annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libertà negata.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Libertà negata.

    Da ieri il mio pg lavoratore ha subito una violenza.
    Mi è stato FORZATAMENTE cambiato il nome, senza dirmi nulla.
    Ammetto che come nome sia insolito, ma come tanti altri,
    il nome del mio pg era Dio, dal celebre fumeto Jojò the bizzarre adventure, Dio Brando.
    Suppongo che il mio nome sia stato violentato per la possibile risonanza CRISTIANA del termine, in un modo (mi permetto di dire) fascista.
    ---
    La liberà di un personaggio di chiamarsi Hulk hogan, obi wan kenobi, Zeus, Mitra, Ermes e tanti altri viene a me NEGATA perchè il mio nome è politicamente scorretto premettendo che non c'e' la regola "il nome non deve essere religioso" cosa che a mio avviso è semplicemente un comportamento ipocrita, xkè a questo punto io che mi professo di religione pagana, dovrei essere OFFESO da chi in gioco usa il nome delle mie divinità eppure gioco.
    ---
    Non ho fatto scorrettezze, non ho fatto lamerate non ho offeso nessuno, non ho leso la libertà di nessuno. eppure... il mio nome è stato cambiato sulla base del fatto "c'è un tizio amico del papa che si chiama così quindi tu non puoi averlo". la cosa mi ha scosso e deluso, xkè non mi sono permesso di chiamarmi Porco DXX o altri nomi offensivi ero un semplice "Dio".
    ---
    Il page da ieri viene ignorato, e mi sono rivolto al forum con la certezza che sarò ficcato tra gli spammer e questo thread sarà chiuso, chiedo a tutti i giocatori con un po di buon senso di far riconoscere le libertà eguali per tutti.
    ---
    insomma DEMOCRAZIA.
    Senza infangare l'ottimo lavoro che i GM stanno facendo e rispetto profondamente xkè grazie a loro posso giocare gratuitamente. ma quando c'e' qualcosa che non mi piace di solito lo dico.
    Grazie per l'attenzione
    ValK - Paladino
    Eletta - Mago
    Dio - lavoratore ONESTO :P

  • #2
    In teoria se hanno preso sto provvedimento per te dovvrebbero prenderlo per tutti, ho visto in gio un tizio col nome Dio Brando da "censurare" anche lui?

    Io direi o tutti o nessuno, e se si fa a tutti mettere apposita regola sul sito.

    Firma irregolare

    Volturno - GN Forum Admin

    Commenta


    • #3
      Sarà stato un errore di interpretazione, in fondo il tuo pg si chiamava Dio e non Dio brando (mitico ), e per chi non era consapevole della tua buona fede è bastato fare 2+2.

      quindi la svista ci stà tutta. Cmq nessuna ingiustizia, hanno cambiato anche il nome ai vari gesù di nazareth e via dicendo.

      Fosse per me potresti dare il nome che ti pare ai pg, ma a quanto pare ci sono molti altri pg che se la prendono per queste "piccolezze" (a mio parere ovviamente).

      in conclusione, è davvero così importante il nome del pg lavoratore?

      saluti
      Mithrandir von Eilif



      My icq number: 121800801

      Commenta


      • #4
        ed inoltre Dio nn è stato ancora dimostrato che esista sicchè dovrresti essere libero di portare quel nome, sono solo 3 lettere messe infila.

        Commenta


        • #5
          Il termine Dio è anche sinonimo di Divinità.
          Mai sentito dire Dio Uranio, Dea Artemide ?
          Potevi benissimo esssere una divinità di nome Brando.
          Spero sia stata una svista e non una censura.
          E' ridicolo. Non vedo alcuna offesa alla morale

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Carmen
            Il termine Dio è anche sinonimo di Divinità.
            Mai sentito dire Dio Uranio, Dea Artemide ?
            Potevi benissimo esssere una divinità di nome Brando.
            Spero sia stata una svista e non una censura.
            E' ridicolo. Non vedo alcuna offesa alla morale
            uppo carmen... concordo in pieno, Dio non è nome proprio ma solo un "aggettivo" che in termini occidentali è associato al papà di Gesù, ma di per sè, come dice Carmen, vuol solo dire divinità

            Almeno ti hanno fatto scegliere il nome? chhe nome ha ora il pg?

            L2 / UO - GamesNet Italia
            Aribeth

            Commenta


            • #7
              La cosa è in effetti strana e vorrei il parere di chi ha cancellato il nome. Ci sono nomi ben peggiori online e più volte ho notato anche volgari o offensivi. A questo punto sarebbero da proibire anche nomi collegati a dittatori...che so, Bin Laden, Saddam...ecc, o nomi politici o altro. In effetti su questo shard sono stati permessi nomi di ogni qual tipo fino ad ora e così si trovano in giro personaggi dai nomi più assurdi. Su shard come Dragonlance 4th age (e altri) prima di creare il pg bisogna sottoporre nome e background ai GM ed essere accettati. Questo probabilmente perchè sono shards più gdr-oriented rispetto a uod. Se vogliamo instaurare questo tipo di politica anche qui allora togliamo quella "Simpatica" cosetta che costa 500k per cambiare il nome e diamo possibilità "LIBERA" di scegliere il nome consono...GRATIS.
              Anche se a dire il vero mi pare un po' tardi per questo tipo di "censura".

