annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come spieghi allora che in germania, che il sole lo vengono a prendere da noi, hanno installato il doppio dei nostri pannelli solari?
    il fatto che senza l'incentivo statale non sarebbe conveniente è una cazzata, anche la centrale nucleare ce la pagherebbe lo stato, mica vengono i francesi aggratis a costruirci la centrale. Noi ripagheremo lo stato con le bollette.
    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      Si col cazzò. Se arriva a 60-70 anni è già tanto.
      Sei a conoscenza del giacimento sotto l'antartico?

Commenta

• il futuro poi saranno i pannelli organici

Commenta

• Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
          come spieghi allora che in germania, che il sole lo vengono a prendere da noi, hanno installato il doppio dei nostri pannelli solari?
          il fatto che senza l'incentivo statale non sarebbe conveniente è una cazzata, anche la centrale nucleare ce la pagherebbe lo stato, mica vengono i francesi aggratis a costruirci la centrale. Noi ripagheremo lo stato con le bollette.
          La germania ha degli incentivi per i pannelli solari spaventosi da moltissimo tempo, inoltre è un paese molto più ricco del nostro che può permettersi dell'energia più costosa. E comunque la germania ha le centrali nucleari e le avrà almeno fino al 2030, data super ambiziosa (non sembrava crederci nemmeno l'artefice del provvedimento) decisa per la sostituzione dell'energia nucleare con quella rinnovabile. Personalmente non credo lo faranno mai, ma essendo tedeschi qualche possibilità c'è.
          Ultima modifica di Dargor83; 14-06-2011, 13:18. Motivo: sviste grammaticali

Commenta

• Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
            La germania ha degli incentivi per i pannelli solari spaventosi da moltissimo tempo, inoltre è un pese molto più ricco del nostro che può permettersi dell'energia più costosa. E comunque la germania ha le centrali nucleare e le avrà almeno fino al 2030, data super ambiziosa (non sembrava crederci nemmeno l'artefice del provvedimento) decisa per la sostituzione dell'energia nucleare con quella rinnovabile. Personalmente credo lo faranno mai, ma essendo tedeschi qualche possibilità c'è.
            A quanto pare ignori completamente cosa sta succedendo in Germania: i verdi sono il terzo partito e in crescita vertiginosa, le centrali le chiudono, e gli incentivi continueranno... sai lì l'opinione pubblica ha valore.
            With Ponies
            and Rainbows
            and Apples
            and Ponies

Commenta

Sono davvero curioso dove hai sentito queste cose, io so cose opposte.

Ho seguito convegni sul nucleare e mi sono informato a dovere per il referendum e per curiosità personale.
              Al mondo ci sono solo due esportatori di uranio, e sono gli unici che na hanno nel territorio, e sono russia e canada... e di materiale ne hanno non poco.

Quando parlo di controlli sulla gestione non intendo i "controlli" fasulli della comunità europea sul debito pubblico o la loro ingerenza sulla polita economica dei singoli stati, bensì una vera e propria gestione della centrale sotto ogni aspetto. I controlli oramai non avvengono solo in centrale, ma per via telematica possono essere controllati in qualunque parte del mondo (da persone autorizzate ovviamente). Volendo gli impianti possono essere spenti (e poi non più riacesi).
              Beh, la Russia ne ha non poco per davvero, al culmine della guerra fredda aveva raggiunto più o meno quota 30000 testate nucleari

Il fatto che certi paesi smontino le bombe per dar uranio alle centrali è abbastanza noto. Ed è la cosa più logica da fare, come ho già spiegato.

Per quanto riguarda i controlli, come ho già detto, non mi fido degli italiani. Quando si parla del debito pubblico si parla di soldi, soldi che mancando, danneggiano anche gli altri paesi europei. Quindi figurati se non ci stanno attenti. Eppure continua a peggiorare di mese in mese. E anche il controllo sulla gestione del debito, avviene per vie dirette e telematiche.

E poi ti ripeto per la seconda volta: Se la fanno in Sicilia, quale cazzò di comunità europea cè?

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
              Sei a conoscenza del giacimento sotto l'antartico?
              No. Sono a conoscenza del fatto che bisogna levarci il maledetto petrolio dai coglionì.

Col nucleare, con le rinnovabili, con il risparmio energetico. Con cosa vi pare, anche con la merdà di vacca, se domani scoprono che produce energia. Basta levarcelo dai coglionì.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

• La merkel ha cambiato idea già diverse volte, ora l'ha cambiata una volta in più per cercare di rimanere in carica.

Resta il fatto che cercare di paragonare la nostra politica energetica a quella della germania è un errore, siamo due paesi troppo diversi come cultura e come economia.

