annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scandalo Milan?! (il superpotere di Moggi piegava anche il diavolo)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scandalo Milan?! (il superpotere di Moggi piegava anche il diavolo)

    «Mandate gli arbitri giusti. Galliani è proprio furibondo»

    La Juventus era in grado di determinare anche il calendario del Campionato.Arivelarlo sarebbe stato l’ex allenatore Carlo Ancelotti dopo essere approdato al Milan. Destinatario delle confidenze, il dirigente rossonero Leonardo Meani che lo racconta al telefono all’arbitro Pierluigi Collina. L’ultima informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani, svela nuovi retroscena sullo scandalo del calcio. E individua le pressioni,maanche le minacce della dirigenza del Milan per ottenere designazioni favorevoli dopo aver scoperto le manovre della Juventus. Il telefono intercettato è quello di Meani, ma il presidente Adriano Galliani interviene più volte sulla scelta di «fischietti» e assistenti.

    Trucchi e calendario
    Nell’aprile 2005, subito dopo l’incontro Siena- Milan, Meani chiama Collina «lamentandosi per la designazione di De Santis per l’incontro Juventus-Inter e proseguendo gli riferisce quanto raccontatogli da Carlo Ancelotti in merito alle designazioni arbitrali nel periodo in cui allenava i bianconeri ed era alle dipendenze di Luciano Moggi». Così è annotata la conversazione. «..."Ma tu sai che ieri in macchina, quando mi diceva Carletto che il giovedì, il giovedì quel famoso, l’altra persona famosa gli... gli diceva, domani abbiamo questo arbitro e veniva, e c’era quell’arbitro... e c’era il sorteggio e fa e noi non... io non riusci..., non mi spiegavo, lui il giovedì sapeva già l’arbitro che aveva alla domenica. Tu pensa, questo prima, quando riuscivano a manovrarlo in un certo modo no!". Sempre Meani proseguendo nella conversazione, aggiunge, per meglio far comprendere al suo interlocutore il potere di Moggi sul sistema calcio, che addirittura lo stesso riesce anche ad influenzare la stesura del calendario "Era tutto, era tutto be..., mi diceva ieri in macchina che addirittura quando gli diceva ti piace... in fase di preparazione del calendario, gli diceva come dici che sia meglio, vogliamo cominciare con queste partite o con quell’altre partite o... con... che squadre vogliano trovare all’inizio"».

    L’avvertimento
    Il 19 aprile 2005 Meani telefona ad Adriano Galliani, «il quale ne approfitta per chiedergli se ha parlato con i designatori, ricevendo non solo risposta positiva dal Meani ma anche l’energico richiamo fatto sia a Bergamo che a Mazzei (designatore degli assistenti, ndr), tant’è che per il prossimo incontro con il Chievo è stato designato l’assistente Puglisi». Galliani sapeva dunque quale fosse la procedura per ottenere designazioni favorevoli. Del resto, quale fosse il tenore delle «pressioni» esercitate dai rossoneri, emerge proprio dalla trascrizione della conversazione tra lo stesso Meani e Mazzei dopo Siena-Milan del 17 aprile 2005 finita 2-1, nel corso della quale il dirigente milanista si lamenta del guardalinee Baglioni che aveva annullato un gol. «Che *****! Io questo proprio non lo voglio no! Non l’ho mai chiesto nè voluto! Questo è uno... oltretutto adesso mi dice di stare molto attenti eh! Di non sbagliare perché Galliani è furibondo! Quindi digli di stare molto attenti da qui alla fine del campionato... quindi anche mercoledì cercate di mandare due intelligenti... ». I due si parlano nuovamente dopo pochi minuti. Meani: «Adesso state attenti, state attenti perché è super velenoso, mandateci gente, perché ormai... mandateci anche a noi un po’ il Consolo della situazione, non è che lo mandi sempre a Torino... hai capito?». Mazzei: «Sì, no, no, no te lo mando, non è che... ci mancherebbe altro».

