annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decimo Pianeta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Decimo Pianeta

sono alcuni mesi che leggo dell'arrivo del decimo pianeta che entrerebbe nel sistema solare s*******ndo la geologia del nostro pianeta.
    secondo molti siti dovrebbe mancare poco piu' di un mesetto.
    dovrebbe essere anche visibile tra poco nei nostri cieli stellati, se tanti ne parlano potrebbe esserci qualcosa di vero, magari non cosi' catastrofico come viene profetizzato.
    e' anche vero che catastrofi simili sono gia' avvenute in passato e sicuramente avverranno di nuovo nelle ere.

cosa ne pensate ?

io penso che qualcosa di vero ci sia, ma che non avra' conseguenze rilevanti, anche perche' l'uomo da solo combina piu' guai di qualsiasi astro vagante.

nel caso sarebbe bello assistere al disastro tutti insieme, magari propongo ad alpha di far costruire una base di salvataggio per gli utenti premium.

ciao

Penso che qualcosa di vero ci sia e cmq UP per il bunker GN
    - Mongomeri -
    UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
    SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

Commenta

Un pianeta? Sicuro non sia solo un sasso vagante? Mi pare strana l'esistenza di un pianeta con un'orbita tale da passare così vicino alla Terra [non ho mai calcolato le orbite possibili dei pianeti ma le eq sono abbastanza semplici]. Al più un asteroide ma se non piglia proprio l'Atlantico [ed è abbastanza grosso] non dovrei trovare il mare ad Albino
      Al più si passarebbe da un clima tendente all'arido ad un clima stile inglese per i prossimi 300 anni [dimenticavo, non saremmo più 6 miliardi ma un po' meno ]

Lot BrezzaBlu

PS: Se deve arrivare c'é poco da fare quindi inutile prendersela troppo
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

basterebbe un inversione magnetica dei poli, un po di terremoti, eruzioni vulcaniche per far sciogliere le calotte polari, far innalzare il livello del mare etc etc
        e per scatenare cio' non serve che un astro passi tanto vicino.

boh, dato che le notizie sono frammentarie e discordanti volevo attivare gli scienziati di gn
        prima o poi comunque nei millenni qualcosa succedera' alla terra, perche' la galassia mica e' ferma immobile per farci un piacere.
        vi sono perfino galassie che entrano in collisione, figuratevi se non capita qualcosa che ci incrocia, basta un sassolino di 1 km e siamo quasi fritti e di sicuro i nostri governi lo terrebbero nascosto ( gia' ci nascondono le cose semplici)
        ghghghgh

Commenta

e' gia successo, ho visto il filmato! l'avevano chiamato...mmm armageddon?

meno male che i nostri impavidi americani ci salvano sempre....

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
          B. Lee (1940/1973)
          ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Un pianeta vagante che entrerebbe nel sistema solare?? Ma vi rendete conto della cavolata?
            Un conto è un asteroide, che viaggia ad una velocità molto alta, ha traiettorie calcolate in base alle attrazioni dei pianeti ecc...ecc.. ma un intero pianeta ?? Mi sembra di leggere un romanzo stra-fantascientifico !!

Riguardo un asteroide è possibile che entri nel nostro sistema ma contando che il sistema solare ha il sedere molto grosso prima che arrivi alla terra ce ne metterà un bel po' (se proprio sta entrando nel nostro sistema come avete scritto) e le probabilità che colpisca la terra sono remote (deve andare proprio di s**** !).

Comunque penso che se stia entrando nel sistema solare quando passerà di qua magari saremo morti e sepolti....

Commenta

l'orbita di un pianeta extrasolare puo' benissimo incrociare il nostro sistema, come succede con alcune comete cicliche che si conoscono.
              per fare danni al nostro pianeta non deve necessariamente venirci addosso od essere in rotta di collisione con qualcosa, basta che la sua gravita' interferisca nel sistema per fare danni, basta pensare all'influenza che ha la gravita' lunare sulle maree.
              gli stessi detriti o gas che si porta dietro un astro ambulante possono essere pericolosi, ricordiamoci che tutto nell'universo ruota e si espande, noi vediamo tutto come se fosse immobile ed invece nel cosmo succede di tutto, abbiamo solo avuto culo fin'ora.

prima o poi di sicuro qualcosa capitera', e non ci avviseranno certo al TG5
              hghghghghg

Commenta

Vige, la Luna è un quarto della Terra [1,5 10^24 Kg di Massa]...

