annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVA LEGGE PER TUTELATE Copyright

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• NUOVA LEGGE PER TUTELATE Copyright

Per il venditore abusivo pene fino a 3 anni di carcere
    Multe severe per chi compra cd o file pirata
    Dal 29 aprile via alle nuove norme sul copyright: 154 euro di sanzione a chi compra cd o dvd contraffatti o scarica da reti p2p
    MILANO - Attenti al file scaricato dalla rete. O al cd pirata comprato dal venditore ambulante. Quello che fino a ieri era un gesto abituale può ora costare caro. Il recepimento di una direttiva europea dispone multe severe per chi collabora in ogni modo alla violazione della tutela del copyright.
    Norme che si applicano ora anche al web. Così ad esempio, pubblicare su un proprio sito documenti, musiche, video, foto protetti da copyright senza pagare i relativi diritti d'autore può costare carissimo.
    MULTE SEVERE - Un decreto legislativo (il numero 68 del 9 aprile 2003) che recepisce la direttiva europea 2001/29 che entrerà in vigore il prossimo 29 aprile stabilisce infatti la sanzione di 154 euro di multa per chi acquista cd o dvd pirata. La multa per i recidivi può arrivare fino a 1032 euro. Per il venditore, oltre alla sanzione penale fino a tre anni di carcere, scatta la sanzione amministrativa di 103 Euro per ogni copia illegale posseduta.
    Sanzioni che andranno a coprire i costi di campagne informative promosse per sensibilizzare il pubblico sui rischi della pirateria. La direttiva stabilisce anche il diritto di farsi una copia, ma solo per uso esclusivamente personale.
    Diventa reato pertanto distribuire brani musicali protetti da copyright via internet tramite i software P2P e il file sharing tipo lo scomparso Napster o l'ancora attivo Kazaa. Inoltre, sempre in linea con le norme europee, chi abusivamente rimuoverà le misure di protezione di cd o dvd rischierà il carcere.

AUMENTI - Le nuove norme sul diritto d'autore prevedono anche aumenti per i supporti vergini che verranno corrisposti dai produttori di nastri e cd vergini alla Siae, che provvederà a sua volta a girarla agli autori.
    In Italia il fenomeno della pirateria musicale rappresenta il 25% del mercato con gravi danni per gli artisti, autori, produttori, senza contare i danni derivanti dall'evasione fiscale e dal lavoro nero conesso alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti contraffatti.

Articolo preso da Corriere della Sera
    ICQ 571751785

LOL !!! Mi sa che dovranno costruire posti galera per almeno due terzi della popolazione mondiale.. e poi chi comprera piu i prodotti originali il restante un terzo che evidentemente del PC se ne sbatte le scatole.. ???

Che LOLLOSI che sono sti giuristi .. !!!

Invece di diminuire il costo dei giochi e dei prodotti ... pensano a fermare quello che è inevitabilmente impossibile fermare.. !!! Ho gia letto in altra parte sta cosa e sincermente fa solo ridere.. !!!

Poi la storia dei p2p e veramente ridicola .. vediamo come fanno a capire via rete che un utente sta scaricando un prodotto coperto dal copyrigth unicamente intercettando e testando un pacchetto dati .. ahahahah !!!! Ridicoli !!! Sono propio curioso di vedere ste cose messe in opera.. mi sa che fanno la fine delle cinture di sicurezza.. a napoli e dintorni !!!

LOL !!!

Vi ricordate ci avevano gia provato con il NAPSTER poi quando hanno visto che avevano poche possibilità, hanno fatto richeista di acquistarne il controllo, poi l'hanno fatto chiudere. E sono spuntati come funghi miriadi di programmi p2p .. che ora dilagano il rete come formiche.. !!!
    Poi ci fanno acquistare le connesioni con banda ( largha ) per permetterci di scaricare meglio e piu in fretta .. e ora vogliono mettere le multe.. sono basito.
    Ultima modifica di LrdAntares; 29-04-2003, 14:08.

