annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicazione delle dichiariazioni dei redditi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pubblicazione delle dichiariazioni dei redditi

E' notizia di ieri che l'agenzia delle entrate ha pubblicato online (prontamente oscurato) l'elenco dei contribuenti sul suolo italiano.
    E' stato possibile per alcune ore visualizzare le dichiarazioni dei redditi di milioni di persone senza che queste fossero al corrente di nulla.
    Vorrei sapere la vostra opinione.

La mia è molto negativa. Molte persone sul web, tra le quali una parte dei sostenitori di Grillo che ieri si sono trasformati in critici giudici curiosi di sapere quanto dichiara il vicino di casa, sostengono che sia un diritto sapere quanti soldi hanno le persone. La gente pensa che questo sia un buon metodo per scoprire chi evade il fisco.
    E' ridicolo, è imbarazzante. Chi evade il fisco continuerà a farlo. Esistono organi preposti al controllo di chi non paga le tasse, e non è un sito web questo organo preposto.
    Ogni cittadino, così come per la salute e i problemi famigliari, ha il diritto di conservare inviolati i suoi conti. Perchè?
    Perchè il rapporto fiscale è tra cittadino e Stato, non tra cittadino e il vicino curioso.
    Io ho il dovere di pagare le tasse ma ho il diritto di mantenere riservati i dati che riguardano quanto percepisco.

Sinceramente, oltre alla polemica inutile scoppiata sul web (prontamente documentata dal corriere, a differenza del X day), sono imbarazzato nel costatate che vengono consegnate le buste paga alle persone sigillate tipo confezione di uranio e poi vengono pubblicati i cazzi loro in rete.

Ci manca solo che il mio vicino si metta a farmi i conti in tasca
    Molte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino

Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com

Quake L'elfo Silvano

Commenta

Qualcuno si è salvato il PDF?

Commenta

ma che caxxo

figuriamoci se voglio che tutti vedano i soldi che ho e quelli che non ho.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ma poi dico, tutti i bei malviventi quanto saranno contenti di sapere chi sarà il prossimo da rapire
          Since September 2004
          Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
          Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
          .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
          Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

Originariamente inviato da XearEvil Visualizza il messaggio
            Ma poi dico, tutti i bei malviventi quanto saranno contenti di sapere chi sarà il prossimo da rapire
            ah, da questo punto di vista, io sono in una botte di ferro
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

da un lato lo trovo giusto, dall'altro mi rendo conto che per quanto il reddito sia pubblico in qualunque caso, i lati negativi per una così semplice consultazione sono decisamente maggiori

Commenta

Il fatto è che chi evade il fisco non è in quell'elenco, di conseguenza è del tutto inutile. E' solo uno strumento per accentuare l'odio tra "classi". Io di sapere che il mio direttore percepisce il mio stipendio in un giorno solo non ho premura. La gente sta andando fuori di matto, ma cosa ancora più grave è che ad incentivare questi dibattici sono proprio coloro che dovrebbero fare i nostri interessi e quindi avere del sale in zucca prima di fare dei danni ai cittadini.

Commenta

***** count ormai si è grillizzato.
                  avevan proprio ragione i libri di sociologia, *****.

Commenta

Originariamente inviato da JoeBlow Visualizza il messaggio
                    ***** count ormai si è grillizzato.
                    avevan proprio ragione i libri di sociologia, *****.
                    A me continua a far paura.
                    Oltretutto non vedo accenni al fatto che Grillo dichiara più di 4,000,000 €.

Commenta

Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
                      touchè

Commenta

Non ci vedo nulla di male... cmq mi lascia indifferente la cosa

La cavolata è che io ho fatto in tempo a scaricarmi quello del mio paese... e poi li han tolti. Quindi se lo trovano scorretto e non li metteranno più online vuol dire che io posso violare la privacy di tutti mentre gli altri no

Avrebbero dovuto contare fino a 10 prima di metterli. O li mettono e li lasciano, o non li mettono!

Ps visto che "Darkflames" che ha postato qui sopra abita nel mio stesso paese, io so quanto guadagna mentre lui non puo' sapere nulla di me (non che me ne freghi qualcosa, idem a lui )
                        ... Hurry Up!
                        C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce. (Cit. Il Trap)

Commenta

hanno fatto una gran cazzata a pubblicarle...
                          You got me runnin' wild and free
                          Runnin' wild and free
                          You got me runnin' wild and free
                          Runnin' wild and free

Commenta

Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
                            A me continua a far paura.
                            4.500.000 Piu di moltissimi attori, comici, politici italiani
                            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Sul mulo si trovano già quasi tutti.
                              Io ho già scaricato mezza Italia, per il semplice motivo di aumentare la condivisione di queste informazioni.

Le dichiarazioni dei redditi SONO pubbliche.
                              Basta andare in comune, firmare una carta e hai accesso alla consultazione.

Mettere in internet sinceramente credo abbia soltanto vantaggi: rapidità, non devi fare code, non devi far perdere tempo ad un funzionario del comune, non devi scartabellare tra pile di fogli.

I lati negativi che denunciano tutti sono tipo <<quando si va in comune, almeno si sa esattamente nome e cognome di chi va a vedere cosa, in internet l'utente è anonimo>>.

Perchè se mando qualcun'altro al posto mio, io non rimango anonimo?

Chi parla poi di criminali e mafiosi (tipo Grillo) che ottengono importanti informazioni sul reddito delle persone da rapire/rapinare/ecc, credono davvero che la mafia già non disponga di queste informazioni? Crede che i rapimenti li faccia a caso? Sinceramente mi sa tanto di ridicolo.

Penso che chi paga le tasse, ed è a posto con il fisco e la propria coscienza civica non debba avere nulla da ridire se un documento pubblico viene messo a disposizione di tutti.

Trovo inoltre un controsenso che Grillo, teoricamente un neopaladino della libertà di informazione, si opponga alla libera circolazione di informazioni sulla Rete, da lui tanto elogiata.

Mah.
                              Ultima modifica di Shin_of_Radek; 02-05-2008, 13:17.
                              The chain remains, the gang is intact
                              The name is mine, I'll take blame for that
                              The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                              Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                              How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                              I had to get off the boat so I could walk on water
                              This ain't no tall order, this is nothin' to me
                              Difficult takes a day, impossible takes a week
                              I do this in my sleep
                              I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                              I'm not a businessman; I'm a business, man!
                              Let me handle my business, damn

Commenta

Sto operando...
                              X