annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Driver

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
    Allora per spendere soldi nel caso c'è tempo fino a lunedì sera che torna dalle ferie quello di computer discount, appena riesco ti faccio quello screen che dicevi della rotellina accanto a fan speed
    Si, almeno prima di spendere quattrini sei sicuro...

Computer Discount è quello davanti al fosso? Via degli Avvalorati, o so una sega io...
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

E' sui fossi, Scali D'Azeglio però, Via degli Avvalorati è da un'altra parte
      .
      .

Commenta

Eccoti l'immagine.
        La ventola gira!

Poi appena chiudo il programma la ventola magicamente smette di girare comunque.
        .
        .

Commenta

Poi appena chiudo il programma la ventola magicamente smette di girare comunque.
          Normale, il programma da l'imput, se spegni il programma spegni l'imput.

Comunque, tienila al 50% sempre, e stai qualche giorno cosi. Vedi se riappaiono problemi di lag/crash.

A regola adesso con temperature non bollenti, dovrebbe essere più stabile.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Praticamente tutte le volte che accendo il pc faccio partire il programma e lo tengo attivo? :S

Già che ci siamo comunque ti preparo un altro post, che anche la problema mi da un problema che ritengo assurdo per come me l'hanno motivato in assistenza, magari ti viene in mente qualcos'altro.
            .
            .

Commenta

Comprai questa tastiera sul sito della Logitech, arrivata a casa, montata ed installato i driver..
              Tutto bene, nessun problema, niente di niente. Tastiera fantastica.

All'inizio evidentemente però non ci facevo caso, col tempo mi sono accorto che questa tastiera mi ritarda l'accensione del pc, a volte mi è capitato di dover aspettare anche diversi minuti davanti alla schermata nera con scritto Acer prima ancora che carichi il sistema operativo. Ovviamente la tastiera è inutilizzabile, si accende la retroilluminazione e tutte le varie spie fin da subito, però se premo i tasti per entrare nel bios è come se la tastiera non fosse attaccata.

La tastiera ha presa USB, ho provato anche ad attaccarla con l'adattatore alla presa PS/2 ma non è cambiato niente.

Accendendo il pc con altra tastiera invece riesco anche ad entrare nel bios e comunque tempo qualche secondo ed il pc è acceso ed utilizzabile, stessa cosa se accendo il pc senza tastiera collegata ed una volta acceso attacco la tastiera della Logitech (logicamente in questo caso non posso entrare nel bios però).

Tempo fa portai sia il pc che la tastiera in assistenza, e dopo averlo controllato e fatto tutte le loro prove del caso nel bios e tutto il resto mi hanno liquidato dicendomi che il mio pc (comprato nel 2010) è troppo vecchio e datato per questa tastiera (comprata nel 2013) e quindi all'accensione il pc cerca qualcosa dalla tastiera finché non ottiene risposta (che ovviamente non arriva) finché il pc dopo vari tentativi senza risposta decide di avviare da solo il sistema operativo e partire.

A me, sinceramente, per una tastiera pagata 90 euro e con appena tre anni in meno del pc mi sembra una spiegazione assurda e senza senso.

Tu sai darmi una spiegazione invece?
              .
              .

Commenta

Praticamente tutte le volte che accendo il pc faccio partire il programma e lo tengo attivo? :S
                Esatto! Cosi vediamo se sono quelle ***** di temperature.

Tempo fa portai sia il pc che la tastiera in assistenza, e dopo averlo controllato e fatto tutte le loro prove del caso nel bios e tutto il resto mi hanno liquidato dicendomi che il mio pc (comprato nel 2010) è troppo vecchio e datato per questa tastiera (comprata nel 2013) e quindi all'accensione il pc cerca qualcosa dalla tastiera finché non ottiene risposta (che ovviamente non arriva) finché il pc dopo vari tentativi senza risposta decide di avviare da solo il sistema operativo e partire.
                L'hanno spiegato a merdà, sbagliando in parte, ma il concetto di fondo è giusto. Ma risolvibile.

Comunque, pure io ho una Logitech(G15), tastiera spettacolare. La presi usata a 40€ da un tizio. Dopo un'annetto di utilizzo perfetto iniziò a darmi dei problemi. Praticamente all'avvio del PC la tastiera risultava inutilizzabile. Non influiva sul PC(che si accendeva regolarmente), ma per utilizzare la tastiera dovevo staccarla e riattaccarla.

