annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Driver

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
    Ok, stasera a casa faccio tutto.

Comunque nel caso volessi comprare una nuova scheda video, compatibile col mio pc (quindi anche di dimensioni ridotte), e comunque con due uscite video -una hd e l'altra una qualsiasi- mantenendomi sotto i 200 euro cosa puoi consigliarmi?
    Anche qualche sito diretto da cui comprare e farmelo arrivare a casa senza girovagare per negozi..
    Prima di darti eventuali consigli, meglio che tu sappia che quel PC è assolutamente obsoleto(specialmente dal punto di vista della CPU), e che prenderci una scheda video ultimissima potrebbe non essere un buon investimento.

Tu perchè la vorresti cambiare? Per avere quelle due uscite video che ti servono, o per pompare le prestazioni?
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Perché ero sicurissimo di avere la scheda video senza ventolina, ma guardando qualche immagine su google il dubbio mi è venuto seriamente

Quindi ora che arrivo a casa smonto il pc e vedo, nel caso ci sia la ventola a quanto ho capito si è fottuta e va cambiata.

Per pompare le prestazioni comunque no, sempre qualcosa del genere, non ho grosse pretese; uso il pc solo per cazzeggio, per montare i video con la gopro, per guardarmi i film ed il massimo del gioco che ci faccio è football manager o ultima online una volta ogni morte di papa.
      Con due uscite per forza perché ci tengo collegato anche il televisore ed a volte lo uso come secondo schermo.
      .
      .

Commenta

Perché ero sicurissimo di avere la scheda video senza ventolina, ma guardando qualche immagine su google il dubbio mi è venuto seriamente

Quindi ora che arrivo a casa smonto il pc e vedo, nel caso ci sia la ventola a quanto ho capito si è fottuta e va cambiata.

Per pompare le prestazioni comunque no, sempre qualcosa del genere, non ho grosse pretese; uso il pc solo per cazzeggio, per montare i video con la gopro, per guardarmi i film ed il massimo del gioco che ci faccio è football manager o ultima online una volta ogni morte di papa.
        Con due uscite per forza perché ci tengo collegato anche il televisore ed a volte lo uso come secondo schermo.
        Quando smonti il PC per guardare la scheda video, fai anche una foto al suo interno, e poi all'alimentatore(sull'alimentatore ci dovrebbe essere attaccato un adesivo con una tabella dei voltaggi/ecc.. di quella voglio la foto).

Cosi si capisce bene che scheda video può montare sto coso.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ho appena smontato il pc e pulito, ecco il risultato del programma di prima:

Per quanto riguarda la scheda video, si, l'immagine di google mi aveva fatto tornare qualcosa alla mente, ed effettivamente la ventola c'è... Ma quindi non funziona

E adesso? Installo i driver lo stesso oppure non c'è modo di farla ripartire a girare? Compro qualcosa di nuovo?
          Queste sono le foto che mi chiedevi, interno del pc e foto all'alimentatore:

Già che ci sono, devo cambiare anche la ventola generale o ci va bene anche quella che c'è attualmente?
          .
          .

Commenta

Ok, 48° è una temperatura più realistica rispetto ai 65° di oggi.

I driver aspetta ad installarli, cè da capire che ***** ha sta scheda video(se è da buttare, è inutile che tu li installi).

Fai la prova della certezza: Accendi il PC apri il pannello e guarda a occhio se la ventolina gira. Cè sempre la possibilità che sia un problema software...

La ventola sulla CPU va benone quella che già cè.
            Ultima modifica di Randywarlord; 03-02-2015, 22:14.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Nulla, non si muove di un millimetro.
              .
              .

Commenta

Nulla, non si muove di un millimetro.
                Allora l'è morta. Ce l'hai la musichetta per il funerale?

Scherzi a parte, adesso mi informo se cè qualche metodo veloce per farla ripartire, se non c'è, te la prendi nuova.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Da quando ho formattato non mi era mai capitato; ora sono in uno di quei momenti di lag del pc:

.
                  .

Commenta

Fan speed 2%, ma 0 RPM della ventola.

Si ok -.-'

La prossima volta che hai il PC accesso, cerca di dare un 'occhiata al programma, appena ti da la ventola ad una qualsiasi velocità(anche 2%) guarda subito nel case se gira.

Fai una cosa: Adesso installa quei driver che ti ho passato. Voglio vedere una cosa.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto scaricando, ora installo e ti dico.
                      Comunque il pc è tornato nella normalità da solo, non lagga più e sto facendo le stesse cose di prima.

La ventola non gira comunque, anche ora mi sta dando 2% e RPM segna "-- RPM"
                      .
                      .

Commenta

Driver installati:

.
                        .

Commenta

Vedo un 9% di fan speed... hai per caso controllato se girava in quel momento?
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ora da 16%, si sente giracchiare più che vedere, da com'è impostato il case la ventola è proprio nella parte superiore e non si vede.
                            Però si sente che sta girando moooooooooolto piano anche quella ventolina.
                            .
                            .

Commenta

.
                              .

Commenta

Nei driver Catalyst dovresti avere la schermata "overdrive". In overdrive cè il controllo del fan speed.

Prova a mettere 70% e vedi che succede.

Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                                X