annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOndaggio Musica italiana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Francis
    Allora vediamo di fare un po' di chiarezza sui litfiba:

1) il periodo d'oro dei litfiba, cioè I LITFIBA, va da "Eneide" a "Colpo di coda", cioè più o meno dall'83 al 94 (non sono sicurissimo sulle date, ma nn importa)

2) Carissimi, se nn ci fossero stati i litfiba, gruppi come verdena, afterhours, timoria, ecc... non sarebbero mai nati.

Comunque sia, chi li conosce non può negare che il miglior gruppo italiano in assoluto sono i Rats ("La vertigine del mondo")

Per chi è più nostalgico potrei convenire anche sui PFM

P.S.: invece di guardare i video, ascoltate gli album (chi ha orecchie per intendere intenda)
    ci sono nato con i litfiba..li conosco e LI APPREZZAVO!
    x favore nn diciamo fesserie.. gruppi come verdena nemmeno sanno chi sono i litfiba...

cosa sono i video scusa?
    gli album sono la musica..
    cercate di essere oggettivi e nn portare acqua al proprio mulino...
    io nn sto dicendo che il miglior gruppo e' questo o quello, ma dico CHE A ME PICCIONO determinati gruppi.. a voi altri e ok.. ma nn tiriamo in ballo fesserie su Mtv, video, cultura giovanile ecc...giusto x rendere spazzatura gruppi che nemmeno conoscete!

chiamate che prendo:
    carpentry= 2 exp
    taming= 3 exp
    bowcraft= 2 exp
    tailor= 6 exp
    alchemy = 5 exp

Commenta

Non si può rendere spazzatura ciò che già lo è

Commenta

turilli e RhapS

the others

Originally posted by DM DeaFireblade
        okkio sixth che hai il tag di spammer se continui cosi rischi il ban

leggi il topic

Commenta

Litfiba...

mi sono appassionato alla musica per merito loro quando nn ero altro che un (nn che ora sia molto grande )
          cmq ora son passato a altri generi musicali, cmq i Litfiba sono stati senz'altro una delle piu grandi Rock Band italiane di sempre!

Commenta

at last .....

Commenta

...il repertorio dell'1983 al 1986 non l'ho considerato in quanto lo reputo il periodo di "formazione musicale". Pienamente daccordo su COLPO di CODA anche se poi la loro ascesa è praticamente terminata con SPIRITO per poi stabilizzarsi con MONDI SOMMERSI e poi...giù verso il tracollo...
              Tengo presente che i LITFIBA hanno fatto uscire un album dal titolo TERREMOTO che hai molti dei presenti non dice un ca**o, molti dei presenti non hanno mai visto un loro video di codesto album (me compreseo), ma che con il TERREMOTO TOUR hanno fatto due SOLD-OUT al Forum di Assago...mentre per andare a vedere i Verdena alla discoteca Nautilus di Cardano al Campo (la risposta bosina al Rolling Stone) c'erano i "buttadentro"...gli stessi che facevano i "buttafuori" fino sulla statale quando han suonato i TIMORIA...

Commenta

Originally posted by Delirus
                ...il repertorio dell'1983 al 1986 non l'ho considerato in quanto lo reputo il periodo di "formazione musicale". Pienamente daccordo su COLPO di CODA anche se poi la loro ascesa è praticamente terminata con SPIRITO per poi stabilizzarsi con MONDI SOMMERSI e poi...giù verso il tracollo...
                Tengo presente che i LITFIBA hanno fatto uscire un album dal titolo TERREMOTO che hai molti dei presenti non dice un ca**o, molti dei presenti non hanno mai visto un loro video di codesto album (me compreseo), ma che con il TERREMOTO TOUR hanno fatto due SOLD-OUT al Forum di Assago...mentre per andare a vedere i Verdena alla discoteca Nautilus di Cardano al Campo (la risposta bosina al Rolling Stone) c'erano i "buttadentro"...gli stessi che facevano i "buttafuori" fino sulla statale quando han suonato i TIMORIA...

un gruppetto come i verdena ha fatto il gruppo spalla al delle alpi ad un altro gruppetto inisignificante quale gli U2...............

