Gialisse rulez, ahuahuahua.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
SOndaggio Musica italiana
Comprimi
X
-
Originally posted by Baldios
Meglio un gruppo commerciale di ottima musica, che uno di quei pseudo-gruppetti che fanno moda e tendenza tra i veri truzzi o tra i truzzi che dicono di non essere truzzi, ma in realtà sono truzzi al quadrato ......
allora definire truzzi uno dei pochi(se non unico gruppo noise italiano mi sembra un eresia ascolta CATARTICA O IL VILE DEI MARLENE) poi io suono la chitarra da moltissimo tempo e ti posso dire che per rifare un pezzo dei litfiba con il gruppo ci impiego al massimo 5 minuti per provarlo da solo e al massimo altri 5 per farlo con tutto il gruppi
ricostruire la musica e i suoni che fanno i marlene é IMPOSSIBILE perchè sono uno dei pochi gruppi che hanno un suono del tutto loro
poi bello PIERO PELù il mitico cantante dei litfiba che canta bomba innamorata bomba boomerang ma fammi il piacere i litfiba non sono neanche degni di essere paragonati ai MARLENE per non parlare poi degli AFTERHOURS che anno dato in italia una vera forma al rock visto che sono andati a rappresentare l'italia in un concorso rock ne 1991 a new york
scusa se è poco
"I nostri corpi arresi al Gelo Dell'apnea Patiranno Al Giro Delle Vite Ineluttabile.Chili Di Silenzio Sulla Nostra Pena Gran Regina Dell'incubo Che Verrà.....gemma che affondi ardore"
AvViCiNaTeVi è SoLo RoCk 'N' RoLl!
è EVIDENTE CHE IO SONO INTELLIGENTE
Commenta
-
Meglio un gruppo commerciale di ottima musica
Cosa ti esprimono?
Gente guidata dalle major discografiche che si approfitta dell'ignoranza della massa per sfruttarla a dovere e cacciargli più quattrini possibile.
Qualsiasi cosa è preferibile alla COMMERCIALE, per quanto sia squallido un gruppo che suona per passione sarà sempre anni luce superiore a un gruppo COMMERCIALE, la COMMERCIALE è la morte della musica fine a se stessa, musica fatta per trasmettere emozioni con i suoni e le parole, la COMMERCIALE cosa trasmette se non falsità e ipocrisia?
Mi potreste trascinare anche a un concerto del più sempliciotto gruppo pop che suona per passione, ma mai andrò a sentire un Francesco Renga o un Tiziano Ferro se non per tirargli una scarica di sassate... vergognatevi
Per quanto riguarda il discorso musica italiana non mi esprimo dato che in Italia più che in tanti altri stati è impossibile per un gran gruppo emergere senza i cosiddetti "calci in culo" o "spintarelle", la bella musica italiana non la conosce quasi nessuno, io compreso.
Personalmente vado a sentire tanti gruppi della mia regione e anche fuori ai concorsi musicali che mi sono vicini, come Arezzo Wave, e trovo tanta bella musica e tanti bei gruppi pieni di passione...
Commenta
-
Io ascolto quello che mi pare e piace ed ho le idee che mi pareUltima modifica di baldios9988; 05-11-2002, 03:14.
Commenta
-
Originally posted by verdena
allora definire truzzi uno dei pochi(se non unico gruppo noise italiano mi sembra un eresia ascolta CATARTICA O IL VILE DEI MARLENE) poi io suono la chitarra da moltissimo tempo e ti posso dire che per rifare un pezzo dei litfiba con il gruppo ci impiego al massimo 5 minuti per provarlo da solo e al massimo altri 5 per farlo con tutto il gruppi
ricostruire la musica e i suoni che fanno i marlene é IMPOSSIBILE perchè sono uno dei pochi gruppi che hanno un suono del tutto loro
poi bello PIERO PELù il mitico cantante dei litfiba che canta bomba innamorata bomba boomerang ma fammi il piacere i litfiba non sono neanche degni di essere paragonati ai MARLENE per non parlare poi degli AFTERHOURS che anno dato in italia una vera forma al rock visto che sono andati a rappresentare l'italia in un concorso rock ne 1991 a new york
scusa se è poco
Il discorso del "rifare una canzone" è relativo, bisogna vedere da che spartito lo ricavi, se quello ORIGINALE della serie "FACCIAMO FO**UTO ROCK" o quello che ti delinea solo l'accompagnamento melodico per la serie "BIRRETTA, CANNETTA, FALO'"...
Ma il vero "difetto" di Verdena, Marlene ecc.. me lo vai proprio tu a sottolineare...è IMPOSSBILE da fare e da capire. Vedi, il Rock (sooooprattutto quello italiano) dev'essere per prima cosa grezzo, immediato, incazzato, melodico rimanendo "semplie" e "capibile"...cosa che questi nuovi gruppi non hanno.
I Marlene Kuntz sono troppo filosofici, troppo complessi...troppo BRAND:NEW, i Verdena fondamentalmente mugugnano testi e frasi senza contesto, dal confuso e remoto senso e da un imbarazzante metrica che squarcia le regole più elementari della lingua italiana, gli Afterhours dipinti dai media come gli unici e veri salvatori della patria non è che mi abbiano mai poi tanto entusiasmato per l'innovativa...
Discorso Piero Pelù e "Bomba Boomerang" tengo a sottolineare che io ho espressamente scritto inanzitutto LITFIBA e DAL 1987 AL 1999 (forse più '97/'98) oltre non si và...
