annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eva int o inscription?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ora mi serve solo sapere con certezza se quello che ha detto Gwintroc è vero, perchè se è così, necro la lascio perdere...

Commenta

http://acenik.altervista.org/faq-varie.htm#animate

E' il sito di Antares, se non ti fidi di me, ti fiderai di lui .

Un grazie al Tizio in Avatar per la firma

Commenta

bene, necro è stata snobbata...

ora mi è venuta in mente forse un'altra skill al posto di inscription, magari veterinary...?

Commenta

se vuoi necro per fare animate dead, ti servono spirit 100 e necro 100 come minimo (non ne servono di più, con 100/100 hai il max ottenibile dalle evocazioni)
          inscription da sì 1% di danno ogni 10 punti skill, ma solo a 100 prendi il bonus a 99.9 è come se l'avessi a 0. (l'ho levata poche settimane fa dalla maga, se comunque non mi credi, leggi su stratics... solo il GM in inscription ti da il bonus)

eval int è comunque molto più importante ... il danno lo fa praticamente tutto lei. inscription ti da un bonus del 10% sul danno finale della magia (non sul danno base) e non è cosa da poco, quando devi fare magie dirette...

per un tamer bardo, mi pare impossibile avere anche eval int e medit...

cioè:
          taming
          lore
          vet
          peace
          music
          magery
          medit

tutte a 100 sei già al cap... se metti eval al posto di medit, casti due flamestrike ogni mezz'ora, che credo siano totalmente inutili... comunque, magery a 110 ti basta e avanza, non fizzi mai il 7° circolo e l'8° ti riesce spesso e volentieri (per quel poco che serve)

IMHO

edito, letto ora il tuo ultimo post... se sei pvm, non puoi non mettere veterinary ... è impensabile
          Ultima modifica di p1570; 21-06-2005, 11:46.
          Originariamente inviato da Keffu
          Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
          Si scrive "pisto"; non "Pisto".
          Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

il mio consiglio e che in pvp i tamer non hanno veterinary, perche i punti della skill serve utilizzarli in altro modo. invece per un pvm (dato che sei anche bardo deduco che sia un pg pvm) veterinary e' essenziale, altrimenti con alcuni mostri la ww viene praticamente sodomizzata a vista se non ci sei tu dietro a darle una mano. senza veterinary a 80 poi non puoi nemmeno ressarla, e il caso che muoia e molto frequente. quindi ti consiglio di mettere assolutamente veterinary. io il mio tamer all'inizio non ce l'aveva, ma poi mi sono reso conto dell'assoluta necessita di questa skill in pvm. tralascia inscription allora e a mio avviso, tralascia anche eval int se non ti bastano i punti. l'importante e avere veterinary animal lore e animal taming al massimo. magery la usi non per attaccare ma per teletrasportarti, per ressare e curare, tre incantesimi non influenzati da eval int. inoltre visto che sei tamer, i vortex e le magie di ottavo livello non ti servono (a parte resurrection) quindi puoi lasciare magery anche a 100 (ho sbagliato nel post di prima, non mi ero accorto che i vortex per un tamer sono inutili)
            io sono il capitano n3mo, comandante del Nautilus, e il prossimo che mi scambia per quel deficente di pesciolino nemo lo ARO

Commenta

ora come ora ho 135 di mana è un'armor con mr7 e tolgiendo medit e inscription, potrò avere veterinary a 80, basta 80?

Commenta

Si bene o male 80 basta per ressare i pet, ma a 100 avresti un'efficacia di bendata un pò più alta, il che non è male visto che hai solo quello per aiutare i tuoi pet. Certo in casi di estremo pericolo puoi usare sia vet che greater heal ma è scomodo
                Originariamente inviato da delarge
                A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

80 e il minimo per ressarla, ma considera che piu ne hai in veterinary e lore e piu curi. sul sito ce una tabella esaustiva sulle varie combinazioni lore-vet. personalmente metterei tutte e due a 120, perche curare i pet non basta mai, soprattutto con mostri di un certo livello, anche perche considera che ad 80 dovrai fare molti tentativi per ressare il pet, e questo puo costarti la vita molto facilmente. io ti consiglio di essere principalmente bardo tamer, con queste 5 skill al max, e magery usala solo per recallarti, invisibilizzarti, curarti, e ressare qualche amico. personalmente non la userei per attaccare, e la metterei addirittura (seguo un template di un amico magobardotamer che mi piace molto) senza ne eval int ne meditation ne nulla.
                  io sono il capitano n3mo, comandante del Nautilus, e il prossimo che mi scambia per quel deficente di pesciolino nemo lo ARO

Commenta

k quindi man mano che alzo vet e lore a 120 abbasso eva int...
                    ma la destrezza determina la velocità della bendata?
                    vi chiedo anche un parere...
                    alla fine avrò solo magery a 110 e le altre skill dio supporto a zero, ma con l'equip che piano piano mi sto procurando avrò un lrc 100%, sdi 25, mi 26, mr 9, lmc 40, fc 3 e fcr 3... così cmq riuscirò a fare del male con le magie???

