annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè giocate a UO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè giocate a UO?

    Di questi tempi internet offre un enorme varietà di giochi online, ma secondo me IL gioco di ruolo online se la cava ancora bene seppur acciaccato dal tempo trascorso (e lo dico con l'esperienza avuta in vari giochi di questo genere su server ufficiali o come beta tester)...

    In poche parole voglio chiedervi: cosa vi spinge a giocare a questo gioco? perchè vi piace giocare a UO?

    Personalmente ammetto di giocare ancora perchè l'esperienza accumulata mi permette di giocare ad un certo livello senza un grande sforzo, ma dico anche che come gioco secondo me offre sulla piazza uno dei migliori sistemi di interpretazione gidierristica senza mettere in secondo piano la qualità del gioco (sia PvP che Pvm: per come la vedo io se molte cose sono cambiate nel tempo è stato puramente per rimanere competitivo con altre piazze).

    Per favore risparmiatevi post inutili e/o flame, sareste semplicemente i soliti immaturi e sareste ignorati, sono curioso di sapere perchè la gente si diverte ancora a giocare ad UO
    Potreste dire che è l'ennesimo post di questo genere ma perdonatemi, non mi è capitato di leggerne di simili recentemente.

    PS: è gradito un reply a testa.
    Ultima modifica di fengyr; 13-07-2009, 01:54.
    ____________________________________________________________________

    Il p Fengyr
    ____________________________________________________________________
    : algander#6292

  • #2
    una volta x fare pvp vs gente seria

    ormai x vincere l'house contest!
    SpiLL[NoX]
    ReD PaSSioN[LorD]
    OlD Man Nox[HaTe]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
      Personalmente ammetto di giocare ancora perchè l'esperienza accumulata mi permette di giocare ad un certo livello senza un grande sforzo, ma dico anche che come gioco secondo me offre sulla piazza uno dei migliori sistemi di interpretazione gidierristica senza mettere in secondo piano la qualità del gioco (sia PvP che Pvm: per come la vedo io se molte cose sono cambiate nel tempo è stato puramente per rimanere competitivo con altre piazze)
      Quoto, ma personalmente aggiungo: amo la caratteristica "sandbox" di UO.

      La possibilità di creare una qualsivoglia tipologia di pg, con tantissime combinazioni a loro volta modificabili.
      La possibilità non solo di acquistare una casa...ma anche di costruirla e modellarla nei modi più disparati, con -e mi ripeto, lo so- tantissime combinazioni!
      La possibilità di gestire il pg di cui sopra nella maniera che più si adatta allo stile di gioco del soggetto giocante...Volendo proprio esser buonisti, anche i lamer sotto questo punto di vista hanno un senso.
      La possibilità di entrare in un sistema di gioco dove non esistono incolmabili differenze tra i "Newbie" ed i "Veterani". Chiunque dopo poco tempo -qualora abbia capito il funzionamento del gioco e sia dotato di una certa volontà- può disporre di un bel gruzzoletto da investire.

      Non dimentichiamo poi i legami di amicizia -è troppo chiamarla così? boh, non penso- che si sviluppano in gilda...

      E infine...la consapevolezza di far parte di una certa élite di nostalgici del 2D...alla faccia di VOV e liquori simili.





      Ma che diavolo ci faccio sveglio a quest'ora ughuhueaurrr


      addendum: vabbè, ci sono ulteriori motivazioni che mi hanno spinto a creare account proprio qui su UOD...ma penso che il motivo sia palese
      Ultima modifica di Torvosaurus; 13-07-2009, 03:22.

      Commenta


      • #4
        per gli amici.. e la gente come questo qua che ha postato prima di me che in TS te fa piscià O_O

        Commenta


        • #5
          per gli amici e perke è bello far rosikare la gente ^^^ Uahauauhauah e poi cmq perke uod è figo
          MAI PIU SU UO^^

          Commenta


          • #6
            dopo anni e anni che ci gioco stò ancora scoprendo cose nuove asd.....




            uo è bello perchè lo puoi "interpretare" e giocare nei modi + disparati, con una vastita di scelte.
            anche se la grafica 2d può risultare obsoleta ormai, rimane allo stesso tempo affascinante e dura da abbandonare XD

            se analizzi altri giochini l'unica cosa che hanno in + è solamente l'impatto grafico... per il resto non ci sono paragoni, uo li owna a tutti.
            persone che vanno su uou e dopo manco un mese ti dicono che è monotono, graficona da paura ma... dopo?

            poi se accompagnato a Uo ci aggiungi persone con cui ti diverti e conosci allora ti risulta quasi una seconda casa UO

            Commenta


            • #7
              passatempo e poi perche` mi piace... ma principalmente per quando nn faccio niente a casa ci gioco

              Commenta


              • #8
                A mio parere, non ci sono spiegazioni...UO è semplicemente UO...
                Uo è un gioco che ti insegna tante cose, ti fa esultare, ti fa rosikare, ti fa imprecare, ti prende (almeno a me personalmente) con la sua grafica 2D (è vero, ormai obsoleta ma tanto affascinante...ormai ci sono affezionato al 2D ke ce posso fà?)
                ma soprattutto ti fa conoscere tanti amici che non vedi l'ora di sentire appena stacchi dopo una giornata di lavoro...
                In sostanza...penso effettivamente che sia una droga, in quanto sono cinque anni che gioco (saltuariamente) e cinque anni che quando smetto dopo massimo due mesi riprendo...perchè... UO E' SEMPRE UO!!!!!!!
                Signore dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza li ammazzo tutti

