annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I nostri cugini d'oltralpe....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Zedo
    invece se fai musica originale ci manca poco che tra un po dovremo noi pagare i gestori dei locali per poter suonare
    Me l'avevano proposto .
    Ho risposto con un gesto che vale più di mille parole.

Poi un sacco di locali non sono in regola con la SIAE. Peccato che se vi beccano a suonare passate guai anche voi.
    E quanti di voi con i vostri gruppi sono in regola con l'ENPALS? E soprattutto, ne vale la pena considerando il guadagno pressocché prossimo allo zero pagare l'ENPALS? (130€ all'anno per ogni componente del gruppo)? Tenete conto che, se suonate in un locale e non vi pagano, siete obbligati a versare 16€ (di tasca vostra).
    E mi hanno detto che a non essere in regola si rischia il sequestro della strumentazione (!!!).

Abbiamo un sistema di leggi legate al mondo della musica SCHIFOSO, che contribuisce in buona parte a danneggiare ulteriormente la situazione.
    Basti pensare anche alla ripartizione dei soldi da parte della SIAE (mica vanno porta a porta dai musicisti a dare il compenso, loro).

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

si L'empals pratiamente e' il pizzo legalizzato,ho avuto occasione di informarmi bene perche' una delle sedi sta qui vicino casa mia,praticamente la prassi sarebbe che ogni volta che ho una serata dovrei passare prima all'Empals e riferirjelo e dirgli anche quanto prendo di cache',e ovviamente di questi soldi loro si prendono una fottuta percentuale...,la cosa pesante e' che in teoria ora e' obbligatorio iscriversi all'Empals,senno' come dici te si rischia grosso se per caso ti fanno un controllo potrebbero rompere le palle,cmq detto tra noi io me ne frego,sono iscritto alla Siae e basta,riempio il classico bordero' coi pezzi e incrocio le dita,poi se vengono a sequesatrarmi gli strumenti penso proprio che je li spacco prima in faccia,a costo di andare in galera...morissero gonfi sti mafiosi legalizzati.

P.S.

a ovviamente non si accontentano di "una sola" iscrizione,ogni componente del gruppo dovrebbe essere iscritto all'Empals e dare buona parte del suo ricavato della serata a loro,se anche uno soltanto non e' iscritto in teoria passano i guai tutti...
      Ultima modifica di Zedog; 23-12-2004, 21:26.
      Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

...
        i lacuna coil sono italiani?????????
        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Sto operando...
        X