Me ne sbattei il ***** perchè da li a qualche mese avrei dovuto formattare, causa cambio SSD, quindi sticàzzi. Il format però non risolse nulla sorprendentemente, all'avvio dovevo comunque staccare e riattaccare.

Diversi mesi fa, mi decisi a installare il Service Pack 1 per Wind7(nonostante fossero passati anni, non lo avevo ancora installato). Il problema si risolse magicamente. Evidentemente nel Service Pack c'era un fix per problemi alle porte USB con tastiere di fascia alta(che hanno più funzioni delle normali tastiere da 20€).

Tu hai il SP1 installato?
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Credo di si, come lo verifico?
                  .
                  .

Commenta

Credo di si, come lo verifico?
                    Pannello di controllo > Sistema e Sicurezza > Sistema.

Ti si apre una finestra, la prima voce in alto è "Edizione Windows". La, se hai il Service Pack 1 cè scritto.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Questo per quanto riguarda la parte del Service Pack:

Cosa facciamo adesso per la tastiera?

Poi oggi mi sono procurato due schede video:

Una nuova (quella in scatola) ed una usata che mi hanno detto avere 2GB.

Ti parto col dire che quella in scatola non posso montarla, perché ha quel sistema di raffreddamento con le alette (cazzo è, un assorbente?!) che viene troppo alto all'interno del case e quindi non ci sta.

Ho provato a montare quella fuori dalla scatola, al primo avvio pc lentissimo e dopo poco schermata blu, al riavvio da gestione dispositivi ho fatto partire l'aggiornamento driver e mi ha messo dei driver datati luglio 2014.

Poi ho rifatto partire quel programmino che mi avevi fatto scaricare:

E per ora non mi sta dando problemi. Sapendo bene la situazione di cui abbiamo parlato in queste quattro pagine, cosa mi dici su questa scheda video? Pareri, consigli, opinioni?

E poi un'altra cosa, tutte le volte che accendo e spengo mi da un errore di Catalyst eccetera, come lo disattivo? Come faccio sparire i driver della vecchia scheda video? Quelli che mi ha messo in automatico il sistema riguardanti questa scheda video vanno bene?
                      .
                      .

Commenta

Se non da problemi tieni pure questa. Diciamo che come "potenza" l'ATI andava un pò di più(aveva una Bandwidth superiore), ma per quello che ci devi fare dubito noterai la differenza.

"L'assorbente" è un dissipatore fanless(senza ventola), ovviamente consuma meno e non fa rumore, ma ha bisogno di una superfice dissipabile maggiore(le alette).

Per disinstallare i Catalyst devi andare su Start > Pannello di controllo > Disinstalla un programma. Nella lista poi peschi "ATI Catalyst installa manager"(o qualcosa di simile) e disinstalli.

Per quanto riguarda la tastiera ci penso su. hai provato a disinstallare i driver Locitech e a vedere come va senza?
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Per ora il pc non da problemi, ho disinstallato driver eccetera dell'altra scheda video e sta filando tutto liscio.

Per il fattore tastiera da gli stessi problemi sia avendo installato il set point della Logitech e relativi driver sia senza, la storia non cambia.
                          .
                          .

Commenta

Per ora il pc non da problemi, ho disinstallato driver eccetera dell'altra scheda video e sta filando tutto liscio.

Per il fattore tastiera da gli stessi problemi sia avendo installato il set point della Logitech e relativi driver sia senza, la storia non cambia.
                            Dovresti allora provare quella tastiera su un'altro PC.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Le schermate blu continuano, questa è fresca fresca di stamani..
                              Me ne ha fatte anche in questi ultimi 2-3 giorni, l'unica cosa che ho notato è che se le fa le fa solamente a pc appena avviato, non ho notato schermate blu dopo un tot. che il pc era già acceso.

.
                              .

Commenta

Questo errore è diverso dall'altro...0X0000003b

Prova a seguire qualche suggerimento qui:
                                [PROBLEMA] STOP 0X0000003b

Prova poi a stare qualche giorno con una tastiera di riserva e vedi se le schermate continuano.
                                Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                                X