                Originariamente inviato da Necrofilium on TS
                Sparko ma dove ca.zzo abiti in Irpinia che ti metti il pigiama con sto caldo? Ci saranno 46 gradi..ma zio rospo!!
                Originariamente inviato da Someone on TS
                Ma porca miseria ma i Gm non potrebbero addarmi un M16 per far fuori sti cosi??
                Originariamente inviato da Amdir
                Io invece voglio i cavalli che ruttano acido e istantano le guardie con le fireball da tergo...
                Amdir

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tarakan Visualizza il messaggio
                  Cut!!
                  e come dargli torto
                  gia da regazzino vedevo mio zio giocare per ore ed ore...e quando tornavo a casa cercavo di imitarlo con i pupazzatti :P
                  bè che sia una droga è proprio vero...e secondo me proprio perchè rispecchia alcune sfacciettature della realtà noi ne siamo schiavi...sopratutto perchè abbiamo il desiderio di guadagnare e di fare gli sgravoni a luna XD

                  Commenta


                  • #10
                    so anni che gioco a UO su vari server/shard .... anche io ne ho girati tanti di giochi on line, però alla fine cliccavo sempre su ultima.... sarà la storia che ultima e come una droga e disintossicarsi e impossibile...cmq a parte le battute sono ancora completamente fuso dalla capacità di ultima di poter gestire il tuo personaggio come e quando lo si vuole... vuoi fare risorse e costruirti le cose piu assurde prendi il worker.. vuoi andare a fare pvm e magari droppare una cosa sgrava prendi il pvm/tamer.... vuoi fare KP/insure prendi il pvp..molte varieta di gioco.. e poi la comunità nel suo insieme, in particolare la fazione SL e gli amici in ts .. dai troppo sgravo... bella buon game

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Francesco91 Visualizza il messaggio
                      passatempo e poi perche` mi piace... ma principalmente per quando nn faccio niente a casa ci gioco
                      *
                      e poi hai la possibilità di lasciarlo away mentre sta facendo qualcosa... quindi non sei obbligato a stargli dietro sempre.... rispetto ad altri giochini questo gioco non è una droga grazie alla possibilità di lasciarlo away.....

                      595-377-176 ho cambiato numero di icq!!

                      Commenta


                      • #12
                        per come la vedo io UO ha un'alchimia e un'equilibrio "particolare" tra gli elementi che lo compongono, che affascinano molto il giocatore. Sarebbe lungo investigare quali di questi elementi e in che quantità influenzano maggiormente questa fascinazione. Di certo UO è una sorta di "vita parallela" (niente di originale in fondo, lo erano anche secondlife e co.), con delle regole che ne sanciscono il buon vivere (ancora niente di nuovo), un suo mercato molto strutturato e spesso imprevedibile (insight a 1kk???) e delle relazioni che bisogna saper gestire (gilda, alleanza, venditori/compratori abituali, amici etc...).
                        Si aggiunga che la possibilità di vestire più panni contemporaneamente (l'assassino, il guerriero paladino, il lavoratore etc...) permette di variare molto e di non annoiarsi -
                        Nel mio caso ammetto di non aver particolare interesse all'infuori dei template legati alla skill magery, ma questo è dovuto al mio carattere credo. - ma sono convinto che se non fosse così lungo e difficile macrarsi un template, subentrerebbe molto prima la noia. E' il caro vecchio assioma "le cose sudate danno più soddisfazione".

                        Infine per rispondere a qualcuno che si interroga sulla grafica accattivante di altri games e la paragona alla 2d di UO, potrei dirgli che la 2d di ultima è molto più accattivante alla lunga, ma sarebbe una risposta legata al mio gusto. Invito invece a riflettere su altri giochi il cui contenuto è ad alto stimolo, perchè coinvolgono seriamente il nostro intelletto portandolo a sforzarsi di migliorare, pur avendo una "grafica" pessima (es. la dama, gli scacchi, il go giapponese, i giochi di carte etc...).

                        Infine per rispondere al 3d starter, gioco ad UO per tutti i sopra citati motivi, e per altri che non saprei definire, se non dicendo che periodicamente scopro in questo gioco qualcosa che mi coinvolge e non me ne fa staccare.
                        ---Damned Army ReLoad3D---

                        Commenta


                        • #13
                          Gioco a Uo perchè tanto tempo fa ebbi la pazzia/fortuna di iniziare....Fino a qualche tempo fa il mio scopo era migliorare, ora è passare qualche oretta la settimana per farmi 2 risate.



                          Ho provato e sto provando molti altri giochi, ma nessuno è INFINITAMENTE TOTALE come Uo.
                          Maelstrom

                          Commenta


                          • #14
                            Perchè ormai gli MMORPG sono tutti uguali...

                            Livelli, arrivi al livello massimo, e poi stai a grattarti le palle o a chiuderti in qualche buco a fare boss o pvp (maledette istance, w il world)

                            UO invece... fai quello che ti pare

                            Commenta


                            • #15
                              per gli amici, visto che oramai gioco solo con gente che conosco in real
                              MSN:scarpellini3@msn.com ICQ: 198985847

                              JesteR style rulez

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X