare dal feudalesimo al capitalismo). L'unico modo era nazionalizzare TUTTO, e all'inizio era l'unica soluzione possibile, poi magari aprirsi al mercato mondiale piano piano (invece che fare come ora che verranno sfruttati dalle migliaia di multinazionali esistenti che si mangeranno tutto il patrimonio russo..) sarebbe stato molto meglio.

Più o meno è la situazione attuale dell'Argentina, che cmq si ritrova in quella situazione a causa della globalizzazzione economica e dalle pressioni economiche fatte da multinazionali statunitensi sin dall'immediato dopoguerra.

Altra cosa, l'uomo non è un animale, almeno non totalmente. Ed è per questo che la selezione naturale non va favorita dalla logica del denaro e dell'industrializzazione sfrenata. Altra bella stronzata dire "ognugno faccia per se stesso". Che ***** di insegnamento è?
            Quello della religione dell'egoismo?
            Io sarò un fottuto idealista del ***** ma non riesco a credere che razionalmente, quindi usando la testolina che qualcuno ha collocato sul nostro collo, che un individuo possa credere che potrà attuarsi soltanto pensando a se' stesso.
            Se volete parlare dell'uomo come animale, quanti animali vivono in comunità? Non anarchiche, è vero, ma alcune con legami di rispetto e aiuto reciproco (es. elefanti sui quali non mi dilungo tanto non ne vale la pena).

E riguardo la noocrazia di Platone, io sarei anche favorevole. Basta che a capo della noocrazia ci sia qualcuno che veramente ha 4 coglioni per governare una società. Pertanto non lo vedo possibile.

Ma allora un altro mondo è possibile?
            Sì e ve lo spiego dopo che devo uscire

Commenta

Sto operando...
            X