anche perchè ora come minimo gli salta in aria il negozio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La lotta al pizzo è possibile
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggioanche perchè ora come minimo gli salta in aria il negozio
Commenta
-
Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggioOra rispondimi tu: pensi che riempire di piombo un galoppino che raccoglieva il pizzo e che valeva meno di 0 abbia risolto qualcosa? Tu pensi che legittimare la violenza in qualsiasi modo possa essere una soluzione di un qualsiasi problema? Non lo è mai stato, mai lo sarà, e quello che seguirà in questa vicenda non può che dimostrarlo.
La gente deve ribellarsi in blocco, il caso singolo può essere simbolico, ma rimane sbagliato ed inutile in sè.
Queste domande non fanno altro che alimentare il problema semplicemente perché non sono soluzioni, ma un continuo girare attorno al problema per evitare una soluzione concreta.
E' inutile tirare fuori il discorso "a violenza non si risponde con violenza", perché non significa nulla se non mostrare il proprio falso perbenismo. La violenza serve, in determinate situazioni e in determinate persone. Dire che la violenza non serve significa ostinarsi a tenere chiusi gli occhi davanti alla realtà.
Non vorrai mica risolvere il problema mafia mettendo davanti agli occhi la bandiera della pace a un boss mafioso?
Il tizio in questione si sarà sicuramente tolto una soddisfazione, sicuramente preso da un raptus di follia dovuta all'ennesima ingiustizia subita e di sicuro non ha risolto il problema mafia, non l'ho mai detto e mai ho detto che è una cosa che lo risolve, ma almeno nel mondo c'è un farabutto in meno e di questo gli devo essere grato.
Ora, se si vuole analizzare l'evento in un contesto "mafia", sicuramente le strade di pensiero si dividono in "oh signore salvaci, adesso ci sarà guerriglia urbana" e in "ma effettivamente, se facciamo tutti come lui non ne rimarrà uno. Ribelliamoci".
Non si pretende che tutti prendano in mano una pistola e facciano fuori chi gli viene a chiedere il pizzino, ma magari aiuta, non essendo presente lo stato in quei posti.
Tu dici che il caso è simbolico, e quale sarebbe il simbolo? A che scopo? Qual è il traguardo finale? Debellare la mafia immagino, e quanti anni si è tentata qualunque strada?
Se uno ti punta una pistola in bocca per farsi dare i soldi è violenza. Se però nessuno fa nulla, alla violenza non rispondo con "per cortesia, non venire più" bensì la prossima volta che viene da me sarò io a puntagli la pistola nel culo. E' sbagliato? Mi faranno saltare il negozio, la famiglia, e lo stato continuerà a non esserci. Allora il senso di quelle parole è stare quieti, aspettare che qualcuno faccia qualosa di concreto, di non violento. Ma quanto bisogna aspettare? Gli unici eroi che hanno tentato una strada simile sono stati fatti saltare in aria aprendo un'autostrada. Con che coraggio si viene ora a dire che non si deve risolvere con la violenza?
Proponete delle soluzioni invece di blaterare falsi perbenismi.
Commenta
-
sai cosa mi fa ridere? Che tutto questo è stato reso possibile da quando hanno "novellato" la legittima difesa e hanno "permesso" (legalizzandolo) alla gente di sparare/attaccare indiscriminatamente quelli che "invadono" la casa o il luogo di lavoro. Rido perchè c'è gente come te che pensa che questi atti portino a qualcosa di proficuo e che la violenza serva a qualcosa. Rido anche al tuo secondo post dove dici della "diminuzione della pena" se si spara ai camorristi.
Commenta
-
Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggiosai cosa mi fa ridere? Che tutto questo è stato reso possibile da quando hanno "novellato" la legittima difesa e hanno "permesso" (legalizzandolo) alla gente di sparare/attaccare indiscriminatamente quelli che "invadono" la casa o il luogo di lavoro. Rido perchè c'è gente come te che pensa che questi atti portino a qualcosa di proficuo e che la violenza serva a qualcosa. Rido anche al tuo secondo post dove dici della "diminuzione della pena" se si spara ai camorristi.
Se dovete tirarmi merda fatelo con un discorso che abbia inizio-contenuto-fine, perché blaterare sorrisini fa di voi dei perfetti imbecilli
Commenta
-
Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggioin queste parole io leggo solamente "penso più a tirare merda alla gente che riflettere su una soluzione, e ci godo troppo a ridere delle scemenze altrui perché mi fa sentire superiore di spirito" e poi altro brusio indistinto.
Se dovete tirarmi merda fatelo con un discorso che abbia inizio-contenuto-fine, perché blaterare sorrisini fa di voi dei perfetti imbecilli
Commenta
-
Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggiosai cosa mi fa ridere? Che tutto questo è stato reso possibile da quando hanno "novellato" la legittima difesa e hanno "permesso" (legalizzandolo) alla gente di sparare/attaccare indiscriminatamente quelli che "invadono" la casa o il luogo di lavoro. Rido perchè c'è gente come te che pensa che questi atti portino a qualcosa di proficuo e che la violenza serva a qualcosa. Rido anche al tuo secondo post dove dici della "diminuzione della pena" se si spara ai camorristi.
E in questo caso, se uno mi entra in casa e mi punta il fucile, penso che una revolverata tra gli occhi non gliela leva giustamente nessuno (sempre se fai in tempo eh..)
Ma possibile che qua si è così teneri contro ste persone? uno mi entra in casa e mi violenta la moglie, uno mi chiede il pizzo e mi manca in fallimento l'attività di famiglia ecc... ma che cacchio ma vogliamo ribellarci contro tutta sta marea di ***** umana?
Lo stato? inesistente, non contateci. La polizia? E' troppo poca. LA giustizia? una barzelletta.
E allora? come si fa? non lo sò, però stanno nascendo varie associazioni di imprenditori in sicilia per la lotta contro il pizzo, in molti vi hanno aderito e questo è un segnale positivo.
Il tizio dell'articolo che ha sclerato è la punta di pazzia di un'insofferenza ormai raggiunta da tempo contro la mafia&company, non è certo un esempio da seguire ma è un segnale da considerare come positivo.
Sarà che sono in vacanza in sicilia e ne sto vedendo di tutti i colori... E comunque sia chi non abita qua (me compreso) e non a che fare tutti i giorni con queste storie non può parlare più di tanto, perchè solo se ci sei dentro le conosci.
E la gente stessa che sta qua che deve organizzarsi e ribellarsi. E in questi casi solo l'unione fa la forza.Maelstrom
Commenta
-
Ah beh tutto chiaro, state dicendo che il modo per risolvere il problema delle società organizzate di stampo criminale è organizzare delle società armate uguali ma che le facciano la guerra. E chi vince regna?
No perché se ci pensate è quello che fanno dal 1945 in Somalia, per dire, e non mi pare che, a parte gente morta che magari nemmeno voleva avere a che farne, si sia ottenuto gran che.Questa è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.
Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
Commenta
Commenta