annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ANNUNCIO FIX] Fix del 2015/10/23

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
    Ciao,
    allora... qualcuno ha chiesto le ragioni del fix, qualcun'altro - peraltro senza manco averlo provato visto che non è nemmeno up - ha già deciso che è una boiata. Cerco di procedere con ordine.

Questo fix non è OSI style , è custom puro.
    Perchè? Perchè WildFire a circolo alto ci sembrava sbilanciata, eccessivamente sgrava.
    E' vero che era un ottimo sistema per difendersi efficacemente da un raid senza aver bisogno di una prot organizzata, ma resta il fatto che la spell era buggata, probabilmente all'origine.. non ho mai nascosto le mie perplessità per le scelte di OSI da Mondian's Legacy in poi, e questo è uno dei casi. La meccanica stessa della spell, per come era stata concepita da OSI, potrei sbagliarmi ma a me pareva quella di una mietitrebbia: andavi avanti e in 3 o 4 si arava.

La nuova modalità ovviamete rende la vita un po' più facile a chi raida, ma - a mio personale giudizio, il codice del fix è mio... - non così tanto da guastare l'equilibrio del game.
    Se il fix è stato fatto, è anche per una ragione già detta altrove: certe meccaniche/modalità in game diciamo "consolidate" hanno finito per consolidarsi così tanto da incementarsi a terra.
    Ci piaceva l'idea di movimentare un po' le acque.
    Il fatto che se stai fermo non prendi danno è solo un esempio, dovrebbe vincolare tanto che attacca tanto chi difende - come altri aspetti del fix - a pensare a come muoversi istante dopo istante, invece di andare di monotasto. Può darsi che effettivamente il fix sia fuori luogo, ma il tenore dei giudizi dati - senza nemmeno aver giocato il fix una volta che è una - mi fanno pensare che forse ci sia dietro anche un po' di pigrizia, o mi sbaglio?

E siccome sono pure un po' ruffiano vi rispondo girandovi la domanda: posso sapere in base a quali ragioni il fix sarebbe una boiata, o comunque inutile? E perchè soprattutto le linee guida di OSI, che in altri casi sono state calpestate (evviva! a me la cosa non dispiace affatto!) senza problemi, stavolta sono fondamentali? Dico seriamente: non mi pare proprio, da quando sono entrato di staff, di aver imposto una decisione che è una: se mi fornite delle ragioni convincenti per tornare indietro, affronterò il discorso con il resto con lo staff e valuteremo le vostre considerazione.

Ciao a tutti e buon game

Il fix sono curioso di provarlo in primis. ma dato che nel girare la domanda direttamente inviti a esprimere la propria opinione:

1) wildfire nn occupa il tile, ad es poi pushare il team di sw con para field (tendenzialmente sw abb alta x fare wildfire in un pg impedisce di avere ress spell) o un poison field (se i field avessero il precedente range forse sarebbe più facile)
    2) se funzionasse la spell un altro spellweaver con essence of wind rende ingicabile w.fire che ha tempi di cast lunghissimi che dienterebbero biblici, e senza un remove....
    3) se in entrambi i team ci sono spellweawer la cosa è molto pari e diventa fondamentale la tattica di chi gioca (in un harrower ad es come si piazzano le bag)
    4) in campo aperto è una spell inutile e x castarla servono piu di 100 punti skill
    5) Hail Storm
    6) un gd
    7) protection renewal

Lo shard è custom da anni però è palese che un archer o un mago ninjia nn possono stare in schermo in spazi stretti a un mago necro con sw arroccato e difeso in un punto tattico. Viceversa in campo aperto gli altri due template son molto piu efficaci e hanno il triplo dell'escape.
    Detto questo un fix sul danno inflitto può essere la strada da percorrere, viceversa a mio parere il cast sul target e il fatto che dopo il primo danno i maghi nemici smettano di flizzare rendono la spell quasi inutile, sarebbe come se si fixassero tutti gli archi con dmg. inc. 0 o con un solo hit magico e senza balanced. Se volete far regredire il pvp dei maghi necro a aos la scelta è dello staff, ma diciamolo chiaro e tondo: la pigrizia è di chi nn si vuole inventare un metodo x giocare contro un arcanista (che ha una spell che costa un boato di mana e lunghissima da castare) in uno spazio ristretto.

