certo che te lo regge, te lo regge anche un windows 2000...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sistema Operativo Powah
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggiocerto che te lo regge, te lo regge anche un windows 2000...Since September 2004
Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
Lord Xear [OF] Opposite Force
I'm Back to The OF Guild.:IcQ:. 205206585
Un grazie a +BlackHawk+ per L'AvatarInattivo da un bel pezzo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio*
l'unica cosa per cui mi sento di suggeririli, è per chi deve fare lavori di grafica. altrimenti avete buttato via quattrini.
l'unica cosa è ke qst è il solito luogo comune del caxxo
e non sono costosissimi per nulla...
anzi la nuova serie ha pure abbassato i prezzi
IGNORANZA IGNORANZA
neW -- icq # 575727946 --neW
Jovinko L'elfo Silvano
Vivaldi l'elfo Oscuro
Commenta
-
Originariamente inviato da ibanez Visualizza il messaggiol'unica cosa è ke qst è il solito luogo comune del caxxo
e non sono costosissimi per nulla...
anzi la nuova serie ha pure abbassato i prezzi
IGNORANZA IGNORANZA
Mi ci faccio un ramdisk fisico con quei soldi e faccio il boot di xp in 2 secondi
Vediamo il listino prezzi Apple tratto dal loro store in data di oggi:
MacBook, portatili 13": da 999 a 1399 euro, ossia il corrispettivo dei migliori portatili non-mac 17"
MacBook Air, portatili super slim: modelli da 1699 e da 2800 euro. No comment.
MacBook Pro, portatili 15": da 1799 a 2499 euro. Ci vengono due portatili non-apple dalle prestazioni ben superiori.
iMac, sistema desktop: da 1199 a 2169 euro. Ci vengono due pc ultra-hardcore gaming.
Mac Pro, sistemi ad alte prestazioni octa-core, 2499 euro. Ben oltre il prezzo di un potente PC Server Aziendale.
Mac Mini, desktop piccolissimi che si possono tenere fra due palmi. Da 600 a 800 euro. I corrispettivi IBM costavano 300-400 euro.
Morale della favola? In qualsiasi forum di informatica troverete sempre qualcuno che difende a spada tratta i prezzi Apple, dicendo che ormai li hanno abbassati un sacco. Non è mai stato e mai sarà vero.Ultima modifica di Vash1986; 19-03-2008, 08:11.Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
-
Una differenza tra Linux, Win e Mac è questa:
- un utente che non capisce una sega di computer e che non ha voglia di sbattersi sceglie MAC; utilizzo lavorativo, limitato, costo alto. Non ti sbatti perchè le 4 applicazioni che fa girare, le fa girare perfettamente.
- un utente con conoscenze medie e che si sbatte mediamente per far funzionare la macchina, sceglie Win; utilizzo misto, costo medio.
- un utente con ampie conoscenze e che è disposto a sbattersi (anzi, che ama sbattersi per cose tipo compilare un driver) punta su Linux. Utilizzo potenzialmente infinito, costo tendente a 0.
@ genoraptor: anche windows ti dice cosa non va, e un utente con buone conoscenze di base riesce a farci più o meno tutto, senza particolari problemi.
Il problema di windows è che è moooolto criptico o_oThe chain remains, the gang is intact
The name is mine, I'll take blame for that
The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
I had to get off the boat so I could walk on water
This ain't no tall order, this is nothin' to me
Difficult takes a day, impossible takes a week
I do this in my sleep
I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
I'm not a businessman; I'm a business, man!
Let me handle my business, damn
Commenta
-
Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggioMorale della favola? In qualsiasi forum di informatica troverete sempre qualcuno che difende a spada tratta i prezzi Apple, dicendo che ormai li hanno abbassati un sacco. Non è mai stato e mai sarà vero.
Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio@ genoraptor: anche windows ti dice cosa non va, e un utente con buone conoscenze di base riesce a farci più o meno tutto, senza particolari problemi.
Il problema di windows è che è moooolto criptico o_oRandy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioCVD
infatti. ma windows è utile sopratutto per chi è appassionato di giochi. io non avrei nessun problema ad imparare linux, ma poi non mi voglio sbattare a farci partire i giochi. oltretutto i driver delle schede(ati-geforce) video per linux non sono sta gran cosa.)
Non e' vero che bisogna compilare ogni driver... adesso si trovano un sacco di programmi e driver gia compilati per un sacco di distribuzioni (.deb, .rtm ecc ecc) la cui installazione e' identica all'.exe di windows... Impararlo e' una ragazzata, fidati.