"I nostri corpi arresi al Gelo Dell'apnea Patiranno Al Giro Delle Vite Ineluttabile.Chili Di Silenzio Sulla Nostra Pena Gran Regina Dell'incubo Che Verrà.....gemma che affondi ardore"
                AvViCiNaTeVi è SoLo RoCk 'N' RoLl!
                è EVIDENTE CHE IO SONO INTELLIGENTE

Commenta

che scompiscio 'ste discussioncelle

Commenta

Originally posted by Delirus
                    mentre per andare a vedere i Verdena alla discoteca Nautilus di Cardano al Campo (la risposta bosina al Rolling Stone) c'erano i "buttadentro"...gli stessi che facevano i "buttafuori" fino sulla statale quando han suonato i TIMORIA...
                    a conferma della loro alternatività e del nn essere popolari.
                    la minoranza ascolta questo gruppo xche gli altri sono truzzi o metallari!
                    e sono fiero di essere nella minoranza!!!

DSADSADS!!

..
                    .
                    anche al concerto dei luna pop quei buttafuori stavano fino alla statale..
                    questa e' l'unica cosa che hanno in comune timoria e lunapop?
                    ba..

chiamate che prendo:
                    carpentry= 2 exp
                    taming= 3 exp
                    bowcraft= 2 exp
                    tailor= 6 exp
                    alchemy = 5 exp

Commenta

Elio e le storie tese

Linea 77
                      Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                      Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                      Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                      Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                      Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                      On Icq with Inco:
                      ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                      c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                      and i me ne vant

My Icq : 163638733
                      My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Musica Italiana mmmmmmmmmmmmmmm ............

Si fa' musica in Italia????

Nn lo sapevo!!!!!!

"Antica Scuola GDR Vaglina"
                        -------->Il giusto<--------

E' VERITA'!!!!

Commenta

Originally posted by Ramiel [RdK]

a conferma della loro alternatività e del nn essere popolari.
                          la minoranza ascolta questo gruppo xche gli altri sono truzzi o metallari!
                          e sono fiero di essere nella minoranza!!!

DSADSADS!!

..
                          .
                          anche al concerto dei luna pop quei buttafuori stavano fino alla statale..
                          questa e' l'unica cosa che hanno in comune timoria e lunapop?
                          ba..

parole sante............ LITFIBA TIMORIa = LUNAPOP

"I nostri corpi arresi al Gelo Dell'apnea Patiranno Al Giro Delle Vite Ineluttabile.Chili Di Silenzio Sulla Nostra Pena Gran Regina Dell'incubo Che Verrà.....gemma che affondi ardore"
                          AvViCiNaTeVi è SoLo RoCk 'N' RoLl!
                          è EVIDENTE CHE IO SONO INTELLIGENTE

Commenta

Via, cerchiamo di non dire fesserie e vedere le cose in maniera realistica:
                            i Verdena sono un buon gruppo underground che ha avuto la fortuna di sfornare un paio di canzoni carine
                            i Timoria erano un gruppo serio fino a quando c'era Renga, poi hanno fatto Sole Spento e basta
                            i Litfiba sono stati un gran gruppo (forse l'unico gruppo veramente rock italiano) negli anni '80
                            i Negrita, a mio parere, sono inascoltabili; hanno avuto anche loro la fortuna di inchioccare qualche canzone, le ultime uscite sono una noia pazzesca
                            i Lunapop sono un fenomeno commerciale; scrivono canzoni per vendere e non per fare musica e questo li pone diversi gradini sotto i gruppi sopra citati

Di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe; il problema è che ora non esiste un vero gruppo rock italiano, perchè il mercato chiede altro.
                            La mia opinione è simile a quella di Francis; il miglior gruppo rock italiano sono stati i Rats.

Commenta

1)Rhapsody
                              2) Masini (lol)
                              *firma in costruzione*

Commenta

I Marlene Kuntz li ho apprezzati tempo fa (specialmente "Come di Sdegno" ) e poi son rimasti sempre una band apprezzabile (anche se non ho sentito moltissime canzoni loro, più che altro cd di alcuni miei amici)
                                Dire truzzi o non truzzi conta poco dato che alla fin fine se la musica è apprezzata si ascolta, se fa schifo non si ascolta e stop

Elio e le Storie Tese sono un buon gruppo italiano, irriverente fino in fondo e molto divertenti da ascoltare, diciamo che è qualcosa che abbiam solo in Italia

In Italia più che gruppi di "classe" abbiamo cantautori che altrove non hanno ne avran mai (tranne rare eccezioni nel passato)

Commenta

Sto operando...
                                X