annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• certo ma il silicio lo puoi riutilizzare, e in 10-12 anni, hai praticamente pareggiato i costi.
    Gli impianti moderni durano circa 20 anni, quindi metti anche che il rendimento cali (come avviene), comunque per ulteriori 10 anni non spendi. E se vai a sostituirli, utilizzerai una tecnologia di 20 e dico 20 anni più nuova.
    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      Privatizzare l'acqua in Italia, vuol dire dare la rete in mano ad un battaglione di mafiosi del *****, che oltre a NON migliorare il servizio(scordati miglioramenti di alcun tipo in Italia), raddoppia magicamente le tariffe.
      Fosse solo una questione di tariffe... Io non mi fiderei mai a lasciare l'acqua in mano a privati. Tanto per dirne una... A Verona (mica in terronz) è stata scoperta una ditta che produceva vernici smaltire deliberatamente i rifiuti (cromo esavalante) direttamente nella falda acquifera.
      Per chi non lo sapente il cromo esavalente è uno degli agenti cancerogeni più potenti che ci siano.
      Roba che se bevi quell'acqua è sicuro al 99% che tempo 1 anno e sei pieno di tumori.
      Che è successo a questa impresa? Mah niente. Ha solo chiuso i battenti. Ad amministratori e soci una beneamata sega.
      Voi vi fidereste a dare in mano l'acqua a privati (italiani)?

Commenta

IL PETROLIO. Il petrolio impesta l'atmosfera e fa scoppiare guerre.
        La differenza con l'Uranio impoverito qual è?
        -La science a fait de nous
        des
        dieux avant même
        que nous méritions d'être
        des
        hommes.-

Commenta

• Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
          Per chi non lo sapente il cromo esavalente è uno degli agenti cancerogeni più potenti che ci siano.

http://www.padovanews.it/notizie-di-...ta-a-risarcire
          Benvenuti a a Tezze sul Brenta (VI)
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

Commenta

• Che senso ha costruire centrali nucleari ora, completarle in 20 anni e poi scoprire che l'uranio si è esaurito, o che il suo prezzo è decuplicato.
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

• Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
              Che senso ha costruire centrali nucleari ora, completarle in 20 anni e poi scoprire che l'uranio si è esaurito, o che il suo prezzo è decuplicato.
              Che in questi 20 anni qualcuno si è arricchito a dismisura... sì, ce l'ho con te Claudio.
              With Ponies
              and Rainbows
              and Apples
              and Ponies

Commenta

• Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                Luogo comune abbastanza diffuso. Se fossero state costruite di sicuro non le avremmo fatte noi da soli, avremmo avuto il fiato sul collo (leggi controlli) dell'ente europeo per il nucleare per la fase di progetto, realizzazione e gestione, di italiano ci sarebbe rimasto poco.
                Ne dubito.

Quante cose in Italia, dovrebbero essere sotto il diretto controllo(pena sanzioni) dela comunità europea, e invece sontinuano ad andare a puttàne, senza freno?? Ti cito quella più famosa e chiaccherata, ovvero la gestione del debito pubblico. Siamo cosi costretti(pena sanzioni), a rispettare di determinati parametri, che ogni mese peggiora

Mi dispiace, ma non mi fido nè dell'Italia nè degli italiani. Neppure se fossero TELEGUIDATI, dalla comunità europea. Eppoi, considera che se la fai in Sicilia, esci direttamente dalla comunità europea, quindi figurati.

Originariamente inviato da edallapi Visualizza il messaggio
                La differenza con l'Uranio impoverito qual è?
                Che l'uranio impoverito non se lo caga più nessuno. Si, forse da qualche parte continueranno ad estrarlo, ma cmq a breve sarà esaurito.

Non so se lo sai, ma praticamente tutti gli stati che hanno centrali nucleari, in particolare USA e Russia, prendono l'uranio(già bello arricchito da anni) nelle testate nucleari che stanno smantellando. Secondo te il "boom" di disarmi nucleari iniziato a fine anni 80 è stato fatto per amore fraterno?? Non credo, oltretutto perchè dei trattati START 1 e 2 non gliene frega un cazzò a nessuno.

Disarmare una testata nucleare è una spesa immane. Per non parlare poi delle X centinaia di chili di uranio a botta che andrebbero smartiti.

Utilizzando l'uranio delle inutilissime testate nucleari, hanno preso "2 o 3 piccioni con una fava".

1)Intanto disarmano, e questo fa bene all'opinione pubblica.

2)L'immane quantità di uranio che tiran fuori non deve essere smaltita subito(con una spesa faraonica), causando anche un assurdo spreco di risorse, ma viene riutilizzata per altre decine e decine di anni.