Commenta

Si ma quella dell'aumento dei supporti vergini è allucinante. Se io mi voglio backuppare i miei documenti devo pagare la siae? Se voglio videoregistrare il battesimo dei miei nipotini devo pagare la siae? ma che vadano aff.....
      Per fortuna ho fatto scorta di cd vergini verbatim super metal-azo da 80 a 0.31€ l'uno.
      siae SSSSSSUUUUUUUUUUKKKKKKKKKKAAAAAAAAAA
      Member of the 7th No Fear Platoon War Clan

Commenta

Si è una gran stron.zata. Pensate che studio giurisprudenza e l'esame andato meglio è proprio informatica giuridica, con tesina indovinate? Sul caso napster!!! Praticamente è impossibile bloccare lo scambio di file, visto che non c'è un server come in napster, ma ogni utente è un server. Capisco la storia dei venditori ambulanti, che non so se avete notato ma addirittura mettono la scritta "fac simile, copia a scopo dimostrativo" credendo di eludere. Però tra maserizzatori, programmini, basta andarsi a noleggiare un film per 3 ore e, se hai il culo di avere il masterizzaore dvd hai ancora meno problemi, sennò te fai il divxe via andare.

E non capiscono che per ridurre la pirateria basterebbe abbassare il prezzo del materiale originale. Saran mai 21 euro per un cd?!?! Amo finito?.... Ma vaff!

Dice il saggio:
        "Quando la fatica supera il gusto...
        molla la patacca e attaccati al lambrusco"

Ultima Online è una droga.... non uscire dal tunnel.... ARREDALO!

Commenta

Vi uppo!
          Fanc**o la SIAE che pensa solo ai suoi interessi e non a quelli degli artisti!

(OT: werewolf l'immagine della tua firma è spettacolare, mi ha sconvolto ! )

Commenta

SIAE della *******...è una roba da far schifo...
            ma visto che ci sono possono pure aumentare di nuovo i prezzi dei cd originali...sarebbe un'altra mossa che incentiverebbe il loro acquisto....
            ma
            Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Si, fra i tanti problemi c'è quello che il cd vuoto per farmi il backup lo devo pure pagare di più.
              L'avidità non paga, se magari anzicché a 21€ (40.661,67£) vendessero un cd sui 10-11€ tutti sarebbero ben più contenti di comprare un cd originale con artwork e tutto il resto.
              D'altro canto, non credo che per i "pirati informatici" (ahahahah questo termine coniato da giornali e TG mi ha sempre fatto ridere) ci siano problemi.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

io sono contro la pirateria, ma attualmente e' come combattere contro i mulini a vento -.-

il metodo che hanno scelto sarà sicuramente efficace, magari si avvertiranno i primi cambiamenti tra qualche anno

Intanto i costi dei CD aumenteranno, cosi come quelli dei giochi e i DVD video

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

dal kazaa possono intercettarti con gli spyware presenti, come il fatt oche win 2000 e xp hanno quegli up quotidiani che mandano e ricevono info dalla microsoft, ma mica possono andare a casa di ogni persona che si connette per scaricare un file, e poi io mi ricordo che è legale tenere i file per 24 ore, quindi dovrebbero venire il gg dopo a controllare, e se dovessero venire davvero, basta cambiare la data al computer e fare un copia-incolla che ne mette una data futura

cmq, tornando seri, le case come quella del norton antivirus e photoshop ecc, han messo la licenza che costa 2 milioni apposta per il fatto che ne vendono 100 e ci han guadagnato alla grande, del resto non gl ifrega, ma io preferisco comprare i cd orig se vedo che costano poko, anzi, in genere li compro solo orig, non vedo perchè dovre icomprare un cd di cui mi piace solo una canzone, e quindi pagare 20/24€ per avere solo quella canzone, quando mi fare una compilation con solo le canzoni che mi piacciono, io per farmi un cd decente dovrei spendere approssimativamente 300€

Commenta

bhe! considera che si possono registrare le canzoni su CD direttamente in MP3 dalla radio -.- con un buon programma pulisci tutto e hai la canzone per una compilation di tuo gusto