Parlando di fatti:
    - All'ultimo harrower a cui ho partecipato - 32 persone (secondo la stima di end che io dimezzerei) si son fatte tenere in scacco da 6 persone fino a che nn è arrivato un pvm sdf, credo, o rl, nn ricordo, che ha iniziato a castare le spell giuste. Se fossi uno degli altri 30 (o 15 secondo una stima piu probabile), premesso che hytlot è uno dei posti migliori da difendere, mi farei due domande tipo:
    se avessi preso un tamer col gd e avessi dato all kill allo sw?
    se avessi attivato lo scavenger x le bagball?
    se avessi avuto le conflagration?
    se l'harrower fosse stato a destard?

Ho fatto l'esempio dell harrower xkè capita a fagiolo e, mi pare, ci fossero mebri staff on line, ma anche un barra a despice ad es si presta molto al gioco di un arcanista; viceversa posti con terreno disconnesso (su piu livelli) già sono più noiosi.

Detto ciò proverò il fix prima di esprimere le mie altre perplessità.

P.s. magneto quanto ti paga la regione o x fare alla "Mela verde" da uomo immagine? Scherzi a parte buon lavoro col fix e dato che hai fatto presente che il mio personale apporto alla community è a tuo parere basso se vuoi testare dei fix rinuncio volentieri a un po di pvp serale.

pp.s si haldir le magie ad ARIA sono overpowered! Tu soffia...
    Ultima modifica di EUGE; 24-10-2015, 02:56.
    Karasho cheat

Originariamente inviato da carrasuperevil
    IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
    Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
    È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
    È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
    Haldir c.i.t.

Commenta

Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
      posso sapere in base a quali ragioni il fix sarebbe una boiata, o comunque inutile?
      Forse perchè, per quanto i miei occhi hanno visto, non è una spell utilizzata in maniera difensiva da TUTTI ma solo da alcuni (i miei compagni)? Personalmente, apparte noi, non mi sembra che qualche altro gruppo abbia provato a reggere un raid chiudendosi in un luogo e spammando questa spell.
      E poi sentire parlare di gente che ritiene questa spell tanto sgrava da essere insormontabile mi vien da ridere... Possibile che nessuno abbia pensato a mettere sw sul proprio pvp e castare attunement (spell MOOOOOOOLTO più sgrava)? O di fare un drop coordinato con spell ad area con una tattica "a molla"? O di usare a loro volta wildfire? -.-

E poi ritieni ritieni più pigro chi usa wildfire o chi pretende di raidare con un archer? DAI!!!!

Scusami, magneto, ma a me sembra un fix contro lo stile di alcuni player, non contro delle meccaniche consolidate, perchè, secondo me, di fatto non lo sono. Ti ripeto, magari i pvm per fare un champ ne faranno un abuso enorme (come una volta se ne faceva del wither), ma non mi sembra che ci sia un numero esorbitante di pvp con sw nel loro template.

Comunque proviamo il fix, che altro posso dire...

P.S. Comunque Magneto, il ruffiano lo faccio un pò anche io Mi fa piacere che cerchi un "feedback" da parte dei player sulle tue decisioni. Bravo
      Ultima modifica di elminoth91; 24-10-2015, 02:31.

Commenta

Diciamolo. e' chiaro che il fix su wildfire e' mirato a ridimensionare il gioco di una certa gilda che con i pvm ha tirato le nespole al resto dello shard nei giorni scorsi, rimbalzando i raid degli avversari con l'uso di quella spell (non ho partecipato ma mi e' stato riferito cosi').
        Forse e' buffo che a rimetterci siano solo gli xxx che ne facevano un uso coordinato e vincente, nonostante sia lesivo nei confronti della gilda penso che sia giusto per il bilanciamento e permettere a tutti di divertirsi.
        Dai ragazzi, xxx e alleati quando numerosi sono quasi la meta' dei pg loggati sul server, ma non riescono ad esprimere un pvp all'altezza degli avversari a volte, prendetelo come uno stimolo per impegnarvi piu' nel pvp.