Commenta

Fulvo, non pensare che i costi di smaltimento per i pannelli solari sia basso... senza contare che per ammortare i costi di un impianto fotovoltaico ci vogliono 10 anni (il tempo di vita medio dell'impianto stesso) con i contributi di qualche anno fa.
                  Inoltre il solare è una fregatura perchè delega la produzione di energia al cittadino che deve pagare in anticipo per avere l'energia. Ammesso che in futuro la vita degli impianti sia portata a 20 anni si dovrebbe comunque anticipare una quota consistente, sarebbe un investimento a lungo termine che non tutti vogliono/si possono permettere.
                  Cesco considera che la tecnologia attuale per quello che riguarda i pannelli è praticamente preistorica, ma proprio per questo secondo me bisognerebbe investire di più.
                  Costerebbe di più nell'immediato, ma i vantaggi (non solo pratici, in termini di quantità/costo dell'energia prodotta, ma anche tecnologici nei confronti degli altri paesi) sarebbero enormi. Il vero problema è che in Italia non si è ancora capito che a finanziare la ricerca ci si guadagna sempre.

When machines
                  learn to feel,
                  who decides
                  what is
                  HUMAN...

Commenta

• Nuclear.org indica che le scorte di uranio, attualmente estratte, sono per 60 anni, una stima di quelle non estratte indica un data intorno ai 160 anni, http://www.world-nuclear.org/info/inf75.html

Stessa cosa Scientific-American, stima sui 230 anni le riserve mondiali di uranio, http://www.scientificamerican.com/ar...-deposits-last
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

La merkel ha cambiato idea già diverse volte, ora l'ha cambiata una volta in più per cercare di rimanere in carica.

Resta il fatto che cercare di paragonare la nostra politica energetica a quella della germania è un errore, siamo due paesi troppo diversi come cultura e come economia.
                      La Merkel ha cambiato idea una sola volta, ora. Il fatto di prolungare la vita del programma nucleare è una cosa che ha tirato fuori per essere eletta, nonostante il suo partito fosse contrario, in modo da allargare i consensi a destra.
                      Ora il vento è cambiato ed è tornato tutto come prima.
                      Non dire *****te, per favore.
                      With Ponies
                      and Rainbows
                      and Apples
                      and Ponies

Commenta

Allo stato attuale le scorte per l'uranio sono di 600 anni (il petrolio circa 200), direi che non ci sono rischi di restare senza materie prime.
                        In quei 600 anni inserisci la proiezione di future, eventuali, scoperte? Forse non ho capito io.
                        -La science a fait de nous
                        des
                        dieux avant même
                        que nous méritions d'être
                        des
                        hommes.-

Commenta

• Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                          Nuclear.org indica che le scorte di uranio, attualmente estratte, sono per 60 anni, una stima di quelle non estratte indica un data intorno ai 160 anni, http://www.world-nuclear.org/info/inf75.html

Stessa cosa Scientific-American, stima sui 230 anni le riserve mondiali di uranio, http://www.scientificamerican.com/ar...-deposits-last
                          * Mi hai anticipato Ty, maledetto lavoro.
                          -La science a fait de nous
                          des
                          dieux avant même
                          que nous méritions d'être
                          des
                          hommes.-

Commenta

• Non ho mica detto di arrestare la ricerca per le altre forme di energia, anzi sono convinto anche io che le rinnovabili sono il futuro. Ma al futuro bisogna arrivarci un passo alla volta. Il nucleare a mio avviso è una strada parallela che si sarebbe potuto seguire con benefici economici.

Il fatto di costare di più nell'immediato visto il nostro debito pubbilico non è una strategia brillante, per me è meglio cercare di migliorare le nostre condizioni nel breve periodo continuando a lavorare per il lungo piuttosto che cercare, senza nessuna reale garanzia, di massimizzare il lungo termine. Purtroppo non possiamo permettercelo.

Sul fatto che non si spenda per la ricerca è uno dei nostri più grandi limiti per lo sviluppo, ma è la nostra stessa società ad essere malata. Parlo della società della televisione, dei ragazzi che per la maturità studiano 1h al giorno se va bene, dei genitori che fanno ricorso se il figlio viene bocciato, di quelli che ipotecano la casa per andare in vacanza, per la macchina di lusso o per vestirsi firmato... Della gente senza cervello che va in tv e si arricchisce, mentre i ricercatori fanno la fame... scusate sto divagando.

Commenta

• intanto le scorie in germania fanno questa fine, pensateci

Commenta

• Originariamente inviato da edallapi Visualizza il messaggio
                                In quei 600 anni inserisci la proiezione di future, eventuali, scoperte? Forse non ho capito io.
                                Ho riportato quanto era stato detto ad una serata di incontri universitari tenutasi circa un anno fa sul nucleare. Probabilmente teneva conto delle proiezioni future sull'evoluzione tecnologica e/o nuove scoperte, non è stato chiaro sotto questo punto ed è stato dato come un dato di riferimento e non ho ritenuto necessario indagare ulteriormente. Appena ho mezzoretta leggo l'articolo postato qui sopra.

Commenta

Sto operando...
                                X