annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condannata la Chiesa. E c'è anche una querela!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
    Errore mio mi sono confuso. Si oppose al nazzismo soprattutto durante l'olocausto degli ebrei.
    Tecnicamente si è opposta molto dopo, soprattutto perchè ricordati che gli ebrei sono Deicidi, ossia hanno ucciso Gesù Cristo, simbolo cristiano per eccellenza. Quindi tutta sta difesa io non l'ho vista.

Commenta

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
      mi soffermo sul passo "il tutto basato sull'esistenza di un Dio che manco esiste: ... ecc ecc"

tutte o quasi le religioni sono basate su divinità la cui esistenza non è scientificamente provata.
      non mi sembra sensato utilizzare queste argomentazioni per combattere il vaticano dato che è ovvio che l'uomo non è stato creato dal fango o che la donna non derivi da una costola dell'uomo.
      sono simboli, chiamale pure "invenzioni" ma hanno un loro significato storico e sociologico.

E dimmi allora, se ormai sappiamo che l'uomo non è stato creato secondo quanto dice la Chiesa, mi spieghi che ragione ha di esistere ancora questo Vaticano e quindi questa chiesa?
      Per favore, spiegami.

Commenta

Non pensavo che avrei dovuto un giorno difendere la chiesa su un forum di giochi online, vuol dire che non sono abbastanza preparato, la chiesa ne ha fatte di *****te ma perchè questo eccessivo rancore? Ormai il 70% delle discussioni in questo forum riguardano preti pedofili o gaffe del papa.

Errore mio mi sono confuso. Si oppose al nazzismo soprattutto durante l'olocausto degli ebrei.

Senti, stai cominciando a rompere. Te le stanno spiegando le cose. Se vuoi capire capisci.
        La gente che segue la chiesa è tutta come te, non c'è niente da fare. Pensa un pò che gente che è...
        Non sai nulla.

Commenta

Wang non generalizzare ti prego. Attaccare a testa bassa qualcuno che non sa qualcosa equivale a far leva sul suo orgoglio e quindi provocare dei comportamenti di ottusità e arroccamento. Spiega le cose con tranquillità e obiettività e la gente non avrà scuse.

Commenta

non sono abbastanza preparato...

....perchè questo eccessivo rancore?
            proprio perchè non sei preparato non puoi capire
            La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da shirai
              cut
              Si le cose me le hanno spiegate.
              Praticamente odiate la chiesa per errori commessi in passato? Si è scusata.
              Non sopportate le mensogne che predica? Non obbliga nessuno a credere, non obbliga a frequentare. Offre alle persone una fede religiosa e la speranza di non essere solo un errore spuntato per caso nell'universo ma una creazione di un essere superiore.
              Critica le leggi? Che ci posso fare se vuole il diritto di opinione nella politica Italiana?
              Sto solo dialogando non voglio rompere nessuno.

Commenta

Si le cose me le hanno spiegate.
                Praticamente odiate la chiesa per errori commessi in passato? Si è scusata.
                Non sopportate le mensogne che predica? Non obbliga nessuno a credere, non obbliga a frequentare. Offre alle persone una fede religiosa e la speranza di non essere solo un errore spuntato per caso nell'universo ma una creazione di un essere superiore.
                Critica le leggi? Che ci posso fare se vuole il diritto di opinione nella politica Italiana?
                Sto solo dialogando non voglio rompere nessuno.
                Mancano altre cose. Cose dei giorni nostri. Cose molto gravi.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Per ora sono qui al pc, parlane basta che non vi alterate io non voglio flammare nessuno.

Commenta

Per ora sono qui al pc, parlane basta che non vi alterate io non voglio flammare nessuno.
                    Io sto in ufficio. Sto cazzeggiando, è vero, ma non posso mettermi a spiegarti ora per filo e per segno tutto quanto, anche perchè puoi benissimo scoprirlo da solo: google ti può aiutare.

Per quanto riguarda i flame ti dico solo una cosa: alcuni di noi si esprimono con toni accesi, è vero, ma il succo del discorso non è "come ti vengono dette le cose" ma "cosa ti viene detto".
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                      E dimmi allora, se ormai sappiamo che l'uomo non è stato creato secondo quanto dice la Chiesa, mi spieghi che ragione ha di esistere ancora questo Vaticano e quindi questa chiesa?
                      Per favore, spiegami.
                      non ho alcuna intenzione di spiegare l'esistenza della chiesa o del vaticano. non sono cose che mi interessano. se leggessi ciò che uno scrive anzichè interpretare, magari eviteresti di fare domande inutili.

icq 312 130 374 (preferisco)
                      msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

non ho alcuna intenzione di spiegare l'esistenza della chiesa o del vaticano. non sono cose che mi interessano. se leggessi ciò che uno scrive anzichè interpretare, magari eviteresti di fare domande inutili.

Io ho letto ciò che hai scritto. Forse non ho capito.

Quindi potresti spiegarmi cosa singnifica questo?:

non mi sembra sensato utilizzare queste argomentazioni per combattere il vaticano dato che è ovvio che l'uomo non è stato creato dal fango o che la donna non derivi da una costola dell'uomo.
                        .
                        Io a questo che hai scritto ho dato un'interpretazione, ovvio dato che quando uno scrive qualcosa l'altro la interpreta. Se ho sbagliato ad interpretare ciò che hai scritto, allora, potresti spiegare tu cosa significa?

Commenta

Anche stavolta nessuna risposta. E vabbè...

Commenta

Il vaticano e la chiesa non si basano solo sulla teoria che l'uomo venga da un mucchio di fango e costole. Chiunque può dare alla bibbia una sua interpretazione.

Commenta

Il vaticano e la chiesa non si basano solo sulla teoria che l'uomo venga da un mucchio di fango e costole. Chiunque può dare alla bibbia una sua interpretazione.

E su quali altre teorie si basano?

Inoltre, come tu hai detto, ognuno può dare alla bibbia la propria interpretazione?
                              E la Chiesa in quale modo ha interpretato la bibbia?

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                                E su quali altre teorie si basano?

Inoltre, come tu hai detto, ognuno può dare alla bibbia la propria interpretazione?
                                E la Chiesa in quale modo ha interpretato la bibbia?
                                La chiesa si basa sul Cristianesimo, che essendo una fede si basa su principi come ama il prossimo, non fare agli altri quello che non vorresti fatto, i 10 comandamenti, i sacramenti ecc...

Penso che ci siano ancora preti che interpretano la bibbia letteralmente altri che si sono aggiornati :P

Commenta

Sto operando...
                                X