              "L'indipendenza genera il caos. Sottomettiti e sii forte"

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Seraph


                uppo carmen... concordo in pieno, Dio non è nome proprio ma solo un "aggettivo" che in termini occidentali è associato al papà di Gesù, ma di per sè, come dice Carmen, vuol solo dire divinità

                Almeno ti hanno fatto scegliere il nome? chhe nome ha ora il pg?
                dio con la "d" minuscola è associato al concetto di divinità, sia nella mitologia classica (greca e romana) sia nei politeismi ancora preticati, primo fra tutti la religione indiana.
                Dio con la "D" maiuscola, invece, è il Padre di Gesù Cristo. Solo perchè le lettere che compongono le due parole sono le stesse, non vuol dire che anche il significato sia il medesimo.
                Bisognerebbe fare più attenzione all'uso dei termini, per rispetto a chi in Dio magari ci crede e non vorrebbe vedere che qualcuno chiama così uno stupido omino.
                Se qualcuno fosse pagano, si potrebbe anche offendere per il nome Zeus, ma siamo realisti, chi nelle contemporanee democrazie occidentali, può dirsi pagano??? Mi sembra davvero inutile fondare la propria polemica su qualcosa di inesistente e impossibile.
                E' giustissimo vivere appieno la propria libertà, è un diritto per ottenere il quale si è tanto lottato, ma la libertà non è un concetto illimitato, e la propria finisce dove inizia la libertà e il rispetto degli altri.
                Yes my dear warriors, what you hear now are the suffering voices of all the heroes that cross these lands before you.
                They ended their quests tragicly but their thirst for victory is still alive and breathes through these ancient rocks corroded by the fury of the wind.
                Their pride...now rides...with YOU


                Visita il nostro Forum di Gilda

                Originally posted by Jezabel
                per me va bene qualsiasi giorno, feriale o no... voi ditemi cosa vi mette meglio che mi organizzo di conseguenza con i 9386948756 impegni che, con la mia ****, capiteranno proprio QUELLA sera...
                ghghghgh
                hasta luego
                Originally posted by Do_Urden
                comunque spiegate a sabrik che era il 1° novembre, la festa dei morti, e per la loro festa non vuoi permettere ai fantasmini di guidare una barchetta?
                che cattivi

                Commenta


                • #9
                  Beh Ithil...un secondo. Mi sta pure bene, ma allora bisogna togliere anche i vari Jesus, i vari Gesù di questo o di quell'altro, i vari Budda (perchè non credo che non ci siano buddisti) e le varie Madonna (perchè non ci crede nessuno che siano associate alla cantante). Se si vuole fare una "censura" (che è una parola brutta associata a cose brutte di solito) allora si fa per bene e in modo serio, non a casaccio colpendo pg scelti con il pendolino (quello delle streghe non il treno!!!^-^). Sono stato io il primo a dire a Valk che quel nome era stupido e che non volevo gildarlo...ma ci sono nomi peggiori nello shard e girano da quando io gioco (ossia oltre un anno) e altri evidentemente molto stupidi offensivi. La legge è uguale per tutti...o no?

                  "L'indipendenza genera il caos. Sottomettiti e sii forte"

                  Commenta


                  • #10
                    Ringrazio tutti voi che mi state dando attenzione e a tutt'ora provo immenso dispiacere nel vedere che ne sul forum ne sui page ho ottenuto una risposta.
                    Spero non ci sia nessun GM online e che non sia una scelta quella di ignorarmi.

                    Al ragazzo che ha difficoltà nel credere che ci siano religioni pagane a tutt'ora, lo invito a informarsi sul culto di Mitra una delle religioni pagane + diffuse.

                    Calcolando che ora il mio pg si chiama ToRename...
                    bello vero? e dovrei spendere 500k?
                    se così fosse non ho alcuna intenzione di spendere 500k
                    contenti i GM che c'e' uno che si chiama ToRename, (molto ma mooolto + ridicolo e insensato di Dio) contenti tutti...
                    e alla fine mi sorge una domanda...

                    Signori GM, la legge è uguale per tutti, o c'e' differenza tra un povero "cristo" e un'altro?

                    Commenta


                    • #11
                      Da ToRename la rinomina è gratis.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie per l'attenzione Volturno, fatto sta che io rivoglio il mio vecchio nome ^^

                        Commenta


                        • #13
                          Volturno
                          17/10/2004, 20:19 Ne stiamo discutendo.

                          ----

                          Ne sono contentissimo, posso solo dirvi, che capisco quello che vuol dire avere un pg con quel nome e naturalmente sono abbastanza maturo per non abusarne ^^

                          Commenta


                          • #14
                            Cmq per rispondere al mio collega Ithilgore...se passiamo Madonna per Madonna Ciccone...passiamo anche Dio per Ronnie James Dio (Black Sabbath)...

                            "L'indipendenza genera il caos. Sottomettiti e sii forte"

                            Commenta


                            • #15
                              conetrollando i nomi pg con ricerca con lettera D... beh ne escono molti ^_^

                              http://uodreams.gamesnet.it/?f=lista...16cf6622452ba0

                              cmq non concordo con il concetto dio con la lettera maiuscola è attribuito a una divinità:

                              Padre - Dio - Il Signore

                              Se diventano nomi propri ovvio che diventano nomi con la lettera maiuscola no?

                              Era solo per precisare ^_^


                              EDITO: c'è pure un Dio Berlusconi.... ma dai!!!

                              L2 / UO - GamesNet Italia
                              Aribeth

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X