Magari potevano chiamarlo: "fix agli xxx che fanno troppo pvm"

Tornando IT:

1) Revisione delle % di uscita dei monili magici (tra cui anche gli Ecru Citrine Rings) craftabili con Tinkering

ma sbaglio o l'ultimo fix riguardava sempre il craft dei monili? cosa e' cambiato stavolta??????
        Ultima modifica di fengyr; 24-10-2015, 12:56. Motivo: piccola aggiunta

Il p Fengyr
        : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da Casettina Visualizza il messaggio
          Scusate non sono molto esperta di pvp quindi potrei dire fesserie...anzi quasi sicuramente... leggo gente lamentarsi per il fatto che stando fermi dentro un wild fire non si prendono danni MA...è così semplice stare fermi immobili a felucca mentre ci se le da di santa ragione??? semplice curiosità...
          Ti trovi nel Wildfire, Casti "Explo" oppure "Greather Heal" o quel che vuoi ( il cast e' da fermo ergo non fizzi ) ti muovi, prendi quei 4-5 danni ti puoi rifermare anche dentro il Wildfire e castarne un altra...
          rendendo la Skill prettamente PVM e nerfando la potenza dei maghi necro pvm che potevano tentare di difendersi al champ. Se calcoli che i maghi necro pvm sono pure inesperti in generale, diveranno carne da macello.
          (Cosa che piace a chi ti ha messo le likes)

Ovviamente questo fix va anche a mio vantaggio che non uso SW ed ho un mago rosso ninja (aka io cio' il diesel).
          Sono contrario ad usare ICQ nel 2016.

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
            Diciamolo. e' chiaro che il fix su wildfire e' mirato a ridimensionare il gioco di una certa gilda che con i pvm ha tirato le nespole al resto dello shard nei giorni scorsi, rimbalzando i raid degli avversari con l'uso di quella spell (non ho partecipato ma mi e' stato riferito cosi').
            Forse e' buffo che a rimetterci siano solo gli xxx che ne facevano un uso coordinato e vincente, nonostante sia lesivo nei confronti della gilda penso che sia giusto per il bilanciamento e permettere a tutti di divertirsi.
            Dai ragazzi, xxx e alleati quando numerosi sono quasi la meta' dei pg loggati sul server, ma non riescono ad esprimere un pvp all'altezza degli avversari a volte, prendetelo come uno stimolo per impegnarvi piu' nel pvp.

Magari potevano chiamarlo: "fix agli xxx che fanno troppo pvm"

Tornando IT:

1) Revisione delle % di uscita dei monili magici (tra cui anche gli Ecru Citrine Rings) craftabili con Tinkering

ma sbaglio o l'ultimo fix riguardava sempre il craft dei monili? cosa e' cambiato stavolta??????

Beh allora convieni con me: è una boiata (azione da boia)!

Parliamoci chiaro, ci sono talmente tante cose da sistemare (vedi spell di mysticism ed alcune di SW, poisoning, etc.) e talmente tante meccaniche consolidate (vedi autopouch, uso sconsiderato di WOD, conformità a soli 4-5 template in pvp, etc) che questo, più che un fix, sembra un "rosikfix".
            Ad ogni modo, amen, ce ne inventeremo un'altra che faremo fixare...
            Ultima modifica di elminoth91; 24-10-2015, 14:51.

Commenta

Ho provato la spell il dps è sparito, il danno è dimezzato e ritardato... su un player una serie di paral field hanno effetto dentro a un wildfire sui mob no è come se un hidder fosse visibile (targettabile) ai player ma nascosto ai mob (intargettabile): coerente! ..... tutti i mob in schermo cmq ti targettano x fare 4 danni una tantum se il player si muove e il danno se si muove entra mezzo secondo dopo.
              Ne approfitto x segnalare un bug al danno inflitto da hail storm.
              http://uo2.stratics.com/skill-guides...ons/mysticism/
              Karasho cheat

IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
              È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
              Haldir c.i.t.

Commenta

Buongiorno a tutti,
                riguardo al punto 1 ( craft dei monili ), volevo solo dire che abbiamo equilibrato un po' di più i valori che uscivano.
                Nei controlli che abbiamo effettuato nelle ultime settimana, ci risultavano ancora un po' sballati.