Le informazioni raccolte dalla Microsoft e Norton o altri non sono utilizzabili per rintracciare dati sui computer degli utenti ( almeno non ufficialmente ), ma poi si sa che alla fine tutto e' valido per incastrare qualcuno

le società che producono costosissimi prodotti, sperano soprattutto che vengano acquistati licenze e assistenze da altre società, dei prodotti piratati probabilmente gliene frega qualcosa, ma non e' il loro principale problema

Di sicuro una società come la Norton interessa vendere la licenza alla società X che paga 1.000€ per l'intero pacchetto per ogni PC su cui installa il prodotto ... se poi vente anche (n) prodotti ai privati a 250€ tutto grasso che cola - lo dico perchè lavoro proprio in una di queste società che vende quasi esclusivamente licenze a altre società e vive di contratti di assistenza -

Ricordiamo che in Italia la SIAE si prende una percentuale sui diritti d'autore per ogni prodotto venduto, quindi e' a suo vantaggio la vendita di piu' originali

Commenta

beh per esempio..il gioco battlefield1942 qua in ita costa 52€uri...in germania e francia 15€uri
                      [icq] : [144599398]
                      [mail] : [il.budda@libero.it]
                      [clan] : [dogofwar.tk ]
                      [wap] : [tagtag.com/dow]
                      [game] : [ofp-bf1942]
                      [cat] : [Leo]

[New Forum!!] : [forum]

'we can be heroes just for one day'

Commenta

allora andremo all'estero a comprare i giochi

anche comprare ON-line dall'america o dal giappone spesso costano meno che coprarli direttamente in negozio

anche se in questo caso il risparmio non supera mai i 5/10€ per via del costo di spedizione -.-

Commenta

la storia delle 24 ore non e' vera
                          Kirys Tech 2000
                          I'm Kirys of Borg, PVP is futile u will be GDRRed
                          GM Per la cronaca SI SCRIVE KIRYS! K I R Y S
                          GamesNet is powered by AEdiX Web developer suite .
                          Negli anni '60 avevamo bisogno della potenza di un C64 per mandare un uomo sulla luna. Adesso abbiamo bisogno di un Pentium4 per farci girare XP, e nemmeno nel migliore dei modi...cosa è andato storto!?!?

Commenta

Questa legge è una porcata e basta. Sostanzialmente si sta bellamente ignorando le attuali tecnologie in nome di una logica del profitto sciocca. Inanzi tutto bisognerebbe segare l'iva pesa che grava sui beni musicali e farla pari a quella di beni intellettuali ( 4%, molto più umana ), dopo di che abbassare generalmente i prezzi, senza contare la sostituzione della SIAE con un organo diverso.
                            L'ideale era la vecchia legge con il fine di lucro : chi si copiava la roba in casa e non vendeva era ok, giustamente chi vendeva e chi usava per lavorare roba copiata era perseguibile. E' assurdo che un ragazzo debba pagarsi i 5000 euro di licenza di un 3dsmax per impararlo : in uno stato indietro di 50 anni a livello di conoscenze tecniche, sarebbe carino dare questo genere di agevolazioni ai ragazzi, invece di bloccarli a causa di prezzi impossibili.
                            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

in più da voci datemi dall'uccellino fra un po si potranno masterizzare giochi,cd musicali etc. LEGALMENTE ma SOLO con dei cd con il bollino della siae che costeranno circa 10 volte tanto quelli di adesso.Il vantaggio è che sarà legale masterizzare l'impossibile (be non venderli -_-')mentre con i cd senza bollino ci sarà più rischio di incappare in quelle maledette sanzioni.

Ma io dico...è legale tuttora masterizzare tutto.COPIA DI BACKUP per non rovinare l'originale....mi sembra così ovvia la cosa

Solo che con questa nuova legge (che poi se sia vera o no non chiedete a me,io ho sentito dire da un mio amico che lavora in un negozio di videogiochi per ps e pc)usciranno dal commercio a poco a poco gli altri cd vuoti....quindi tutti a comprare pakki di cd -_-'

Che sia una informazione messa sulla bocca di tutti per far comprare i cd vuoti?mah...misteri del pianeta uomo...

Commenta

Sto operando...
                              X