Non voglio fare il promotore nerd per tale sistema, l'informatica in se stessa e' la cosa piu' inutile del mondo (quando impari una cosa bene e' gia sostituita da un'altra cosa migliore, qualsiasi sistema operativo si usi) ma se uno deve perder tempo a fare un videogioco o a imparare linux, quest'ultimo potrebbe in futuro farvi portare a casa diversi soldini (i sistemisti sono rari, ricercati e sono pagati fior fior di quattrini) mentre il videogioco vi lascera' catatonici quanto basta per avervi fatto perder sufficenti giornate di soleUltima modifica di genoraptor; 19-03-2008, 12:47.
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggiowindows è utile sopratutto per chi è appassionato di giochi
Uso una ventina di applicazioni, tra grafica 2d e 3d e web development e non mi sognerei mai di passare a mac per i seguenti motivi:
- amo scegliermi il pc come lo dico io, comprarmi i componenti che voglio io e assemblarli come ***** mi pare a me : voglio un computer, non una console.
- prezzo stesso della macchina.
- disponibilità / reperibilità applicazioni e supporto.
- ultima cosa, ma forse la più importante, se devi sviluppare un prodotto per un cliente che utilizza windows (95% degli end-user) per testare resa/compatibilità avrai sempre bisogno di una piattaforma win.
In sostanza uso win perchè è il più diffuso.The chain remains, the gang is intact
I do this in my sleep
Commenta
-
Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggioIn ambito professionale lo trovo perfetto
Ambito professionale non è soltanto un openoffice.The chain remains, the gang is intact
I do this in my sleep
Commenta
-
Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggioEh, trovami il modo di far girare sotto linux cose come 3dstudio, solidworks, pacchetto adobe (per iniziare) e poi ne riparliamo
Ambito professionale non è soltanto un openoffice.
non posso obiettare niente di cio' che hai detto (aggiungerei pure CAD), pero' devi ammettere che e' assai piu' diffuso l'utilizzo del pc prevalentemente sotto office che sotto i software da te elencati o per lo meno e' piu' diffusa l'utenza dipendente da office (e che sa usare solo quello) che paga diversi soldoni quando potrebbe lavorare pagando 0...
Infine concludo con il dire che un power user (uno che SA quello che fa quando usa un computer, e chi usa i software da te elencati sicuramente non ha il tempo di chattare su msn o di scaricarsi il nuovo sfondo con i gattini) non ha bisogno di un particolare sistema operativo, ma solo del sistema operativo che gli permette di fare cio' che gli serve, ma purtroppo i power user sono rari... e chi non lo e' diventa un COSTO assai elevato per un'azienda (perdite di tempo, malfunzionamenti generali ecc ecc). Con linux previeni i danni non fornendo la pass amministrativa, windows invece e' troppo dipendente da software antivirus, e un account limitato non ne permette l'aggiornamento...
CiaoUltima modifica di genoraptor; 19-03-2008, 13:13.
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggiowindows xp 32bit a quanto ho scoperto di recente non supporterebbe 4gb di ram(supporta da 3gb in giu). se fosse vero(mi pare strano) forse il rivenditore intendeva sta cosa qui.
Originariamente inviato da XearEvil Visualizza il messaggioSoltanto una domanda:
L'altro giorno sono andato a fare un preventivo per un pc nuovo, naturalmente ho messo su dell'hardware di livello alto/medio-alto le cose normali per i pc di oggi...
Il tipo del negozio mi ha detto che nel pc dovevo mettere per forza windows vista perchè xp non sarebbe riuscito a far andare quel pc, ha ragione o mi ha detto una minchi.ata?
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioil pc per andare va, ma io so che in realtà alla lunga da problemi. e sopratutto butti via una vagonata di quattrini visto che hai 4,8gb inutilizzati
cmq sta cosa qui del limite è una vera rottura di palle, ho altri 4 slot a prendere la polvere.
PS: questo limite tuttavia non esiste con le versioni a 64 bit.
a)pochissimi programmi lo supportano
b)se hai hardware da 64 bit, O.S. a 64 bit ma nn trovi i prorgrammi che sono stati fatti x loro,quest'ultimi ,se funzionano, andranno in modalità compatiblità 32 bit....ti puoi immaginare che schifo (soprattutto x questo nn installo il 64 bit)
poi rendi se nn fai grafica\audio NON TI SERVE A NULLA avere 4 gb o anche 16 ^^
Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggioI sistemi operativi più "powah" per un utente normale sono Windows XP, Ubuntu 7.10, Mac OS X.