Commenta

Ciao scusate non so se è qui che devo postare x una anomalia del genere ma potrebbe avere a che fare con i nuovi fix.
                  Ho riscontrato un peggioramento nel craft da kit runici di black e tailor.
                  X Tailor i Barbed so praticamente al 99% inutili perchè su 6 barbed non mi è uscito manco un pezzo decente e con un horned escono praticamente meglio, il 90% dei pezzi lrc ad esempio (qndo escono da barbed) hanno lrc tra 9 e 11
                  X qnto riguarda Black ieri sera abbiamo craftato 2 bronze hammer e al secondo ci sono usciti dei pezzi con una sola proprietà o anche 2 mentre con il bronze dovrebbero uscire 3 proprietà fisse.
                  Passando ai fix in elenco a inizio post mi fa strano che una spell (come wildfire) non sia influenzata da lmc e credo che il fatto che fossero sovrapponibili fosse molto utile in pvm, e a qnto leggo anche in pvp, considerando che se casti wildfire tutti i mob colpiti ti targettano mentre se la castano 2 arcanisti nello stesso posto i mob poi si disorientano targettando di qua e di la e consentndo ai maghi di salvare le penne

Detto ciò spero qnto prima nei fix x il craft corretto da kit runico x black e tailor
                  Bella e grazie
                  Zio Fex
                  Discord: Fex#2112

sigpic
                  Zio Fex [TMG] Mago Negromante Arcanista Elfo Pazzo
                  FeXTeR [TMG] Sworder Negromante Samurai Ammazzatutti
                  Nevaria [TMG] Paladina Tamer Maga Arcanista
                  ToDo LoCo [TMG] Carpenter Bowyer Fabbro Tailor Worker Criminale
                  Ghiro [TMG] Tinker Cook Golem Collector
                  Mogur [TMG] Tamer Disco Spellweaver
                  AnnibalSmith [TMG] Thief

Commenta

.
                    Originariamente inviato da EUGE Visualizza il messaggio
                    2) se funzionasse la spell un altro spellweaver con essence of wind rende ingicabile w.fire che ha tempi di cast lunghissimi che dienterebbero biblici, e senza un remove....
                    3) se in entrambi i team ci sono spellweawer la cosa è molto pari e diventa fondamentale la tattica di chi gioca (in un harrower ad es come si piazzano le bag)
                    4) in campo aperto è una spell inutile e x castarla servono piu di 100 punti skill
                    5) Hail Storm
                    6) un gd
                    7) protection renewal
                    Ultima modifica di Shun; 26-10-2015, 13:33.

Originariamente inviato da effe15
                    Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

Originariamente inviato da juliusstaff Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti,
                      riguardo al punto 1 ( craft dei monili ), volevo solo dire che abbiamo equilibrato un po' di più i valori che uscivano.
                      Nei controlli che abbiamo effettuato nelle ultime settimana, ci risultavano ancora un po' sballati.
                      in che senso...?

Commenta

Facciamo parlare un po' l'obiettività riguardo il WF: ieri me ne hanno castato uno, suppongo di lvl 5: prendevo 6danni se effettuavo 2 passi di fila ; se effettuavo un passo alla volta non subivo danni. Non so se fosse questo il risultato che volevate ottenere, ma con questi settaggi WF in pvp è praticamente ed obiettivamente inutile.

Commenta

Originariamente inviato da elminoth91 Visualizza il messaggio
                          Facciamo parlare un po' l'obiettività riguardo il WF: ieri me ne hanno castato uno, suppongo di lvl 5: prendevo 6danni se effettuavo 2 passi di fila ; se effettuavo un passo alla volta non subivo danni. Non so se fosse questo il risultato che volevate ottenere, ma con questi settaggi WF in pvp è praticamente ed obiettivamente inutile.
                          una sola domanda: chi è che fa pvp e sta fermo? perdonatemi ma non credo proprio che un pvp entri nel wildfire nemico e se ne stia fermo a cercare di segare gente, verrebbe segato in 3 secondi.

Special tnx a Bufalino per la splendida firma...

Commenta

Eravamo al barra originale, i Minax tenevano il controllo del ponte tramite field arroccandosi al centro; Kashmir per fare pressione ha castato un WF al lato ovest del ponte.
                            @Gabryeraffy Quando vuoi conquistare obiettivi (champ, harrower, punti strategici, ecc) si fa pvp d'assedio, non di movimento come si fa per esempio a britain; in questi casi prevalgono le situazioni in cui rimani fermo o ti muovi in spazi molto limitati.

