Originally posted by Come Folgore Dal Cielo Immaginavo che qualcuno avrebbe detto ciò. Il mio medico dice che la quantità di proteine della carne non può essere paragonata alla quantità contenuta nelle uova e nei legumi
be umberto veronesi, uno dei piu grandi medici italiani e' vegetariano.gli do un po' piu di credito che al tuo. senza offesa eh
Quelli, per esempio, che non mangiano neanche i latticini, è noto che vanno incontro rapidamente ad osteoporosi. Spero che i vegetariani qui presenti non facciano parte di questa categoria...
In fase di ristrutturazione.
Mi piace sto verde...
L'essere umano, come specie animale. è ONNIVORO.
Ha i denti da onnivoro, lo stomaco da onnivoro, l'intestino da onnivoro.
Quindi secondo natura dovrebbe mangiare carne, verdura, pesce , radici , semi.
A me le verdure piacciono per l'amor di dio. Ma non credo proprio che potrei passare una vita senza magiare carne.
Come ha detto giustamente qualcuno prima di me non siamo gazzelle o elefanti.
Se lo fossimo non avremmo i canini come li abbiamo ed avremmo invece 2 stomaci per ruminare.
Originally posted by S4RUM4N Essere vegetariani INTEGRALISTI fa male...
Quelli, per esempio, che non mangiano neanche i latticini, è noto che vanno incontro rapidamente ad osteoporosi. Spero che i vegetariani qui presenti non facciano parte di questa categoria...
infatti quelli non sono vegetariani, ma Vegan
Io comunque sono stato vegetariano per circa due anni... poi ho dovuto smettere per motivi logistici: ad esempio la mensa a scuola era sempre un macello, quando vai a mangiare da qualcunaltro lostesso, quando andavo ai meteen di atletica lostesso, etc...
Ora sono tornato onnivoro, ma "abbraccio" comunque la filosofia vegetariana (o le varie filosofie, visto che ognuno può avere la sua), e mia mamma e mia sorella sono vegetariane.
Da quando sono nato sono sempre stato un grande adoratore delle verdure, soprattutto fresche, amo l'insalata, i carciofi e i ravanelli. Tutto rigorosamente crudo e mangiato in pinzimonio!
[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪
Originally posted by Roger Mc Allen
e mia mamma e mia sorella sono vegetariane.
Da quando sono nato sono sempre stato un grande adoratore delle verdure, soprattutto fresche, amo l'insalata, i carciofi e i ravanelli. Tutto rigorosamente crudo e mangiato in pinzimonio!
il potere deviante di due donne
spero di non ridurmi mai così
per me essere vegetariano è come essere gay, contronatura. qualcuno mi contraddirà su entrambe le cose, sono punti di vista.
l'uomo è fornito di "doppia attrezzatura" (non parlo dei coglions) per digerire carni e verdure.
come del resto anche gli orsi.... certo mangiare carni troppo spesso fa male (gotta etc) ma anche non farlo affatto fa malissimo: si possono permettere di essere vegetariani solo coloro che sono MOLTO esperti di alimentazione.
ed evitiamo su quest'ultima affermazione di fare un sillogismo col primo paragone, quello dei gay
Ognuno naturalmente è libero di fare le proprie scelte ma tengo a ribadire ancora una volta che essere vegetariani FA MALE.
L'uomo non è fatto per non mangiare carne ed è inutile rigirare la frittata e dire "c'è tanta gente che lo è ed è sempre stata bene". Questo è ovvio perchè il vegetarianismo non provoca direttamente una malattia ma debilita l'organismo in molti fattori e lo predispone a certe malattie: se poi queste non sopraggiungono è un altro paio di maniche ma resta sempre il fatto che erano predisposti (un pò come i fumatori in rapporto al cancro ai polmoni).
Non bere latticini, poi, significa andare incontro a morte certa...
In fase di ristrutturazione.
Mi piace sto verde...
Commenta