Windows è il miglior compromesso.
Ubuntu richiede conoscenze alte ma dà grandi soddisfazioni, ha una migliore stabilità, vuole un pc meno potente. Però difficilmente ci si può giocare ai videogame. Inoltre stranamente ho notato che non riesce a spremere per bene i pc più potenti.
Mac OS X è non solo più veloce e affidabile, ma anche più facile di windows. Però necessita di computer Apple e sono costosissimi.
Originariamente inviato da XearEvil Visualizza il messaggio
questo è un preventivo che ho fatto online, era parte di un pacchetto completo che ho modificato cancellando roba che non mi serviva (delle casse) e aggiungendo 1gb di ram (ora è a 3gb)
Il pacchetto non comprendeva nessun SO, la mia domanda è questa, XP regge un pc del genere?
Scusate se è venuta un pò piccola l'immagine...
il processore è na bomba,io lo ho uguale,anche se cmq ora è uscito lo stesso con 2 mb di memoria cache in + quindi diciamo che il processore è la "vecchia" versione ma è buono lo stesso,ti puoi far mettere anche i prezzi di ogni singolo componente????
chi è il produttore della scheda video (NB nvidia fornisce solo le cpu)?
Scheda madre,te ne da una un po basica sebbene decente della Asus,ti consiglio diciamo una poco + superiore la P5k-c che supporta pure le DDR3
HD,Western DIgital butta il seagate.
x il resto,mi sembra che spendi cmq TROPPO x quello che hai.
ho fatto il pc a mio padre,450e + iva (che poi alla fine so rimaste 450 ihihih ma cmq sarebbero stati 100e in meno di quelo che spendi tu ovvero 540e) ed è un pc superiore al tuo ed anzi c'ho comprato anche un hd da 160gb in +,forse la scheda video era scarsa xk era un 8400 dell point of view,ma penso influisca poco sul prezzo.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggiocut
Ci saranno un 70% di pc di impiegati vari, con installato solo windows e office.
(della serie: "so usare office --> uso word e un po' di excel").
Potrebbero benissimo passare a linux e openoffice, ma qui le responsabilità stanno sostanzialmente nei negozianti di pc. Sul perchè mi conviene vendere un pc con vista, perchè mi conviene vendere l'antivirus, gli aggiornamenti, le licenze..
Sono commercianti appunto, e parole come "gnu" o "software libero" saranno sempre tabù.The chain remains, the gang is intact
I do this in my sleep
Commenta
-
Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggioFin la'. Ovvio che è il più adatto ai giochi, ma io ormai ci gioco più col pc.
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggiovero,ma 4gb se nn lavori NON ti servono
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggiochi è il produttore della scheda video (NB nvidia fornisce solo le
cpu)?
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioScheda madre,te ne da una un po basica sebbene decente della Asus,ti consiglio diciamo una poco + superiore la P5k-c che supporta pure le DDR3
ottima mobo, supportra CPU con tecnologia a 45nm. il che vuol dire che supporta sia dual core, che quad core(inutile dire che appena calano i prezzi del nuovo intel Q9550, me lo sparo).Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggioConcordo su tutto.
Ci saranno un 70% di pc di impiegati vari, con installato solo windows e office.
(della serie: "so usare office --> uso word e un po' di excel").
Potrebbero benissimo passare a linux e openoffice, ma qui le responsabilità stanno sostanzialmente nei negozianti di pc. Sul perchè mi conviene vendere un pc con vista, perchè mi conviene vendere l'antivirus, gli aggiornamenti, le licenze..
Sono commercianti appunto, e parole come "gnu" o "software libero" saranno sempre tabù.
Mai trovato un temerario che vuol provare... e io, ovviamente per interesse, non insisto
Commenta
-
Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggioti diro'... io oltre ad assistenza son anche rivenditore e la proposta per tale sistema la faccio sempre cosi' come la fanno molti dei miei colleghi di altre ditte di assistenza (non tutti...) e' proprio il cliente, che non capendo dove sia la fregatura nel pagare 0 invece di 260 (180€ office e 80€ windows) preferisce pagare perche' si sente piu' sicuro...
Mai trovato un temerario che vuol provare... e io, ovviamente per interesse, non insistoThe chain remains, the gang is intact
I do this in my sleep
Commenta
Commenta