    Gli sms
    Mentre Moggi contava su Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, Meani si affidava al segretario della commissione arbitrale Manfredi Martino. Due giorni prima di Milan-Chievo «Meani riceve un sms da Martino che gli comunica che l’arbitro sarà Paparesta e gli assistenti Puglisi e Gemignani». Puglisi appare per il dirigente rossonero un «uomo di fiducia»: era stato proprio lui, alla vigilia di Milan-Inter di Champions League ad affermare al telefono "l’importante è che noi riusciamo a fargli il culo a ’sti interisti". E infatti, dopo aver ricevuto l’sms Meani esulta. «Chiama l’assistente Babini —si legge nell’informativa — e con tono trionfante gli comunica che le sue lamentele (dopo Siena- Milan, ndr) hanno avuto l’effetto desiderato: "...dopo la purga arriva... arriva la medicina..." e alla richiesta di ulteriori precisazioni replica "...siccome si sono cagati addosso, allora mandiamogli i suoi amici"».

    Il dossier a Letta
    Il 27 aprile 2005 Galliani chiama Meani «per avvisarlo di riferire all’arbitro Paparesta "che il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta", dopo che in proposito gli aveva specificato "che questa mattina mi ha chiamato, m’ha detto che conosce la vicenda che interverrà!". Il contenuto del dossier non è specificato. Ma nell’informativa c’è la telefonata fatta due minuti dopo da Meani e Paparesta «per informarlo di quanto Galliani gli aveva riferito». Dopodiché, Meani esterna le sue considerazione sull’attuale situazione del mondo arbitrale, "... e bisogna un po’ cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento però!"... Il dirigente milanista, infine, invita l’arbitro a contattare il presidente Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda».
    Lorenzo Salvia e Fiorenza Sarzanini
    25 maggio 2006

    _________________________________________________

    Da ciò che si legge sopra, perfino il presidente di Lega, il presidente Berlusconi (mai citato) e la società rossonera tutta erano dovuti correre ai ripari x arginare gli sfavori arbitrali del sistema Moggi.

    *******, gestivano perfino l'assegnazione delle partite del campionato. A sto punto è come fare una master league a PES 5


    Ora nella bufera giustizialista si tende a fare del Milan un secondo cpro espiatorio, ma se voi leggete sopra i contenuti delle chiamate capite meglio di me che il "milan" in se nella vicenda c'entra veramente poco. Alla fine Meani fa il figo ma non lo caga di striscio nessuno, e nemmeno il fantomatico "potere" di galliani si sente in figc, sinceramente mi vengono i brividi pensando a questi anni passati. Che skifo. Alla fine tutto era mafia contro mafia.
    Ultima modifica di Ospite; 25-05-2006, 09:49.

  • #2
    Aggiungo:

    CLIKKA
    CLIKKA

    Commenta


    • #3
      Tenendo presente che non si può sopperire a delle ingiustizie facendo altre ingiustizie.
      Io credo che l'unico vero colpevole nella sponda Milan sia questo Meani, che avrebbe fatto bene a farsi i fatti suoi e rimanere nel suo piccolo.
      Galliani più di essere incazzato per le sviste arbitrali non ha fatto, e mi pare normale, chiunque si incazza se un arbitro annulla un goal regolare.

      Una bella squalifica a Meani ci sta tutta secondo me, ma nulla di più.

      Commenta


      • #4
        Meani deve essere licenziato e sbattuto fuori dai coglioni. Il Milan invece dalla vicenda non ha tratto alcun beneficio e inoltre non è presente illecito xkè "chiedere" a qualcuno di fare qualcosa non significa pagarlo e corromperlo x farlo.

        In poche parole, qua non ci sono bustarelle, orologi o maserati.

        Commenta


        • #5
          Curioso che questa difesa d'ufficio esca proprio il giorno in cui il Corriere della Sera pubblica le intercettazioni in cui viene comprovato il coinvolgimento del Milan in cui Meani, secondo il più classico stile Berlusconi (vedi Previti) era il portaborse delle decisioni dirigenziali.
          Ci sono anche alcune interessanti intercettazioni di Galliani...

          Certo che credere che Meani agisse all'insaputa dei piani alti...

          Babbo Natale no???

          Originariamente inviato da Count Neclord
          In poche parole, qua non ci sono bustarelle, orologi o maserati.
          Al di là della tua ignoranza in materia finora per la Juventus non sono state trovate bustarelle di NESSUN tipo, la maserati è stata regolarmente pagata e in quanto ad orologi Biscardi non ha alcun potere nel mondo del calcio per condizionare i campionati.
          Ultima modifica di rhodry; 25-05-2006, 13:21.


          Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tylin
            Curioso che questa difesa d'ufficio esca proprio il giorno in cui il Corriere della Sera pubblica le intercettazioni in cui viene comprovato il coinvolgimento del Milan in cui Meani, secondo il più classico stile Berlusconi (vedi Previti) era il portaborse delle decisioni dirigenziali.
            Ci sono anche alcune interessanti intercettazioni di Galliani...

            Certo che credere che Meani agisse all'insaputa dei piani alti...

            Babbo Natale no???
            Dimostralo... io per ora VEDO solo questo:

            La Fiat conosceva il sistema Moggi?
            Occhi su parco macchine gestito da dg


            Potrebbe essere il ricco parco macchine messo a disposizione di Luciano Moggi il tassello decisivo nelle mani dei pm di Napoli per "condannare" la Juventus. Dalle intercettazioni effettuate, i magistrati ipotizzano che il cosiddetto "codice Moggi" fosse più che noto e tacitamente approvato all'interno del gruppo Fiat. Al centro del filone di indagine telefonate del dg bianconero a Lapo Elkann e a un concessionario Fiat.


            Secondo "Italia Oggi", al centro delle indagini, il cui filone è considerato importante per il valore economico in gioco e per la responsabilità della Juventus nello scandalo delle intercettazioni e delle partite 'aggiustate', ci sono due telefonate tra Moggi e Lapo Elkann per chiedere lo sblocco della decisione Fiat di non concedere sconti privilegiati di una certa consistenza sulle auto da acquistare. La deroga sul blocco sconti avviene il 3 dicembre 2004: da quel giorno Moggi può distribuire auto scontate a personaggi utili in qualche modo alla Juventus. Viene concesso uno sconto maggiore (pare del 30% rispetto all'abituale 23) a Pierluigi Pairetto, uno dei due designatori arbitrali: Pairetto chiede di arrivare al 40% ma non viene accontentato. Quello sconto autorizzato da Lapo e dall'amministratore delegato Sergio Marchionne viene concesso da Moggi al maggiore della Guardia di Finanza Gino Picarazzi, a Fabio Baldas, ex arbitro e moviolista del Processo di Biscardi e per ben due volte al tecnico della Nazionale italiana Marcello Lippi che chiama direttamente Moggi per avere le auto che servono ai suoi figli Davide e Stefania.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Count Neclord
              Dimostralo...
              Al contrario di te non penso sia una mia spettanza fare da giudice e giuria.

              Quanto al resto se tu puoi permetterti di sparare SENTENZE solo in base alle 4 cag@te che mettono in prima pagina i giornali per puro tornaconto personale, io sono ampiamente autorizzata a pensare tutto il male possibile del Milan che ha dietro un tale chiamato Berlusconi la cui lunga carriera dentro e fuori dai tribunali e la cui lobby di potere fa sembrare Moggi uno scolaretto che ha rotto la vetrata del Preside con un sasso.

              Quello di Meani è il classico sistema Berlusconiano di delegare gli affari sporchi a personaggi eventualmente sacrificabili e comunque dire che il Milan non c'entra nulla è una vera cavolata perchè vale quantomeno la responsabilità oggettiva.


              Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

              Commenta


              • #8
                se si continua così chissà dove andiamo a finire...siamo caduti veramente in basso per dente ceh ha pensato solo ai soldi, sono i soldi che portano ha questo.

                Commenta


                • #9
                  un po come agricola che dopava i giocatori senza che nessuno sapesse niente

                  più parla tyngling e più è divertente sto forum.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da DominÆ
                    un po come agricola che dopava i giocatori senza che nessuno sapesse niente

                    più parla tyngling e più è divertente sto forum.
                    E' la nostra nuova mascotte

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da DominÆ
                      Tenendo presente che non si può sopperire a delle ingiustizie facendo altre ingiustizie.
                      Io credo che l'unico vero colpevole nella sponda Milan sia questo Meani, che avrebbe fatto bene a farsi i fatti suoi e rimanere nel suo piccolo.
                      Galliani più di essere incazzato per le sviste arbitrali non ha fatto, e mi pare normale, chiunque si incazza se un arbitro annulla un goal regolare.