Commenta

Non vorrei dire castronerie ma veterinary mi pare non venga influenzata dalla dex. Ma che ci fai magery 110 porca tromba O_O
                      Ti stiam dicendo fino ad ora che conviene avere skill alte su taming lore e vet magery la userai solo per recal curarti ressare amici qualche mind blast e stop non serve sopparla.
                      La cosa che devi capire è che non c'è bisogno di far tanto male con le magie con quel template... Un mind blast quando può servire fa danno giusto e poison fa il suo effetto tranquillo inutile soppare magery nn preoccuparti
                      Originariamente inviato da delarge
                      A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                      MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

sapevo che il max per il mago di fc e 2...e di fcr 4...
                        comunque la bendata se non sbaglio e' due secondi fissi, indipendentemente dalla dex (cosi avevo letto in un altro post)
                        l'armor e buona, avrai molto mana, che implica che potrai curare i pet anche con le magie (bendata e magie si possono accavallare, puoi curare contemporaneamente con tutte e due), per la lrc, e un parere personale, io preferirei trovare delle buone resistenze, piuttosto che una lrc, anche perche per bendare devi essere vicino ai pet, e i mostri hanno una percentuale di cambiare bersaglio, quindi potresti subire qualche colpo, e devi avere delle res che ti permettano di sopravvivere per allontanarti curarti e ritornare a curare i pet, naturalmente se trovi tutti e due e meglio. sempre un parere mio, lascia perdere lo spell damage increase e mettiti il cuore in pace, magery non ti servira per il danno diretto, perche anche con spell damage inc, senza eval int il danno e molto esiguo. lascia fare ai pet, porelli, li vuoi far perdere il lavoro?=)

Commenta

Allora: magery senza eval int non serve ad una beata fava per fare danno: puoi solo fare poison (ke tanto ora fanno sempre i pet) o mindblast, ma a sto punto è molto + utile castare greaterheal sui pet se sono in difficoltà (e se non lo sono non vedo perkè castare magie sul mostro). Tieni conto ke per un tamer i danni li fanno i pet, ke però sono un po' tonti e non pensano a curarsi. Quindi loro pestano e castano, ma tu li devi curare, e quindi avere animal lore e vet al max ke ti puoi permettere (io ad esempio le ho soppate a 110 e 115). Inoltre le magie dell'ottavo sono quasi tutte di evocazione, quindi con i pet non le puoi castare. Magery a 100 è perfetta: invisibility se sei nei casini, recall, gate (sì, è vero, a volte li fizzi, ma se sei in vero pericolo fai recall, mica gate!!!), cure, heal e se ti capita puoi anke ressare (certo, fizzi al 50%, ma se sei in posti real pericolosi, tipo champ, ti basta portarti delle scroll ke così non fizzi, se sei in mezzo a dei para, c'è sempre posto per fuggire, ripararsi, ressare qlcn, tornare etc, a meno ke non ti vada proprio di s****^^).
                          Per l'armor: per i motivi suddetti sdi è inutile. Lrc, mi, mr, lmc possono servire in quanto contro mostri molto forti e soprattutto se sono in molti o i tuoi pet si muovono e fai fatica a stargli vicino, greater heal è fondamentale. Certo, un equip del genere mi sembra forse addirittura eccessivo. Ma soprattutto pensa di + alla luck ke è la cosa migliore per il pvm^^. La maggior parte dei tamer ke conosco hanno luck >900, ma magari non hanno armor meditabile, nè mr o mi, menkemeno fc/fcr! A proposito: fc 3 è inutile visto ke il cap è 2!
                          Infine la dex conta solo sul bendaggio delle persone, coi pet ci metti sempre 2 sec (io ho dex 15...)

Quindi in conclusione la combinazione migliore è:
                          Animal taming
                          Animal lore
                          Veterinary
                          Magery
                          Peacemaking
                          Musicianship
                          Meditation

Parti con tutte a 100 (magari non taming ke ti basta meno e la alzi coi monili per tamare e bondare, poi quando vai in giro non serve). Poi soppa tutto tranne magery e man mano ke lo fai abbassi meditation. Tieni conto ke taming sopra 110 non serve a molto (a quanto ho capito serve in pvp, ma non sono molto informato sull'argomento), però 110 è comodo perkè se no a tamre qllo ke ti serve ci metti una vita (e per tamare usa monili, non stare a portare taming a 110 pura, è uno spreco di tempo).
                          Soppa anke le skill da bardo ke spesso ti salvano la vita: essere attaccato da un bally mentre affronti un blood para non è gradevole^^

Commenta

uppo il post di musashi, un bel riassunto di tutto quello che io e puch ti stiamo dicendo da un'ora =) l'unica aggiunta che faccio (anche se e da controllare) e per taming sopra 100. allora, taming e lore influiscono sull'obbedienza dei pet insieme alla loro felicita. sinceramente non mi e mai capitato che non mi ubbidissero, nemmeno quando avevo taming 90 e lore 50, ma i pet erano felici. comunque mi hanno detto vari amici che l'ubbidienza raggiunta con lore 100 e taming 100 e uguale a quella raggiunta con taming 120 e lore 30. percio in pvp si alza taming per abbassare lore e aumentare un'altra skill a 90

Commenta

grazie 10000000 musashi per la spiegazione completa ^^
                              ok il cap di fc è 2...
                              magery va bene a 100 (avevo letto male in un posto precedente prima)

alla fine avrei
                              vet 120
                              lore 120
                              tam 100
                              mag 100
                              peace 120
                              music 120

mi avanzano 40 punti, li metto in medit?

Commenta

si in medit vanno benissimo oppure ma sono insicuro su quello che sto per dirti, con le nuove magie che castano i mostri, potrebbe essere utile anche res spell. ma a 40 non so che utilita potrebbe dare. chiedo anch'io consiglio: res spell o meditation?

Commenta

Sto operando...