annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità sulla Luck

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curiosità sulla Luck

    Allora vorrei sapere se la luck serve oppure no...e se da 700 in poi non cambia più nulla...

  • #2
    Si serve... il limite e' 1300 se nn ricordo male.. e da la possibilita' di trovare loot migliore.. nel senso che hai piu probabilita' di trovare oggetti belli e rari.. e aumenta anche la percentuale di trovare arte a doom

    Commenta


    • #3
      Non era mille e duecento il cap?

      Commenta


      • #4
        boh.. io mi ricordo di avere visto 1300

        Commenta


        • #5
          1200, serve abbastanza ma nn troppo , t faccio un esempio
          dark father
          probabilita d arte 1,5% con 0 luck
          probabilita d arte 1,74% con 1200 luck
          il calcolo nn è sommativo ma logaritmico, quindi a 600 luck nn si ha 1,62% d probabilita ma d +, questo fatto x avvantaggiare i niubbi

          ICQ 590-218-729

          Commenta


          • #6
            Tnx a tutti x la risposta....cmq avevo fatto questa domanda xkè io ho 1089 di luck ma non trovo nulla d speciale nei loot e siccome dei miei amici di città che giocano a uod m dicevano che trovano cose molto belle senza luck a me mi era venuto il dubbio che la luck non funzionava.

            Tnx ancora per aver risposto
            ciao

            Commenta


            • #7
              cmq il cap è 1340

              Commenta


              • #8
                io sapevo ke il cap era 1200
                cmq qllo ke conta veramente è il real c**o

                Commenta


                • #9
                  il cap dovrebbe esser stato tolto
                  se c'è è un bug
                  comunque più di 140*6+100*2+140+40 qua non ci potete andare

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Musashi
                    i

                    cmq qllo ke conta veramente è il real c**o

                    credo proprio di siii

                    Commenta


                    • #11
                      il cap in logica sarebbe 1320, cioe ke un armatura puo avere max 1320 d luck, xo provare a prendere un'armatura 140*6+100*2+140+40 come detto sopra e vedere cosa esce..nelle stat segna 1200, con 1200 si ha il 51% d probabilita d un oggetto d loot speciale, è un po come nelle armor, uno puo arrivare anke a 100 in Physical Resist, xo ne segna max 70 (anke xke uno con 100 sarebbe un tantino troppo sgravo...)

                      ICQ 590-218-729

                      Commenta


                      • #12
                        io ho 1180 luck + 103% lrc
                        trovo il triplo se non di piu degli artefatti che non trovo senza luck coll'arciere.

                        Secondo me la luck e' fondamentale l'ho visto a doom, lo vedo a tokuno lo vedo effettivamente un po di meno nei loot, ma cmq sia cambia e di parecchio pure. Provabilmente sara un lieve cambiamento di percentuale ma per quanto sia su 5 ore di pvm la differenza c'e' davvero.

                        Innumerevoli pg su innumerevoli Shards di UO;
                        tutti ottimamente equippati e skillati 120.
                        ----------------------------------------------
                        Undead Priest lvl 60, Undead Warlock lvl 60
                        Orc Hunter lvl 60, Tauren Shaman lvl 60
                        Night Elf Warrior lvl 60; Tutti con almeno 5 pezzi epici.
                        Ma sono cmq a giocare su UOD, perchè rulla.
                        ----------------------------------------------

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by S7orm
                          con 1200 si ha il 51% d probabilita d un oggetto d loot speciale
                          Potresti dirmi dove hai preso questa percentuale o passarmi il link? Io non ho mai trovato una tabella di corrispondenza e cmq ho notato e noto che con 850 / 900 luck trovo un sacco di oggettini a 1, per esempio LRC 1%, DCI 1%, Str +1, ecc...

                          Non ho passato molto tempo quindi non ho fatto le prove, ma è argomento vecchio il random di RunUO. Personalmente credo che la luck cambi effettivamente qualcosa nel calcolo del loot, ma il random di RunUO porta anche a una maggiore quantità di oggetti particolarmente brutti.
                          Sembra quasi che la luck porti la scelta dei bonus da un random normale a una varietà di loot da intensità altissima e bassissima, senza mezze misure... ovviamente è una mia impressione, i valori random sono difficili da dimostrare ^_^

                          L2 / UO - GamesNet Italia
                          Aribeth

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Aribeth


                            Potresti dirmi dove hai preso questa percentuale o passarmi il link? Io non ho mai trovato una tabella di corrispondenza e cmq ho notato e noto che con 850 / 900 luck trovo un sacco di oggettini a 1, per esempio LRC 1%, DCI 1%, Str +1, ecc...

                            Non ho passato molto tempo quindi non ho fatto le prove, ma è argomento vecchio il random di RunUO. Personalmente credo che la luck cambi effettivamente qualcosa nel calcolo del loot, ma il random di RunUO porta anche a una maggiore quantità di oggetti particolarmente brutti.
                            Sembra quasi che la luck porti la scelta dei bonus da un random normale a una varietà di loot da intensità altissima e bassissima, senza mezze misure... ovviamente è una mia impressione, i valori random sono difficili da dimostrare ^_^
                            http://www.uodreams.it/?t=Items.Luck
                            in fondo alla pagina c'e la tabella

                            ICQ 590-218-729

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by S7orm
                              1200, serve abbastanza ma nn troppo , t faccio un esempio
                              dark father
                              probabilita d arte 1,5% con 0 luck
                              probabilita d arte 1,74% con 1200 luck
                              il calcolo nn è sommativo ma logaritmico, quindi a 600 luck nn si ha 1,62% d probabilita ma d +, questo fatto x avvantaggiare i niubbi
                              veramente per come e' messa la formula la luck nel caso di doom e' proporzionale alla probabilita' di uscita...il problema e' ke la costante di proporzionalita' e' di 1/5000 e visto ke si parte gia' da 1.5% la variazione risulta minima...
                              nel caso dei loot normali l'andamento della luck e' un'esponenziale con esponente 5/9, quindi sale un po' meglio di una radice quadrata, il ke significa ke gli aumenti migliori in proporzione si hanno passando da 0 a luck poco + alte, mentre passare da 1100 a 1200 cambia poco, anke se tutto sommato sulla lunga distanza le differenze si dovrebbero vedere (certo, se uno gioca 3 ore alla settimana non se ne accorge...anke perke' come tutte le cose random il real culo incide sempre moltissimo )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X