Commenta
-
Che scompiscio quando uno cerca di convincerti a tutti i costi che il genere che ascolta è il migliore Risibile anche il fatto che infarciscono il tutto mettendo in mezzo ai loro discorsi pseudo-valori che secondo loro trasmetterebbero sul palco e con le loro canzoni da 2 soldi di cacio i 4 poveri diavoli forsennati che ascoltano.
Ognuno qui esprime i propri gusti, voi avete espresso i vostri ed io esprimo i miei .. ma non c'è niente di più puerile e ridicolo che cercare di convincere un'altra persona che i suoi gusti sono "sbagliati" ... ma fateve una VeCcE invece di rompere con le vostre discussioncelle ridicole che vanno di moda in mezzo a quelli della vostra età e che se non le fai vi emarginano pure
per Delirus
Commenta
-
Originally posted by Zerathul
Come fai a dare la preferenza a gruppi che per scrivere pezzi si mettono a tavolino a cercare la combinazione migliore testo-musica per fare più soldi possibile?
ecco la risposta a tutto
LITFIBA = strumento per guadagnare soldi infischiandosene di quello che a loro piace fare veramente si sono sciolti solamente perchè al chitarrista non andava bene che piero pelù avesse + fama di lui
poi MARLENE E VERDENA (vedi ultimo dei verdena) NON SONO ROCK MA UNO E NOISE E L'ALTRO UN INCROCIO TRA IL NOISE E IL PROGRESSIVE.....................
Che scompiscio quando uno cerca di convincerti a tutti i costi che il genere che ascolta è il migliore Risibile anche il fatto che infarciscono il tutto mettendo in mezzo ai loro discorsi pseudo-valori che secondo loro trasmetterebbero sul palco e con le loro canzoni da 2 soldi di cacio i 4 poveri diavoli forsennati che ascoltano.
MUahahahaahMAUahahahahahaha
4 forsennati che li ascoltano i litfiba fanno i successoni ai live con ghigo renzulli che cambia 2 accordi a 10 di metronomo e il batterista che non va oltre la gran cassa e il rullante
BOMBA INNAMORATA BOMBA BOOMERAG
madoooo che ridere
"I nostri corpi arresi al Gelo Dell'apnea Patiranno Al Giro Delle Vite Ineluttabile.Chili Di Silenzio Sulla Nostra Pena Gran Regina Dell'incubo Che Verrà.....gemma che affondi ardore"
Commenta
-
Originally posted by Gerwin The Bard
1)Rhapsody
2)Rhapsody
3)Rhapsody
e questa sarebbe musica??
Baldios se nomini vecce arrivo io e ti dico.. te sei figlio dei litfiba.. noi siamo figli di altri gruppi.. eeee l'età!!
e guarda che gli esclusi siamo noi che ascoltiamo sta roba e nn come dici te il contrario..
ora i ragazzi o ascoltano musica disco o metal
in pratica sono tutti truzzi che nn cercano il suono e l'emezione!
cmq
1) Giardini di Miro strumental rock
2) Verdena Psichedelic Grunge
3) Marlene kuntz! rock filosofico ma cmq i primi dischi sono diretti!
4) Moltheni la paranoia in persona
5) Battisti
la musica italiana escludendo piccoli gruppi sconosciuti fa schifo!! ho citato questi xche gli altri proprio nn li conoscete!
figli di Mtv e' una parola inadatta x questi gruppi..
i timoria secondo me oramai fanno pop...
hihihi!!
PSICHEDELIC & STRUMENTAL MUSIC RULEZ
fennesz ruleggia. arab of radar di +, mogway, blonde red head. silver mount zion, mogwai ...questi sono gruppi!Ultima modifica di Lilith; 06-11-2002, 04:06.
Commenta
-
Originally posted by Ramiel [RdK]
e questa sarebbe musica??
Baldios se nomini vecce arrivo io e ti dico.. te sei figlio dei litfiba.. noi siamo figli di altri gruppi.. eeee l'età!!
e guarda che gli esclusi siamo noi che ascoltiamo sta roba e nn come dici te il contrario..
ora i ragazzi o ascoltano musica disco o metal
in pratica sono tutti truzzi che nn cercano il suono e l'emezione!
cmq
1) Giardini di Miro strumental rock
2) Verdena Psichedelic Grunge
3) Marlene kuntz! rock filosofico ma cmq i primi dischi sono diretti!
4) Moltheni la paranoia in persona
5) Battisti
la musica italiana escludendo piccoli gruppi sconosciuti fa schifo!! ho citato questi xche gli altri proprio nn li conoscete!
figli di Mtv e' una parola inadatta x questi gruppi..
i timoria secondo me oramai fanno pop...
hihihi!!
PSICHEDELIC & STRUMENTAL MUSIC RULEZ
fennesz ruleggia. arab of radar di +, mogway, blonde red head. silver mount zion, mogwai ...questi sono gruppi!
GRANDE
Commenta
-
Allora vediamo di fare un po' di chiarezza sui litfiba:
1) il periodo d'oro dei litfiba, cioè I LITFIBA, va da "Eneide" a "Colpo di coda", cioè più o meno dall'83 al 94 (non sono sicurissimo sulle date, ma nn importa)
2) Carissimi, se nn ci fossero stati i litfiba, gruppi come verdena, afterhours, timoria, ecc... non sarebbero mai nati.
Comunque sia, chi li conosce non può negare che il miglior gruppo italiano in assoluto sono i Rats ("La vertigine del mondo")
Per chi è più nostalgico potrei convenire anche sui PFM
P.S.: invece di guardare i video, ascoltate gli album (chi ha orecchie per intendere intenda)
Commenta
Commenta