annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda bianca?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scheda bianca?

Si? No?

Io SI credo sia l'unica soluzione allo scandalo politico attuale in italia e mi stavo domandando in quanti la pensano come me!

Io sì, ma non lo penso da ora ma già da qualche anno.
    O al massimo voto Chutulu.

Commenta

con le vostre schede bianche loro ci si puliscono il culo
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

E' già cascato il governo?

Commenta

Io penso proprio nulla oppure ancora meglio sarebbe un totale (utopico) astensionismo.
          All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

io penso che l'attuale assetto partitico non rappresenti più la popolazione, come accadeva nell'epoca del partito di massa, ma è la reale fotografia di quelle che sono le cosiddette lobbies, i gruppi capaci di esercitare un importante potere decisionale.
            Detto questo, potete tranquillamente votare per x, y oppure zeta a vostro piacimento, come potete anche non votare, o scrivere una poesia nella scheda, che tanto, i vostri problemi verranno risolti (se siete fortunati) solo di striscio.
            Il nucleo interessante della questione è: come si può riportare l'italia verso un governo democratico e non oligarchico?
            partecipazione?
            protesta?
            guerra civile?
            lotta alla mafia?
            un sistema di elezioni diverso?

cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
              con le vostre schede bianche loro ci si puliscono il culo
              e invece no

un referendum o votazione come le politiche, per essere considerato valido, deve avere come MINIMO l'adesione del 50% degli aventi diritto al voto. in poche parole, se alle prossime politiche(che secondo me sono vicinissime) non vota nessuno, l'elezioni sono annullate . io per esempio non voterò alle prossime politiche.

edit:@Batoio: in Italia non basterebbero tutti e 5 i punti che hai elencato, per ritornare alla democrazia
              Ultima modifica di Randywarlord; 22-01-2008, 19:20.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

io l'ho detto che serve una rivoluzione ma qualcuno ha risposto che non sa cosa mettersi

Commenta

io non voterò mai più

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                    Il nucleo interessante della questione è: come si può riportare l'italia verso un governo democratico e non oligarchico?
                    partecipazione?
                    protesta?
                    guerra civile?
                    lotta alla mafia?
                    un sistema di elezioni diverso?

cosa ne pensate?
                    soviet

parlando seriamente credo sia molti difficile cambiare completamente la situazione attuale

per prima cosa io cambierei la legge elettore in un sistema molto simile a quello francese...anche se bisognerebbe cambiare tantissime cose nella costituzione e la vedo di difficile attuazione ma gia eliminare questo ammasso di partiti che (vado a memoria) nelle ultime elezioni ben piu del 95% dell elettorato si e' trovato a dover scegliere uno dei 2 poli

purtroppo guerra civile e lotta alla mafia sono utopiche come i soviet in italia...siamo un paese troppo ricco x una rivoluzione e troppo codardo x combattere la mafia

rimangono partecipazione e protesta che se per la prima e' fattibile ma per scalare le posizioni,per arrivare a qualcosa si dovrebbe adattare al sistema e dopo 20/30 anni (mettiamo che un 20enne entri in politica tempo che arrivi ad avere un certo peso passano quegli anni) che applichi uno stile di far politica ti dimentichi del perche' ci sei entrato (il cambiamento) ma sposti i tuoi obbiettivi altrove (al mantenimento)...della protesta mi sa che se ne sbattono i maroni

scusate magari sono stato un po troppo pessimista ma sono molto deluso,in particolare dal partito che voto il quale le uniche cose che e' riuscito ad ottenere sono 1 poltrona e che nei telegiornali si parlasse di morti sul lavoro
                    Ultima modifica di xvaso; 22-01-2008, 19:40.

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Ho sempre pensato che non votare è una caxxata, ma mi trovo veramente in difficoltà a questo punto, a destra nessuno con un minimo di intelletto può votare, al centro ci stanno i mafiosi o i falsi moralisti massonici, PD è diventato uno schifo come forza Italia ha fatto in questi dieci anni, la sinistra radicale è quella più vicina alla gente, anche troppo, non sono affidabili e troppo attaccati ad ideali che sono finiti da 30 anni fa minimo, ci rimangono i radicali, ma non mi hanno mai convinto e mai mi convinceranno, ora mi fondo un partito e votate me, vi garantisco che appena arrivo a 2 milioni di euro non mi vedrete più

Quando si candida Grillo voto lui cmq

Commenta

Non votare è incivile. Votare scheda bianca è l'unica scelta civile che abbiamo.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da metalboy Visualizza il messaggio

Quando si candida Grillo voto lui cmq
                          Sì, così andremo a fondo ancora più velocemente.

Commenta

Ci vorrebbe un bel governo tecnico, almeno saremmo governati da gente competente.

Commenta

Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio
                              Sì, così andremo a fondo ancora più velocemente.
                              Pensi veramente che siano più competenti ed onesti quelli di adesso?

Commenta

Sto operando...
                              X