                      Una bella squalifica a Meani ci sta tutta secondo me, ma nulla di più.

                      Il Milan come io avevo già detto è implicatissimo. Ogni tanto spunta fuori qualcosa mentre voi non facevate altro che ridere sulla Juve. Ma avoglia quante altre cose sanno imagistrati che noi non sappiamo.
                      Io sto ancora ridendo da stamattina quando mi hanno subito telefonato dopo queste nuove notizie sul Milan.

                      La cosa bella è che ancora pensi che sia solo Meani...

                      Una cosa è certa, se in serie B ci va la Juve allora ci va pure il Milan...
                      Altro che Meani e Meani...
                      ma non preoccuparti, tanto come ha detto anche Cannavaro, più si va avanti e più ci sarà da ridere, come ha fatto ridere il fatto che si è arivati a mettere il numero di Lippi sui giornali... E vi salverete anche voi insieme alla Juve dato che le squadre implicate sono veramente troppe...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Count Neclord
                        Dimostralo... io per ora VEDO solo questo:

                        La Fiat conosceva il sistema Moggi?
                        Occhi su parco macchine gestito da dg


                        .
                        Ma che deve dimostrare, ma meglio che non parlate proprio perchè voi non siete meglio di nessuno.
                        Dovete rosicare come al solito, perchè nello scandalo(se scandalo si può chiamare una sciocchezza così gonfiata) ci siete pure voi al 100%.

                        Poi è inutile che te ne esci dicendo che per ora tu vedi solo questo...

                        E certo, tu vedi solo quello che ti dicono i giornali, fino a ieri mica sapevi quello che oggi si è saputo sul Milan...

                        Ma i magistrati sanno.. sanno...

                        Poi nel più grande stile Berlusconiano, è facile far dare la colpa ad altri... è facile far immischiare un certo Meani così Berlusca non centra nulla...

                        E invece centra... centra...

                        e io sono contento di queste intercettazioni nuove nuove...


                        Io per ora sai cosa vedo?

                        Che Moggi o non Moggi la Juve è CAMPIONE d'ITALIA

                        E voi rosicate...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da DominÆ
                          un po come agricola che dopava i giocatori senza che nessuno sapesse niente

                          più parla tyngling e più è divertente sto forum.

                          Non ti puoi imaginare invece come siete divertenti voi, che all'inizio puntavate il dito contro, e ancora rido rileggendo i tuoi post che volevano mandare la Juve in C1, e ancora rido per i tuoi post che dicevano "per quanto mi riguarda il Milan è arrivato secondo e quindi è come se fosse primo"

                          Rotolo dalle risate, per favore, continua a postare che ci fai divertire...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Tylin
                            Ci sono anche alcune interessanti intercettazioni di Galliani...
                            puoi postarle?


                            Originariamente inviato da Wang
                            Il Milan come io avevo già detto è implicatissimo.
                            Una cosa è certa, se in serie B ci va la Juve allora ci va pure il Milan...
                            ma hai paura d stare da solo? nn ti preoccupare ke se abbiamo commesso qualke intrallazzo c veniamo a farvi compagnia


                            al momento tutte le intercettazione ke sono uscite fanno sembrare il milan vittima nn passiva del sistema moggi se domani esce 1 telefonata d galiani ke dice
                            -a bergamo e/o pairetto come andava fatta la griglia delle partite
                            -al procuratore d cannavaro d fare storie x andarsene dall inter
                            -ad un dipendende della federcalcio d far sparire le analisi antidoping d un nostro calciatore
                            -ad un ministro ke gli salva la squadra d calcio
                            -ad un giornalista come fare la moviola
                            -ad un dirigente d un altra societa' ke gli fa avere un contratto tv migliore
                            -ad un dirigente ke gli fa avere il posto d DS in 1 squadra
                            - al figlio ke un giocatore lo prende lui e d nn offrirlo ad altri


                            SE esce allora vi faremo compagnia...dovote smetterla d buttare fango sul milan senza prove!!!

                            + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Hamish
                              !!!

                              Si vede che sei poco informato...

                              Quella telefonata che tu aspetti è giù uscita...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X