annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comprare un portatile.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comprare un portatile.

Devo ricomprare un portatile per cambiarlo con il mio Hp fasullo che diventa una pentola a pressione.
    Lo uso principalmente per l'utilizzo di programmi di grafica ed elaborazione 3D (Adobe, Autocad etc) e giochi-internet.
    Cosa mi consigliate in rapporto qualità-prezzo?
    Sony vaio?

che tipo di giochi ci devi fare??

ultima generazione graficosi?? in stile UO??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Bè si.
      Ma la priorità è che non sia macchinoso riguardo ai programmi di grafica e non si surriscaldi dopo molte ore di lavoro.

Commenta

i pc portatili per giochi di ultima generazione ci sono, ma vai a cadere intorno ai 3000€.

ma tu ci devi lavorare a giro col pc portatile?? perchè senno fatti un fisso. con 1000€ scarsi ti ci fai un gran pc(comprensivo di monitor).
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Lavoro sia a casa che in facoltà, quindi niente fisso purtroppo.

Commenta

Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio
            Devo ricomprare un portatile per cambiarlo con il mio Hp fasullo che diventa una pentola a pressione.
            Lo uso principalmente per l'utilizzo di programmi di grafica ed elaborazione 3D (Adobe, Autocad etc) e giochi-internet.
            Cosa mi consigliate in rapporto qualità-prezzo?
            Sony vaio?
            se fai grafica prendi un macbook pro, la penultima versione costa 1199 euro, per i giochi istalli windows nella doppia partizione

Commenta

Originariamente inviato da ologoff Visualizza il messaggio
              se fai grafica prendi un macbook pro, la penultima versione costa 1199 euro, per i giochi istalli windows nella doppia partizione
              a quanto ho sentito i macbook pro hanno dei notevoli problemi. io aspetterei un po per queste macchine.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                a quanto ho sentito i macbook pro hanno dei notevoli problemi. io aspetterei un po per queste macchine.
                Come mai?
                Lo usa mio fratello a lavoro e va alla grande per la grafica (Photoshop, Illustrator etc.)
                Comunque io dovrei usare programmi di modellazione 3d e rendering nello specifico.
                Autocad, 3Ds Max..
                Cioè per renderizzare una scena in alta qualità non deve impiegarci una vita insomma, non più di 5 ore.

Commenta

Originariamente inviato da ologoff Visualizza il messaggio
                  Si... 1199€ forse viene il macbook standard da 13", in cui hai a malapena lo spazio per firefox, figurati per fare grafica. Altro che macbook pro.

Poi la leggenda dei mac per la grafica è per via dei Mac Pro che hanno 8 core, i bestioni da 2500 euro. Sarebbe assurdo prendere un portatile mac a quel prezzo, che altro non ha che un semplicissimo Core2Duo che si trova in qualsiasi portatile da 600 euro.

Considerando anche che autocad potrebbe trarre vantaggio da DirectX in windows.

Per il post starter: Sony Vaio? Costa quanto gli Apple. Prendi la solita roba... toshiba, acer, hp, asus. Però sappi che se prendi un Acer low cost puoi buttare la batteria dopo 1 mese.

Cioè per renderizzare una scena in alta qualità non deve impiegarci una vita insomma, non più di 5 ore.
                  5 ore è una vita. Perchè un portatile dunque? Conviene una workstation con scheda video professionale.
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Se vuoi fare grafica 3D ( ammesso che tu non intenda autocad per grafica 3d ) in modo decente su un portatile ti consiglio un Dell Precision.

Monta la Quadro FX 2700, pero' dipende sempre da quanti schei puoi spendere
                    The chain remains, the gang is intact
                    The name is mine, I'll take blame for that
                    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                    I had to get off the boat so I could walk on water
                    This ain't no tall order, this is nothin' to me
                    Difficult takes a day, impossible takes a week
                    I do this in my sleep
                    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                    I'm not a businessman; I'm a business, man!
                    Let me handle my business, damn

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                      5 ore è una vita. Perchè un portatile dunque? Conviene una workstation con scheda video professionale.
                      quoto.

ti prendi una nvidia FX QUADRO, o una ati FIRESTRAEM e le metti in condizione di sfruttare CUDA e ati STREAM(gpu computing)...

altro che 5 ore..
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

state attenti a reindi,vi fa spendere un boato!!!

eclisse ne sa qualcosa!

in ogni caso,fisso...il portatile nn è adatto a determinati lavori se vuoi spenderci poco.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Logicamente una workstation sarebbe molto più performante rispetto ad un portatile. Il problema, che ho riportato un pò più in sù, sta nell'impossibilità di poter lavorare in facoltà senza un portatile, da qui l'obbligo di trovare un compromesso tra qualità e prezzo per un portatile dignitoso.

Mac rispetto ad altri è molto più snello e "quadrato", per questo in molti dicono di trovare vantaggi nell'impiego di questo nel campo della grafica.
                          Il Mac Pro da 8core andrebbe spregato dedicandolo solamente al rendering, mentre per trattare video ed animazioni in HD con Cinema4D penso vada alla grande.

Riguardo alle 5 ore..bè renderizzare una scena a 2560x1024 con 3dsMax, plug-in vray o mental ray magari non è uno scherzo. Calcolare la fisicità della luce e la rifrangenza di certi materiali in modo realistico in poco tempo non è facile, ma comunque era un valore massimale poichè è impossibile fare una statistica dato il fatto che i tempi di rendering variano a seconda dei poligoni delle scena, dei materiali e luci utilizzati e di mille altre cose.

Commenta

Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                            ti consiglio un Dell Precision.

C'hai dato n'occhiata?
                            The chain remains, the gang is intact
                            The name is mine, I'll take blame for that
                            The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                            Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                            How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                            I had to get off the boat so I could walk on water
                            This ain't no tall order, this is nothin' to me
                            Difficult takes a day, impossible takes a week
                            I do this in my sleep
                            I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                            I'm not a businessman; I'm a business, man!
                            Let me handle my business, damn

Commenta

Si, grazie del consiglio.
                              In particolare ho visto bene questo poco fa..

M6300
                              (T9500 CPU da 2.6 GHz by Intel, Quadro FX 3600M by nVidia)
                              E' progettato perprofessionisti Cad per rendere al massimo nella grafica
                              Può montare processori della serie Penryn, ampia capacità RAM di 4096MB, DDR2 PC5300 by Kingston ma supporta fino a 8192 MB di RAM con un sistema operativo da 64-bit. Hard Disk Il Momentus ST9320421ASG by Seagate.
                              Unico problema, costa 2750 Euro. Con upgrade a 8 GB di RAM il prezzo aumenta di quasi 1000 Euro
                              Una workstation portatile insomma.
                              Notebookcheck: Dell Precision M6300 (FX 3600M) Notebook: Recensione

Commenta

Sto operando...
                              X