Certo ragionando su scala Temporale Galattica ci enstinguiamo già domani [tra un 5 Miliardi di anni, che sono una bazzecola, il Sole degenera in una Gigante Rossa].

Le probabilità di essere colpiti da qualcosa sono pochissime e l'eventuale scia verrebbe nella maggior parte dei casi "Bruciata" in Atmosfera [presente lo Shuttle e le Meteore?].

Per le calotte l'unico problema sarebbe l'Antartide che ha del ghiaccio su masse continentali [il PN è un grosso IceBerg ergo anche se si sciogliesse tutto le acque non si alzerebbero di nulla] ma prima di scioglierlo tutto...

Lot BrezzaBlu

PS: Le Leggi di Gravitazione sono semplici ed esatte, ricordatevelo sempre.
                "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Veramente anche recentemente diversi asteroidi ci sono passati molto vicino ...
                  - Mongomeri -
                  UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                  SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

Commenta

non doveva essere in Maggio 2003 ? ricordo male

non si parlava cmq di un pianeta enorme grande almeno quanto Giove ? ricordo ancora male ?

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Originally posted by Selina-ESoG
                      non doveva essere in Maggio 2003 ? ricordo male

non si parlava cmq di un pianeta enorme grande almeno quanto Giove ? ricordo ancora male ?
                      E' cio' che ho sentito anche io...
                      Il Simpaticissimo Nibiru sta arrivando...

Aresius il True Elfo

Commenta

Un pianeta Grande come Giove ad un mese di distanza dalla Terra e non ancora visibile ad occhio Nudo??
                        Beh, se è vero chissenefrega tanto non ci sarebbero molte soluzioni a parte sedersi a bere una limonata mentre arriva...

Lot DarkWind

PS: Continuo ad essere abbastanza scettico

Commenta

Con le tue ultime considerazioni deduco che

il pianeta viaggia ad una velocita talmente elevata che gli entriamo in schia e ci facciamo tutta la via lattea ( da morti si intende ) in pochi migliaia di anni

tra l'altro e'piu' grosso di noi e non ci fa salire sul podio anche se arriviamo 2ndi

P.S. per dire che anche io sono piu'tosto scettico ... magari e un sasso piccolo piccolo che passa lontano lontano e magari vuole anche essere lasciato in pace da noi poveri omuncoli terrestri che ficchiamo il navo la dove l'uomo non e' giunto prima

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Pero' caxxo ragazzi da ottobre ad oggi son successe queste cose:

- ERUZIONE ETNA
                            - ERUZIONE STROMBOLI
                            - STRANI FENOMENI A PANTELLERIA
                            - TERREMOTO IN MOLISE (MAGITUDO 5,5)
                            - TERREMOTO EMILIA (MAGNITUDO 3,5)
                            - TERREMOTO LOMBARDIA (3)
                            - TERREMOTO ADRIATICO (5)
                            - TERREMOTO PIEMONTE (3 CIRCA)

Coincidenze?

Aresius il True Elfo

Commenta

Originally posted by Aresius [O.F.]
                              Pero' caxxo ragazzi da ottobre ad oggi son successe queste cose:

- ERUZIONE ETNA
                              - ERUZIONE STROMBOLI
                              - STRANI FENOMENI A PANTELLERIA
                              - TERREMOTO IN MOLISE (MAGITUDO 5,5)
                              - TERREMOTO EMILIA (MAGNITUDO 3,5)
                              - TERREMOTO LOMBARDIA (3)
                              - TERREMOTO ADRIATICO (5)
                              - TERREMOTO PIEMONTE (3 CIRCA)

Coincidenze?
                              evvai finalmente la fine del mondo

Commenta

Sto operando...