Detto ciò, premessa la mia intenzione di azzerare la polemica e di essere quanto più costruttivo e collaborativo possibile, vi espongo le mie idee riguardo il Wildfire:

Obiettivo: rendere WF più gestibile sia in attacco che in difesa in PVP (in PVM i danni, a mio parere, sono giusti).

1) E' il terreno che brucia: WF è una spell che dovrebbe avere come obiettivo il controllo del terreno (come i field); come tale, dovrebbe esserci la possibilità di castarla su un tile.

2) Il bruciato non arde: Un arcanista non può sovrapporre più wildfire, ma può castare più WF con l'intenzione di ingrandire la zona d'interesse, magari con costo di mana proporzionale all'incremento (come effettuato nel fix attuale)

3) Arcanisti: più siamo e meglio stiamo: Più arcanisti possono sovrapporre un WF a testa ed aumentare quindi i danni che si subiscono nella zona incantata.

4) Siamo persone, non mostri: Il dps di WF deve essere cappato in PVP (un singolo WF può fare massimo X danni al secondo); ritenendo corretto il punto 3, bisogna dare un vantaggio a più arcanisti che giocano fianco a fianco, qundi un WF sovrapposto può overcappare il danno (ad esempio, 2 WF sovrapposti fanno 2X danni al secondo).

Per quanto riguarda i danni, mi sembra doveroso dare la possibilità al nemico di poter rispondere a tale spell; pertanto ho pensato a 2 soluzioni:
                            4A) Il fuoco brucia piano...: I danni partono da un valore basso e si incrementano (ad esempio linearmente, quadraticamente, o come si vuole) all'aumentare del tempo che un player trascorre all'interno della zona d'interesse, fino al raggiungimento del cap. I danni vengono subiti con intervalli di tempo costanti (ad esempio: ogni secondo).
                            In questo modo si da la possibilità di entrare ed uscire dalla zona d'interesse senza subire troppi danni, ma chi rimane viene punito.

4B)... ed il fumo soffoca Come 4A) ma i danni vengono subiti ad intervalli di tempo via via decrescenti (ad esempio: quando si entra si subisce una porzione di danno, poi si subiscono altri danni dopo 2s, ancora dopo 1s, e così via -- stile "strangle"). In questo modo si da la possibilità ai maghi di poter castare qualcosa senza flizzare all'interno della zona d'interesse.

Scusate se ho fatto qualche errore, sono idee che mi sono venute sul pullman e ho tirato giù prima di dimenticarle.

Ripeto, prendete questo post semplicemente come idee che voglio condividere; ovviamente lo staff siete voi e sta a voi decidere il meglio per noi.
                            Ultima modifica di elminoth91; 27-10-2015, 14:51.

Commenta

Ho fatto una decina di champ con lo sw. È voluto che se il wf incontra un altro wf su un lato diminuisca su tutti e tre i lati?? Mi spiego: 3 tile a est è attivo il wf appena castato. Il 2nd wf che casto cliccando su di me a tre file tal primo sia a nord che a sud che a ovwest occupa 3 tile. Il livello del circolo nn influisce più?

Ps riguardo al punto 4 penso elmi intendesse dire che si sovrappongono i wf di due arcanisti ma nn quelli di uno solo.
                              Ultima modifica di EUGE; 28-10-2015, 02:05.
                              Karasho cheat

Haldir c.i.t.

Commenta

Originariamente inviato da EUGE Visualizza il messaggio
                                Ho fatto una decina di champ con lo sw. È voluto che se il wf incontra un altro wf su un lato diminuisca su tutti e tre i lati?? Mi spiego: 3 tile a est è attivo il wf appena castato. Il 2nd wf che casto cliccando su di me a tre file tal primo sia a nord che a sud che a ovwest occupa 3 tile. Il livello del circolo nn influisce più?

Ps riguardo al punto 4 penso elmi intendesse dire che si sovrappongono i wf di due arcanisti ma nn quelli di uno solo.
                                Ho provato in questi giorni il wildfire, effettivamente come dici tu se lo casto troppo vicino al primo wildfire mi esce piu piccolo, pero' nello stesso momento ho notato che se il quadrato di wf esce piu piccolo spreco meno mana, in proporzione all'ampiezza del wf, e comunque se mi sposto di qualche tile riesco a farlo normale.

Commenta

Sto operando...
                                X