3)L'occidente, la Russia, la Cina, ecc.. si ritrovano con una riserva di uranio già arricchito(pronto all'uso) praticamente eterna. -infatti è stato calcolato, che se al ritmo attuale, tutto l'uranio attualmente piazzato nelle bombe, venisse dedicato a scopo civile, l'autonomia delle centrali nuclearei aumenterebbe di 3-4000 anni.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Noi in pratica dovremmo acquistarlo e portarcelo a casa?... mi sa che la convenienza continua a diminuire, anzi forse conviene estrarre l'impoverito e farci il plutonio.
                  With Ponies
                  and Rainbows
                  and Apples
                  and Ponies

Commenta

• Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                    certo ma il silicio lo puoi riutilizzare, e in 10-12 anni, hai praticamente pareggiato i costi.
                    Gli impianti moderni durano circa 20 anni, quindi metti anche che il rendimento cali (come avviene), comunque per ulteriori 10 anni non spendi. E se vai a sostituirli, utilizzerai una tecnologia di 20 e dico 20 anni più nuova.
                    Sono le bugie di chi li produce... come i materassi eminflex garantiti a vita. gli addetti ai lavori non ci credono.
                    Inoltre non è il cittadino che ha comprato i pannelli che recupera il silicio, anzi probabilmente dovrebbe pure pagare per smaltirli. I costi per recuperare il silicio di un pannello sono vicini ai costi di produzione dello stesso, non briciole. (ammetto, per trasparenza, che per questo non ho dati alla mano, ma parlo per fatti riportati).

Originariamente inviato da thedeerhunter
                    Che senso ha costruire centrali nucleari ora, completarle in 20 anni e poi scoprire che l'uranio si è esaurito, o che il suo prezzo è decuplicato.
                    Allo stato attuale le scorte per l'uranio sono di 600 anni (il petrolio circa 200), direi che non ci sono rischi di restare senza materie prime.

Commenta

• Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio

http://www.padovanews.it/notizie-di-...ta-a-risarcire
                      Benvenuti a a Tezze sul Brenta (VI)
                      ma che cazz

Commenta

• Il tempo di costruzione di una centrale nucleare potrebbe aggirarsi su una decina di anni.
                        Mi auguro che in questo lasso di tempo, la tecnologia che sfrutta le fonti di energia rinnovabile, sia molto migliorata.

F.anculo al nucleare, all'acqua ai privati, e al legittimo impedimento.
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

• Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                          Sono le bugie di chi li produce... come i materassi eminflex garantiti a vita. gli addetti ai lavori non ci credono.
                          Inoltre non è il cittadino che ha comprato i pannelli che recupera il silicio, anzi probabilmente dovrebbe pure pagare per smaltirli. I costi per recuperare il silicio di un pannello sono vicini ai costi di produzione dello stesso, non briciole. (ammetto, per trasparenza, che per questo non ho dati alla mano, ma parlo per fatti riportati).
                          Guarda che non puoi garantire una cosa così a vanvera eh.
                          Un materasso è una cosa, per materiale elettrico c'è una normativa e la marcatura CE obbliga il costruttore a risponderne direttamente.
                          With Ponies
                          and Rainbows
                          and Apples
                          and Ponies

Commenta

• Mah, secondo alcune stime di cui parlava un docente di fisica a un convegno il costo dell'uranio raddoppierà ogni 35 anni circa, e non è poi così tanto. Ad ogni modo a me non interessa. Faccio una considerazione più semplice, se possibile:
                            Per produrre energia elettrica derivata da una centrale nucleare mi servono minimo 15 anni di investimenti. Dal sedicesimo in poi verrebbe prodotta l'energia elettrica? Perfetto, con il fotovoltaico mi ci vuole un anno di investimento prima di produrre energia elettrica? Ottimo, questo è sufficiente. Inoltre, la tecnologia non produce danni come quella nucleare? Wow. E' impattante a livello ambientale? A parte che è sufficiente un'area come la provincia di Cagliari per produrre energia gratis per tutta l'Italia, compreso il settore industriale, mi volete dire che questo è meno impattante ?
                            Poi non pensate che la centrale nucleare funzioni in modi superfuturistici, perché mi pare si stia parlando di quelle dei fumetti qui. La centrale nucleare è uno dei tanti modi per scaldare un grosso contenitore d'acqua. Efficiente quanto vuoi, sia chiaro.

Commenta

• Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                              Noi in pratica dovremmo acquistarlo e portarcelo a casa?... mi sa che la convenienza continua a diminuire, anzi forse conviene estrarre l'impoverito e farci il plutonio.
                              Hai idea i quanto sia macchinoso, complesso e costoso il processo di arricchimento?? Per non parlare del processo di estrazione.

Qui invece si parla di andare "in negozio" e comprare l'uranio già estratto e già arricchito. Secondo me, i costi sono parecchio meno gravosi. Considera anche il fatto che il suddetto uranio lo compri da paesi alleati(USA, Francia, Germania, Inghilterra, ecc...) i quali ti faranno dei prezzi "alla portata".

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                              (il petrolio circa 200)
                              Si col cazzò. Se arriva a 60-70 anni è già tanto.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

*
                                Sono davvero curioso dove hai sentito queste cose, io so cose opposte.

Ho seguito convegni sul nucleare e mi sono informato a dovere per il referendum e per curiosità personale.
                                Al mondo ci sono solo due esportatori di uranio, e sono gli unici che na hanno nel territorio, e sono russia e canada... e di materiale ne hanno non poco.

Quando parlo di controlli sulla gestione non intendo i "controlli" fasulli della comunità europea sul debito pubblico o la loro ingerenza sulla polita economica dei singoli stati, bensì una vera e propria gestione della centrale sotto ogni aspetto. I controlli oramai non avvengono solo in centrale, ma per via telematica possono essere controllati in qualunque parte del mondo (da persone autorizzate ovviamente). Volendo gli impianti possono essere spenti (e poi non più riacesi).

Commenta

Sto operando...
                                X